Vai al commento


HG/SS o OR/AS, qual è il miglior remake?


Andry

  

86 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Secondo voi, valutando bene e oggettivamente, (non diciamo ORAS solamente perché si aspettava da tanto, poi se piace di più, va be xD) quale dei 2 remake è stato fatto meglio? Non voglio dilungarmi troppo, voglio lasciare le risposte a voi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti....Avrei paragonato ORAS con YX

Già  si sono fatti molti paragoni per quello, io volevo chiedere se secondo voi è fatto meglio come remake HGSS o ORAS (non mettendo troppo in risalto il fattore grafica comunque)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io amo hoenn ma è stata fatta malissimo. tutti elementi da bambinetti e poi niente parco. che me ne frega di ortilla le super bai che in realtà  sono le vecchie basi segrete i pikachu cosplay e un leggendario in più. doveva esserci il battle frontier. voto HG/SS


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente la mia regione preferita è sempre stata hoenn,ma a mio parere questi remake mi fanno davvero ribrezzo,nel senso nn mi piacciono proprio,pure nn essendo un fan delle old generation trovo che HG SS siano tra i migliori giochi della serie principali,la tua immagine dice tutto del resto xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi, valutando bene e oggettivamente, (non diciamo ORAS solamente perché si aspettava da tanto, poi se piace di più, va be xD) quale dei 2 remake è stato fatto meglio? Non voglio dilungarmi troppo, voglio lasciare le risposte a voi; Vi lascio una piccola immagine:

oAt0hHs.jpg

Ma quel che c'è scritto nello spoiler non si può leggere ,-,

Chi l'ha scritto? Un nostalgic fag o cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimmi cosa c'è di sbagliato nella foto.

Secondo punto:

Gioco che non ha sorpreso nessuno.

 

Ah no?! Vado a riprendere il topic in cui venne mostrato per la prima volta ufficialmente l'uscita di ORAS?

 

Quarto punto:

 

Scusami parlami delle potenzialità  del 3DS? :rotfl:

 

Quinto punto:

Io, come tanti altri spero, non compro il gioco solo perchè è "Hoenn Confirmed" -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'immagine non è affatto obbiettiva comunque, è fatta in modo da denigrare oras avvalorando hg/ss, poi se è il tuo parere personale è un altro conto e sarebbe meglio se lo specificassi perchè leggendo così nella discussione principale molti rivaluterebbero la propria opininione dei giochi a prior e il giudizio altrui sarebbe "manipolato". (come si vede anche dai commenti precedenti al mio xD tutte opinioni espresse dopo aver  guardato lo spoiler immagino


 


Oras mi ha deluso per quanto riguarda la mancanza del parco lotta che vabe è un punto in comune per tutti, però sul fatto della musica è meglio sinceramente che siano rimaste quelle vecchie, uno dei punti di Hoenn era appunto la novità  nelle intro e i famosi temi con le trombe, per me è un punto a favore che non siano minimamente cambiate ma solo arrangiate acusticamente; però compensa in parte con la rimodernazione della trama (cosa che in hg/ss non avviene e non viene specificato a inizio post) e integrazione delle nuove funzionalità  con la trama stessa aggiungendo anche un extra anche un pezzettino extra di trama (l'episodio Delta)


 


Hg/ss d'altro canto però sono stati sviluppati bene ma stantii alla vecchia versione, però queste due generazioni non sono assolutamente paragonabili tra loro perchè hanno introdotto innovazioni di cosi alto livello che non giudichi i giochi in se ma quelle


 


hg/ss : il sistema delle pokeball, le 16 medaglie con due regioni, la sfida rosso ecc


oras: il primo gioco con una trama (e non venitemi a dire che team rocket ecc era una trama..) , il parco lotta, le gare pokemon


 


ed entrambi i remake hanno introdotto nuove funzionalità  e innovazioni nel proprio ramo di competenza, ovviamente se vai a paragonarli chiunque ti direbbe "oras fa schifo perchè al posto di mettere il parco lotta hanno aggiungo roba inutile perciò meglio hg/ss" e a questi livelli non stai paragonando i contenuti ma ciò che manca e ciò che c'è e da li viene il giudizio e non è affatto obbiettivo.


 


A mio parere sono entrambi ottimi giochi che hanno a pieno svolto il loro dovere di remake, certo potevano mettercelo sto dannato parco lotta (io ancora ci spero nell'aggiornamento o in uno strano miracolo che lo renderà  possibile) però si equivalgono


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimmi cosa c'è di sbagliato nella foto.

