Vai al commento



Suspect test Smogon: Greninja ?


Post raccomandati

Farà  tremare l'intero metagame! XD

Comunque ho letto e chiedo scusa se sono sembrato uno spaccone! Sono partito con il piede sbagliato. =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia, oggi è pure Natale, potevate smetterla di scrivere menchiate almeno oggi e andarvi a mangiare il panettone come qualsiasi altro cristiano di questa terra?


Le tier esistono per un motivo: dividono il metagame in base all'usage.


Su cosa si basa l'usage? Su potenza e potenzialità  dei pokémon.


Esistono pokémon che hanno più potenza e potenzialità  di altri pokémon, e quindi si trovano in tier più alte.


Non vi sta bene vedere sempre quei 3 pokémon? Ok, giocate UU, RU, NU, LC o dove altro cavolo volete. Giocate con i vostri amici con i vostri pokémon messi alla cavolo, tutti leggendari ignoranti senza motivo, come giocavamo tutti. Nessuno vi giudicherà , la libertà  di fare quello che si vuole dovrebbe essere alla base della nostra società .


Bene, ma non venite a scrivere che NOI sbagliamo, che dovremmo cambiare il modo di giocare e che se una cosa viene detta da persone come il signor Smogon allora è sbagliata a prescindere perché il suo scopo è creare un battling monotono e noioso dove ci ruberà  tutta la gioia e la felicità  per i loro piani malvagi.


Questo non lo accetterò MAI. È imporre la propria idea sulle altre. È mancanza di rispetto.


E non mi venite a scrivere "ma io do solo la mia opinione", perché c'è una differenza tra il dire "secondo me questo questo e quest'altro" e invece "no ma quando mai dite solo strombolate avete torto non sapete giocare gnegnegne". Penso che capite anche voi qual è la differenza.


 


Detto questo, grazie per avermi fatto venire il sangue amaro pure a Natale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è indifferente, non cambia molto.


 


Io contro Greninja mando Ferrothorn, e da lì Leech Seed + Toxic + Power Whip.


Si, questo in generale, ma ci sono anche diversi Greninja HP Fire in giro, quindi i casi di riuscita, contando le sostituzioni, si riducono.


(Si, avete capito bene, stò riflettendo mentre scrivo)


Anche MegaHeracross Batonpassed (Speed&Atk) credo che la maggior parte dei casi riesca a fare un'entrata sicura, e poi una mossa che prenda vantaggio da Abilegame regolandosi in base al tipo attuale di Greninja (abbiamo a disposizione mosse di tipo Erba, Roccia, Coleottero e Lotta, e nel caso di Ice Beam potremmo anche andare di Zuffa)


 


Io di OU me ne intendo praticamente pochissimo, ma scrivo basandomi su esperienze personali ewe".


 


Comunque, ribadisco, non mi cambierebbe molto. Comunque le motivazioni elencate negli altri commenti mi sembrano più che giuste :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è indifferente, non cambia molto.

 

Io contro Greninja mando Ferrothorn, e da lì Leech Seed + Toxic + Power Whip.

Si, questo in generale, ma ci sono anche diversi Greninja HP Fire in giro, quindi i casi di riuscita, contando le sostituzioni, si riducono.

(Si, avete capito bene, stò riflettendo mentre scrivo)

Anche MegaHeracross Batonpassed (Speed&Atk) credo che la maggior parte dei casi riesca a fare un'entrata sicura, e poi una mossa che prenda vantaggio da Abilegame regolandosi in base al tipo attuale di Greninja (abbiamo a disposizione mosse di tipo Erba, Roccia, Coleottero e Lotta, e nel caso di Ice Beam potremmo anche andare di Zuffa)

 

Io di OU me ne intendo praticamente pochissimo, ma scrivo basandomi su esperienze personali ewe".

 

Comunque, ribadisco, non mi cambierebbe molto. Comunque le motivazioni elencate negli altri commenti mi sembrano più che giuste :)

Di BPasser c'è ne sono veramente pochi. Per carità , io uso ultimamente tantissimo il Mono-Bug e con Scolipede faccio un lavoro ottimo, infatti Greninja fa KO con un solo Pin Missil.

Però comunque, da solo è in grado di fare fuori tantissimi team, il ban ci sta.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

amma mia, oggi è pure Natale, potevate smetterla di scrivere menchiate almeno oggi e andarvi a mangiare il panettone come qualsiasi altro cristiano di questa terra?

Le tier esistono per un motivo: dividono il metagame in base all'usage.

Su cosa si basa l'usage? Su potenza e potenzialità  dei pokémon.

Esistono pokémon che hanno più potenza e potenzialità  di altri pokémon, e quindi si trovano in tier più alte.

Non vi sta bene vedere sempre quei 3 pokémon? Ok, giocate UU, RU, NU, LC o dove altro cavolo volete. Giocate con i vostri amici con i vostri pokémon messi alla cavolo, tutti leggendari ignoranti senza motivo, come giocavamo tutti. Nessuno vi giudicherà , la libertà  di fare quello che si vuole dovrebbe essere alla base della nostra società .

