Vai al commento


Perché l'anime è così stupido?


domego

Post raccomandati

Io non seguo l'anime, ho guardato 2/3 puntate di Bianco e Nero (ahimè, BW sono penalizzati dall'anime :cry2:) e sinceramente mi è sembrato da subito un cartone ridicolo.

Mi danno fastidio i Pokémon che urlano il loro nome "PIDGIIIOOOOOOOOOOT" oppure "TEEEEPIIIIGG" cioè è troppo ridicolo...

Sarebbe più bello se Ash facesse evolvere TUTTI i suoi Pokémon.

Che basta un lanciafiamme per distruggere la mongolfiera del TeamRocket.

Beh, è fatta di materiali infiammabili, brucia subito :fg:

Per i versi hai ragione, dovrebbero fare come nei giochi che sono più "realistici", come gli animali.

E per i Pokémon protagonisti dei film che parlano? Ridicolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non seguo l'anime, ho guardato 2/3 puntate di Bianco e Nero (ahimè, BW sono penalizzati dall'anime :cry2:) e sinceramente mi è sembrato da subito un cartone ridicolo.

Mi danno fastidio i Pokémon che urlano il loro nome "PIDGIIIOOOOOOOOOOT" oppure "TEEEEPIIIIGG" cioè è troppo ridicolo...

Sarebbe più bello se Ash facesse evolvere TUTTI i suoi Pokémon.

Che basta un lanciafiamme per distruggere la mongolfiera del TeamRocket.

È dalla prima serie che i pokémon gridano i loro nomi. Forse il nome deriva proprio dal loro verso. È come se noi i cani li chiamassimo bau perché dicono bau.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È dalla prima serie che i pokémon gridano i loro nomi. Forse il nome deriva proprio dal loro verso. È come se noi i cani li chiamassimo bau perché dicono bau.

Si appunto, è stupido. I cani mica dicono "CANEEEEH"

Io non seguo l'anime, ho guardato 2/3 puntate di Bianco e Nero (ahimè, BW sono penalizzati dall'anime :cry2:) e sinceramente mi è sembrato da subito un cartone ridicolo.

Mi danno fastidio i Pokémon che urlano il loro nome "PIDGIIIOOOOOOOOOOT" oppure "TEEEEPIIIIGG" cioè è troppo ridicolo...

Sarebbe più bello se Ash facesse evolvere TUTTI i suoi Pokémon

Non succederà  mai. Mica Ash deve vincere la lega, no. Se li avesse evoluti completamente però, credo metterebbero un avversario con i leggendari (*coff* Darkrai e Latios *coff*)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

È dalla prima serie che i pokémon gridano i loro nomi. Forse il nome deriva proprio dal loro verso. È come se noi i cani li chiamassimo bau perché dicono bau.

 

Io conosco gente che chiama i cani baubau.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Beh, di solito sono infanti, però

 

No no, anche gente più vecchia xD

Comunque la cosa del verso del mondo Pokémon, alla fine penso sia anche sensata. 

Non penso che debbano fare tutti "uuuuh" o "aaaah" o kinda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no, anche gente più vecchia xD

Comunque la cosa del verso del mondo Pokémon, alla fine penso sia anche sensata. 

Non penso che debbano fare tutti "uuuuh" o "aaaah" o kinda

Vero.

Però far loro dire il proprio nome è un po' esagerato, almeno modificarlo un po'....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non seguo l'anime, ho guardato 2/3 puntate di Bianco e Nero (ahimè, BW sono penalizzati dall'anime :cry2:) e sinceramente mi è sembrato da subito un cartone ridicolo.

Mi danno fastidio i Pokémon che urlano il loro nome "PIDGIIIOOOOOOOOOOT" oppure "TEEEEPIIIIGG" cioè è troppo ridicolo...

Sarebbe più bello se Ash facesse evolvere TUTTI i suoi Pokémon.

Che basta un lanciafiamme per distruggere la mongolfiera del TeamRocket.

E' abbastanza normale che con un lanciafiamme una mongolfiera esploda (e anche con una scarica elettrica, a ben pensarci: le mongolfiere sono molto fragili).