 

Piu che di sbagliato è incompleta e di parte, elogia eccessivamente HG/SS, denigrando eccessivamente ORAS, se devi mettere un immagine del genere a inizio post almeno che sia obbiettiva e non che plagi i voti

 

ovvio che se fai leggere roba di quel tipo ti voteranno all'80% hg/ss, non è del tutto errata ma manca di contenuti ed è di parte

 

sembra uno di quei post "oras fa schifo perchè manca il parco lotta" e gli altri pensandoci andranno a presso dicendo sisi è vero oras è uno schifo, sono il primo ad essere deluso dalla mancanza di esso (infatti al momento stò giocando a pokemon smeraldo, il parco lotta appunto LOL) però come è stato detto bisogna essere obbiettivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono completamente d'accordo con quella immagine.


Ora cerco di analizzare l'immagine (cosa che non ho mai fatto nella mia vita xD).


Premessa: non sto disprezzando HG/SS, figuratevi, l'ho adorato e ho votato "Pareggio".


 


1) Non si possono paragonare giochi di diverse generazioni (ora ci provo però).


2) ORAS non ci ha sopreso? Forse volevi dire il contrario. Quando ho letto un commento su Twitch mentre guardavo Plays Pokémon (platino) un tipo ha detto: HOENN CONFIRMED! Io sono andato, mi pare, qui sul forum e appena ho visto la notizia stavo per morire.


3) Le musiche di HGSS sono le stesse, solo che sentendole con dei strumenti (e non con gli 8-16 bit) sembra di sentire altro. Vi assicuro che sono le stesse, ho fatto un paragone su youtube.


Invece per ORAS semplicemente c'erano già  gli strumenti, e non le hanno stravolte. Quella dei boss potrebbe sembrare diversa, ma non lo è.


4) Su questo ti do ragione :sisi:


5) Anche io sono dispiaciuto per l'assenza del parco lotta (che tra l'altro non c'era su R/S). Ditemi quante novità  ci sono tra i 2 giochi. Su HG/SS hanno solo ricreato le cose che c'erano già , con poche novità . Su ORAS direi che ci sono state più novità . E vorrei aggiungere una cosa: il gioco è molto longevo rispetto a quello che dicono gli altri, tra le catture dei leggendari, gare, basi segrete, storia e dopo storia sono arrivato a circa 40 ore di gioco, che per me sono molte.


6) Questo non è vero. Anche su ORAS si dovrebbe mettere la stessa frase che è stata messa su HGSS.


 


Ora non vi arrabbiate, non voglio scatenare una ribellione xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono completamente d'accordo con quella immagine.

Ora cerco di analizzare l'immagine (cosa che non ho mai fatto nella mia vita xD).

Premessa: non sto disprezzando HG/SS, figuratevi, l'ho adorato e ho votato "Pareggio".

1) Non si possono paragonare giochi di diverse generazioni (ora ci provo però).

2) ORAS non ci ha sopreso? Forse volevi dire il contrario. Quando ho letto un commento su Twitch mentre guardavo Plays Pokémon (platino) un tipo ha detto: HOENN CONFIRMED! Io sono andato, mi pare, qui sul forum e appena ho visto la notizia stavo per morire.

3) Le musiche di HGSS sono le stesse, solo che sentendole con dei strumenti (e non con gli 8-16 bit) sembra di sentire altro. Vi assicuro che sono le stesse, ho fatto un paragone su youtube.

Invece per ORAS semplicemente c'erano già  gli strumenti, e non le hanno stravolte. Quella dei boss potrebbe sembrare diversa, ma non lo è.

4) Su questo ti do ragione :sisi:

5) Anche io sono dispiaciuto per l'assenza del parco lotta (che tra l'altro non c'era su R/S). Ditemi quante novità  ci sono tra i 2 giochi. Su HG/SS hanno solo ricreato le cose che c'erano già , con poche novità . Su ORAS direi che ci sono state più novità . E vorrei aggiungere una cosa: il gioco è molto longevo rispetto a quello che dicono gli altri, tra le catture dei leggendari, gare, basi segrete, storia e dopo storia sono arrivato a circa 40 ore di gioco, che per me sono molte.

6) Questo non è vero. Anche su ORAS si dovrebbe mettere la stessa frase che è stata messa su HGSS.

Ora non vi arrabbiate, non voglio scatenare una ribellione xD

Arrabbiarsi per cosa? Hai scritto cose sensate e soprattutto obbiettive. Se qualcuno non é d'accordo con te é perche:

I pokemon sono solo 151!!1!1! (Cioè nostalgicfag)

Lol.

:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...