Vai al commento



Suspect test Smogon: Greninja ?


Post raccomandati

mega metagross?

nah, non lo faranno

il più probabile dopo greninja potrebbe essere un pokémon che in pre-oras era considerato come un pokémon che perdeva la trait bella per qualcosa di meno utile e invece si è rivelato più che eccellente oltre che broken come pochi...

sì, parlo di mega sableye

 

e già  immagino i post di Zarxiel quando e se sarà  così...

LMAO

Bho non so non lo incontro mai e quelle poche volte che lo incontro lo apro. Incontro più spesso megaslowbro ed è lui che apre me, ma megaslowbro non è manco da suspect è il mio team che è ancora in fase building per tentativi XD.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega-Sableye è indecente. Non muore da nulla setuppa su tutto e vince da solo vs stall. Ban pls

 

Comunque vabbè, è il thread di Greninja a non di Sableye, ma dettagli.

*corre a farsi un team e a provarlo prima che lo bannino* ma anche meglio di megavenu?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*corre a farsi un team e a provarlo prima che lo bannino* ma anche meglio di megavenu?

ma megavenu ha tanti di quei modi per essere mandato giù in una botta... talonflame, e ogni flying move in generale, ma anche varie psychic-psyshock. io usavo sempre espeon, e lo massacravo. sableye era dannatamente bulky con prankster, figuriamoci ora con sta mega

ma il team lo farei anche, solo che non son capace

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma megavenu ha tanti di quei modi per essere mandato giù in una botta... talonflame, e ogni flying move in generale, ma anche varie psychic-psyshock. io usavo sempre espeon, e lo massacravo. sableye era dannatamente bulky con prankster, figuriamoci ora con sta megama il team lo farei anche, solo che non son capace

Megavenu se saputo usare può diventare il tuo incubo la notte. Il tutto sta a farci il team giusto attorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordo ragazzi, è OP. Non ci piove. Ma ditemi voi se uno ScarfLando-T è "buttato li per revengkillarlo". Dio santissimo, Scarf Lando è ovunque. Praticamente in ogni team c'è uno scarfer (stall team sukate). BTW ; mi sono reso conto che avete ragione, è da ban. Però però però... non è meritato come quello di MegaMawile o Aegislash. Non lo ritengo così imbattibile come i due signorini prima di lui ma.. bb amik. Eri il mio starter d'acqua preferito.

Beh questo non fa una piega...allora arceus è il mio leggendario preferito e lo sposto in ou xD

Comunque parlando del ban non saprei dire se sia giusto o no, effettivamente solo 4 o 5 pokemon hanno un entrata sicura su greninja, ma è vero anche che su qualsiasi pokemon scarfato ne entrano altrettanti pochi in modo sicuro. L'unico giudizio sicuro che posso dare è di bannarrlo dal monotype quello si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja è ad ogni modo da bannare, ha centralizzato il meta da quando può salutare Sylveon con GunkShot e le infermiere con Low Kick. Io stesso quando ho buildato il team che attualmente utilizzo ho evitato appositamente di mettere 1 counter solo per lui, dato che Empoleon e Pory2 fanno pena in OU, e alla fine riesco a fargli male per il danno che prende dalla LOrb ma mi mette sempre in notevole difficoltá.

Se fosse bannato avrei toppato la ladder in mezzo giorno. [semicit.]

(Riguardo MegaSableye, Jack pls, Sylveon ormai è in ogni stall :( )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi rendete conto che siete a favore del ban di un pokemon fragilissimo, che non ha ingressi su praticamente niente e che appunto NON PUO essere "incounterabile" come alcuni hanno detto?si chiama 4 move slot syndrome.

runna gunk shot E low kick? allora non avra extra sense/ice beam e quindi i grass/kelde/toxi possono fermarlo

runna extra sense beam e pump? allora azumarill/clefable/chansey possono fermarlo.

e via dicendo

e, as i said, è fragilissimo ha ingressi sicuri su poco e niente e soffre scarfer e priority per questo, oltre a subire un costante -10 dalla orb

non è salamence mega con 3 set uno totalmente diverso dall'altro da runnare, non è lucario mega che se è fisico ti distrugge gli offense e se speciale gli stall.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi rendete conto che siete a favore del ban di un pokemon fragilissimo, che non ha ingressi su praticamente niente e che appunto NON PUO essere "incounterabile" come alcuni hanno detto?si chiama 4 move slot syndrome.

runna gunk shot E low kick? allora non avra extra sense/ice beam e quindi i grass/kelde/toxi possono fermarlo

runna extra sense beam e pump? allora azumarill/clefable/chansey possono fermarlo.

e via dicendo

e, as i said, è fragilissimo ha ingressi sicuri su poco e niente e soffre scarfer e priority per questo, oltre a subire un costante -10 dalla orb

non è salamence mega con 3 set uno totalmente diverso dall'altro da runnare, non è lucario mega che se è fisico ti distrugge gli offense e se speciale gli stall.

