Vai al commento



[Vincitori del Contest di Fotografia] - Il Natale visto coi miei occhi


-PeterPan-

Post raccomandati

rBaD1o7.png


 


 


Allora, premetto che stavo andando in crisi. Fare il giudice mi mette sempre ansia perché ho sempre paura di sbagliare, che qualcuno si offenda, ecc...


 


Mai come ora è stato tanto difficile giudicare. Erano foto stupende e esaltate dalle descrizioni.


Alcune erano divertenti, altre più nostalgiche, ma tutte ricche di sentimenti, di sensazioni. Sono tutte speciali proprio perché rappresentano il Natale visto coi vostri occhi e beh, anche col vostro cuore.


Mi avete tutti trasmesso tanto. Alcune mi hanno fatto sorridere, altre scendere una lacrimuccia e altre ancora tornare alla mente tanti ricordi.


 


Siete stati davvero tutti bravi e come voti eravate tutti più o men sullo stesso livello. La differenza era per pochissimo! Roba di millesimi di punteggio. Non c'era una foto peggiore di altre. Erano tutte speciali a modo loro.


 


Purtroppo, però, dovevo sceglierne 3 da mettere sul podio, ma ci tengo a dire che nessuno deve pensare di non avere fatto un buon lavoro. Davvero, è stata questione di millesimi di punteggio. Poteva vincere davvero qualsiasi foto da voi postata. 


 


Ad ogni modo grazie di cuore a tutti per avermi trasmesso tutte queste splendide sensazioni e trasmesso quello spirito di Natale che quest'anno tarda a bussare alla mia porta (ahahah ho gli occhi lucidi mentre dico queste cose. E io non ho la lacrima facile.. XD).


 


Ecco quindi i vincitori...


 


Al 3° posto, una foto con un taglio splendido che racchiude in sé


sentimenti passati e presenti esaltati da sapienti giochi di luci e riflessi.


Si aggiudica 1 Pokémon Flawless Shiny.


Si tratta della foto di 



Marcin


Titolo: Christmas lights...


Foto:





6WZZVUk.jpg


 





 


Descrizione: Questa foto mi fa viaggiare con i ricordi a quando ero piccolo... Mi ricordo la mia città  natale che nel periodo delle feste si riempiva di luci, alberi enormi e luminosi...


I colori che assume la città , il marmo, le vetrine dei negozi, i muri e tutto il resto...


Il riflesso delle luci sopra l'acqua...


I passanti che diventano sagome...


Il cielo pieno di stelle...


Ma anche se manca la neve non potrei mai scordarmi del paesaggio della mia città  e il mio cuore si riempirà  di malinconia tutte le volte che l'atmosfera natalizia si fa vicina... 


Questa è la città  dove studio... non è mia città  natale...


 


 


Al 2° posto una foto che ho trovato molto particolare per il taglio che mostra 


un contrasto tra il gelo dell'esterno e il caldo del'interno.


Da una parte le decorazioni natalizie che ornano la finestra e lasciano


intravedere un interno caldo, accogliente e stracolmo di dolci.


Natale è freddo del'inverno, ma anche tepore (caldo) familiare, e dolcezza.


Dolcezza qui rappresentata dai dolci sui banconi. Questo i ha trasmesso questa foto.


E il vincitore che si aggiudica una doll è...


 



Iverlia


Titolo: Il natale in finestra


Foto: 


DSC_0388.jpg



 


 


Al 1° posto una foto particolare. 


Una foto divertente, ma speciale. In essa sono racchiusi i sentimenti di ogni bambino in questi giorni:


lo stupore, l'allegria, gioco e divertimento, calore famigliare incorniciato


in uno splendido e armonioso quadretto natalizio rischiarato dal calore delle luci.


 


E' per questo che il vincitore che ottiene 2 PP è...


 



G_Chopperman


Titolo:Sorpresa di Natale




5MUSyI9.jpg



 


mentre guardavo quel bell'albero tutto decorato....non mi sarei mai aspettato che ci fosse qualcuno che mi stava osservando da un po'....



 


 


 


Ora veniamo al premio originalità . Eh... l'originalità  non è mancata in questo contest, ma


c'è una foto particolare. Si è discostata apparentemente dalla traccia del Contest.


Appena l'ho vista ho pensato "Molto bella, però il Natale dov'è?"


Dalla sua descrizione, però, se ne capisce il senso. Ha saputo descrivere in maniera splendida la sua fotodan


dole quel senso del Natale che sembrava non appartenerle.


Alla fine della lettura ho riguardato la foto e ho potuto dire: "Ecco! Ora tutto ha un senso".


Non che sia stato facile. Di foto originale ce n'erano molte, ma questa, per i motivi sopra detti,h


a un'originalità  tutta sua. Spero riusciate a coglierla anche voi.


 


P.S: e il fatto che mi abbia menzionato nella descrizione non ha nulla a che vedere con la mia scelta. 


Non sono uno che bada a queste cose. Anzi! 


 


Ad ottenere 1 PP e un pokémon flawless shiny è


 



Fender


 


Titolo


 


TrovituNatale


 


Foto


 


 


Spoiler 

2enqdfm.jpg



 


 


Descrizione


 


Fender:"Niente da fare, non ho idee. Meglio andare a dormire".


