Vai al commento


Libri che avete in programma di leggere?


Ihatewhohatemyhobby

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!! :) Finalmente il professore di lettere ha smesso di assegnarci libri da leggere come compito per casa, di modo che io possa finalmente tornare a leggere tutti quei tesori fatti di cellulosa che ho dovuto interrompere causa forza superiore (il succitato insegnante, che, cosa alquanto inquietante, come segnalibro possiede la foto di sua moglie e a fianco quella di Dostoevskij). La mia domanda è quindi la seguente, anche voi avete una lista di libri che dovete leggere e che non vedete l'ora di terminare? Se sì, quali sono questi libri?


La mia lista comprende:


  • La trilogia di Bartimeus
  • La trilogia distopica di Divergent
  • Inferno 
  • Lo strano caso di Harry Quebert
  • Le tre utopie rinascimentali
  • E l'eco rispose
  • Mille splendidi soli
  • Bianca come il latte, rossa come il sangue
  • Ciò che inferno non è

Sono interessato a sapere anche i vostri libri così magari posso attingere da voi per nuove letture, possiamo scambiarci pareri e perchè no, magari un giorno sorgerà  anche il Pokemon Millennium Book Club   :starter:


Rispondete numerosi!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per ora ancora nulla, ma ci ha già  annunciato che non si risparmierà  :dead:

Non si risparmierà  riguardo al Book Club?  :)

Per il 65% delle persone questo post sarà  equivalente a:

3149191_o.gif

 

Comunque io ho ricominciato a leggere dei Topolini che ho trovato segreati nascosti in qualche parte della casa xd

Non è un tema interessante quello che ho proposto? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtroppo si, ma intanto sto leggendo percy jackson e colpa delle stelle :love_emote:

Com'è colpa delle stelle? Perchè sono un po' scettico e restio a leggerlo

Bho, ma la maggior parte delle persone quando vede un libro scappa, almeno la maggiorparte delle persone che conosco :c

Ah, allora ti capisco, anche quelli che conosco io appena vedono un libro fuggono via... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io amo leggere!

Ultimamente sto leggendo "Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco" un libro/enciclopedia delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, conosciuto da tutti come Trono di Spade.

É in assoluto la mia saga preferita e avendo letto tutti i libri usciti fino ad ora non poteva mancare la lettura di questo enorme mattone!

Terminato questo, vorrei leggere "Il palazzo della mezzanotte" di Zafon, l'unico suo libro che non ho ancora letto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nella prima scuola superiore che ho fatto per l' estate la prof ci obbligava a leggere un libro ( tre per chi aveva l' insufficenza) e di farne un riassunto capitolo per capitolo. Solo che non mi piace leggere i lbri (solo scolastici o fumetti) e così ho inventato le trame di sana pianta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh,dopo,quando avrò finito Colpa delle Stelle vorrei leggere:


 


• Divergent,la trilogia 


• Hunger games


• Inferno,Purgatorio,Paradiso - canti delle terre divise


• Harry Potter


 


Mentre per adesso ho solo letto tutta la prima saga di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo! *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti metto tutta la mia lista perchè leggo talmente tanto che solitamente tendo a rileggere una stessa saga/trilogia molte volte altrimenti dovrei farci un mutuo per comprare libri XD


-Il ciclo dell'Eredità   _Cristopher Paolini


-Queste oscure materie  _Philip Pullmann


-Cronache dell'era Oscura  _Michelle Paver


-Harry Potter  _J.K.Rowling


-Il castello errante di Howl  _Diana Wynne Jones


-Terramare  _Ursula K. Le Guin


-Mondo Emerso  _Licia Troisi


-John Carter di Marte  _Edgar Rice Burroughs


-Terra Ignota  _Vanni Santoni HG


-Beautiful Creatures  _Kami Garcia & Margaret Stohl


-Percy Jackson  _Rick Riordan


-Kane's Chronicles  _Rick Riordan


-I guardiani della notte  _Serjei Luk'janenko


-La trilogia di Bartimeus  _Jonathan Stroud


...


poi ancora qualche altro classico ma questi sono i principali ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perché questo post a cosà­ poche risposte.Ne rimango davvero delusa :(.Raga i libri sono meravigliosi!.Comunque questa é la mia lista:

-Il ritratto di Dorian Gray:Non ho niente da ridire di questa meravigliosa opera,del grande Oscar Wilde.La storia é stupenda,lo stile pure ,i personaggi sembra quasi di poterli toccare per non parlare di quelle quelle bellissime metafore e aforismi e certe riflessioni sulla vita e sulla societá.

-La societá dei gatti assassini:non capisco perché alcuni me l'hanno giudicato negativo solo per le scene cruenti,visto che nonostante ció il libro contiene molte riflessioni personali sulla vita e sulla natura umana.

-Lo strano caso del dr.Jekill e mr.Hyde:Semplicemente meraviglioso!Mi ha fatto capire davvero tanto sulla dualitá della natura umana

-Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte:la storia é incentrata su un bambino affetto dalla sindrome di asperger,una sorta di autismo.Anche se la storia ruato su una determinata vicenda,indaga per di piú sulla interioritá del ragazzo,facendo capire al lettore la visione del mondo secondo le persone considerate diverse.

-Memorie di una geysha:davvero un libro bellissimo.Che fa capire come siano viste donne,come le geishe,"le donne di compagnia"dagli orientali e dagli occidentali,raccontandolo attraverso le emozioni di Chio,una ragazza che diventerá una delle geishe piú affascinanti dell'intero oriente.

-Il mondo di Sofia:un libro che parla di una bambina, Sofia,e di come cercherá di applicare le sue riflessioni filosofiche al mondo degli adulti.Un libro davvero ricco di riflessioni e unico nel suo genere.

-Il fantasma dell'Opera:Una fantastica storia d'amore.Apprezzato sopratutto per la tiste storia del famigerato "fantasma".

La collina dei conigli:libro che fa capire la triste condizione dei conigli selvatici,ma allo stesso modo l'autore si serve della societá organizzata dei conigli per riflettere sulla societá umana,e vi sono anche moltissime riflessioni sullo scopo della vita e sulla vita dopo la morte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti metto tutta la mia lista perchè leggo talmente tanto che solitamente tendo a rileggere una stessa saga/trilogia molte volte altrimenti dovrei farci un mutuo per comprare libri XD

-Il ciclo dell'Eredità   _Cristopher Paolini

-Queste oscure materie  _Philip Pullmann

-Cronache dell'era Oscura  _Michelle Paver

-Harry Potter  _J.K.Rowling

-Il castello errante di Howl  _Diana Wynne Jones

-Terramare  _Ursula K. Le Guin

-Mondo Emerso  _Licia Troisi

-John Carter di Marte  _Edgar Rice Burroughs

-Terra Ignota  _Vanni Santoni HG

-Beautiful Creatures  _Kami Garcia & Margaret Stohl

-Percy Jackson  _Rick Riordan

che bello the kane chronicles

-Kane's Chronicles  _Rick Riordan

-I guardiani della notte  _Serjei Luk'janenko

-La trilogia di Bartimeus  _Jonathan Stroud

...

poi ancora qualche altro classico ma questi sono i principali ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...