Sono d'accordo con te. Non avrà  counter universali ma ogni versione ha i suoi counter e con un minimo di predict lo si può checkare anche senza i counter specifici. Poi low kick non è chissà  che, ci sono cose molto migliori con cui colpire Blissey e Chansey eviolite, da cui Greninja rischia di prendersi uno status che lo rende ancora più fragile, quindi non vedo perché molti dovrebbero mettergli low kick quando ha mosse migliori, mi sembra uno spreco di slot. L'unica novità  significativa per lui è gunk shot ma non mi sembra che l'avere solo questa mossa in più lo renda meritevole del ban, le altre mosse che usa e che hanno ragione di essere usate sono sempre le stesse che aveva su x e y e non nominatemi shadow sneak e water shuriken che hanno una utilità  mooolto occasionale (shadow sneak serve solo per match punch e non in tutti i team c'è uno che la usa, mentre water shuriken va solo a fortuna quindi è inaffidabile). Non ditemi che su x e y dovevate per forza usare Azumarill (che veniva già  colpito da grass knot e hp grass), Florges e Sylveon per counterarlo, in questo caso bisognava suspectarlo prima dato che vi costringeva a mettere uno di quei tre nel team. Se non era da ban prima, non lo è neanche ora. Se non è da ban Mega Charizard x, neanche lui è da ban. Infatti in x e y molti volevano bannare Charizard x e y che sono che sono più distruttivi di Greninja. Se non sono stati bannati loro, seguendo la logica, nemmeno Greninja dovrebbe essere bannato secondo me.

Ditemi su cosa entra Greninja a parte gli pschic (che poi rischia di prendersi focus blast in predict) e bullet punch e acqua get da cui può subire comunque dei danni non indifferenti in alcuni casi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi rendete conto che siete a favore del ban di un pokemon fragilissimo, che non ha ingressi su praticamente niente e che appunto NON PUO essere "incounterabile" come alcuni hanno detto?si chiama 4 move slot syndrome.

runna gunk shot E low kick? allora non avra extra sense/ice beam e quindi i grass/kelde/toxi possono fermarlo

runna extra sense beam e pump? allora azumarill/clefable/chansey possono fermarlo.

e via dicendo

e, as i said, è fragilissimo ha ingressi sicuri su poco e niente e soffre scarfer e priority per questo, oltre a subire un costante -10 dalla orb

non è salamence mega con 3 set uno totalmente diverso dall'altro da runnare, non è lucario mega che se è fisico ti distrugge gli offense e se speciale gli stall.

non hai capito il senso. è fragile come la morte, è vero, ma greninja non entra quasi mai da solo, se non sulle varie mosse psico. si chiama revengkiller per un motivo. e purtroppo non sai cosa può avere, è super impredictabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non merita il ban. Talonflame è ormai onnipresente e basta un suo BB (che con GW ha la priority) per oneshottarlo. Un altro esempio? Scarfchomp. Non dimentichiamo che greninja è molto fragile.

Perché tu giochi solamente con Greninja e soprattutto sei talmente furbo da lasciarlo contro Talo wow...

Secondo me alla fine verrà  bannato, inoltre questo ban mi ricorda molto il ban di Salamance in DP, entrambi non hanno pokemon che possono entrare con sicurezza su un loro attacco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, greninja lo revengekilli facile facile. ma per scoutare il set rischi di perdere 1/2 pokemon dato che le mosse che può utilizzare con discreta efficacia sono molte, è un po' come genesect (sebbene più scarso) che è versatilissimo è non sai mai che set ha.


