Vai al commento


Libri che avete in programma di leggere?


Ihatewhohatemyhobby

Post raccomandati

Non capisco perché questo post a cosà­ poche risposte.Ne rimango davvero delusa :(.Raga i libri sono meravigliosi!.Comunque questa é la mia lista:

-Il ritratto di Dorian Gray:Non ho niente da ridire di questa meravigliosa opera,del grande Oscar Wilde.La storia é stupenda,lo stile pure ,i personaggi sembra quasi di poterli toccare per non parlare di quelle quelle bellissime metafore e aforismi e certe riflessioni sulla vita e sulla societá.

-La societá dei gatti assassini:non capisco perché alcuni me l'hanno giudicato negativo solo per le scene cruenti,visto che nonostante ció il libro contiene molte riflessioni personali sulla vita e sulla natura umana.

-Lo strano caso del dr.Jekill e mr.Hyde:Semplicemente meraviglioso!Mi ha fatto capire davvero tanto sulla dualitá della natura umana

-Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte:la storia é incentrata su un bambino affetto dalla sindrome di asperger,una sorta di autismo.Anche se la storia ruato su una determinata vicenda,indaga per di piú sulla interioritá del ragazzo,facendo capire al lettore la visione del mondo secondo le persone considerate diverse.

-Memorie di una geysha:davvero un libro bellissimo.Che fa capire come siano viste donne,come le geishe,"le donne di compagnia"dagli orientali e dagli occidentali,raccontandolo attraverso le emozioni di Chio,una ragazza che diventerá una delle geishe piú affascinanti dell'intero oriente.

-Il mondo di Sofia:un libro che parla di una bambina, Sofia,e di come cercherá di applicare le sue riflessioni filosofiche al mondo degli adulti.Un libro davvero ricco di riflessioni e unico nel suo genere.

-Il fantasma dell'Opera:Una fantastica storia d'amore.Apprezzato sopratutto per la tiste storia del famigerato "fantasma".

La collina dei conigli:libro che fa capire la triste condizione dei conigli selvatici,ma allo stesso modo l'autore si serve della societá organizzata dei conigli per riflettere sulla societá umana,e vi sono anche moltissime riflessioni sullo scopo della vita e sulla vita dopo la morte.

Hai ragione, mi ero scordato de il mondo di sofia, il nostro prof ce lo ha fatto leggere per l'estate e ora è nella mia libreria insieme ai miei preferiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[*]Bianca come il latte, rossa come il sangue

Quell'imbecille della prof ce l'aveva dato da leggere in prima liceo classico. Gliel'avrei fatto ingoiare.

Bimbominkiaggine a livelli che voi umani non potreste nemmeno immaginarvi

Comunque, i programmi (a luuungo termine) sono:

- It (Stephen King)

- La Saga della Torre Nera (Stephen King)

- La ricerca del Tempo perduto (Marcel Proust) ---> che finirò Dio solo sa quando

- Il Silmarillion (John Ronald Reuel Tolkien) ---> che mi dicono sia geniale (ma va beh, è Tolkien)

E poi (ma con MOOOOOOOOOOOOOOOOLTA calma):

- Ulisse (James Joyce)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento sto leggendo "io uccido" di Faletti. È un libro lungo

Cmq ho anche letto tutta la trilogia di ring, cioe ring spirale e loop. I libri sono diversi dai film e molto più belli

Ritratto di Dorian grey

La metamorfosi

Il fu Mattia pascal che non volevo leggere ma poi lo trovato bello tanto che ho letto uno,nessuno e centomila

Il visconte dimezzato bello anche questo

Il castello dei destini incrociati

Come fumetti leggo manga e quello che ho preferito e ayashi no Ceres

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso sto leggendo il ciclo dell'eredità  e detto sinceramente  non mi sta prendendo molto.