*si addormenta*


*una fioca luce appare*


Fender: "Aspetta ma cos-?".


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Dunque non avresti idee per il contest eh?".


Fender: "Ma chi sei? No aspetta, ti conosco, sei un antenato di Peter Pan! Ti ho letto nella presentazione del contest di fotografia!".


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Allora sei un tipo sveglio oh-oh-oh l'hai capita? *coff coff*".


Fender: "Perché sei qui, in questo... sogno?"


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Ti aiuterò nel contest, sai qual è il segreto per una foto valida?"


Fender: "Uh! Questa la so! Bisogna metterci passione, impegno, cuore e anima!"


Peter Sapiens Sapiens Pan: "No, ci vuole la Reflex da oltre mille euro".


Fender: "Ah   :fg: "


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Fortunatamente per te, ho un consiglio altrettanto valido. Vedi figliolo, il Natale non è solo luci, regali, vacanze e musiche per la strada e nelle case. Il Natale è ovunque".


Fender: "Ovunque?".


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Già , ovunque. Questo Natale, vivilo diversamente. Sii più calmo, ritrova te stesso, cammina nei vicoli meno affollati e nota ciò che normalmente, a causa della frenesia cittadina, l'occhio non vede".


Fender: "Adesso ho le idee più chiare".


Peter Sapiens Sapiens Pan: "Bene. Dunque va'... e trova il tuo Natale".


*la luce si dissolve in candidi fiocchi di neve*


 


Dopo l'introduzione che spero sia venuta simpatica, vorrei scrivere il motivo per cui ho scelto questa foto. Questo Natale, come avrete capito, lo sto vivendo nella maniera più dolce possibile. Lontano dal caos, per quanto possibile. Pertanto, ho scelto un'immagine che racchiude due colori natalizi (verde e bianco) con un soggetto banale, che normalmente passa inosservato, ma che se sfruttato, come in questo caso, può rivelarsi quasi poetico. L'ispirazione mi è venuta dopo aver letto "L'uomo che cammina", un fumetto di Jiro Taniguchi, dove il protagonista, per l'appunto, si gode la vita con lunghe passeggiate senza una meta, osservando i dettagli e le più piccole azioni che lo circondano, senza fretta.



 


 


Per quanto riguarda i sorteggiati


che ottengono 0.10 PP e un Pokémon Flawless...


I loro nomi sono...


 



King DDD


Falkon


Mio-Sama



Grazia ancora a tutti i partecipanti!!! <3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti gli altri partecipanti non vincono niente?

 

Eh... potessi lo farei. Ma siete in 24 e ho ancora molti games e iniziative da fare con tanti premi. Altrimenti non mi bastano più...

 

Quindi spero che partecipiate. :(

 

 

Non odiatemi per il podio. :'(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

premi consisteranno in 2 PP per 1° posto, una doll per il 2°, un pokémon flawless shiny per il 3°


 


Ci sarà  poi un premio originalità  consistente in 1 PP e un Pokémon Flawless shiny.


 


Tra tutti gli altri partecipanti verranno  estratti 3 vincitori di un Pokémon Flawless e 0.10 PP ciascuno.


 


Hai estratto solo i primi tre...o mi sono perso qualcosa? xD


 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

premi consisteranno in 2 PP per 1° posto, una doll per il 2°, un pokémon flawless shiny per il 3°

 

Ci sarà  poi un premio originalità  consistente in 1 PP e un Pokémon Flawless shiny.

 

Tra tutti gli altri partecipanti verranno  estratti 3 vincitori di un Pokémon Flawless e 0.10 PP ciascuno.

 

Hai estratto solo i primi tre...o mi sono perso qualcosa? xD

 

 

 

 

D:

Ho tagliato un pezzo. Ora lo rimetto!!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma fender ha modificato il commento :o

belle regole molto rispettate

 

No, la sua modifica mi è stata segnalata. Non ha modificato né la foto né la descrizione. Si trattava di un errore grammaticale e un problema di nitidezza della foto. Tutte cose che non compromettevano il giudizio finale.

Ma come mi hanno chiesto altri era consentito modificare il post nel caso non si trattasse di modifiche riguardanti il tipo di foto, nel tipo di luci e saturazione o nell'aggiunta di pezzi alla descrizione. 

Se il regolamento non fosse stato rispettato lo avrei, purtroppo, squalificato. Sono uno che a queste cose presta molta attenzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma fender ha modificato il commento :o

belle regole molto rispettate

 

Tranquillo io stesso ho segnalato la cosa a Peter, mi ero spiegato precedentemente.

 

Grazie per il premio originalità  sono taaanto felice.  :cry2:

Buon Natale a tutti  :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, la sua modifica mi è stata segnalata. Non ha modificato né la foto né la descrizione. Si trattava di un errore grammaticale e un problema di nitidezza della foto. Tutte cose che non compromettevano il giudizio finale.

Ma come mi hanno chiesto altri era consentito modificare il post nel caso non si trattasse di modifiche riguardanti il tipo di foto, nel tipo di luci e saturazione o nell'aggiunta di pezzi alla descrizione.

Se il regolamento non fosse stato rispettato lo avrei, purtroppo, squalificato. Sono uno che a queste cose presta molta attenzione.

allora la prossima volta specifica :P
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...