Vai al commento


Quale tema può rappresentare l'italia in un gioco pokemon?


Gygasword93

Post raccomandati

Rispondi

Ma il tema non avrebbe dovuto essere la musica?

Comunque non si può partire dalla Sicilia perché il protagonista dovrebbe avere a quasi inizio gioco l'MN Surf, che in genere si prende a metà avventura.

Sarebbe carino vedere come tema anche la musica, ma non quella moderna..diciamo, la musica quella classica o epica! XD

In realtà si potrebbe benissimo partire dalla Sicilia e non è obbligatorio che il giocatore per attraversare lo stretto debba usare Surf fin da subito!

Basterebbe piazzarci un traghetto che nei primi passi del gioco accompagna il giocatore sull'altra sponda e successivamente, ad avventura avanzata, permettere ad esso anche di usare Surf e il problema sarebbe risolto!

 

Per un eventuale palestra di tipo Spettro localizzata nel castello di Montebello sarebbe molto carino e innovativo vedere come capopalestra proprio Azzurrina e per motivazione si potrebbe utilizzare quella che Azzurrina pur essendo morta da bambina, nel corso degli anni passati da fantasma ha stretto un particolare rapporto con i pokemon di tipo Spettro e comprendendoli molto a fondo, gli organizzatori della Lega Pokemon hanno deciso di donargli il titolo di Capopalestra nonostante la "tenera" età apparente e l'aspetto/natura di fantasma!

Sarebbe magnifico, secondo me, vedere un capopalestra fantasma abile nell'utilizzare i pokemon di tipo Spettro! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Sarebbe carino vedere come tema anche la musica, ma non quella moderna..diciamo, la musica quella classica o epica! XD

In realtà si potrebbe benissimo partire dalla Sicilia e non è obbligatorio che il giocatore per attraversare lo stretto debba usare Surf fin da subito!

Basterebbe piazzarci un traghetto che nei primi passi del gioco accompagna il giocatore sull'altra sponda e successivamente, ad avventura avanzata, permettere ad esso anche di usare Surf e il problema sarebbe risolto!

 

Per un eventuale palestra di tipo Spettro localizzata nel castello di Montebello sarebbe molto carino e innovativo vedere come capopalestra proprio Azzurrina e per motivazione si potrebbe utilizzare quella che Azzurrina pur essendo morta da bambina, nel corso degli anni passati da fantasma ha stretto un particolare rapporto con i pokemon di tipo Spettro e comprendendoli molto a fondo, gli organizzatori della Lega Pokemon hanno deciso di donargli il titolo di Capopalestra nonostante la "tenera" età apparente e l'aspetto/natura di fantasma!

Sarebbe magnifico, secondo me, vedere un capopalestra fantasma abile nell'utilizzare i pokemon di tipo Spettro! ^.^

Quella dell'idea di un capo palestra fantasma è fantastica:love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Ma il tema non avrebbe dovuto essere la musica?

Comunque non si può partire dalla Sicilia perché il protagonista dovrebbe avere a quasi inizio gioco l'MN Surf, che in genere si prende a metà avventura.

#PonteSulloSpettro

Ehm... volevo dire stretto ma il lapsus era così appropriato che ho lasciato così (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

#PonteSulloSpettro

Ehm... volevo dire stretto ma il lapsus era così appropriato che ho lasciato così (?)

Tu sei molto spiritoso

L'aggettivo spiritoso era così appropriato che ho scelto questo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

con musica io intendo ogni genere di musica e un'altro "tema" che si collega sarebbe quello di amore e morte ( un requem per le due cose)

 

magari aggiungeranno come luogo misterioso dove vedremo un pokemon raro/leggendario/passato ma raro  nelle tombe dei giganti della sardegna ( io ci vedo come queste tombe come un sacro tempio/mausoleo millenario dove gli antichi adoravano i pokemon, la sua particolarità è che il sacro tempioe è protetto/nascosto da 4 statue di golurk che in realtà sono golurk veri assopiti da millenni, questi golurk sono 4 pokemon shyni con abilità nascosta al livello 70 con ivs e evs "perfetti" e con il set spettrotuffo, terremoto, maledizione e come mossa peculiare pietrataglio appena aver sconfitto tutti e 4 i guardiani ( e averne catturato almeno uno) si può risolvere un rebus a fondo della stanza ( simile a quelli di oro  e argento nelle rovine alfa solo che questo con la forma di Golurk) e accedere ad una cripta sotterannea/catacombe dove si trovano sia una fossilpinna che una fossilmascella che una pietrasolare e una pietralunare assieme a tre statuantiche come quelle delle rovine degli abissi, il luogo è però protetto da uno spiritomb al livello 75 shyni con intrappasso con gli ivs e evs perfetti ( 31) e il set di mosse neropulsar, palla ombra, ipnosi e mangiasogni sarà una quest che svolgeremo insieme al/alla rivale per conto del/della prof pokemon di turno.)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Personalmente, vedo vari temi ricollegabili all'Italia e, tra questi, i più importanti sono: L'arte, la Religione, il cibo, la moda e, soprattutto, la storia!

