Vai al commento


[Guida] Ricevere il Biglietto Eone tramite Homepass (Windows 7/8)


Post raccomandati

Ragazzi ce l'ho fattaaa!!!

http://i.imgur.com/fIYkmGb.jpg

Il mio problema era che il mio netbook non creava la connessione "ConsoleNintendo3DS", seguite questa guida in inglese http://www.glaciergaming.co.uk/articles/640/homepass-for-3ds-version-94-on-windows#.VJ_1dM8MLsè facile da capire ma la dovete seguire passo passo e scaricate anche il file che vi dice all'inizio perché c'è un programmino che vi dice se la vostra scheda di rete è compatibile! Se avete problemi scrivete e vi risponderò!

Qual'è il programma che ti dice se la scheda di rete è compatibile? ^^

Grz in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

davidAIR ci sei riuscito con la guida di Jaiss90 o con quell'altra?Più tardi proverò la sua sul pc fisso.Per capire se il mio pc ha la scheda di rete basta che abbia il prompt o cosa?

Ho inserito la stringa nel prompt da laptop ma compare la scritta:Errore di run-time di Microsoft VBScript.Dovrei fare qualcosa per farlo funzionare o procedo direttamente sul fisso?

Ci sono riuscito tramite la guida che ho linkato nel post. Ti consiglio di disattivare l'antivirus prima di scaricare il pacchetto presente in quella guida perche te lo potrebbe rilevare come virus (anche se non lo è) e sostituisci i file del pacchetto inserendoli sempre nella root del disco C. Per l'errore non saprei, se hai la possibilità  prova da un altro PC che abbia una scheda di rete o comunque una chiavetta wifi, segui la guida dall'inizio e riprova! Comunque la guida è dettagliatissima ed è abbastanza semplice, se continui ad avere problemi dimmelo e magari scrivo una traduzione veloce!

Qual'è il programma che ti dice se la scheda di rete è compatibile? ^^

Grz in anticipo.

Per quanto riguarda la compatibilità  della scheda di rete devi avviare "maccheck" che si trova nel pacchetto che devi scaricare all'inizio della guida in questa pagina http://www.glaciergaming.co.uk/articles/640/homepass-for-3ds-version-94-on-windows#.VJ_1dM8MLs , è abbastanza semplice e dettagliata, se hai altri problemi fammi sapere!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la compatibilità  della scheda di rete devi avviare "maccheck" che si trova nel pacchetto che devi scaricare all'inizio della guida in questa pagina http://www.glaciergaming.co.uk/articles/640/homepass-for-3ds-version-94-on-windows#.VJ_1dM8MLs , è abbastanza semplice e dettagliata, se hai altri problemi fammi sapere!

Grz ^^

Ah ho un problema, quando uso maccheck mi si fa lo schermo Blu e poi si riavvia il PC, sai dirmi il motivo?

Grz ancora in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ma io che ho il firmware del 3ds alla versione 9.4.0-21E non posso usufruire di questo metodo? :(

Di quello all inizio del post non credo, però io tramite questa guida http://www.glaciergaming.co.uk/articles/640/homepass-for-3ds-version-94-on-windows#.VJ_1dM8MLs sono riuscito ad ottenere il ticket eone con il 9.4 sul mio 3DS, al più presto farò una traduzione della guida comunque, anche se è gia semplice di per sé!

Grz ^^

Ah ho un problema, quando uso maccheck mi si fa lo schermo Blu e poi si riavvia il PC, sai dirmi il motivo?

Grz ancora in anticipo ^^

Potrebbe essere qualunque cosa, mi viene da risponderti con: puoi provare da un computer diverso? perché è possibile che la scheda di rete sia difettosa o che maccheck vada in conflitto con qualche altro programma
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di quello all inizio del post non credo, però io tramite questa guida http://www.glaciergaming.co.uk/articles/640/homepass-for-3ds-version-94-on-windows#.VJ_1dM8MLs sono riuscito ad ottenere il ticket eone con il 9.4 sul mio 3DS, al più presto farò una traduzione della guida comunque, anche se è gia semplice di per sé!

Potrebbe essere qualunque cosa, mi viene da risponderti con: puoi provare da un computer diverso? perché è possibile che la scheda di rete sia difettosa o che maccheck vada in conflitto con qualche altro programma

grazie ci provo subito! :)  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di quello all inizio del post non credo, però io tramite questa guida http://www.glaciergaming.co.uk/articles/640/homepass-for-3ds-version-94-on-windows#.VJ_1dM8MLs sono riuscito ad ottenere il ticket eone con il 9.4 sul mio 3DS, al più presto farò una traduzione della guida comunque, anche se è gia semplice di per sé!

