Vai al commento



qual è il lavoro dei tuoi sogni?


Gìove

Post raccomandati

Il mio lavoro dei sogni sarebbe l'impiegato al Comune, ma credo che dovrò accontentarmi di chiedere l'elemosina in stazione

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Qualcosa che abbia a che fare con le carte, Pokemon o Magic che siano xD

Cartomante?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il lavoro dei miei sogni? Il doppiatore. Vorrei dare la voce a personaggi di film, serie TV, videogiochi, anime e quant'altro. Soprattutto gli ultimi due. Sono sempre stato appassionato di teatro e recitazione, perciò questa professione concilierebbe un po' tutto nella mia vita. So che è molto difficile ingranare in questo settore ma mi sono già messo sotto per apprendere quantomeno le basi, so che ci vorranno anni per diventare un professionista ma per questo sogno sono disposto ad aspettare, almeno per ora. Spero con tutto il cuore di riuscire in questa grande impresa un giorno o l'altro!

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il lavoro dei miei sogni?  Lo zoologo.

Sono molto portato per questo lavoro, so moltissime cose in questo campo. 

Anche perché sono amante della natura,  e sto studiando il ragno ballerino (quel ragnetto che c'è sempre nelle case),  e dietro casa mia (in campagna) ogni estate vengono a nidificare dei gruccioni.

Guardo sempre video, documentari ecc. 

Però non credo che farò il liceo scientifico,  ma il classico, e poi quando sarò nell'università deciderò io cosa fare. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda non è questione di lavoro dei sogni, é questione di trovare un lavoro dove come prima cosa si sta bene umanamente, si guadagno quel minimo indispensabile per campare e togliersi qualche gioia nella vita

In questo ultimo lasso  di tempo non è facile trovare roba simile!

Ma affidiamoci ai sogni: Pilota di Formula 1 possibilmente per la Ferrari , ovviamente! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio l'infermiere e sono innamorato del mio lavoro! :love: Aspiro un giorno ad ottenere anche una cattedra universitaria. Sarebbe il top!

 

On 12/11/2020 at 20:53, Night ha scritto:

Il mio sogno sarebbe fare un lavoro che mi permettese in concreto di aiutare tutti coloro che sono emarginati socialmente. Non credo però esista una figura simile, se non lavori sulla scia dello psicologo o simili

 

Certo che esiste una figura professionale che svolge questo lavoro! E' l'assistente sociale ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io faccio già il lavoro dei miei sogni... o meglio non proprio...

Sono sviluppatore software e vorrei essere sviluppatore di videogiochi ma sono sviluppatore web perché ho trovato solo in questo ramo (e per chi fosse interessato il settore è pieno di opportunità pure in questo periodo covid quindi difficilmente si resta a casa senza lavoro).

Adoro creare da zero, mi piace risolvere problemi pratici usando la testa... ma non mi piace molto l'ambito in cui lo faccio (banche, assicurazioni, fiat, fatturazione elettronica ecc...) tutta roba super noiosa in cui i risultati dei tuoi sforzi rimangono confinati ad un ambiente privato che si usa solo in queste realtà.

Spesso bisogna scendere a patti con la realtà (inutile sperare di fare il lavoro dei propri sogni se uno su mille ce la fa... meglio un lavoro realistico e coltivare le proprie passioni come hobby (cosa che faccio anch'io), la preoccupazione di non avere un lavoro o di averne uno instabile e orribile sono molto più grandi della preoccupazione di non fare esattamente quel che si vuole fare).

Il mio consiglio è di scegliere bene la scuola in base alle prospettive lavorative future, per fare il lavoro dei propri sogni si fa sempre in tempo a cambiare se si avrà fortuna nella vita (nel peggiore dei casi almeno si vive tranquilli senza rischiare di finire ad elemosinare o, senza offesa, a fare i cassieri in un supermercato, lavoro che merita rispetto ma che sfortunatamente non è per nulla sicuro perché chiunque può sostituirti).

 

Se siete portati per le materie scientifiche gli istituti tecnici sono perfetti (tecnico informatico, industriale) se siete portati per le materie umanistiche puntate a far parte delle HR (Human Resources) delle aziende (i primi colloqui di screening li fanno tutti loro). Idraulici, meccanici ecc... trovano tutti facilmente. Medici, infermieri pure. Programmatori sistemisti anche.

Filosofia, Lettere non danno sbocchi quindi le eviterei (come pure i licei... perché non tutti siam fatti per finire l'università... e pure quando la si finisce il mondo va verso la formazione continua in cui bisogna formarsi anche mentre si lavora per rimanere sempre interessanti. Personalmente parlando abolirei i licei, ne ho fatto uno per ben 4 anni ed è stato totalmente inutile mentre 2 anni (ripetendo il quarto) di perito informatico mi hanno dato competenze per lavorare sul serio... se oggi lavoro devo ringraziare di aver lasciato perdere il liceo scientifico).

Se avete scelto male meglio fare un breve corso finanziato da regione/provincia che abbia formazione e stage e che in pochi mesi vi faccia lavorare piuttosto che dormire sugli allori con lavoretti che non hanno futuro. In un anno al massimo tra stage iniziali e formazione lavorerete in un campo che ha un senso.

 

Le opportunità migliori sono tutte in grosse città quindi Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli ecc.... In generale non sperate di trovare molte opportunità in paeselli sperduti.

 

Curate sempre il vostro profilo LinkedIn (praticamente i Centri per l'Impiego sono totalmente inutili... con loro non sono riuscito a trovare neanche come programmatore... mentre in 2 settimane di iscrizione a LinkedIn ho trovato subito lavoro e continuo a ricevere varie offerte).

