Vai al commento

Perché l'anime è così stupido?


domego

Post raccomandati

Quando ero un Bimbo che non aveva ancora un Pokémon (Max, Clem vi capisco) guardavo l'anime solo part-time e quindi la mancanza di cliff-hanger era un bene. Ricordo una volta che tornato da scuola mi misi a guardare Pokémon. Era una puntata con un Gyarados di mezzo, ed era almeno in tre parti. Per tre giorni di fila guardai i Pokémon e mia madre era stressata.

Cosa significa questo?

Non lo so, spiegatemelo voi  :sweat:

CANCELLATE QUANTO SCRITTO FINORA, IL DISCORSO SERIO E' QUA SOTTO

Comunque il succo è: l'anime è trasmesso di pomeriggio o sera. Di pomeriggio i ragazzi del target di Pokémon fanno attività  pomeridiane e quindi rischiano di perdere una puntata ogni tanto.

Di sera i ragazzi mangiano e magari si vergognano a costringere la famiglia a guardare Pokémon a cena.

Forse ho capito che puntate intendi, mi piacquero tantissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è +7.

Comunque significa che è adatto per chi ha dai 7 anni in su. Come su altri giochi...esempio Fifa è +3.

Era 3+ fino alla quinta generazione.

Ora per il combattimento "realistico" ha raggiunto il 7+...

Ma se i combattimenti di XY sono realistici, allora l'app dell'anime cosa sarà ? 16+?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mario Kart 7 è 3D

Super Mario 3D Land è 3D

Sono entrambi 3+

Ritenta :)

è stato detto che ora è 7+ perchè c'è questa "nuova" funzionalità  del 3D. Tipo in lotta o in determinati posti. Non per altro... e ai bambini più piccoli può provocare disturbi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è stato detto che ora è 7+ perchè c'è questa "nuova" funzionalità  del 3D. Tipo in lotta o in determinati posti. Non per altro... e ai bambini più piccoli può provocare disturbi...

E allora perché Pokémon sì e Mario no? :-O non capisco

 

Forse ho capito che puntate intendi, mi piacquero tantissimo.

Beato te, io non ricordo più che puntate siano. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

è +7.

Comunque significa che è adatto per chi ha dai 7 anni in su. Come su altri giochi...esempio Fifa è +3.

 

Innanzitutto quella è solo l'età  Europea, e vale relativamente molto poco.

Comunque dovrebbe essere +3, l'hanno cambiato dopo sennò la gente pensava che Pokémon fosse da piccoli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto quella è solo l'età  Europea, e vale relativamente molto poco.

Comunque dovrebbe essere +3, l'hanno cambiato dopo sennò la gente pensava che Pokémon fosse da piccoli 

Non credo sia per questo :asduj1:

E allora perché Pokémon sì e Mario no? :-O non capisco

Si vede che la GF la pensa in questo modo (?). Non lo so...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Non credo sia per questo :asduj1:

Si vede che la GF la pensa in questo modo (?). Non lo so...

 

Effettivamente è veramente il 3D, perché se notate dice "ai bambini inferiori ai 6 anni disattivare l'opzione 3D".

Ma comunque Pokémon dovrebbe essere +3, non ha senso +7

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente è veramente il 3D, perché se notate dice "ai bambini inferiori ai 6 anni disattivare l'opzione 3D".

Ma comunque Pokémon dovrebbe essere +3, non ha senso +7

MA ELISIO VUOLE DISTRUGGERE IL MONDO è PEGGIO DI COLLOF DIUTI!!!!111!11111!!1!

Ah, forse stiamo andando (di nuovo!) OT...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma penso che se continuasse così diventerebbe anche più influente del gioco stesso che è alla base, e penso che siano gli stessi produttori a voler l'asciare l'anime come una cosa sì importante, ma come "pubblicità ", come mezzo per far conoscere i videogiochi più che altro. 

Come tramite sicuramente funziona, ma è ciò che ha reso il videogioco agli occhi degli altri così infantile

Penso che il videogioco non appaia infantile, ma che lo sia davvero: alcuni aspetti sono adatti anche a un pubblico più adulto (Battling), ma il gioco è pensato apposta per essere per bambini, ad esempio quando ti viene dato il Pokedex May/Brendon dice "ooh che bello, è uguale al mio" o qualcosa di simile, e non qualcosa tipo "come puoi notare, è uguale al mio" o comunque una farse più seria.

In che senso? L'anime è proprio ciò che rende il gioco famoso, quindi penso che sia molto influente...

Da quello che so, XY e ORAS hanno il 7+ perché sono su 3DS (anche se non viene sfruttato)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Penso che il videogioco non appaia infantile, ma che lo sia davvero: alcuni aspetti sono adatti anche a un pubblico più adulto (Battling), ma il gioco è pensato apposta per essere per bambini, ad esempio quando ti viene dato il Pokedex May/Brendon dice "ooh che bello, è uguale al mio" o qualcosa di simile, e non qualcosa tipo "come puoi notare, è uguale al mio" o comunque una farse più seria.

In che senso? L'anime è proprio ciò che rende il gioco famoso, quindi penso che sia molto influente...