Potrebbe essere qualunque cosa, mi viene da risponderti con: puoi provare da un computer diverso? perché è possibile che la scheda di rete sia difettosa o che maccheck vada in conflitto con qualche altro programma

Ah ok.... peccato, nn posso provare con un'altro PC ^^

Grz delle info ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok.... peccato, nn posso provare con un'altro PC ^^

Grz delle info ;)

Mi dispiace, magari se hai qualche amico che come te ha Rubino Omega o Zaffiro Alpha chiedi se puo fare la procedura dal suo computer e se funziona te lo fai passare tramite streetpass da lui, altrimenti non so cos'altro dirti mi dispiace...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace, magari se hai qualche amico che come te ha Rubino Omega o Zaffiro Alpha chiedi se puo fare la procedura dal suo computer e se funziona te lo fai passare tramite streetpass da lui, altrimenti non so cos'altro dirti mi dispiace...

Che noia Ahaahah.

Cmq grz sei stato gentilissimo. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao davidAIR, ho seguito la guida, ma quando vado a vedere lo stato della LAN è tutto ok tranne per il fatto che i dati ricavuti sono fissi a zero

 

perche? tramire maccheck ho visto che la chaivetta è compatibile


Mi dispiace, magari se hai qualche amico che come te ha Rubino Omega o Zaffiro Alpha chiedi se puo fare la procedura dal suo computer e se funziona te lo fai passare tramite streetpass da lui, altrimenti non so cos'altro dirti mi dispiace...

ciao davidAIR, ho seguito la guida, ma quando vado a vedere lo stato della LAN è tutto ok tranne per il fatto che i dati ricavuti sono fissi a zero

perche? tramire maccheck ho visto che la chaivetta è compatibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul pc fisso non mi ha dato errori  di alcun genere inserendo la stringa.davidAIR la tua guida funziona anche con firmware 9.3 o solo con l'ultima versione?(semplice curiosità )

Dovrebbe andare anche su firmware 9.3 ma io l'ho testata sul 9.4, comunque tra poco dovrei mettere la guida tradotta!

 

ciao davidAIR, ho seguito la guida, ma quando vado a vedere lo stato della LAN è tutto ok tranne per il fatto che i dati ricavuti sono fissi a zero

 

perche? tramire maccheck ho visto che la chaivetta è compatibile

ciao davidAIR, ho seguito la guida, ma quando vado a vedere lo stato della LAN è tutto ok tranne per il fatto che i dati ricavuti sono fissi a zero

perche? tramire maccheck ho visto che la chaivetta è compatibile

Allora aspetta, quale guida hai seguito?perche se intendi quella di glaciergaming allora ti posso aiutare in quanto io ho seguito quella. Comunque tu la procedura l'hai fatta tramite LAN (quindi con cavo ethernet) o tramite wi-fi? Perche tutto dipende dalla rete che hai condiviso, devi condividere la rete funzionante in modo che la seconda rete che viene creata (quella ConsoleNintendo3DS) si connetti alla prima, che ovviamente deve essere funzionante. Il fatto dei dati ricevuti fissi a zero dovrebbero essere dovuti a questo. Dimmi se hai capito o mi spiego meglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrebbe andare anche su firmware 9.3 ma io l'ho testata sul 9.4, comunque tra poco dovrei mettere la guida tradotta!

 

Allora aspetta, quale guida hai seguito?perche se intendi quella di glaciergaming allora ti posso aiutare in quanto io ho seguito quella. Comunque tu la procedura l'hai fatta tramite LAN (quindi con cavo ethernet) o tramite wi-fi? Perche tutto dipende dalla rete che hai condiviso, devi condividere la rete funzionante in modo che la seconda rete che viene creata (quella ConsoleNintendo3DS) si connetti alla prima, che ovviamente deve essere funzionante. Il fatto dei dati ricevuti fissi a zero dovrebbero essere dovuti a questo. Dimmi se hai capito o mi spiego meglio :)

ho usato il wi-fi, xo ora ho riprovato e il cmd.exe mi dice "no hosted networkcompatible wireless interfaces found"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho usato il wi-fi, xo ora ho riprovato e il cmd.exe mi dice "no hosted networkcompatible wireless interfaces found"

