Vai al commento



Suspect test Smogon: Greninja ?


Post raccomandati

Si ma comunque in un set greninja non può avere 6 mosse di conseguenza nel 95% dei casi non avrà  hp grass o grass knot :)

Ma uno non ce lo butta a sacrificio il bulky acqua fino a quando non sa le 4 mosse.E intanto Greninja ti smaciulla il team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma li leggete gli altri post prima di commentare? 

In che senso?  :sweat:

Ma uno non ce lo butta a sacrificio il bulky acqua fino a quando non sa le 4 mosse.E intanto Greninja ti smaciulla il team

beh si, visto che la maggior parte delle volte Gunk Shot/Low Kick > HP Grass

 

e comunque il massimo che greninja puo fare imo è revenge-killare per poi essere revenge-killato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uff... Ora ti spiego: per essere sicuro delle mosse che ha Greninja deve averle usate tutte, altrimenti non puoi essere sicuro di switchare su un determinato pokèmon, e nel frattempo che Greninja rileva tutte le sue mosse fa danni enormi, al massimo puoi usare qualche volta protect per scoutarlo, ma ciò non ti garantirà  la piena conoscenza del suo moveset, inoltre non è sicuro nemmeno predictare: se ad esempio hai Blissey e l'avversario mette Ninja, puoi switchare su Azumarill predictando un Low Kick, ma lui può a sua volta prevedere il tuo switch e usare Grass Knot/HP Grass su Azumarill.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In che senso?  :sweat:

beh si, visto che la maggior parte delle volte Gunk Shot/Low Kick > HP Grass

 

e comunque il massimo che greninja puo fare imo è revenge-killare per poi essere revenge-killato

Ma siamo rimasti a XY?Ora Greninja ha Grass Knot che ferma parte dei suoi pochi counter all'era XY e per il resto ci pensa Low Kick appunto

Grass Knot  quindi c'è 9 volte su 10 e il bulky acqua impreca male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uff... Ora ti spiego: per essere sicuro delle mosse che ha Greninja deve averle usate tutte, altrimenti non puoi essere sicuro di switchare su un determinato pokèmon, e nel frattempo che Greninja rileva tutte le sue mosse fa danni enormi, al massimo puoi usare qualche volta protect per scoutarlo, ma ciò non ti garantirà  la piena conoscenza del suo moveset, inoltre non è sicuro nemmeno predictare: se ad esempio hai Blissey e l'avversario mette Ninja, puoi switchare su Azumarill predictando un Low Kick, ma lui può a sua volta prevedere il tuo switch e usare Grass Knot/HP Grass su Azumarill.

Questo è ovvio, ma comunque bisogna rischiare un pochino sempre a pokemon :)

 

p.s. se consideri le predict allora predictando low kick e cambiando in talonflame( o qualunque sweeper) greninja è buono solo ad essere shottato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma seriamente, come si fa a dire che bannando un coso che inibisce ogni archetype tranne HO e full stall il metagame sarà  meno vario? Lol è un controsenso.

Btw non è che si potrebbe tradurre e importantizzare questo topic? Eviterebbe pagine su pagine di discussioni inutili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma siamo rimasti a XY?Ora Greninja ha Grass Knot che ferma parte dei suoi pochi counter all'era XY e per il resto ci pensa Low Kick appunto

Grass Knot  quindi c'è 9 volte su 10 e il bulky acqua impreca male

bah... a dire la verità  quasi tutti i greninja che ho incontrato in ORAS OU erano Gunk shot, Low kick, Ice beam, Hydro pump :)

 

e comunque quello che voglio dire è che imo un pokemon che ha cosà­ tanti checks come greninja e pure qualche counter non meriterebbe assolutamente di essere bannato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma seriamente, come si fa a dire che bannando un coso che inibisce ogni archetype tranne HO e full stall il metagame sarà  meno vario? Lol è un controsenso.

Btw non è che si potrebbe tradurre e importantizzare questo topic? Eviterebbe pagine su pagine di discussioni inutili.

Bellissimo topic, tuttavia non credo servirà  finché le argomentazioni infantili e sterili non potranno essere smentite al 100% (però proviamoci a tradurre).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quali sono secondo te le argomentazioni inutili?

Le documentazioni dei contrari al ban è che è checkabile e pure counterabile.Ma dove?

Greninja è un pokèmon che ha tutto sto ben di Dio di Movepool e quindi diventa assolutamente incounterabile e poi come lo checki?Spammi protect?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

bah... a dire la verità  quasi tutti i greninja che ho incontrato in ORAS OU erano Gunk shot, Low kick, Ice beam, Hydro pump  :)

 

e comunque quello che voglio dire è che imo un pokemon che ha cosà­ tanti checks come greninja e pure qualche counter non meriterebbe assolutamente di essere bannato  :)

Scusa, io fin'ora all'70% li ho incontrati con HP grass/Grass Knot, mi dispiace contraddirti, e ogni volta switchare è un azzardo.

 

Ma seriamente, come si fa a dire che bannando un coso che inibisce ogni archetype tranne HO e full stall il metagame sarà  meno vario? Lol è un controsenso.
Btw non è che si potrebbe tradurre e importantizzare questo topic? Eviterebbe pagine su pagine di discussioni inutili.

