Vai al commento



Suspect test Smogon: Greninja ?


Post raccomandati

@talp: le condizioni limite messe in quel topic erano dei semplici esempi. ovvio che ci sono altre millemila situazioni simili (sweeper a +16, counter freezato....), ma non mi sembrava il caso di elencarle tutte.

btw ho preso ieri i requisiti, tempo di votare ban!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti quelli che dicono che Talonflame checka Greninja non hanno mai avuto a che fare con il set TROLOLOLWater Shuriken.

L'ho usato anche io! XD

Visto che mi piace sperimentare un po' i set, ho provato a farlo con Power Up Punch e Water Shuriken! Funziona 1 volta su 10 perché WS colpisce sempre 2 volte nel momento del bisogno! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho usato anche io! XD

Visto che mi piace sperimentare un po' i set, ho provato a farlo con Power Up Punch e Water Shuriken! Funziona 1 volta su 10 perché WS colpisce sempre 2 volte nel momento del bisogno! XD

Ma PUP è inutile Su Greninja. Water Shuriken ha la sua utilità  perché attira e lura Talonflame anche con pochissimi investimenti in attacco. In team che soffrono talonflame si rivela piuttosto efficace. Ma comunque Full Physical Greninja non esiste, al massimo Mixed o Physical Based con una sola mossa speciale (90% Ice Beam).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma PUP è inutile Su Greninja. Water Shuriken ha la sua utilità  perché attira e lura Talonflame anche con pochissimi investimenti in attacco. In team che soffrono talonflame si rivela piuttosto efficace. Ma comunque Full Physical Greninja non esiste, al massimo Mixed o Physical Based con una sola mossa speciale (90% Ice Beam).

Beh, la mia idea era quella di entrare con Greninja per dare il colpo di grazia con POP e di conseguenza migliorare i danni che provoca WS! XD

Come ho detto prima, mi piace sperimentare e cercare di usare dei set un po "diversi", e alcune volte, come in questo caso, non funzionano sempre! Però Rock Smash su Scizor mi ha convinto, per esempio! XD ormai è diventata prevedibile l'entrata di Heatran/Ferrothorn su di lui, perciò in questo modo gli faccio un danno notevole e poi lo sostituisco (e magari diminuisco anche la difesa). =)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uffi...non capisco seriamente come uno possa essere contrario al ban di greninja...

ok che talonflame entra su Hp grass e Loe Kick ma andiamo,nessuno è così idiota da lasciare l'entrata gratis a talonflame eh...

allora... Prendiamo un set banalotto e comune di greninja,senza stare a badare all'ev spread,solo le mosse

hydro pump

Ice beam

dark Pulse

gunk shot

questo è un set sparato veramente a caso (in quanto greninja va buildato in base alle esigenze del team) ma è come normalmente lo farei io... Chi può entrare,oltre a chansey e porygon,su questo set?

Ho letto nei post precedenti che c'è chi manderebbe un bulky water... Beh... Il bulky water più comune è slowbro che va giù di dark pulse. Subentra empoleon,ora,se usi il set che ho postato io si presume tu possa far già  fuori un empoleon,in caso contrario si può infilare un low Kick da qualche parte nel set.

azumarill muore di gunk shot.

vaporeon incassa molto male il gunk shot.

beh che dire? Ah già ,Hp grass o grass knot li stendono tutti... Basta mettere grass knot > dark pulse ed è gg pure per av azumarill che si prende lo stesso un gunk shot

Omg talonflame può entrare sulle mosse erba... Tesorini miei,esistono delle cose chiamate levitorocce che a talonflame non piacciono tanto. Talonflame può farsi una sola entrata su greninja se ci sono le rocce in campo e greninja non viene di certo trappato.

chansey e pory2 lo wallano decentemente e lo stallano di recover facendolo morire di recoil di life orb,tuttavia esiste un certo tizio che si chiama mega Gallade che fa loro molto male con zuffa...

imho greninja è da ban,non come mega salamence che è stato più che giustamente quickbannato,anzi,il suspect ci sta tutto per greninja che effettivamente non è incontrollabile,tuttavia reputo scontato che l'esito del test sarà  il ban di greninja (che tra l'altro in uber non se la caverebbe troppo male,imho)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perche' non provi Troppoforte, cosi' il danno che gli fai e' doppio e magari invece di droppargli la difesa li uccidi direttamente?

