Kiryu89 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Ma voi state dimenticando che con Ice Beam tutto si risolverebbe.... Quick-ban pronto a partire alla velocità della luce [cit.]^ c'è anche mamoswine con ice shard che può aprirlo (o altri ice fisici potenti come cloyster dopo uno SS) e dubito che 130 di def base possa tenere stealth + debolezza X6 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Anche se a volte non sono d'accordo con smogon, ad esempio per il ban di Aegislash, in questo caso direi che il ban è più che logico. È impossibile anche solo checkarlo senza perdere un pokémon. Bisogna farlo lockare in outrage perdendo un pokémon che sia resistente a double edge e poi mandare un fairy a shottarlo, uno steel non va bene dato che dopo una dragon dance prende un bel danno anche da outrage. Mega Metagross non è un counter e nemmeno un check dato che le prende da earthquake.Su x e y molti dicevano che Mega Charizard x era da ban dato che dopo una dragon dance era troppo forte, ma io non credo che vada bannato. Mega Salamence è perfino peggio ed è ancora più difficile precditarlo dato che non ha solo set dragon dance, che è comunque bestiale, ma può essere anche mixed o special anche se special mi sembra una scelta inferiore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Anche se a volte non sono d'accordo con smogon, ad esempio per il ban di Aegislash, in questo caso direi che il ban è più che logico. È impossibile anche solo checkarlo senza perdere un pokémon. Bisogna farlo lockare in outrage perdendo un pokémon che sia resistente a double edge e poi mandare un fairy a shottarlo, uno steel non va bene dato che dopo una dragon dance prende un bel danno anche da outrage. Mega Metagross non è un counter e nemmeno un check dato che le prende da earthquake.Su x e y molti dicevano che Mega Charizard x era da ban dato che dopo una dragon dance era troppo forte, ma io non credo che vada bannato. Mega Salamence è perfino peggio ed è ancora più difficile precditarlo dato che non ha solo set dragon dance, che è comunque bestiale, ma può essere anche mixed o special anche se special mi sembra una scelta inferiore. Se lo fai special è comunque fortissimo!Alla fine Charizard X, come hai detto tu, non era un granché! La velocità è l'attacco erano molto simili a quelle di un Salamence normale! Ora, invece, questo Croissant diventa un uber della madonna!E io che ho desiderato tanto sia lui che MMetagross! Mi dovrò accontentare solo di uno di loro! xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 perchè ogni discussione di questo tipo mi deve far venire un tumore? gente che paragona vgc al singolo per l'ennesima volta con lo stesso identico loldiscorso di pachirisu (che fa schifo ed è stato usato solo perchè nel pokédex di kalos è l'unico insieme a lucario a poter usare follow me) gente che afferma che smogon (prima community a livello mondiale in materia pokémon) è inaffidabile gente che afferma che mega salamence non è giusto quick bannarlo boh ma seriamente, voi che affermate certe cose giocate? perchè è abbastanza ridicolo mega salamence entra con un intimidate gratuito, setuppa (dd o sub che vogliate) e senza investimenti in hp o difesa è in grado di reggere una ice shard di life orb adamant mamoswine (che ricordo è una x4) ha almeno 3 (se non 4) set utilizzabili e praticamente nulla è in grado di entrarci sopra senza rischiare di prendere danni abominevoli per checkarlo E' la mega più devastante che abbiano mai creato per un pokémon fuori dall'uber e no, mega metagross non gli si avvicina manco lontanamente Invito caldamente gli haterini di smogon a smettere di postare stupidaggini, thx E' vero che è una x4 però essendo mamo un ghiaccio, la debolezza diventa x6. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 LMAO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cristalloXnero Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 E' vero che è una x4 però essendo mamo un ghiaccio, la debolezza diventa x6. La debolezza rimane sempre x4, lo STAB non influisce su debolezza e resistenza! Moltiplica semplicemente la potenza base di un attacco del 50% Geloscheggia di Mamoswine ha potenza base 40, se ci aggiungi lo STAB, l' Assorbisfera e la debolezza x4 di Salamence arriva a un totale di 192! E nonostante Mamoswine abbia la statistica d' attacco massimizzata (grazie alla natura Decisa + le Evs) non riesce comunque a mandarlo K.O in un colpo lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Anche se a volte non sono d'accordo con smogon, ad esempio per il ban di Aegislash, in questo caso direi che il ban è più che logico. È impossibile anche solo checkarlo senza perdere un pokémon. Bisogna farlo lockare in outrage perdendo un pokémon che sia resistente a double edge e poi mandare un fairy a shottarlo, uno steel non va bene dato che dopo una dragon dance prende un bel danno