Per la mia modesta esperienza, ho visto che il meta ormai si riassume a Greninja, Talon, Scarf Lando, Rotom-W, Heatran e pochi altri. Ormai ogni team è obbligato ad avere almeno uno se non più di uno di questi per rimanere competitivo, e in fase di building bisogna prevedere dei counter efficaci perché te li ritrovi di fronte. E in più vanno a potenziare Greninja. Quindi sì, bannandone uno vai a smuovere il meta che diventa più libero. Poi probabilmente starò parlando da neofita e "nabbo", ma questo è quanto ho capito. A mio avviso Greninja è OP già  di suo con Protean, velocità  da paura, movepool vastissimo che permettono di fare danni praticamente a chiunque, in buone mani potrebbe killarti un team intero. Il suo unico punto debole (le difese) non vanno a contrastare la sua versatilità  offensiva, soprattutto con le nuove mosse. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quali sono secondo te le argomentazioni inutili?

-Talonflame countera Greninja (???????????????????)

-ha difese basse (con quella speed manco lo tocchi, difese basse o no)

-è revengekillabile da qualsiasi scarfer e da qualsiasi Pokémon a +16 in speed!!!1

-se usa Ice Beam ci metto Heatran e se poi usa Hpump metto Latias (della serie, cosa risolvi?)

-tanto muore di recoil (si, prima magari ti massacra, però almeno non perdi 6-0)

-a me non ha mai dato problemi (del tipo chissene frega?)

 

E altre cose divertenti dette nel corso del topic.

 

Detto proprio onestamente, la struttura spesso bilanciata dei teams ti porta ad avere spesso e volentieri 2-3 checks, di cui almeno uno si rivela un counter (almeno per QUEL Greninja). La rana non vince da sola, è forte e tutto, ma è gestibile dai team. Gli offence invece con l'alto momentum lo gestiscono comunque. Greninja è una threat "relativamente" gestibile da molte tipologie di teams, sia chiaro: tuttavia a parlare sono le limitazioni nel teambuilding e soprattutto la POTENZIALE (non effettiva, sia chiaro) incounterabilità . 

Se siete contrari va benissimo, ci mancherebbe altro avere un'opinione; tuttavia essa deve essere supportata da motivazioni accettabili e non demenziali, come nella maggior parte dei casi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta fare un team meno prevedibile (Landorus, Heatran e Ferrothorn ormai sono pure nel menu delle pizzerie) e si esce dalla monotonia e non si hanno problemi con Greninja... Sarò pure scemo, ma qualcosa di buono riesco a fare se non patisco un OP del genere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le documentazioni dei contrari al ban è che è checkabile e pure counterabile.Ma dove?

Greninja è un pokèmon che ha tutto sto ben di Dio di Movepool e quindi diventa assolutamente incounterabile e poi come lo checki?Spammi protect?

sai cosa vuol dire checkabile :) ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta fare un team meno prevedibile (Landorus, Heatran e Ferrothorn ormai sono pure nel menu delle pizzerie) e si esce dalla monotonia e non si hanno problemi con Greninja... Sarò pure scemo, ma qualcosa di buono riesco a fare se non patisco un OP del genere!

Se ti dicessi che il gimmick non c'entra nulla con Greninja? Perché giocare con tutti NU dovrebbe aiutare con Greninja...? Vorrei davvero capirlo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piccola questione a molti di voi sconosciuta, se in OU sono presenti quei 25/30 pokémon un motivo c'è


si vede che gli altri non sono in grado di giocarsela


ergo cosa venite a dire "per fermare greninja usate roba diversa"


si bravi, usiamo come qualcuno in un altro topic aveva detto EVIOLITE VIGOROTH, vince l'1vs1 contro greninja e ti fa perdere dal resto del metagame


conveniente ;)


10/10


cerchiamo di fare i seri dai...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piccola questione a molti di voi sconosciuta, se in OU sono presenti quei 25/30 pokémon un motivo c'è

si vede che gli altri non sono in grado di giocarsela

ergo cosa venite a dire "per fermare greninja usate roba diversa"

si bravi, usiamo come qualcuno in un altro topic aveva detto EVIOLITE VIGOROTH, vince l'1vs1 contro greninja e ti fa perdere dal resto del metagame

conveniente ;)

10/10

Eviolite Vigoroth?No Maria io esco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché magby resiste a sbigoattacco certo

-1 236 Atk Life Orb Magby Flare Blitz vs. 132 HP / 0 Def Mawile: 265-315 (96.7 - 114.9%) -- 81.3% chance to OHKO

252+ Atk Mawile Sucker Punch vs. 0 HP / 0 Def Magby: 154-182 (77 - 91%) -- guaranteed 2HKO

Resiste a sbigoattacco, ma quello che fallen intende è un'altra cosa :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piccola questione a molti di voi sconosciuta, se in OU sono presenti quei 25/30 pokémon un motivo c'è

si vede che gli altri non sono in grado di giocarsela

ergo cosa venite a dire "per fermare greninja usate roba diversa"

si bravi, usiamo come qualcuno in un altro topic aveva detto EVIOLITE VIGOROTH, vince l'1vs1 contro greninja e ti fa perdere dal resto del metagame

conveniente ;)

10/10

cerchiamo di fare i seri dai...

Non se la giocano...perché lo dice smogon? XD

Boh, ma qualche volta lo prendete un pokemon che vi piace e provate almeno ad usarlo, magari non fa poi cosi schifo come il NU/UU/RU vuole farvi credere! XD

PS: Vigoroth con eviolite non si puo sentire! Ma ho sentito di peggio: Eevee con eviolite! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...