Se hai usato il wi-fi allora la connessione che devi condividere è quella Wireless, non la LAN, guarda ho appena postato una guida allo scopo di semplificare tutta la nuova procedura Cliccando QUI, per quanto riguarda il messaggio, dopo quale comando te lo restituisce cmd? Cioè prima che ti uscisse quella scritta cosa hai scritto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai usato il wi-fi allora la connessione che devi condividere è quella Wireless, non la LAN, guarda ho appena postato una guida allo scopo di semplificare tutta la nuova procedura Cliccando QUI, per quanto rigarda il messaggio, dopo quale comando te lo restituisce cmd? Cioè prima che ti uscisse quella scritta cosa hai scritto?

praticamente prima funzionava tutto perfettamente poi dopo un po è sparita la connessione LAn 3ds, x cui ho riprovato a inserire in cmd nzone.exe start BASE256 e da quella volta appena faccio invio mi da quell'errore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

praticamente prima funzionava tutto perfettamente poi dopo un po è sparita la connessione LAn 3ds, x cui ho riprovato a inserire in cmd nzone.exe start BASE256 e da quella volta appena faccio invio mi da quell'errore

Controlla che non ti sia tolta la condivisione della rete che usi, se ti si è tolta riattivala cliccando col tasto destro su di essa e poi su proprietà , nella scheda condivisione e attivala. Riavvia il pc e vai di nuovo sul cmd e al posto della solita stringa di nzone scrivi "nzone.exe stop" (senza apici ovviamente) e premi invio. Poi riprova come facevi prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ancora nulla :/ il problema persiste, la guida c'è anche per mac? perche ho un portatile mac e potrei provare li


Controlla che non ti sia tolta la condivisione della rete che usi, se ti si è tolta riattivala cliccando col tasto destro su di essa e poi su proprietà , nella scheda condivisione e attivala. Riavvia il pc e vai di nuovo sul cmd e al posto della solita stringa di nzone scrivi "nzone.exe stop" (senza apici ovviamente) e premi invio. Poi riprova come facevi prima.

ancora nulla :/ il problema persiste, la guida c'è anche per mac? perche ho un portatile mac e potrei provare li

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ancora nulla :/ il problema persiste, la guida c'è anche per mac? perche ho un portatile mac e potrei provare li

ancora nulla :/ il problema persiste, la guida c'è anche per mac? perche ho un portatile mac e potrei provare li

Non so cos'altro consigliarti, comunque per mac che io sappia no, però c'è per linux.

Edit: ho trovato questa guida per Mac OS su reddit http://www.reddit.com/r/pokemon/comments/2nk7f1/scriptosx_easiest_method_to_get_eon_ticket/ però è di un mesetto fa, comunque provare non fa male ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa markz ma visto che tu ce l'hai non potresti passarmelo?

Come già  detto ad un altro utente:

Hai le idee confuse, il biglietto non si può scambiare. O lo ricevi da qualcuno che lo ha già  e che puoi incontrare tramite streetpass, o partecipi agli appositi eventi dove viene distribuito oppure segui la guida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok la connessione nintendo 3ds me l'ha trovata però appena la apro mi dice di mettere la chiave di sicurezza devo mettere la mia?


no ho risolto in pratica si connette da sola senza dover far nulla infatti mi ha anche dato il nintendozone però ho provato un paio di volte a metterla in modalità  riposo ma il led non viene verde non streetpassa boh aspetto cosa posso fare? à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok la connessione nintendo 3ds me l'ha trovata però appena la apro mi dice di mettere la chiave di sicurezza devo mettere la mia?

no ho risolto in pratica si connette da sola senza dover far nulla infatti mi ha anche dato il nintendozone però ho provato un paio di volte a metterla in modalità  riposo ma il led non viene verde non streetpassa boh aspetto cosa posso fare? à§_à§

 

1 Chiama l'hotspot Nintendo_Zone1

2 Crea la connessione sul 3DS

3 Spegni tutto

4 Accendi e metti il 3DS in standby

5 Attiva l'hotspot

6 Fai passare 5 minuti

7 Se non succede nulla chiudi tutto e riparti 8 ore dopo dal punto 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,ho provato a fare l'homepass,,dopo aver scelto uno dei tanti indirizzi mac,condivido la connessione Wi-Fi,il nintendo 2ds si collega, aspetto 5 minuti e nulla.ho provato a metterlo in stand-by,o stare nel gioco ma niente,non arriva nulla.


 


Stessa cosa con gli altri indirizzi mac


 


Perchè?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi,ho provato a fare l'homepass,,dopo aver scelto uno dei tanti indirizzi mac,condivido la connessione Wi-Fi,il nintendo 2ds si collega, aspetto 5 minuti e nulla.ho provato a metterlo in stand-by,o stare nel gioco ma niente,non arriva nulla.

 

Stessa cosa con gli altri indirizzi mac

 

Perchè?

Che firmware hai? E quale procedura stai seguendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...