Vai al commento



Salamence-Mega: quick ban?


fireblast

Post raccomandati

Doppio o singolo a parte, Pachirisu non pareva essere all'altezza dei suoi avversari secondo le tier di Smogon. Intendo dire che anche se MSalamence dovesse essere bannato, lo utilizzerò in ogni caso come utilizzerei MGengar o MKangaskhan. Le tier non devono essere una limitazione per chi gioca anche online, ma non a "livello competitivo". C'è chi ti insulta perché presenti un MGengar, davvero. Online trovi molti che seguono le tier Smogon come se fossero l'unica fede, e se vedono che l'avversario non le rispetta viene subito etichettato con i peggiori insulti. Più chiaro, adesso?

Vabbè ma qui si parla di Tier Smogon, non VGC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

inb4 "no, muore con un ice beam!11!!!"

Ma c'è davvero bisogno di chiederlo? Mi sembra ovvio lol. Limita il teambuilding, sweepa team interi con il minimo supporto, ha una bulkyness immensa, un firepower assurdo anche uninvested e una versatilità  enorme.

 

non credo ci sia altro da dire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega Salamence in doppio e' gestibile, in singolo semplicemente no.


 


Davo per scontata la quickban con una discussione ancora minore di quanto sia stato fatto per MegaGengar.


 


In VGC forse MMetagross e' piu' forte (secondo me in realta' sono allo stesso livello, ma e' opinabile e troppo presto per dirlo), in singolo decisamente no.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quali Mega potevano contrastarlo e sono già  state bannate? Primal-Groudon? lel

Forse un MegaMawile che tiene sia Palloncino che Corpetto Assalto? :asduj1:

 

Infatti precedentemente ho risposto: Sì, ma lo utilizzerò comunque perché non ritengo che Smogon sia valido.

 

Smogon e' molto valido per le lotte in singolo 6vs6, visto quanto e' frequentato da gente decisamente brava.

Se pero' si cambiano le regole, non solo con VGC, che e' un gioco COMPLETAMENTE DIVERSO (veramente, si basa su presupposti completamente diversi, sono piu' simili Scala 40 e Scacchi), ma anche in singolo 3vs3, non si puo' aspettare che i set e le tier per singolo 6vs6 continuino a valere senza alcuna modifica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora con sto discorso di pachirisu che palle. Pensavo che si fosse capito che fuori dal team di Sejun Park fa cagare liquido quel pokémon, che sia in singolo o in doppio, in tier Nintendo o Smogon.

 

Linguaggio non appropriato a parte, evidentemente non hai capito nulla di ciò che ho scritto. Il discorso non è tanto su Pachirisu, quanto sulle limitazioni online che creano le tier di Smogon. La finisco qui perché ho già  detto ciò che volevo dire, e c'è chi non vuole capire. Chi vuole le segue, chi non vuole no, direi che è semplice. Ma chi non le gioca, non deve essere insultato per motivi così futili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora con sto discorso di pachirisu che palle. Pensavo che si fosse capito che fuori dal team di Sejun Park fa cagare liquido quel pokémon, che sia in singolo o in doppio, in tier Nintendo o Smogon.

Non esageriamo, Pachirisu e' un ottimo Pokemon in VGC, presente nei meta orientali da tantissimo tempo (e anche io l'ho usato moltissimo).

Cio' non toglie che quello e' un tipico pokemon da VGC, come lo e' Cresselia (il pokemon piu' usato in praticamente tutti i VGC in cui si poteva usare, mentre e' quasi inutile in singolo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora con sto discorso di pachirisu che palle. Pensavo che si fosse capito che fuori dal team di Sejun Park fa cagare liquido quel pokémon, che sia in singolo o in doppio, in tier Nintendo o Smogon.

infatti non credo che pachirisu sia stato overpowa da se ma anche grazie al team di cui faceva parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega Salamence in doppio e' gestibile, in singolo semplicemente no.

Davo per scontata la quickban con una discussione ancora minore di quanto sia stato fatto per MegaGengar.

In VGC forse MMetagross e' piu' forte (secondo me in realta' sono allo stesso livello, ma e' opinabile e troppo presto per dirlo), in singolo decisamente no.

