Vai al commento



Suspect test Smogon: Greninja ?


Post raccomandati

Ed eccoci qua, Smogon torna a influenzare il Meta. Dopo l'acquisto delle tutor, la cosa più significativa che Greninja ottiene in Oras è Gunk Shot, una delle cose migliori che potesse ottenere, certo... Azumarill era un buon check, a meno che Greninja non avesse HP Grass / Grass Knot, ora viene ridicolizzato.


 


Ora PM, cosa ne pensate ? Ritenete giusto il ban di questo Pokémon ?


 


Qui vi lascio la mia opinione non ce ne frega un cacchio sei solo un noob.


 


A mio parere, Greninja non merita il ban. E' difficile da giocarci contro, è vero, ma un buono scarfer lo devasta, MegaManectric, MegaAlakazam, MegaAerodactyl lo outspeedano, in più se sei bravo un buon prioriters lo shotta, grazie Protean, Conkeldurr apprezza.


 


EDIT : sì, è OP. Bannatelo.


 


A voi la parola. http://www.smogon.com/forums/threads/np-oras-ou-suspect-testing-round-1-teenage-mutant-ninja-turtles.3525033/#post-5937418


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma cos... greninja  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

c'è roba talmente OP in OU e bannano greninja. ma giocatevi uno scarfer dio santissimo. e visto che ci siamo cambio titolo e vediamo cosa ne pensa PM

Elenca gli scarfer che possono entrare facilmente su ogni variante di Greninja, prego.

Greninja è la cosa più banworthy in OU atm, non vedo cos'altro avrebbero dovuto suspectare.

Forse più tardi faccio un post più lungo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elenca gli scarfer che possono entrare facilmente su ogni variante di Greninja, prego.

Greninja è la cosa più banworthy in OU atm, non vedo cos'altro avrebbero dovuto suspectare.

Forse più tardi faccio un post più lungo.

quindi secondo te il ban si basa ESCLUSIVAMENTE su cosa possa entrare facilmente su un Pokémon ? perchè scusa, cosa entra facilmente su uno ScarfLando ?

Sposto nella sezione più adeguata ^^

grazie king :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed eccoci qua, Smogon torna a influenzare il Meta. Dopo l'acquisto delle tutor, la cosa più significativa che Greninja ottiene in Oras è Gunk Shot, una delle cose migliori che potesse ottenere, certo... Azumarill era un buon check, a meno che Greninja non avesse HP Grass / Grass Knot, ora viene ridicolizzato.

 

Ora PM, cosa ne pensate ? Ritenete giusto il ban di questo Pokémon ?

 

Qui vi lascio la mia opinione non ce ne frega un cacchio sei solo un noob.

 

A mio parere, Greninja non merita il ban. E' difficile da giocarci contro, è vero, ma un buono scarfer lo devasta, MegaManectric, MegaAlakazam, MegaAerodactyl lo outspeedano, in più se sei bravo un buon prioriters lo shotta, grazie Protean, Conkeldurr apprezza.

 

A voi la parola. http://www.smogon.com/forums/threads/np-oras-ou-suspect-testing-round-1-teenage-mutant-ninja-turtles.3525033/#post-5937418

Sì, ma non so se hai capito come tanti altri, ma il metodo di ban di Smogon segue questo semplice criterio:

Se x pokémon è overcentralizzante nel meta ovvero ogni team necessita di un qualcosa per fermarlo allora questo non è bilanciato.

Inoltre c'è da dire che la sua velocità  assieme al suo movepool e alla sua f___antastica abilità  (chissà  di cosa si stesse facendo la gf in quel momento) lo rendono un qualcosa di assurdo. Sta di fatto che ohka/2ohka praticamente tutto (forse chansey bold evio non viene 2ohkata da low kick, non saprei (non gioco molto oras ou)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma se ne ho appena aperta una io....

Qui si può parlare apertamente sul Suspect e commentarlo, se si è d'accordo o meno.

Sbaglio o la tua discussione proponeva un tuo dubbio: sapere il Pokémon per cui si fosse dato via al Suspect?