Bene, ma non venite a scrivere che NOI sbagliamo, che dovremmo cambiare il modo di giocare e che se una cosa viene detta da persone come il signor Smogon allora è sbagliata a prescindere perché il suo scopo è creare un battling monotono e noioso dove ci ruberà  tutta la gioia e la felicità  per i loro piani malvagi.

Questo non lo accetterò MAI. È imporre la propria idea sulle altre. È mancanza di rispetto.

E non mi venite a scrivere "ma io do solo la mia opinione", perché c'è una differenza tra il dire "secondo me questo questo e quest'altro" e invece "no ma quando mai dite solo strombolate avete torto non sapete giocare gnegnegne". Penso che capite anche voi qual è la differenza.

 

Detto questo, grazie per avermi fatto venire il sangue amaro pure a Natale.

 

Non so se ti riferivi al mio messaggio, ma se è il caso, io ho solamente  constatato un fatto, non voglio criticare il metagame per come è, e non critico, chi usa i vari Heatran, Ferrothorn, Lando & Co, li uso anche io, non se ne può fare a meno. Se hai frainteso il mio messaggio mi scuso.

 

Altrimenti ribadisco, per me Greninja è da ban. Già  in XY era devastante, ora è quasi impossibile killarlo senza perderci almeno un pokémon (caso migliore) o ricevere comunque seri danni al team. Non aggiungo niente di nuovo a questa discussione, ma ci tenevo a dire la mia.

E inoltre, il topic di Jack mi ha fatto morire :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se ti riferivi al mio messaggio, ma se è il caso, io ho solamente  constatato un fatto, non voglio criticare il metagame per come è, e non critico, chi usa i vari Heatran, Ferrothorn, Lando & Co, li uso anche io, non se ne può fare a meno. Se hai frainteso il mio messaggio mi scuso.

 

Altrimenti ribadisco, per me Greninja è da ban. Già  in XY era devastante, ora è quasi impossibile killarlo senza perderci almeno un pokémon (caso migliore) o ricevere comunque seri danni al team. Non aggiungo niente di nuovo a questa discussione, ma ci tenevo a dire la mia.

E inoltre, il topic di Jack mi ha fatto morire :rotfl:

 

Il mio messaggio non ha destinatari precisi, chi si sente preso in causa si faccia un'esame di coscienza.

In XY era sì forte, ma perfettamente contenibile visto che aveva un solo set speciale, che ok può variare ma la presenza di counter in grado di fermarlo facilmente senza fare i salti mortali era presente e solida. Da quando invece può essere mixed non è più possibile contenerlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io premesso che sono contro il ban

Ma considerate una cosa... Greninja? Problema?

Usate greninja

Alla fine uno dei due vince ( e pure un Pokemon figo)

Riguardo a smogon a me sta sui marroni perché banna tutti i miei Pokemon prefereiti ma pensate che se non ci fosse ,

il vostro tanto ristretto usage sarebbe MOLTO più ristretto

E con questo vo a mangiare

AncorA auguri e buone feste a tutt

Leggi il messaggio di Jack

@Jack concordo su tutto, anche io ritengo le argomentazioni che hai elencato infondate

@Davide secondo me quei tizi non sanno giocare nel competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io premesso che sono contro il ban

Ma considerate una cosa... Greninja? Problema?

Usate greninja

Alla fine uno dei due vince ( e pure un Pokemon figo)

Riguardo a smogon a me sta sui marroni perché banna tutti i miei Pokemon prefereiti ma pensate che se non ci fosse ,

il vostro tanto ristretto usage sarebbe MOLTO più ristretto

E con questo vo a mangiare

AncorA auguri e buone feste a tutt

C'è scritto nel topic tradotto:"evitate il fanboysmo"e ciò smonta tutto tranne i primi 4 righi

E poi Greninja Mirror battle non è fattibile proprio 

un'ultima cosa:anche per me Smogon ha fatto ban ingiusti *coff Aegislash coffcoff* ma è una community di gente che si impegna per rendere il MG bello 

 

Leggi il messaggio di Jack

@Jack concordo su tutto, anche io ritengo le argomentazioni che hai elencato infondate

@Davide secondo me quei tizi non sanno giocare nel competitivo

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è scritto nel topic tradotto:"evitate il fanboysmo"e ciò smonta tutto tranne i primi 4 righi

E poi Greninja Mirror battle non è fattibile proprio 

un'ultima cosa:anche per me Smogon ha fatto ban ingiusti *coff Aegislash coffcoff* ma è una community di gente che si impegna per rendere il MG bello 

 

:quote:

*coff coff coff* Aegi se lo meritava il ban. Se proprio c'è un uber che meriterebbe di essere sbannato è Deoxys speed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

concordo col fatto che sia in suspect


 


a livello personale,mi spiacerebbe se venisse bannato,visto che l'ho inserito nel mio team (set vecchio timid con 4 mosse speciali,non quello mixed)


 


nonostante tutto,è un pokemon forte,che può avere set diversi,e che fa minimo 1 kill a partita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Deo-S è Uber a tutti gli effetti.