Ma insomma intimidate+hyper voice non è poi così facilmente gestibile imho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè ogni discussione di questo tipo mi deve far venire un tumore?


gente che paragona vgc al singolo per l'ennesima volta con lo stesso identico loldiscorso di pachirisu (che fa schifo ed è stato usato solo perchè nel pokédex di kalos è l'unico insieme a lucario a poter usare follow me)


gente che afferma che smogon (prima community a livello mondiale in materia pokémon) è inaffidabile


gente che afferma che mega salamence non è giusto quick bannarlo


boh ma seriamente, voi che affermate certe cose giocate?


perchè è abbastanza ridicolo


 


mega salamence entra con un intimidate gratuito, setuppa (dd o sub che vogliate) e senza investimenti in hp o difesa è in grado di reggere una ice shard di life orb adamant mamoswine (che ricordo è una x4)


ha almeno 3 (se non 4) set utilizzabili e praticamente nulla è in grado di entrarci sopra senza rischiare di prendere danni abominevoli per checkarlo


E' la mega più devastante che abbiano mai creato per un pokémon fuori dall'uber


e no, mega metagross non gli si avvicina manco lontanamente


 


Invito caldamente gli haterini di smogon a smettere di postare stupidaggini, thx


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè ogni discussione di questo tipo mi deve far venire un tumore?

gente che paragona vgc al singolo per l'ennesima volta con lo stesso identico loldiscorso di pachirisu (che fa schifo ed è stato usato solo perchè nel pokédex di kalos è l'unico insieme a lucario a poter usare follow me)

gente che afferma che smogon (prima community a livello mondiale in materia pokémon) è inaffidabile

gente che afferma che mega salamence non è giusto quick bannarlo

boh ma seriamente, voi che affermate certe cose giocate?

perchè è abbastanza ridicolo

 

mega salamence entra con un intimidate gratuito, setuppa (dd o sub che vogliate) e senza investimenti in hp o difesa è in grado di reggere una ice shard di life orb adamant mamoswine (che ricordo è una x4)

ha almeno 3 (se non 4) set utilizzabili e praticamente nulla è in grado di entrarci sopra senza rischiare di prendere danni abominevoli per checkarlo

E' la mega più devastante che abbiano mai creato per un pokémon fuori dall'uber

e no, mega metagross non gli si avvicina manco lontanamente

 

Invito caldamente gli haterini di smogon a smettere di postare stupidaggini, thx

Non potrei essere che più d'accordo.......no ma davvero,ragà ,dove giocate? Ci volevano davvero 3 pagine per capirlo lol,poi gente ke dice ke smogon nn è valido,voglio vedere se vi trovate mega kanga o salamance in faccia.....no davvero sono allibito.....d'accordissimo con drake...più ke essere perplessi su salamance ke è palese che sia uber kiedete su altre mega...già  ke ci sto drake potresti dirmi secondo te ke fine fa mega metagross,mi piace moltissimo...ma nn so se va in uber anke se molto probabilmente credo di si...tu ke ne pensi....?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potrei essere che più d'accordo.......no ma davvero,ragà ,dove giocate? Ci volevano davvero 3 pagine per capirlo lol,poi gente ke dice ke smogon nn è valido,voglio vedere se vi trovate mega kanga o salamance in faccia.....no davvero sono allibito.....d'accordissimo con drake...più ke essere perplessi su salamance ke è palese che sia uber kiedete su altre mega...già  ke ci sto drake potresti dirmi secondo te ke fine fa mega metagross,mi piace moltissimo...ma nn so se va in uber anke se molto probabilmente credo di si...tu ke ne pensi....?

Non ci va, ma si può immaginare che sarà  una threat abbastanza diffusa in OU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che se Smogon è la Bibbia del mondo Pokémon, io sono ateo (ora qui arrivano i soliti "credenti" - lol - che mi linceranno con indiscreta maleducazione). Tuttavia, stavolta mi trovo daccordo... MSalamence presenta seriamente caratteristiche tali (abilità , stat forti, vari set da urlo ecc.) da risultare tremendamente tosto come avversario  :attention: Un quickban è prevedibile, c'è poco da ridire.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma insomma intimidate+hyper voice non è poi così facilmente gestibile imho

Bè, Hyper Voice non ha tutta questa grande potenza, e parte con un attacco speciale non infimo, ma molto inferiore dell'attacco fisico. Credo che mixed sia il set migliore per lui, considerando che con max atk con Sdoppiatore ha buone probabilità  di shottare perfino MKanga (e quindi quasi ogni cosa che non resista), mentre con mosse speciali continua a fare male anche con scottatura e sotto Intimidate.

