Vai al commento



Suspect test Smogon: Greninja ?


Post raccomandati

Ho unito le due discussioni. :)

:mumblo:

Pls, non unite discussioni a caso D:

 

Anche perchè questo topic è stato aperto per chiedere qualcosa, il mio per dire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo per aprire una discussione, comunque non saprei che dire.

Geninja ha molti counter, vari pokemon scarfati, più veloci di lui sono la cosa migliore per contrastarlo, però il problema è che sono davvero pochi i pokemon che possono entrare su un suo attacco, che rischiano di venire spazzati via all'entrata in campo.

Con un moveset estremamente ampio, Protean che da lo STAB a tutte le mosse non mi va di dire subito che il suspect è un kagata.

Il ban non sarebbe una cosa sbagliata, anche se sono curioso di vedere come si evolverà  il metagame senza Greninja...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ce ne frega un cacchio sei solo un noob

 

c'è roba talmente OP in OU e bannano greninja. ma giocatevi uno scarfer dio santissimo. e visto che ci siamo cambio titolo e vediamo cosa ne pensa PM

 

Il dover mettere uno scarf nel team=sprecare un slot nel team per killare greninja.

Quanta roba lo countera? Porygon2, Empoleon (se non ha low kick) e pochissima altra roba.

Tutto questo vuol dire che bisogna sprecare uno slot per Greninja E BASTA

Sicuro che non sia da ban?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, siamo un po' alle solite. Ho ripulito un po' di post inutili, ho modificato e messo in risalto il titolo e via andare.


La discussione deve procedere secondo i binari standard: niente attacchi contro Smogon ingiustificati (se ne è parlato fin troppo), niente supponenza da parte di nessuno e soprattutto niente post inutili o idioti (parlo soprattutto a coloro che non sanno nemmeno cos'è Smogon e si limitano a giocare battendo la Lega Pokémon, ma non solo loro). 


 


Non fatemi chiudere ogni topic relativo ai ban, per favore.


 


(dopo posto il mio parere)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordo ragazzi, è OP. Non ci piove. Ma ditemi voi se uno ScarfLando-T è "buttato li per revengkillarlo". Dio santissimo, Scarf Lando è ovunque. Praticamente in ogni team c'è uno scarfer (stall team sukate). BTW ; mi sono reso conto che avete ragione, è da ban. Però però però... non è meritato come quello di MegaMawile o Aegislash. Non lo ritengo così imbattibile come i due signorini prima di lui ma.. bb amik. Eri il mio starter d'acqua preferito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordo ragazzi, è OP. Non ci piove. Ma ditemi voi se uno ScarfLando-T è "buttato li per revengkillarlo". Dio santissimo, Scarf Lando è ovunque. Praticamente in ogni team c'è uno scarfer (stall team sukate). BTW ; mi sono reso conto che avete ragione, è da ban. Però però però... non è meritato come quello di MegaMawile o Aegislash. Non lo ritengo così imbattibile come i due signorini prima di lui ma.. bb amik. Eri il mio starter d'acqua preferito.

Mawile era da ban per il firepower assurdo e immediato, unito al miglior typing esistente e secondo solamente a quello di Aegislash. Aegi era troppo centralizzante (e forte) e ahimé hanno deciso di bannarlo. reep 

Questi due Pokémon sono tuttavia diversissimi da Greninja: la raninja è ban worthy non perché ha un firepower assurdo, tanto meno perché indirizza il metagame rendendo nulli un sacco di Pokémon. È ban worthy perché ti obbliga, in fase di building, ad inserire come minimo 2 checks e un revengekiller (ScarfLando, Magneton, Keldeo...); cioè, limita troppo per essere lasciato in libertà , specie se in potenza è in grado di farti una kill a turno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente quello che ha messo in mezzo scarflando sei te, eh. Ovvio che non si butta là­, dato che greninja viene rkillato da tutto quello che ha una prio potente o un set scarf. Ovvio pure che,se mentre buildo vedo che non grabbo momentum e ho problemi a gestire greninja ci ficco uno scarflando nel sesto slot (c'è chi builda non tenendo conto di greninja perchè era sicuro del suo ban addirittura prima di quello di megamence)

PS: Il ban di greninja è molto piú giusto di quello di aegi imo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che ho riso tantissimo in alcuni passaggi (come al solito in questo genere di discussioni)


Che c'è da dire su greninja vediamo...


Ah sì, stab onnipresente, velocità  inaudita, niente che gli può entrare addosso e movepool ampissimo


C'è altro per giustificare un suspect?


Meritatissimo.


E tutti quelli che la pensano diversamente dovrebbero giocare a pokémon prima di giudicare queste cose ;)


p.s.


Cancelleremo ogni post non inerente o che abbia un format stile "Smogon cosa fai?!?!?!" quindi attenti a cosa postate


p.s.2


Questa volta poi Smogon è pure in ritardo...su PO l'han già  bannato da settimane


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo che avesse Low Kick... in tal caso penso che sia un suspect meritato, perchè può colpire anche Blissey/Chansey@Eviolite

Sicuramente sarebbe un ban molto più meritato di quello di Aegislash, però è anche vero che ci sono svariati modi per fermarlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo che avesse Low Kick... in tal caso penso che sia un suspect meritato, perchè può colpire anche Blissey/Chansey@Eviolite

Sicuramente sarebbe un ban molto più meritato di quello di Aegislash, però è anche vero che ci sono svariati modi per fermarlo...

ma hai letto il post di jack su aegi ? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro ban.

Velocissimo.

Versatile può anche usare le toxic spikes e taunt per supportare il team.

Esiste sia fisico ( mooooolto meno usato), special e picchia duro, mixed e la sono i guai.

Abilità  eccezionale stab su ogni mossa.

Set vastissimi.

2 priority ( sopratutto per chi diceva che cokeldur prende vantaggio da protean e lo revengia con mach punch non lo ha mai visto con futivomba) di cui una è peculiare ed è la priority con potenza più alta del gioco.

ma hai letto il post di jack su aegi ?

Io me lo sono perso ma comunque ti dico pro ban se un pokemon come mandibuz esce dalla sua fogna e viene in overused per counterare aegi le domande bisogna farsele.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma hai letto il post di jack su aegi ? 

Beh, sul fatto che è un ban più ragionevole di quello di Aegi sono d'accordo n_n

 

E comunque la mia opinione non è mica legge (ci mancherebbe); basta tuttavia esprimere un parere coerente e supportato da esempi, senza sparare a zero e senza argomentare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mega metagross?


nah, non lo faranno


il più probabile dopo greninja potrebbe essere un pokémon che in pre-oras era considerato come un pokémon che perdeva la trait bella per qualcosa di meno utile e invece si è rivelato più che eccellente oltre che broken come pochi...


sì, parlo di mega sableye


 


e già  immagino i post di Zarxiel quando e se sarà  così...


LMAO


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perché quest'idea diffusa che MegaGross sia da suspect, cos'ha di centralizzante? :o

Next suspect, quando sarà , hoopa-unbound, atm non c'è nessun'altro che lo meriti urgentemente. Ma anche di questo se n'è già  parlato, e comunque non è il thread adatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...