Comunque la storia dei versi non l'ho mai trovata fastidiosa. E' così da sempre, e poi spesso dicoro solo parte del nome, e in modo molto caratteristico (es. Pidgeotto: "Giooot", Pikachu: "Pika", Buneary: "Buneee", Piplup: "Pipiù", Togepi: "Tuchì", Diglett: "Digledì", eccetera eccetera). Qualche Pokémon in particolare può essere un po' fastidioso quando continua a dire il suo nome tutta la puntata, ma è piuttosto raro imo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I versi dei pokèmon sono studiati per essere caratteristici e distinguibili dagli animali del mondo reale. Per un bambino che guarda il cartone è più facile ricollegare ad un pokèmon un suono specifico e curioso, piuttosto quello che potrebbe fare un cane o un gatto.


Per quanto riguarda la coerenza fisica dell'universo dell'anime, la trama di ogni episodio si svolge in un mondo inverosimile, quindi non si può pretendere un perfetta aderenza al nostro mondo(basti pensare quante volte dovrebbero essere morte delle persone che vengono bruciate,elettrizzate o colpite da un pokèmon). Sono tutti espedienti che gli autori usano per dare un oridine alla trama e garantire una decodifica facile da parte del target.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Sono tutti espedienti che gli autori usano per dare un oridine alla trama e garantire una decodifica facile da parte del target.

 

Io che pensavo che bisognasse essere hacker per capire l'anime xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo che po skitty di vera diceva miao e non skitty. Tepig e pignite a volte grugnivano. Poi scusate come farebbero con i pokemon umanoidi/non ispirati agli animali? Io trovo fastidiosi i versi del gioco piuttosto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo che po skitty di vera diceva miao e non skitty. Tepig e pignite a volte grugnivano. Poi scusate come farebbero con i pokemon umanoidi/non ispirati agli animali? Io trovo fastidiosi i versi del gioco piuttosto

Alcuni versi del gioco sono clamorosi (Hippopotas sembra un motore che non attacca LOL)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Perché i produttori sono stupidi.

Best explanation I could come up with.

 

Ti sbagli.

I produttori sono 

 

 adatti ai tempi che corrono adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche no.

Cosa cambia da quello che c'é adesso? Anzi...la prima era solo un miscuglio di errori.

 

Senza tralasciare la puntata che faceva venire attacchi epilettici *ehmehm* c':

Anche se ho visto quella parte dei flash ma non mi è accaduto nulla, solo un lieve fastidio agli occhi.

In ogni caso preciso che i bambini con gli attacchi avevano già  tutti avuto casi di epilessia in passato, o alcuni li dovevano ancora avere; quindi diciamo che è stato un bene che si siano scoperti a casa e non dopo chissà  dove! c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Nessuno ha detto che i tempi che corrono adesso non fossero stupidi.

 

Indicativo presente con congiuntivo imperfetto? Ok, in alcuni casi ci va ma adesso assolutamente no.

Comunque io mi riferivo al fatto che i tipi della Game Freak avessero detto (Indicativo imperfetto con Congiuntivo Imperfetto, just sayin'), dimostrandosi degli enormi paraculo, questo per mettere una toppa a tutto ciò di male che c'era.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indicativo presente con congiuntivo imperfetto? Ok, in alcuni casi ci va ma adesso assolutamente no.

Comunque io mi riferivo al fatto che i tipi della Game Freak avessero detto (Indicativo imperfetto con Congiuntivo Imperfetto, just sayin'), dimostrandosi degli enormi paraculo, questo per mettere una toppa a tutto ciò di male che c'era.

>Snarky reply.

>"Ha detto" indicativo presente.

 

Step it up.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

>Snarky reply.

>"Ha detto" indicativo presente.

 

Step it up.

 

O dio mio...

Ok mi sotterro xD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma lo "step it up" a cosa si riferiva?

Dovre aumentare/rendere più veloce qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, tranquillo.


Step it up significa "mettici più impegno". E' una fixed expression, quindi it rimane it, indifferentemente dal contesto. [/OT]


 


...la cosa è, tutti noi diciamo sempre come i produttori tentino di accattivarsi le simpatie dei più piccoli dando loro trame più banali e infantili...ma è davvero questo ciò che vogliono? Insomma, i bambini sono sempre quelli che saltano sul bandwagon del fad di turno e questo fad tenta di essere sempre più grintoso del precedente o roba del genere.