Per me il ban ci sta tutto, sul beta lo hanno già  bannato e a mio parere si sta meglio senza fg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 non ho letto i post precedenti ma vabbè mi dispiace un pò ma sono daccordissimo col ban,speravo si facesse il prossimo mese per usarlo di più ma vabbè...che dire con gunk shot e low kik è diventato una bestia peggio di prima,movepol ampissimo grande speed cauter e chack abbastanza occasionali che hannno difficoltà  a entrarci sopra per pericolo di essere shottati,meravvigliosa ability+life orb no comment


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi rendete conto che siete a favore del ban di un pokemon fragilissimo, che non ha ingressi su praticamente niente e che appunto NON PUO essere "incounterabile" come alcuni hanno detto?si chiama 4 move slot syndrome.

runna gunk shot E low kick? allora non avra extra sense/ice beam e quindi i grass/kelde/toxi possono fermarlo

runna extra sense beam e pump? allora azumarill/clefable/chansey possono fermarlo.

e via dicendo

e, as i said, è fragilissimo ha ingressi sicuri su poco e niente e soffre scarfer e priority per questo, oltre a subire un costante -10 dalla orb

non è salamence mega con 3 set uno totalmente diverso dall'altro da runnare, non è lucario mega che se è fisico ti distrugge gli offense e se speciale gli stall.

Parole sante amico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusami ma la 4MSS e' un po' diversa dal caso di Greninja. 4MSS e' quando hai 3 moveslot obbligatori e troppa scelta per l'ultimo slot(esempio classico Lucario normale che ha 3 slot occupati da SD, Close Combat ed Espeed, e deve scegliere tra Crunch, Ice Punch, Iron Tail, Bullet Punch etc.). Greninja NON ha moveslot obbligatori(Ice Beam al masssimo) e quindi puo' scegliere il suo moveset interamente basandosi su cio' che il resto del team fatica a gestire.

in realtà  le parole sante sono queste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi rendete conto che siete a favore del ban di un pokemon fragilissimo, che non ha ingressi su praticamente niente e che appunto NON PUO essere "incounterabile" come alcuni hanno detto?si chiama 4 move slot syndrome.

runna gunk shot E low kick? allora non avra extra sense/ice beam e quindi i grass/kelde/toxi possono fermarlo

runna extra sense beam e pump? allora azumarill/clefable/chansey possono fermarlo.

e via dicendo

e, as i said, è fragilissimo ha ingressi sicuri su poco e niente e soffre scarfer e priority per questo, oltre a subire un costante -10 dalla orb

non è salamence mega con 3 set uno totalmente diverso dall'altro da runnare, non è lucario mega che se è fisico ti distrugge gli offense e se speciale gli stall.

Il problema è che ora che scopri il suo moveset almeno uno-due dei tuoi pokemon vanno KO 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi rendete conto che siete a favore del ban di un pokemon fragilissimo, che non ha ingressi su praticamente niente e che appunto NON PUO essere "incounterabile" come alcuni hanno detto?si chiama 4 move slot syndrome.

runna gunk shot E low kick? allora non avra extra sense/ice beam e quindi i grass/kelde/toxi possono fermarlo

runna extra sense beam e pump? allora azumarill/clefable/chansey possono fermarlo.

e via dicendo

e, as i said, è fragilissimo ha ingressi sicuri su poco e niente e soffre scarfer e priority per questo, oltre a subire un costante -10 dalla orb

non è salamence mega con 3 set uno totalmente diverso dall'altro da runnare, non è lucario mega che se è fisico ti distrugge gli offense e se speciale gli stall.

 

Peccato che ha la possibilità  di variare TUTTO il moveset, e non una mossa o due. E in ogni caso, forzare ad inserire 2/3 pokémon per stoppare Greninja è limitare il team building, e io non voglio tornare ai tempi dei MegaZard di XY.

Voglio vedere poi quanto se ne freghi degli switchin in un hyper offence.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato che ha la possibilità  di variare TUTTO il moveset, e non una mossa o due. E in ogni caso, forzare ad inserire 2/3 pokémon per stoppare Greninja è limitare il team building, e io non voglio tornare ai tempi dei MegaZard di XY.

Voglio vedere poi quanto se ne freghi degli switchin in un hyper offence.

Quoto Davide e Talp.

L'altra volta me lo sono trovato contro con Low Kick, Gunk Shot, Ice Beam e Dark Pulse... e poteva avere volendo Grass Knot, HP Fire, HPump, Extrasensory. Insomma, per capire il moveset rischi di regalare una o due kill ed è tutta questione di fortuna il fatto che ti capiti il moveset che puoi contrastare.

Sono d'accordo che è contrastabile grazie al -10 e alla fragilitá, ma solo se hai uno stall equilibrato, perché con gli Offensivi in lategame basta che ti hanno killato gli scarfer e sei finito eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...