Vai al commento



Suspect test Smogon: Greninja ?


Post raccomandati

Bene!

Quindi, se lo bannano (e lo faranno), si tornerà  ad usare i soliti 10 pokèmon del metagame senza cacare gli altri nemmeno di striscio! =/


Comunque per me questo metagame è diventato già  monotono. Greninja è uno di quelli che lo rende un po più squilibrato, se lo bannato diventerà  peggio ancora

 

:riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro il ban.

Non limita il team building non devi necessariamente inserire alomomomomomola per counterarlo la sua fragilità  lo rende comunque gestbile.. Inoltre guardando il team avversario puoi farti un'idea delle mosse che potrebbe avere il greninja avversario

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non bannano Greninja mezza UU sale in Ou.Decisamente se lo merita


Set che pure guardando il resto del team non li scopri  senza farti mandare ko 2-3 pokèmon


Ampia scelta di mosse ruolo indefinibile pokèmon UU o NU che hanno visto l'OU solo per  mezzo counterarlo


Ancora in OU sta Greninja?Bannatelo pliz


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alomomola noto counter di greninja

 

212 SpA Life Orb Protean Greninja Hidden Power Grass vs. 232 HP / 24 SpD Alomomola: 374-445 (70.6 - 84.1%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Si ma Greninja nel 95% dei casi non ha hp grass... 

 

E comunque smogon non si rende conto che bannando cosi tanti pokemon sta sbilanciando un metagame che con l'avvento delle nuove mega in ORAS si stava bilanciando da solo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma Greninja nel 95% dei casi non ha hp grass... 

 

E comunque smogon non si rende conto che bannando cosi tanti pokemon sta sbilanciando un metagame che con l'avvento delle nuove mega in ORAS si stava bilanciando da solo...

 

Ma quali ban hanno fatto dall'arrivo di ORAS? Solo MegaMence, e non mi venire a dire che era equilibrato, vinceva praticamente da solo.

Greninja non porta NESSUN equilibrio, porta solo a squilibrare i team. La gente che scrive "e ma poi si usno seprme li stesi pokmeon!!!!" non ha capito che 1. come ha detto qualcuno sopra Greninja fa parte di quei "sempre gli stessi pokémon" dall'alba dei tempi e 2. la presenza di Greninja porta INEVITABILMENTE ad usare sempre gli stessi pokémon, sempre quello schifo di Empoleon e quel meno schifo che imho is not bad Porygon2. Bannare Greninja dà  solo maggiore respiro al metagame, permettendo un building più vario e meno stressante pensando "qualsiasi pokémon userò nel mio team c'è il rischio che me lo stupri Greninja, devo metterci 2/3 counter". Ripeto, rivolete la stessa situazione dei MegaZard di XY?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quali ban hanno fatto dall'arrivo di ORAS? Solo MegaMence, e non mi venire a dire che era equilibrato, vinceva praticamente da solo.

Greninja non porta NESSUN equilibrio, porta solo a squilibrare i team. La gente che scrive "e ma poi si usno seprme li stesi pokmeon!!!!" non ha capito che 1. come ha detto qualcuno sopra Greninja fa parte di quei "sempre gli stessi pokémon" dall'alba dei tempi e 2. la presenza di Greninja porta INEVITABILMENTE ad usare sempre gli stessi pokémon, sempre quello schifo di Empoleon e quel meno schifo che imho is not bad Porygon2. Bannare Greninja dà  solo maggiore respiro al metagame, permettendo un building più vario e meno stressante pensando "qualsiasi pokémon userò nel mio team c'è il rischio che me lo stupri Greninja, devo metterci 2/3 counter". Ripeto, rivolete la stessa situazione dei MegaZard di XY?

 

Prima di Grenija si usavano due pokèmon messi in croce! Ancora adesso ho la nausea di vedere sempre Gliscor, Landorus, Ferrothorn, le infermiere, Heatran e altri due buttati a caso della top 10 più usata del metagame! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di Grenija si usavano due pokèmon messi in croce! Ancora adesso ho la nausea di vedere sempre Gliscor, Landorus, Ferrothorn, le infermiere, Heatran e altri due buttati a caso della top 10 più usata del metagame!