MMetagross invece non ha mosse altrettanto potenti, però resiste molto di più agli attacchi fisici (e per il tipo) e ha una Priority.

-------

Per quanto riguarda Pachirisu: sembra che sia chi citi questo Pokémon che chi critica chi lo fa non ha idea di perché venisse usato NON SOLO DA SEJUN in VGC, sinceramente non capisco perché vengano intavolati discorsi su cose che non si conoscono spacciandole per ovvietà  .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è da quickban, dai ps alla speed non c'è una stats che non sia ottima, 80% circa da ice shard di mamo con la orb, abilitá prevolutiva che gli consente di setuppare/usare il sub su mezzo meta, addirittura su AV azumarill after intimidate (ora c'è pure la spread di Aim). Con le sue stat offensive puó essere giocato mixed,special e physical,(dobbiamo parlare del suo movepool?) aggiungiamo il sub e arriviamo alla bellezza di 4 set (anche se lo special si vede poco), in grado di sweepare team interi da solo (tra cui lo stall in primis). Poi se sei davvero, ma davvero, ma davvero real usi il sommo avalugg n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Mega Metagross ha due STAB imbarazzanti, ottimo pokémon per carità , ma non si avvicina nemmeno lontanamente all'uber.

Bè, non che volante sia proprio la migliore stab di sempre... xD

Comunque sì, in singolo decisamente non rende quanto renderebbe in VGC. Forse in singolo vedrei più pericoloso perfino MSwampert di MMetagros .-.

È interessante però il fatto che MMetagross checka MSalamence x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque sì, va bannato all'istante.


Troppi pochi Pokémon riescono a fermarlo per qualche turno, e sono quasi tutti Mega. Senza contare la versatilità  di questo Pokémon che anche una squadra preparata a ciò potrebbe trovarsi spiazzata.


Poi Intimidate come se piovesse, non ha alcun punto debole in fatto di Statistiche. Assolutamente esagerato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè ogni discussione di questo tipo mi deve far venire un tumore?

gente che paragona vgc al singolo per l'ennesima volta con lo stesso identico loldiscorso di pachirisu (che fa schifo ed è stato usato solo perchè nel pokédex di kalos è l'unico insieme a lucario a poter usare follow me)

gente che afferma che smogon (prima community a livello mondiale in materia pokémon) è inaffidabile

gente che afferma che mega salamence non è giusto quick bannarlo

boh ma seriamente, voi che affermate certe cose giocate?

perchè è abbastanza ridicolo

mega salamence entra con un intimidate gratuito, setuppa (dd o sub che vogliate) e senza investimenti in hp o difesa è in grado di reggere una ice shard di life orb adamant mamoswine (che ricordo è una x4)

ha almeno 3 (se non 4) set utilizzabili e praticamente nulla è in grado di entrarci sopra senza rischiare di prendere danni abominevoli per checkarlo

E' la mega più devastante che abbiano mai creato per un pokémon fuori dall'uber

e no, mega metagross non gli si avvicina manco lontanamente

Invito caldamente gli haterini di smogon a smettere di postare stupidaggini, thx

Propongo questo post come nuovo regolamento di sezione.

Btw pro al quickban per tutti i motivi già  citati e che mi scoccio di ripetere

Megagross non vale assolutamente l'uber ma conoscendo smogon penso che un giro di suspect se lo farà , staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalle statistiche, abilità , moveset, direi che è da bannare sulla fiducia. Poi sicuramente ci sarà  un counter (walrein o azzumaril, per dirne solo due). Comunque credo sia una mossa per evitare di abusare di mega salamance, tutto per questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalle statistiche, abilità , moveset, direi che è da bannare sulla fiducia. Poi sicuramente ci sarà  un counter (walrein o azzumaril, per dirne solo due). Comunque credo sia una mossa per evitare di abusare di mega salamance, tutto per questo

Sono entrambi molto lontani dall'essere dei counter. Se MSalamence statuppa non lo checkano nemmeno.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...