Lorizs Inviato 5 dicembre, 2014 Condividi Inviato 5 dicembre, 2014 Salve a tutti! (se un topic simile è stato già aperto chiedo scusa, ma io non ne ho trovati perdono anche se ho sbagliato sezione!) "Per sogno americano ci si riferisce alla speranza, condivisa sia dagli estimatori degli Stati Uniti D'america sia da parte degli stessi abitanti, che attraverso il duro lavoro, il coraggio, la determinazione sia possibile raggiungere un migliore tenore di vita e la prosperità economica." da Wikipedia Non credo di essere l'unico ragazzo italiano ad aver sempre sognato di vivere in America, e anzi, di essere proprio americano. Mettiamo il fatto che tutto ciò che preferisco è americano, ma questa è solo la punta dell'iceberg... Libertà - Eguaglianza - Pace Queste sono solo tre delle tante promesse che l'America si pensava rispettasse, ma è davvero così?!Ecco, secondo me... No. In America c'è di tutto un po', tra inglesi, francesi, spagnoli ecc. ecc. non è un popolo a sé, diciamo così, ma un miscuglio di tutto. Ma gli americani, chi sono? Ladri. Perché? Conoscete i Nativi Americani? Gli indiani, diciamo. Se ne stavano belli tranquilli (o quasi. Certo, anche tra i nativi americani c'erano combattimenti, per carità ). Sti inglesi (spagnoli, italiani ecc. ecc.) qua, arrivano un bel giorno e dicono: "Wow, bella sta terra. 'ndò stamo? Vabbé. Uccidiamo tutti e prendiamocela."Una sintesi molto sintetica, sì, ma si capisce.E quindi, finché ero piccolo "ma che me frega?", ora che sono un po' cresciutello mi chiedo...Una terra che nasce in questo modo, una terra diciamo "rubata", come può promettere le tre cose scritte in grassetto poco più su e mantenerle? Per non parlare di tutte le altre. Beh, ditemi voi cosa ne pensate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 5 dicembre, 2014 Condividi Inviato 5 dicembre, 2014 Come recitato dalla Dichiarazione di Indipendenze, si hanno come detto questi ideali. Però, la Dichiarazione fu stesa dopo tutto ciò, quindi può essere che dopo la mentalità cambiò (Ma chi voglio prendere in giro, se fino a qualche anno fa, e penso tutt'oggi, c'erano le segregazioni raziali?! I neri avevano cinema, parchi, bagni, scuole ecc. diverse dai bianchi.) (PS: Forse quello che ho detto non ha molto senso, ma va be xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.