Altri libri che ho letto:


Lo hobbit


Signore degli anelli


I figli di hurin


Il linguaggio del fumetto


Le nuvole parlanti, un secolo di fumetto tra arte e mass media.


Questi sono alcuni libri che ho letto. Non vedo l'ora di leggere gli altri libri di Tolkien. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Fabbrica di cioccolato 


Il GGG


Scuola Media:I peggiori anni della mia vita


Please,non assalitemi,sono l'unico insieme a una ragazza che leggiamo libri nella nostra classe,gli altri i libri li buttano dalla finestra(Peggio di Sam Puckett xd) :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

finalmente un'altra persona che l'ha letto

 

hai letto anche gli altri 3?

Letti tutti :3 è solo che non sapendo come si chiamava la saga (perchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte) ho usato il nome del primo libro XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adoravo anche i libri di paul van loon

 

chi non ha mai letto la sega dell'autobus del brivido?


Letti tutti :3 è solo che non sapendo come si chiamava la saga (perchè non l'ho trovato scritto da nessuna parte) ho usato il nome del primo libro XD

 

io amo la saga dei guardiani

 

sono anni che uso il nome Geser come nome dei miei personaggi nei giochi in cui gioco (e che ho usato anche per il mio chierico a Dungeons & Dragons,ho usato anche il nome Kostja come nome del mio pipistrello gigante,quando facevo il druido :asduj1: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso sto leggendo il ciclo dell'eredità  e detto sinceramente  non mi sta prendendo molto.

Altri libri che ho letto:

Lo hobbit

Signore degli anelli

I figli di hurin

Il linguaggio del fumetto

Le nuvole parlanti, un secolo di fumetto tra arte e mass media.

Questi sono alcuni libri che ho letto. Non vedo l'ora di leggere gli altri libri di Tolkien. :)

Beh, oddio, se hai letto Lo Hobbit e la trilogia del Signore degli Anelli ti rimane solo il Silmarillion, ma se non sei un VERO Tolkeniano ne rimarrai deluso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, oddio, se hai letto Lo Hobbit e la trilogia del Signore degli Anelli ti rimane solo il Silmarillion, ma se non sei un VERO Tolkeniano ne rimarrai deluso

A dire il vero rimangono i Racconti Incompiuti, I Figli di Húrin e The History of Middle-Earth.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adoravo anche i libri di paul van loon

 

chi non ha mai letto la sega dell'autobus del brivido?

 

io amo la saga dei guardiani

 

sono anni che uso il nome Geser come nome dei miei personaggi nei giochi in cui gioco (e che ho usato anche per il mio chierico a Dungeons & Dragons,ho usato anche il nome Kostja come nome del mio pipistrello gigante,quando facevo il druido :asduj1: )

ne ho letto uno mi pare XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tropico del cancro di Harry Myller ho letto le prime pagine l' altro ieri alla bibblioteca dove ero in vacanza ma ieri sono tornato non ho ancora capito di cosa parla ma lo trovo molto scorrevole


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, forse sono una delle poche persone al mondo che non l'ha letto. Non ho neanche visto i film ^^

Lo so, è assurdo :')

Ok, se vuoi un consiglio parti dai libri sia perchè sono 1000 volte meglio dei film, sia perchè vedendo prima i film ti rovineresti il piacere di leggere il libro. Altra cosa, cerca di procurati le vecchie versioni (quelle uscite quasi in contemporanea coi film), so che nelle nuove ristampe hanno ribaltato molti nomi dei protagonisti (es Neville Paciock che non so che cosa è diventato) e i nomi delle varie case di hogwarts, quindi se leggi le nuove e poi guardi i film non avresti corrispondenza tra i vari personaggi e dovresti diventar matto a capire chi è chi.

 

Passando ai libri che ho intenzione di leggere:

- Lo Hobbit

- Il signore degli anelli

- Excalibur di Bernard Cornwell (sono fermo da 10 anni ai primi 3 e devo ancora leggere gli ultimi 2)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...