Mi piacerebbe vedere un gioco pokemon che tragga spunto dall'Italia e che come temi fondanti abbia la Storia e la Religione, con un piccolo ruolo assegnato all'Arte! ^.^

La scienza dove l'hai messa?

Comunque non è così legata alla religione, a mio parere.

 

18 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Sarebbe carino vedere come tema anche la musica, ma non quella moderna..diciamo, la musica quella classica o epica! XD

In realtà si potrebbe benissimo partire dalla Sicilia e non è obbligatorio che il giocatore per attraversare lo stretto debba usare Surf fin da subito!

Basterebbe piazzarci un traghetto che nei primi passi del gioco accompagna il giocatore sull'altra sponda e successivamente, ad avventura avanzata, permettere ad esso anche di usare Surf e il problema sarebbe risolto!

 

Per un eventuale palestra di tipo Spettro localizzata nel castello di Montebello sarebbe molto carino e innovativo vedere come capopalestra proprio Azzurrina e per motivazione si potrebbe utilizzare quella che Azzurrina pur essendo morta da bambina, nel corso degli anni passati da fantasma ha stretto un particolare rapporto con i pokemon di tipo Spettro e comprendendoli molto a fondo, gli organizzatori della Lega Pokemon hanno deciso di donargli il titolo di Capopalestra nonostante la "tenera" età apparente e l'aspetto/natura di fantasma!

Sarebbe magnifico, secondo me, vedere un capopalestra fantasma abile nell'utilizzare i pokemon di tipo Spettro! ^.^

Io invece farei che Azzurrina non fosse necessaria alla trama: semplicemente un evento che si attiva se si va a Montebello durante il solstizio d'estate (teoricamente dovrebbe essere ogni cinque anni ma mi rendo già conto che è già troppo poco ad ogni solstizio).

 

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

il Castello di Azzurrina non è nulla comparato a me XD

Su questo non ci piove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve. Sono nuovo ma questa discussione mi ha interessato sin da quando l'ho letta la prima volta ancor prima di registrarmi sul forum(e soprattutto vedo che l'ultimo messaggio risale a 3 mesi fa XD) Io proporrei un po' tutto quello che avete proposto sull'ambientazione (A parte il cibo che proprio su pokemon non ci sta tranne alcune eccezioni) Per prima cosa (Sto elaborando solo quella che potrebbe essere (con lo 0,01 % di possibilità, infatti me la sto inventando di pura fantasia)) la futura regione di Rursus (confermo quello che ha detto Zarxiel perchè, se cercate su google immagini "Italy in the pokemon world" vedrete una mappa delle regioni ispirate alle nazioni/regioni reali, anche se qua, c'è la corsica ma non il nord-italia.)(parentesi ogni 5 secondi XD)

 

 

(sorry se è fatta malissimo XD, è fatta a mano)

 

Se capite i numeri 1 = Genevopoli (Equivale a Ginevra in francese)

2 = Monte Canoro (equivale al monte bianco)

3 = Boufapoli (Nella realtà è torino. visto che bouffalant assomiglia ad un toro, ed esso è il simbolo di Torino, Ho messo bouffalant nel nome) sede palestra Roccia (1° palestra)

4 = Florimepoli (Adesso Milano, Flori viene da flora , il verde della pianura padana, e quel "me" da mediolanum, nome latino di Milano) Palestra Erba (2° Palestra)

5 = Porgepoli (Adesso Genova, quel "ge", appunto da Genova e quel "Por" da Porto)

6 = Nicepoli (Adesso Nizza, Viene dall'inglese "nice", che appunto significa nizza")

7 = Bonapoli (è Bologna, BO-log-NA)

8 = Adiapoli (Adesso Ajaccio, deriva Adiacium, cioè ajaccio in latino)

9 = Gigamia (adesso Sassari, ho ripreso quel "giga" dalle tombe dei giganti proposte prima)

10 = Borgo Caralenia (Villaggio d'inizio, adesso Cagliari, Ho preso il nome dal nome latino di Cagliari. Cioè "Caralis"

11 = Polisaria (Città messa a caso. Rendeva il percorso verso il punto 17 troppo lungo per i miei gusti.