 

E in bocca al lupo a tutti, perché se anche non si può puntare al lavoro dei sogni almeno l'hobby dei sogni quello è sempre a portata di mano.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/10/2020 at 10:53, VincentTheGamer031 ha scritto:

Il lavoro dei miei sogni?  Lo zoologo.

Sono molto portato per questo lavoro, so moltissime cose in questo campo. 

Anche perché sono amante della natura,  e sto studiando il ragno ballerino (quel ragnetto che c'è sempre nelle case),  e dietro casa mia (in campagna) ogni estate vengono a nidificare dei gruccioni.

Guardo sempre video, documentari ecc. 

Però non credo che farò il liceo scientifico,  ma il classico, e poi quando sarò nell'università deciderò io cosa fare. 

 

Anch'io voglio diventare zoologo, e sono determinato in questo. E' una passione che mi porto dietro da quando ho 6 anni e il sogno di una vita.

In quanto al liceo ti consiglio di fare ciò che ti piace, poi sai che lo scientifico magari ti da una preparazione in più per la zoologia, ma di fatto non è così importante e l'unica scelta giusta sarà quella che ti permetterà di divertirti.

PopplioBrionnePrimarina.gif.f075dd941bdd96446d98986918344b26.gif popplio in evoluzione by @Alemat

 

782714621_trainercard-SparkSurfer(2).png.a9b181c44bc08f6c14a48508d284b97a.png     grifontuono.png.5d7bb03df9807df6976c7618f9635934.png 

 

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png.25cd01c0f2dd863188f1b9ae681852ef.png  Drakloak-Senior.png.b170baa763831e8c60952306973259fa.pngRibelli.png.4dbe5b3c46ac037ee6ce4a39eb0bcf36.png

La sede di Project X con i rispettivi membri realizzata da @Taka (io sono il Primarina vicino alla fontana) e le targhette realizzate da @Riolu007 con i miei ruoli nel PokéClub

 

image.png.fd564c661c57bd5aca3eaed037213c21.png Peace was never an option by @Hydran

 

PASTICCIO DI ROGNONE         

by @SparkSurfer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:Stelline:Ingeniere aereospaziale assolutamente :Stelline:

1647710953348.jpg.b49433e79702f99e8ab33928bd880b29.jpg

 

"There is something rotten inside of me. I find it near impossible to drown out the constant cacophony of voices whispering in my ear, telling me I am evil. I'm drowning, doctor! And I can't stop asking myself... why do I hate myself so much?"

 

 

Gallade_trasparente_2.png.03a104d56d2e72d68e65fdfe2cf38fed.pngGallade_trasparente_1.png.a5784962780f548909f5dabb50c68695.pngGallade_trasparente_3.png.c51a2ca5a4eabb8fa20d02989e044cd5.png

TLoZ M-Gallade sprites by @Freedom

Dark M-Gallade sprite by me

 

Iniziative:

Spoiler

Harmonia House (2021):

Spoiler

414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png"Mens dominatus potentia"414647014_bMeyouA(2).png.c196a9104acca198596fa3854b5fdec0.png

whRlunW.png.79d5fe59abed942dbe0631d079fae4b3.png

Harmonia Houses 2021: Studente Corvoscuro

397576480_Targhettasupporter.png.24cb7196f2c3584824d7e6fde4ddfd87.png.dad0358d579387914cbfe31de7162caf.png988837824_TarghettaTurnerBall.png.01c0128d24f0ac4aeaae4904ea54755c.png.6f3058c60a16a9c22d7d40daf17a15cd.png

Crediti:

Spoiler

Targhetta "Team più affiatato" by @Chube

Corviknight sprite by @Freedom

Targhette "Supporter" e "Turner Ball" by @SeanDelta

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io attualmente lavoro nell'azienda di famiglia, mio padre la fondò ben 40 anni fa e vado fiero di farne parte. Di cosa mi occupo? Cinture in cuoio, prettamente donna (si sa spendono più degli uomini, è un dato di fatto) a volte quando ci fanno ordini sostanziosi anche borse (ma è raro, la borsa per crearla da zero, in cuoio, costa na cifra pure all'ingrosso). Sono contento? Lavorare in famiglia non è mai, ripeto, mai bello. Litigi quasi tutti i giorni, per un aumento devi aspettare manco stessi chiedendo un favore al Papa, se chiedi un permesso per fare un cacchio tuo devi dare spiegazioni e cose così. In 30 anni di lavori ne ho fatti di svariati, dal più umile dei lavapiatti in cucina, al commesso dei negozi di abbigliamento, spotter in una palestra, la lista è lunga raga e non mi va di scrivere un poema. Non credo che il lavoro dei sogni esiste, penso che nessuno ha voglia di alzare il culo dal letto la mattina e andare a lavorare, se potessimo campare di reddita lo faremmo tutti, quindi non facciamo gli ipocriti. Penso invece che in ognuno di noi c'è un lavoro al quale vorremmo ambire, che faremmo meglio di altri. Io mi vedrei chef nella mia piccola trattoria tipica Napoletana, a preparare il mio ragù nel tegame di rame dopo 6 ore di cottura lenta come mi ha insegnato mammà. Oppure visto che è una mia grande passione che mi ha fatto superare l'obesità, mi vedrei nella mia palestra aiutando i ragazzi nell'esecuzione degli esercizi, nel mentre ci si allena e si scherza pure. 

Auguro a tutti di trovare il lavoro dei vostri sogni e ricordatevi che : "il lavoro non verrà mai a bussare alla tua porta, quindi alza il mazzo dalla sedia e vattelo a cercare" cit. mio padre. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...