Se noti, non appena viene proposto un Suspect, viene sempre aperta una discussione in questa sezione per parlarne.

 

Pure Greninja? Non ci credo :°D

Non sono molto pratico di ORAS OU, ma a me sembra comunque esagerato.

 
Ludos ♥
In ORAS acquisisce due nuove Moves Tutor:  Gunk Shot e Low Kick.
Con queste due nuove mosse ( + Life Orb + Protean) può colpire due Pokémon che in XY gli creavano problemi: Azumarill e Chansey/Blissey. Che arrivasse il Suspect, prima o poi, si poteva immaginare.
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si può parlare apertamente sul Suspect e commentarlo, se si è d'accordo o meno.

Sbaglio o la tua discussione proponeva un tuo dubbio: sapere il Pokémon di cui si era aperto il Suspect?

Se noti, non appena viene proposto un Suspect, viene sempre aperta una discussione in questa sezione per parlarne.

Non avrei saputo dirlo meglio <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma non so se hai capito come tanti altri, ma il metodo di ban di Smogon segue questo semplice criterio:

Se x pokémon è overcentralizzante nel meta ovvero ogni team necessita di un qualcosa per fermarlo allora questo non è bilanciato.

Inoltre c'è da dire che la sua velocità  assieme al suo movepool e alla sua f___antastica abilità  (chissà  di cosa si stesse facendo la gf in quel momento) lo rendono un qualcosa di assurdo. Sta di fatto che ohka/2ohka praticamente tutto (forse chansey bold evio non viene 2ohkata da low kick, non saprei (non gioco molto oras ou)

goodra non viene 2ohkato da tre ice beam, e con un fire blast salutiamo ninja (?)

almeno, il mio viene 3ohkato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui si può parlare apertamente sul Suspect e commentarlo, se si è d'accordo o meno.

Sbaglio o la tua discussione proponeva un tuo dubbio: sapere il Pokémon di cui si era aperto il Suspect?

Se noti, non appena viene proposto un Suspect, viene sempre aperta una discussione in questa sezione per parlarne.

lol certo, la mia l'ho cambiata subito, a sto punto non credo servano 2 discussioni ma vbb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

goodra non viene 2ohkato da tre ice beam, e con un fire blast salutiamo ninja (?)

almeno, il mio viene 3ohkato...

0- Atk Life Orb Protean Greninja Gunk Shot vs. 248 HP / 0 Def Goodra: 195-230 (50.9 - 60%) -- guaranteed 2HKO

Non è obbligatorio Ice Beam... se usi Gunk Shot è anche meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

goodra non viene 2ohkato da tre ice beam, e con un fire blast salutiamo ninja (?)

almeno, il mio viene 3ohkato...

Perché dovrei lasciare Ninja su Goodra e beccarmi un eventuale toxic per farmi toxicstallare?? -piccolo esempio

Non dico che non ci siano metodi per fermarlo, ma anzi, come hai detto te, ne esistono. Il problema sta nel fatto che magari tutti debbano portarsi il pokémon "counter" nel team per non venire asfaltati.

Però 'sta roba è ormai concetto basilare, non so se mi sono spiegato D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché dovrei lasciare Ninja su Goodra e beccarmi un eventuale toxic per farmi toxicstallare?? -piccolo esempio

Non dico che non ci siano metodi per fermarlo, ma anzi, come hai detto te, ne esistono. Il problema sta nel fatto che magari tutti debbano portarsi il pokémon "counter" nel team per non venire asfaltati.

Però 'sta roba è ormai concetto basilare, non so se mi sono spiegato D:

u'r right, però, solo per esempio, mawile era davvero OP in questo meta. avevi assolutamente bisogno di avere un suo cunter (che per di più non esisteva più dopo che aegi, suo check ha fatto la stessa fine) per batterlo. ma io per ninja non ho bisogno di counters per ohkarlo, il mio team non si basa su come sconfiggere greninja. e

 

poi ultima cosa, sono d'accordo sul fatto di non lasciare ninja su goodra per paura dello stall, ma magarik non puoi fare altro. è un discorso un po' generico, no ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...