12 = Boltrepoli (Oggi Trento, il nome deriva dall'unione del "bol" di bolzano e "Tre" di Trento)

13 =  Monte dei meli (L'ho messo a caso. L'ho chiamato così perchè a valle si coltivano tante mele, (bella melinda XD))

14 = Acevenpoli ("ac" di acqua e "ven" di Venezia. Appunto, corrisponde a Venezia) Palestra acqua (4° Palestra)

15 = Rovine Marine (ci sono vari isolotti, alcuni sprofondati e da esplorare con la mossa sub ottenuta in seguito, altri in superficie che sono le rovine antiche di Acevenipoli)

16 = Potriepoli (Oggi Pola,città più importante dell'Istria, deriva dall'unione di "Po" di Pola e "Trie" di Trieste) da notare che per sbaglio ho messo 2 numeri 16. Dovreste capire dalla posizione che l'altro equivale ad Ancona e si chiama Ancoropoli. (per Ancoropoli, 3° Palestra di tipo spettro, ti ho accontenta Zarxiel XD)

17 = Gigliopoli (Oggi Firenze, gli ho dato questo nome perchè il giglio è il simbolo appunto di Firenze) Palestra Normale (5° Palestra)

18 = Giaperia (Punto di riposo che equivale a Perugia. quel "pe" e quel "gia" derivano appunto dal nome della città reale)

19 = Maroepoli (equivale a Roma, il nome sono praticamente le sillabe al contrario. quella "e" messa a caso) Palestra Lotta (6°Palestra)

20 = Neapoli (Forse questo nome lo boccierete, però, è praticamente Napoli in latino senza "s". Appunto, equivale a Napoli) Palestra Suono (7° Palestra) Palestra Suono (7° Palestra)

21 = Monte Erusios (Equivale al Vesuvio. Deriva da "eruzione" che mi è venuto in mente pensando all'eruzione che ha travolto pompei ed ercolano)

22 = Borgo Sassonia (Dovreste capire che equivale a Matera sia dalla posizione che dal nome XD)

23 = Rovine  Barsolmia (I resti antichi di Barsolmia)

24 = Barsolmia (quel "bar" deriva da Bari, che equivale appunto alla città appena citata. Città aggiuntiva)

25 = Croccapoli (Deriva dall'unione di "Cro" di Crotone e "ca" di Catanzaro. equivale alla seconda città citata)

26 = Recasepoli ("Re" di Reggio, "ca" di Calabria e "se" di stretto. equivale a Reggio Calabria)

27 = Via vittoria, Lega pokèmon e monte Efestum (Tutto concentrato in quel quadrato, equivale a Catania (my city (= ) e all'Etna. Sulla lega pokemon e il villaggio d'inizio ne discutiamo dopo. Ah, e prima di arrivare alla Lega si deve andare nel punto equivalente a palermo dove c'è l'ultima palestra)

28 = Panormopoli (Equivale a Palermo. Il nome deriva da "Panormus", nome latino appunto di Palermo) palestra Fuoco (8° palestra)

29 = Agripoli (equivale ad Agrigento e dovreste capire da cosa deriva il nome XD)

30 = Rovine Agripoli (si capisce)

31 = Pozzi petroliferi di Agripoli (appartenenti al team malvagio)