Da quello che so, XY e ORAS hanno il 7+ perché sono su 3DS (anche se non viene sfruttato)

 

Loro hanno 10 anni, non potrebbero reagire come dei piccoli Piero Angela "Come puoi notare i nostri dispositivi, comunemente chiamari PokeDex, presentano molte congruenze nel colore e nella forma, dalle quali possiamo dedurre che appartengono allo stesso  modello sviluppativo".

Appunto, l'anime rende il gioco famoso, non il contrario.

Se l'anime dovesse diventare più bello o altro, ora non ricordo il discorso, comunque diventerebbe più famoso ed acquisterebbe più importanza rispetto al videogioco.

È comunque marginale, sennò andrebbe ad oscurare il gioco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che il videogioco non appaia infantile, ma che lo sia davvero: alcuni aspetti sono adatti anche a un pubblico più adulto (Battling), ma il gioco è pensato apposta per essere per bambini, ad esempio quando ti viene dato il Pokedex May/Brendon dice "ooh che bello, è uguale al mio" o qualcosa di simile, e non qualcosa tipo "come puoi notare, è uguale al mio" o comunque una farse più seria.

In che senso? L'anime è proprio ciò che rende il gioco famoso, quindi penso che sia molto influente...

Da quello che so, XY e ORAS hanno il 7+ perché sono su 3DS (anche se non viene sfruttato)

Oltre a quanto ha detto Pond, comincio a chiedermi quanto *censura* sia difficile capire che il principale obiettivo di pubblico dei Pokémon non sono gli ordinari di linguistica della Normale di Pisa o i pezzi grossi dell'Accademia della Crusca, ma dei bambini.

È OVVIO che parlino come dei bambini. Stanno parlando A dei bambini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre a quanto ha detto Pond, comincio a chiedermi quanto *censura* sia difficile capire che il principale obiettivo di pubblico dei Pokémon non sono gli ordinari di linguistica della Normale di Pisa o i pezzi grossi dell'Accademia della Crusca, ma dei bambini.

È OVVIO che parlino come dei bambini. Stanno parlando A dei bambini

? Ma infatti lo so, credevi che non lo sapessi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che XY e ROZA siano stati classificati 7+ perché adesso, grazie al 3D certe mosse come Finta, Pugnoscarica, Crescipugno colpiscono il Pokémon e quindi, secondo la PEGI, è "violento" per i bambini inferiori ai 7 anni.


Comunque non ha senso classificare un gioco 3+ perché un bambino di 3 anni manco sa leggere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo di fare un po' di chiarezza anche sulla questione PEGI, così si smette di andare Off-topic.


Dal sito ufficiale si legge questo


 


Pegi 3



 


Il contenuto dei giochi a cui è assegnata questa classificazione è ritenuto adatto a tutti i gruppi di età . Essi possono contenere violenza se inserita in un contesto comico (come le forme di violenza da cartoni animati tipiche di Bugs Bunny o Tom & Jerry). Il bambino non deve associare i personaggi presenti sullo schermo a personaggi della vita reale; essi devono essere totalmente di fantasia. Il gioco non deve contenere rumori o immagini che possano spaventare o impaurire i bambini piccoli. Non devono essere presenti espressioni volgari.



 


mentre Pegi 7



 


I giochi che sarebbero classificati come 3 ma che contengono scene o rumori che potrebbero spaventare, possono essere considerati adatti per questa categoria.



 


Sia chiaro, per rumori si intende anche scene video o immagini che possono spaventare il bambino.


Pokemon ORAS e XY presentano sul retro confezione le avvertenze "7" "Violenza" e "online". La presenza o meno del 3D conta poco alla classificazione PEGI,per vari motivi:


  • la gestione del 3D deve essere configurata e confermata da un adulto. La Nintendo per questo non risponde ai danni causati alla vista dati da un uso scorretto del 3D
  • A fronte di ciò è stato creato il 2DS per garantire il gioco anche ai bambini che sono più sensibili al 3D

Perciò la console non influisce sulla classificazione del gioco.


Da ciò si deduce che il 7+ è dato dal fatto che le nuove versioni del gioco non rispettano alcune norme imposte dal 3+ e quindi il gioco viene inserito nella categoria successiva.


Ma voi direte"ma se quella dei pokèmon è violenza, allora Dragonball dovrebbe essere 18+" il fatto è che non sta al singolo decidere cosa sia più o meno violento, adatto o meno adatto, la classificazione è data per farlo rimanere in linea con gli altri prodotti che condividono lo stesso giudizio; la nuova grafica e il maggiore realismo che ne deriva risultano più impressionanti al pubblico di riferimento di quanto facevano le versioni precedenti.


 


Quindi sì, se è 7 più è perchè le animazioni dei pokèmon, le situazioni all'interno del gioco e le musiche sono più "emozionanti" di quelle a bit di rubino e zaffiro.


Comunque qui stiamo discutendo di un numero su una copertina, cosa totalmente marginale e per di più OT, quindi se ci sono ancora dubbi dopo il mio post è meglio parlarne per mp o aprire una discussione apposita :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...