 

Perché non amo le mosse che mi droppano le statistiche! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252+ Atk Technician Mega Scizor Rock Smash vs. 248 HP / 0 Def Heatran: 154-182 (40 - 47.2%) -- 1.2% chance to 2HKO after Stealth Rock and Leftovers recovery

252+ Atk Mega Scizor Superpower vs. 248 HP / 0 Def Heatran: 306-360 (79.4 - 93.5%) -- 43.8% chance to OHKO after Stealth Rock

 

252+ Atk Technician Mega Scizor Rock Smash vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 108-128 (30.6 - 36.3%) -- 2.5% chance to 3HKO after Stealth Rock and Leftovers recovery

252+ Atk Mega Scizor Superpower vs. 252 HP / 88+ Def Ferrothorn: 214-254 (60.7 - 72.1%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock and Leftovers recovery

 

La differenza nel danno è troppo elevata per giustificare l'utilizzo di Rock Smash, anche se Superpower cala le statistiche.

 

 

Lo so che nel 1 vs 1 Superpower sarebbe la scelta migliore, ma bisogna considerare la squadra che ruota intorno a Scizor! (e come ho detto prima, non amo i cali delle statistiche, perché costringono allo switch anche quando non ce ne sarebbe il bisogno) xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so che nel 1 vs 1 Superpower sarebbe la scelta migliore, ma bisogna considerare la squadra che ruota intorno a Scizor! (e come ho detto prima, non amo i cali delle statistiche, perché costringono allo switch anche quando non ce ne sarebbe il bisogno) xD

In ogni caso rock smash è inutile dato che c'è anche brick breack (breccia) che fa comunque più danno di rock smash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno aperto oggi il topic di identifications (chi ha raggiunto i requisiti posta lo screen e l'alt con cui li ha raggiunti e reclama il diritto a votare); nei prossimi ci sarà  la fase di voting e poi si conoscerà  il destino di Greninja.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno aperto oggi il topic di identifications (chi ha raggiunto i requisiti posta lo screen e l'alt con cui li ha raggiunti e reclama il diritto a votare); nei prossimi ci sarà  la fase di voting e poi si conoscerà  il destino di Greninja.

Pressappoco quando si avrà  il verdetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io in x e y utilizzavo greninja e sono favorevole al ban. Ha un set imprevedibile ora. Mentre in x e y più o meno potevi tirare ad indovinare in oras è più complicato. É molto fragile, quindi con un po' di fortuna lo si riesce a buttare giù se si prevede la mossa, però ci vuole fortuna, cosa che per battere un pokemon non dovrebbe contare. Quindi greninja puoi batterlo ma devi prima scoprire il set (perdere 1-2 pokemon) scegliere il miglior pokemon che hai per checkarlo (con la possibilità  che sorprenda usando una mossa che non hai previsto nel tuo set) e il tuo avverasario può cambiarlo nel caso tu metta talonflame o un pokemon scarfato. Quindi si, da ban

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il ban di Greninja sembra ormai sicuro per motivi che sono già  stati detti, ma non sarebbe più logico bannare solo Greninja con protean e lasciare usabile Greninja con acquaiuto? Almeno così si bannerebbe un pokémon op senza ridurre il numero di piké usabili. Anche senza protean può fare qualcosa, Hydro pump e dark pulse sarebbero sempre buone stab ma in questo caso avrebbe 2 mosse quasi obbligatorie per qualsiasi set e counterarlo sarebbe molto più semplice dato che le due mosse rimanenti non godrebbero di stab nella maggior parte dei casi (l'unica eventuale terza stab sarebbe water shuriken). Potrebbe comunque piazzare le spikes e le toxic spikes, tauntare e sweepare in modo decente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il ban di Greninja sembra ormai sicuro per motivi che sono già  stati detti, ma non sarebbe più logico bannare solo Greninja con protean e lasciare usabile Greninja con acquaiuto? Almeno così si bannerebbe un pokémon op senza ridurre il numero di piké usabili. Anche senza protean può fare qualcosa, Hydro pump e dark pulse sarebbero sempre buone stab ma in questo caso avrebbe 2 mosse quasi obbligatorie per qualsiasi set e counterarlo sarebbe molto più semplice dato che le due mosse rimanenti non godrebbero di stab nella maggior parte dei casi (l'unica eventuale terza stab sarebbe water shuriken). Potrebbe comunque piazzare le spikes e le toxic spikes, tauntare e sweepare in modo decente.

È possibile bannare solo l'abilità ? O è già  capitato e non me lo ricordo?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...