 


Ma anche ignorando i fad, prendiamo Dragon Ball, uno degli anime più acclamati, nel bene e nel male. Perché anche ai bambini piace, ceffoni e laser inutili a parte? Perché è avvincente, ti tiene col fiato sospeso e ad ogni episodio finito vuoi sempre sapere cosa accadrà  in seguito.


Non dico che ora ogni episodio di Pokémon debba finire col solito cliffhanger, ma avete capito l'idea.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Nah, tranquillo.

Step it up significa "mettici più impegno". E' una fixed expression, quindi it rimane it, indifferentemente dal contesto. [/OT]

 

...la cosa è, tutti noi diciamo sempre come i produttori tentino di accattivarsi le simpatie dei più piccoli dando loro trame più banali e infantili...ma è davvero questo ciò che vogliono? Insomma, i bambini sono sempre quelli che saltano sul bandwagon del fad di turno e questo fad tenta di essere sempre più grintoso del precedente o roba del genere.

 

Ma anche ignorando i fad, prendiamo Dragon Ball, uno degli anime più acclamati, nel bene e nel male. Perché anche ai bambini piace, ceffoni e laser inutili a parte? Perché è avvincente, ti tiene col fiato sospeso e ad ogni episodio finito vuoi sempre sapere cosa accadrà  in seguito.

Non dico che ora ogni episodio di Pokémon debba finire col solito cliffhanger, ma avete capito l'idea.

 

Ma penso che se continuasse così diventerebbe anche più influente del gioco stesso che è alla base, e penso che siano gli stessi produttori a voler l'asciare l'anime come una cosa sì importante, ma come "pubblicità ", come mezzo per far conoscere i videogiochi più che altro. 

Come tramite sicuramente funziona, ma è ciò che ha reso il videogioco agli occhi degli altri così infantile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché i produttori sono stupidi.

Best explanation I could come up with.

Welp,

Non proprio, i produttori sanno abbastanza bene quello che fanno. I cartoni animati dei pokèmon sono strutturati in maniera semplice proprio perchè il messaggio deve arrivare chiaro alla maggior parte delle persone che seguono la serie, questo è vantaggioso perchè così facendo sia il bambino di 6 anni che il ragazzo di 20 capiscono le tematiche dell'anime.Questo perchè i bambini(o i ragazzi) sono stupidi?Assolutamente no, è solo un fattore connotativo, più una cosa è semplice e chiara, più le persone possono comprenderla e farla propria.

Comunque, essendo il target principale i bambini tra i 6 e i 10 anni, gli autori cercano di non introdurci temi più "adulti" proprio per evitare che il destinatario del loro prodotto finisca per confondersi con i riferimenti; esempio random: il fatto che Ash non invecchi mai o che non abbia mai avuto una storia d'amore con una delle coprotagoniste(Clichè) è fatto apposta per adattarlo al modello ideale di bambino di 10 anni.

Potrebbero esserci più coinvolgimento nelle puntate? Certo, ma anche questa scelta ha un suo perchè. In un mondo che propone intrattenimento sempre più "adrenalinico" la scelta dei pokèmon di mantenere uno standard nel mezzo(non troppa azione) è di per se una scelta distintiva che li rende differenti da Dragonball &co, inoltre se da un po' di stagioni non sono avvenuti dei cambiamenti sostanziali bisogna dedurne che alla fine il prodotto funziona così com'è, magari non convince molto alcuni appassionati, ma ha un effetto positivo sulla maggior parte degli spettatori, ed è questo che importa ai produttori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando ero un Bimbo che non aveva ancora un Pokémon (Max, Clem vi capisco) guardavo l'anime solo part-time e quindi la mancanza di cliff-hanger era un bene. Ricordo una volta che tornato da scuola mi misi a guardare Pokémon. Era una puntata con un Gyarados di mezzo, ed era almeno in tre parti. Per tre giorni di fila guardai i Pokémon e mia madre era stressata.


Cosa significa questo?


Non lo so, spiegatemelo voi  :sweat:


CANCELLATE QUANTO SCRITTO FINORA, IL DISCORSO SERIO E' QUA SOTTO


Comunque il succo è: l'anime è trasmesso di pomeriggio o sera. Di pomeriggio i ragazzi del target di Pokémon fanno attività  pomeridiane e quindi rischiano di perdere una puntata ogni tanto.


Di sera i ragazzi mangiano e magari si vergognano a costringere la famiglia a guardare Pokémon a cena.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...