Allora non giocare competitivo.

Sentite,il discorso ' ma se bannano ninja si useranno sempre gli stessi' non regge.

È ridicola come scusa per non bannare quel coso brokem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quali ban hanno fatto dall'arrivo di ORAS? Solo MegaMence, e non mi venire a dire che era equilibrato, vinceva praticamente da solo.

Greninja non porta NESSUN equilibrio, porta solo a squilibrare i team. La gente che scrive "e ma poi si usno seprme li stesi pokmeon!!!!" non ha capito che 1. come ha detto qualcuno sopra Greninja fa parte di quei "sempre gli stessi pokémon" dall'alba dei tempi e 2. la presenza di Greninja porta INEVITABILMENTE ad usare sempre gli stessi pokémon, sempre quello schifo di Empoleon e quel meno schifo che imho is not bad Porygon2. Bannare Greninja dà  solo maggiore respiro al metagame, permettendo un building più vario e meno stressante pensando "qualsiasi pokémon userò nel mio team c'è il rischio che me lo stupri Greninja, devo metterci 2/3 counter". Ripeto, rivolete la stessa situazione dei MegaZard di XY?

Io mi riferivo alle Ban Pre oras... come maiwile kanghaskan o gengar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non giocare competitivo.

Sentite,il discorso ' ma se bannano ninja si useranno sempre gli stessi' non regge.

È ridicola come scusa per non bannare quel coso brokem

 

Tu, stai prendendo troppa confidenza! E se io ti dicessi "Non ti piace Greninja? NON GIOCARE!"? xD

Il discorso regge eccome, o forse puoi negare il fatto che, quelli che ho elencato poco sopra, siano i più usati di tutti? Gliscor adesso si vede meno, perché c'è Greninja (grazie al cielo).

Se la pensate cosi facciamo che bannare anche Suicune sleep talker, il tempo di mandare in campo un counter, lui è già  bello boostato, e ti costringe, di conseguenza, ad avere in squadra qualche fisico molto forte in grado di usare Wild Charge, Wood Hammer o qualcuno con Assorbacqua, altrimenti sei praticamente fregato, visto che nemmeno un Mega Sceptile modesto riesce a tenergli testa, nonostante l'unica mossa di Suicune, Scald, gli faccia il solletico!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

domanda: "gliscor è meno usato per colpa di greninja" in quale dimensione?

ah suicune non è così forte, non a caso è UU.

 

Rispetto a qualche tempo fa, Gliscor non è onnipresente!

Lo so che Suicune è un UU, ma questo non significa che sia scarso! Dopo il primo turno di Calm Mind (il tempo di mandargli qualcuno contro) diventa molto complicato buttarlo giù, se non hai, come ho detto prima, qualche fisico molto forte in grado di usare Wild Charge, Wood Hammer o qualcuno con Assorbacqua...e aggiungo Roar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da quando esiste landorus-t, gliscor non è mai stato onnipresente. e greninja sicuramente non minaccia la sua usage.

su suicune mica ho detto che è scarso; il fatto che è UU significa però che non è broken, specialmente in OU (poi se tu hai difficoltà  a gestirlo è un altro discorso).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quali ban hanno fatto dall'arrivo di ORAS? Solo MegaMence, e non mi venire a dire che era equilibrato, vinceva praticamente da solo.

Greninja non porta NESSUN equilibrio, porta solo a squilibrare i team. La gente che scrive "e ma poi si usno seprme li stesi pokmeon!!!!" non ha capito che 1. come ha detto qualcuno sopra Greninja fa parte di quei "sempre gli stessi pokémon" dall'alba dei tempi e 2. la presenza di Greninja porta INEVITABILMENTE ad usare sempre gli stessi pokémon, sempre quello schifo di Empoleon e quel meno schifo che imho is not bad Porygon2. Bannare Greninja dà  solo maggiore respiro al metagame, permettendo un building più vario e meno stressante pensando "qualsiasi pokémon userò nel mio team c'è il rischio che me lo stupri Greninja, devo metterci 2/3 counter". Ripeto, rivolete la stessa situazione dei MegaZard di XY?

La situazione dei charizard fu una lamentela futile e imprecisa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...