anche da outrage. Mega Metagross non è un counter e nemmeno un check dato che le prende da earthquake.Su x e y molti dicevano che Mega Charizard x era da ban dato che dopo una dragon dance era troppo forte, ma io non credo che vada bannato. Mega Salamence è perfino peggio ed è ancora più difficile precditarlo dato che non ha solo set dragon dance, che è comunque bestiale, ma può essere anche mixed o special anche se special mi sembra una scelta inferiore.MMetagross ha 150 di difesa base xDRegge bene un +1 quake e lo checka con Meteor Mash + Bullet Punch. Non è certo un counter, perché se entra su un Quake muore, ma un checker sì, a meno che non abbia un Sostituto (in tal caso credo che non c'è la faccia, ma non ho conti alla mano) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 imo non è da quickban per una semplice motivazione: ORAS OU è ancora un meta neonato e, imo, imprevedibile; si ok ha stats assurde, movepool illimitato e opportunità di setup immense grazie a intimidate + ddance + substitute, ma non credo che il quickban sia la soluzione. piuttosto preferirei aspettare un mese e vedere come il metagame cambia con mmence in ou e poi, in caso, valutare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 imo non è da quickban per una semplice motivazione: ORAS OU è ancora un meta neonato e, imo, imprevedibile; si ok ha stats assurde, movepool illimitato e opportunità di setup immense grazie a intimidate + ddance + substitute, ma non credo che il quickban sia la soluzione. piuttosto preferirei aspettare un mese e vedere come il metagame cambia con mmence in ou e poi, in caso, valutare...Cos'altro dovrebbe avere per convincerti che è da uber, deve saper fare la pastasciutta? XDSe non bannano MMence devono togliere dagli uber circa tutte le mega tranne Gengar (per me compreso MBlaziken xD)EDIT: lol per l'immagine xD Ma quindi eri ironico? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Secondo me sì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Cos'altro dovrebbe avere per convincerti che è da uber, deve saper fare la pastasciutta? XDSe non bannano MMence devono togliere dagli uber circa tutte le mega tranne Gengar (per me compreso MBlaziken xD)EDIT: lol per l'immagine xD Ma quindi eri ironico?No, non ero ironico; imo il quickban è eccessivo in quanto "quick"... il ban ci sta, ma non ora... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Guardate che ORAS OU su Showdown è stato fatto solo per prova.Quando sarà ufficiale secondo me si inizierà come il metagame di XY, con Blaziken, Genesect, Aegislash ecc... in OU, che verranno bannati subito.Concordo con Gigo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Forse vi sfugge che il mese per provare Mega Salamence gia' l'abbiamo avuto, l'unica cosa che nella demo non c'era e nel gioco definitivo si' e' Play Rough Slaking. Dire che si potrebbero scoprire nuovi checks e' futile perche' Mence si adattera' per sconfiggerli senza problemi. La maggior parte dei players che non voleva spoilerarsi nulla su ORAS non l'ha avuto, e fidati son parecchi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 imo non è da quickban per una semplice motivazione: ORAS OU è ancora un meta neonato e, imo, imprevedibile; si ok ha stats assurde, movepool illimitato e opportunità di setup immense grazie a intimidate + ddance + substitute, ma non credo che il quickban sia la soluzione. piuttosto preferirei aspettare un mese e vedere come il metagame cambia con mmence in ou e poi, in caso, valutare...Come potrebbe cambiare se non overcentralizzandolo? Aspettare lo sviluppo del meta non diminuirà di certo le potenzialità di mence, sarebbe tempo sprecato. Basta vedere che é l' unico pokemon dell'OU a rientrare nelle threat S+, ciò dimostra che in quanto a viability outclassa tutti gli altri Pokemon. In OU non ha counter né possibilità di essere revengekillato se ha il sub o ha danzato (cosa che difficilmente non riesce a fare visita la trait iniziale e le stats difensive), e neanche con i check si può andare a colpo sicuro vista la versatilità di set e cose come facade e refresh nel movepool.Comunque né i mons nell'immagine né metagross sono check, js. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Come potrebbe cambiare se non overcentralizzandolo? Aspettare lo sviluppo del meta non diminuirà di certo le potenzialità di mence, sarebbe tempo sprecato. Basta vedere che é l' unico pokemon dell'OU a rientrare nelle threat S+, ciò dimostra che in quanto a viability outclassa tutti gli altri Pokemon. In OU non ha counter né possibilità di essere revengkillato se ha il sub o ha danzato (cosa che difficilmente non riesce a fare visita la trait iniziale e le stats difensive), e neanche con i check si può andare a colpo sicuro vista la versatilità di set e cose come facade e refresh nel movepool.Comunque n'è i mons nell'immagine né metagross sono check, js.Touchè Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 no ma davvero state ancora discutendo su sto fatto??? ci volevano 4 topic.....io direi di finirla qui concludendo con:se quel coso nn va in uber io sono la regina elisabetta XD .Chiaro ?? Ah e comunque su show hanno aggiornato nn è più ORAS OU ma OU..e no blazi deoxis eccct....nn sono dinuovo OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 no ma davvero state ancora discutendo su sto fatto??? ci volevano 4 topic.....io direi di finirla qui concludendo con:se quel coso nn va in uber io sono la regina elisabetta XD .Chiaro ?? Ah e comunque su show hanno aggiornato nn è più ORAS OU ma OU..e no blazi deoxis eccct....nn sono dinuovo OUSi spiega perché in questi giorni Showdown non andava.È un peccato, avrei voluto tanto usare Blaziken in OU almeno una settimana lel. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Sì, ma dopo che Pachirisu ha dimostrato che Smogon non vale niente, non mi faccio più certi problemi sulle tier.tu dimostri solo la tua ignoranza riguardo il soggetto preso in esame con questo post Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 tu dimostri solo la tua ignoranza riguardo il soggetto preso in esame con questo post quoto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Una considerazione che ho fatto: se hanno bannato Aegislash perché MMetagross non dovrebbe fare la stessa fine? - Ha più attacco- Ha la stessa difesa (ma più HP) - Ha una Priority e mosse più potenti - Ha la velocità di un Gengar- Ha Movepool più ampio. D'altra parte Aegislash:- Regge un po' meglio gli attacchi speciali- Può essere usato mixed e con uno strumento Questi vantaggi di Aegislash valgono veramente così tanto? Chiedo perché qui tutti danno per scontato che MMetagross non finirà mai nell'uber xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Una considerazione che ho fatto: se hanno bannato Aegislash perché MMetagross non dovrebbe fare la stessa fine?- Ha più attacco- Ha la stessa difesa (ma più HP)- Ha una Priority e mosse più potenti- Ha la velocità di un Gengar- Ha Movepool più ampio.D'altra parte Aegislash:- Regge un po' meglio gli attacchi speciali- Può essere usato mixed e con uno strumentoQuesti vantaggi di Aegislash valgono veramente così tanto?Chiedo perché qui tutti danno per scontato che MMetagross non finirà mai nell'uber xdAegi è diverso da mmeta ma vbb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Una considerazione che ho fatto: se hanno bannato Aegislash perché MMetagross non dovrebbe fare la stessa fine? - Ha più attacco- Ha la stessa difesa (ma più HP) - Ha una Priority e mosse più potenti - Ha la velocità di un Gengar- Ha Movepool più ampio. D'altra parte Aegislash:- Regge un po' meglio gli attacchi speciali- Può essere usato mixed e con uno strumento Questi vantaggi di Aegislash valgono veramente così tanto? Chiedo perché qui tutti danno per scontato che MMetagross non finirà mai nell'uber xdAegislash...- Ha due forme una bulky e una offensiva che può cambiare quando vuole.- Typing migliore.- Una mossa protettiva che dimezza l'attacco, di cui obbliga l'avversario fisico a uno switch.- Accessibilità a uno strumento.E qualcos'altro che non mi viene... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Aegislash...- Ha due forme una bulky e una offensiva che può cambiare quando vuole.- Typing migliore.- Una mossa protettiva che dimezza l'attacco, di cui obbliga l'avversario fisico a uno switch.- Accessibilità a uno strumento.E qualcos'altro che non mi viene...Rispettivamente:- MMetagross ha entrambe le forme incorporata in una xD- Typing veramente migliore? O.o A me sembrano veramente allo stesso livello- Scudo Reale è anche il punto debole di Aegislash, lo rende molto predictabile e se si tentano overpredict si rischia molto di perderlo- L'avevo già detto xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Rispettivamente:- MMetagross ha entrambe le forme incorporata in una xD- Typing veramente migliore? O.o A me sembrano veramente allo stesso livello- Scudo Reale è anche il punto debole di Aegislash, lo rende molto predictabile e se si tentano overpredict si rischia molto di perderlo- L'avevo già detto xDhanno bannato aegi nn per le statistiche o il tipo ma xkè con king's sheld [scudo reale] si crea in una partita il 50 e 50 percento di probabilità per gli avversari di vincere.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 hanno bannato aegi nn per le statistiche o il tipo ma xkè con king's sheld [scudo reale] si crea in una partita il 50 e 50 percento di probabilità per gli avversari di vincere....L'articolo che ho letto su Smogon non segnava questo come argomento principale per il ban o.o anzi, lo segnavano come molto marginale (e del resto uno speciale o qualcuno con quake può rischiare senza problemi di colpire lo scudo..) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.