Forse Deo-D non lo era ma supportava i team in una maniera incredibile.

All'inizio del meta era ou ed è stato suspectato assieme a genesect e a megalucario.

Se non fossero stati suspectati tutti e 3 assieme si sarebbe salvato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Aegislash non meritava ban in quanto aveva molti counter, un set prevedibile dopo la prima mossa che usava, era debole agli status (e non parliamo di quando ci sono entry hazards in cui usando Whirlwind è inutile) e, nonostante la sua coverage, può essere wallato facilmente, ma questa non è la discussione adatta per parlarne...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi sarebbe lo smogon bird?

 

(dio ti prego fa che non si riferisca a talonflame)

Esattamente la prima immagine che si trova cercando "smogon bird" con Google x'D

KURQ5ej.jpg

Boh, ho sentito veramente molto questo nome, seriamente non pensavo che fosse usato solo dai giocatori VGC x'D

Ma perché dite che non lo checka? .-.

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 285-335 (99.6 - 117.1%) -- 93.8% chance to OHKO

(mentre con la Band ha OHKO assicurato, ma immagino che non sia tra i set più usati).

Noto che Life Orb Greninja non shotta Talonflame con Geloraggio, lo farebbe solo con Idropompa o Frana, ma da quanto leggo in questa discussione sembra che queste mosse siano molto rare: per questo ho detto che lo checka e quasi sempre lo countera... Oppure Greninja viene forse giocato più bulky di così?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Esattamente la prima immagine che si trova cercando "smogon bird" con Google x'D

KURQ5ej.jpg

Boh, ho sentito veramente molto questo nome, seriamente non pensavo che fosse usato solo dai giocatori VGC x'D

Ma perché dite che non lo checka? .-.

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 285-335 (99.6 - 117.1%) -- 93.8% chance to OHKO

(mentre con la Band ha OHKO assicurato, ma immagino che non sia tra i set più usati).

Noto che Life Orb Greninja non shotta Talonflame con Geloraggio, lo farebbe solo con Idropompa o Frana, ma da quanto leggo in questa discussione sembra che queste mosse siano molto rare: per questo ho detto che lo checka e quasi sempre lo countera... Oppure Greninja viene forse giocato più bulky di così?

 

 

Non posso che concordare con te! A parte che Talonflame sarebbe l'ultimo dei pokèmon con i quali checkarlo, perché subisce danni e, anche se riuscisse a colpire con Brave Bird scomparirebbe insieme a lui! Comunque, se lo devono bannare spero sia limitato al solo Greninja + Protean!

 

Per chi parla del ban "ingiusto" di Aegislash, avete guardato anche solo le resistenza + immunità  di quel pokèmon? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente la prima immagine che si trova cercando "smogon bird" con Google x'D

KURQ5ej.jpg

Boh, ho sentito veramente molto questo nome, seriamente non pensavo che fosse usato solo dai giocatori VGC x'D

Ma perché dite che non lo checka? .-.

252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 285-335 (99.6 - 117.1%) -- 93.8% chance to OHKO

(mentre con la Band ha OHKO assicurato, ma immagino che non sia tra i set più usati).

Noto che Life Orb Greninja non shotta Talonflame con Geloraggio, lo farebbe solo con Idropompa o Frana, ma da quanto leggo in questa discussione sembra che queste mosse siano molto rare: per questo ho detto che lo checka e quasi sempre lo countera... Oppure Greninja viene forse giocato più bulky di così?

252 HP / 252 Def Greninja new meta!1!1!1!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uff... Ora ti spiego: per essere sicuro delle mosse che ha Greninja deve averle usate tutte, altrimenti non puoi essere sicuro di switchare su un determinato pokèmon, e nel frattempo che Greninja rileva tutte le sue mosse fa danni enormi, al massimo puoi usare qualche volta protect per scoutarlo, ma ciò non ti garantirà  la piena conoscenza del suo moveset, inoltre non è sicuro nemmeno predictare: se ad esempio hai Blissey e l'avversario mette Ninja, puoi switchare su Azumarill predictando un Low Kick, ma lui può a sua volta prevedere il tuo switch e usare Grass Knot/HP Grass su Azumarill.

meanwhile things like thundurus,landorus n charizare are ou
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo ot, aegislash subtoxic era un cancro

aldragon, la differenza tra check/counter e revengekiller ti è più o meno chiara?

Grazie del post io che gioco da un anno nel competitivo forse ho fatto qualche commento un po incompleto, ma un consiglio cercate di essere un po più discreti
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo ot, aegislash subtoxic era un cancro

Grazie del post io che gioco da un anno nel competitivo forse ho fatto qualche commento un po incompleto, ma un consiglio cercate di essere un po più discreti

Ti chiami aldragon ?_?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...