 

eh si. Tutto inventato da me. TUTTO XD. Per chi si oppone alla sardegna come regione natìa del personaggio, io la trovo ideale perchè in sicilia io ci vedo la lega pokemon. Per superare le bocche di bonifacio, ci sarà un ponte. per andare dalla posizione di Bastia fino a Porgepoli ci sarà un traghetto (quello risolve sempre tutto XD). La lega pokemon sarà la valle dei templi spostata vicino al cratere del monte Efestum (Forse per questo l'idea già l'ha presa Unima) e la via vittoria sarà proprio l'interno del monte Efestum. se vedete alcuni percorsi troppo lunghi non preoccupatevi perchè l'ho fatta troppo grande. Ho messo Ginevra per la proposta dell'acceleratore di particelle. Per la religione, nessuno conosce pokemon Glazed? Tunod è pina di accenni alla religione di arceus (forse non è stata prodotta dalla GF ma non ricordo) e ci sono anche molte statue e chiese dedicate proprio al quartetto dell'ave maria (Da adesso userò questo termine anch'io XD). Poi una religione ispirata ai 4 mi piacerebbe molto invece. Ad esempio potremo rendere il duomo di milano/San pietro/cappella palatina delle chiese arceusiane o come dico io "archeoiste". Anche perchè, un italia senza chiese, che italia è? Certo, potremo rendere queste chiese antiche e non costruite in epoca moderna ma per me le dobbiamo mettere per forza. Poi per l'arte e la storia, già ci ho pensato io XD. Come potete vedere, nella mia mappa ci sono tante rovine e quindi potrebbero metterle anche nella regione di runsus. Poi sarebbe bello far rassomigliare tutte le città a quelle reali. Tipo Firenze attraversata da un fiume (l'Arno) con una Santa Maria del Fiore Archeoista XD. Potrebbero mettere anche musei d'arte antica e moderna in un po' tutte le città. Per la Scienza, Potremmo mettere un centro astronomico in una zono incontaminata come quella vicino Perugia, un altro centro e l'acceleratore di particelle a Ginevra, un centro di ricerca a Roma/palermo/napoli/milano etc. si possono veramente fare tante cose!

 

adesso ho avuto un problema con l'immagine. vediamo se riesco a caricarla in un altro post (;

 

 

Pkmn Italy.png

 

ok ci sono riuscito XD

 

(scusate se è fatta malissimo. è fatta a mano)

 

ricapitolando:

Se capite i numeri 1 = Genevopoli (Equivale a Ginevra in francese)

2 = Monte Canoro (equivale al monte bianco)

3 = Boufapoli (Nella realtà è torino. visto che bouffalant assomiglia ad un toro, ed esso è il simbolo di Torino, Ho messo bouffalant nel nome) sede palestra Roccia (1° palestra)

4 = Florimepoli (Adesso Milano, Flori viene da flora , il verde della pianura padana, e quel "me" da mediolanum, nome latino di Milano) Palestra Erba (2° Palestra)

5 = Porgepoli (Adesso Genova, quel "ge", appunto da Genova e quel "Por" da Porto)

6 = Nicepoli (Adesso Nizza, Viene dall'inglese "nice", che appunto significa nizza")

7 = Bonapoli (è Bologna, BO-log-NA)

8 = Adiapoli (Adesso Ajaccio, deriva Adiacium, cioè ajaccio in latino)

9 = Gigamia (adesso Sassari, ho ripreso quel "giga" dalle tombe dei giganti proposte prima)

10 = Borgo Caralenia (Villaggio d'inizio, adesso Cagliari, Ho preso il nome dal nome latino di Cagliari. Cioè "Caralis"

11 = Polisaria (Città messa a caso. Rendeva il percorso verso il punto 17 troppo lungo per i miei gusti.

12 = Boltrepoli (Oggi Trento, il nome deriva dall'unione del "bol" di bolzano e "Tre" di Trento)

13 =  Monte dei meli (L'ho messo a caso. L'ho chiamato così perchè a valle si coltivano tante mele, (bella melinda XD))

14 = Acevenpoli ("ac" di acqua e "ven" di Venezia. Appunto, corrisponde a Venezia) Palestra acqua (3° Palestra)

15 = Rovine Marine (ci sono vari isolotti, alcuni sprofondati e da esplorare con la mossa sub ottenuta in seguito, altri in superficie che sono le rovine antiche di Acevenipoli)

16 = Potriepoli (Oggi Pola,città più importante dell'Istria, deriva dall'unione di "Po" di Pola e "Trie" di Trieste) da notare che per sbaglio ho messo 2 numeri 16. Dovreste capire dalla posizione che l'altro equivale ad Ancona e si chiama Ancoropoli. (4° Palestra di tipo spettro ad Ancoropoli. Ho fatto un regalo a Zarxiel XD)

17 = Gigliopoli (Oggi Firenze, gli ho dato questo nome perchè il giglio è il simbolo appunto di Firenze) Palestra Normale (5° Palestra)

18 = Giaperia (Punto di riposo che equivale a Perugia. quel "pe" e quel "gia" derivano appunto dal nome della città reale)

19 = Maroepoli (equivale a Roma, il nome sono praticamente le sillabe al contrario. quella "e" messa a caso) Palestra Lotta (5°Palestra)

20 = Neapoli (Forse questo nome lo boccierete, però, è praticamente Napoli in latino senza "s". Appunto, equivale a Napoli) Palestra Suono (6° Palestra)

21 = Monte Erusios (Equivale al Vesuvio. Deriva da "eruzione" che mi è venuto in mente pensando all'eruzione che ha travolto pompei ed ercolano)

22 = Borgo Sassonia (Dovreste capire che equivale a Matera sia dalla posizione che dal nome XD)

23 = Rovine  Barsolmia (I resti antichi di Barsolmia)

24 = Barsolmia (quel "bar" deriva da Bari, che equivale appunto alla città appena citata.) 7° Palestra (Palestra Vento)

25 = Croccapoli (Deriva dall'unione di "Cro" di Crotone e "ca" di Catanzaro. equivale alla seconda città citata)

26 = Recasepoli ("Re" di Reggio, "ca" di Calabria e "se" di stretto. equivale a Reggio Calabria)

27 = Via vittoria, Lega pokèmon e monte Efestum (Tutto concentrato in quel quadrato, equivale a Catania (my city (= ) e all'Etna. Sulla lega pokemon e il villaggio d'inizio ne discutiamo dopo. Ah, e prima di arrivare alla Lega si deve andare nel punto equivalente a palermo dove c'è l'ultima palestra)

28 = Panormopoli (Equivale a Palermo. Il nome deriva da "Panormus", nome latino appunto di Palermo) palestra Fuoco (8° palestra)

29 = Agripoli (equivale ad Agrigento e dovreste capire da cosa deriva il nome XD)

30 = Rovine Agripoli (si capisce)

31 = Pozzi petroliferi di Agripoli (appartenenti al team malvagio)

 

perfect.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Il Molise non esiste

Questo era chiaro e tondo. Nella notte dei tempi è stato devastato e poi eliminato da Arceus, cosa ovvia XD

ah, per pokemon glazed, forse mi sono confuso con pokemon light platinum :confused:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcuni appunti: Ancona è molto più a nord di quanto sia nella realtà( più o meno all'altezza di Ravenna o Ferrara). Per Napoli vedrei meglio una palestra di tipo Veleno. Visto che ci sei, fa un regalo anche a me che sono di Terni. Mettila come punto intermedio con una  palestra non ufficiale, stile Dojo Karate, di tipo Acciaio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, Proprio Terni non la posso mettere perchè verrebbe praticamente attaccata a Giaperia (Perugia) Al massimo, ti posso mettere il dojo là. E comunque, adesso che ci penso, ho messo Ancona in Romagna :asduj1:. Adesso provvedo a modificare la mappa

 

ecco la nuova mappa :
Riposizionata Ancona e messe le montagne + correzione del punto 18 = Giaterni (Punto di riposo che equivale a Perugia e Terni. quel quel "gia" deriva da Perugia e quel "Terni" dalla città di Terni. Qua ha sede un dojo acciaio)

Pkmn Italy.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Correggerò quel 31. Il Molise c'è sulla mappa ma non c'è praticamente niente. Niente città, ne percorsi, ne luoghi. Niente. Idem per l'Abruzzo,il Friuli-Venezia Giulia e il Ticino. Trieste la ho unita a Pola cercando una posizione intermendia tra le due, ed è in Istria, il punto. (Mettiamoci la dalmazia e completiamo il ciclo dell'Italia Irredenta :asduj1:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayen ha scritto:

Venezia è già apparsa nella serie

Quando? o:

 

 

 

Ad ogni modo il Ponte Villaggio a Unima è ispirato al Ponte Vecchio a Firenze, quindi un contentino l'abbiamo avuto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Quando? o:

 

 

 

Ad ogni modo il Ponte Villaggio a Unima è ispirato al Ponte Vecchio a Firenze, quindi un contentino l'abbiamo avuto. 

Non ricordo se in un film o qualche episodio speciale, ora cerco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...