Vai al commento


Candidature per Pokemon Versione Millennium!


Ludos

Post raccomandati

Buongiorno, popolo!

Sono Ludos, e oggi vi do l'occasione di contribuire alla realizzazione dell'Hack Pokemon Versione Millennium in maniera più consistente!

Cos'è questa Hack?

Qua trovate tutte le informazioni: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/54698-novità -e-altre-cose-di-pvm-pokemon-versione-millennium/

Allora, che bolle in pentola? Perché ti decidi solo ora ad aprire una discussione del genere?

Beh, ho sempre avuto un team fedele, quindi solo poco tempo fa abbiamo deciso di volerci allargare. Soprattutto quando abbiamo visto che l'unico StoryBoarder ero io, e in parte Pory. Così abbiamo aperto queste candidature per reclutare un po' di gente.

Perché e per cosa dovremmo candidarci?

Dovreste candidarvi perché così contribuirete a realizzare l'Hack Rom migliore della Rete! (Ok sto esagerando) Il fatto è che più siamo meglio è, e se ognuno dà  il suo seppur piccolo contributo può aiutare a far vedere la luce a PVM. Attenzione: non voglio gente che abbandona subito (se dovete abbandonare il progetto almeno ditelo, avvisate), quindi, se non siete sicuri, non candidatevi. Ma non voglio neanche che stiate 24 ore su 24 a pensarci: voglio semplicemente collaboratori competenti e vogliosi di partecipare, fedeli insomma. Ci si può candidare come (ordine dal più urgente al meno urgente):

- StoryBoarder: inventa insieme agli altri StoryBoarders la storia, ma in modo molto più approfondito: dovrà  anche inventare dialoghi con png, le squadre degli allenatori normali e non, la conformazione della regione e l'ubicazione degli strumenti.

- Mapper: con programmi appositi costruisce le mappe inventate dagli StoryBoarders, che poi verrano usate nel gioco.

- Scripter/Eventer: creano i codici aggiuntivi che permetteranno agli eventi di svolgersi (eventi intesi come dialoghi e spostamenti della telecamera), oppure creano strumenti e Pokemon (idealmente strumenti e Pokemon li abbiamo creati, eh).

- Spriter: creano gli Sprite dei Pokemon, degli Strumenti e gli Overworld di tutti.

Immagino che con le tue uscite megalomani tu voglia anche un curriculum o cose del genere...

Sì, voglio che compiliate una scheda per permettermi di scegliere meglio i miei collaboratori. Ecco qua:

Nick (tanto so che direte tutti "guardate a sinistra", ma potreste scriverlo lo stesso, tanto è quasi sicuramente più corto di "guardate a sinistra")

Tipo/i di contributo

Esperienze passate

Dimostrazione di competenze (sotto spoiler)

Raccontami un po' di te

Altro

Le candidature per ora non sono a tempo: decideremo se e quando chiuderle e in questo caso avviseremo con anticipo.

Bene.

Spero vi candidiate numerosi. C'ho sputato sangue su questa hack, pensateci prima di candidarvi. Boh, vi saluto. Grazie a tutti e grazie di tutto il supporto. Grazie, alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Divertente il fatto che di 5 messaggi solo uno sia di candidature semicit

Nick (tanto so che direte tutti "guardate a sinistra", ma potreste scriverlo lo stesso, tanto è quasi sicuramente più corto di "guardate a sinistra") Dlyuk. Scritto Dlyuk, non Dyluk.

Tipo/i di contributo inventare la trama e disegnare le mappe (da quando io so disegnare?)

Esperienze passate: Asd

Dimostrazione di competenze (sotto spoiler) Tanto sono raccomandato, non ne ho bisogno

Raccontami un po' di te: sono un piccolo utonte nabbo e indifeso a cui piace raccontare storie. Ho scritto anche la trama di un manga che non vedrà  mai la luce causa la mia incapacità  di disegnare...

Altro: Ciao mamma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi faccio tutte le mappe ma io ho poco tempo e sono impegnato, potrei anche ma dato che consumo tempo prezioso per la mia carriera potrei farvi tutto il lavoro di mapping io ma i miei servigi di mapping costano 50 Euro all' ora


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi faccio tutte le mappe ma io ho poco tempo e sono impegnato, potrei anche ma dato che consumo tempo prezioso per la mia carriera potrei farvi tutto il lavoro di mapping io ma i miei servigi di mapping costano 50 Euro all' ora

Se sei impegnato allora non preoccuparti per noi, che ce la caviamo. Grazie comunque dell'offerta ^^ (e poi 50€ all'ora non riusciamo a pagarteli).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick (tanto so che direte tutti "guardate a sinistra", ma potreste scriverlo lo stesso, tanto è quasi sicuramente più corto di "guardate a sinistra"): Pond
Tipo/i di contributo: Mah, mi allettava l'idea di aiutare con la trama
Esperienze passate: Una volta con il T.A.R.D.I.S. di Eleventh sono tornato negli anni '90 (eh si, gliel'ho rubato, che paxxerello che sono) ed ho dato vita alla GF, salvando Ken Sugimori da un Angelo Piangente. Dopodiché, con qualche salto nel tempo, ho collaborato alla creazione di molti giochi della serie principale, come i remake di Diamante e Perla (non ricordo se siano già  usciti o no). Cioè mica pizza e fichi.
Dimostrazione di competenze (sotto spoiler): Ho salvato qualche volta il mondo, ho raccomandato Francesco Sole, ho ucciso Kennedy e bevo il the con il mignolo abbassato. Gran classe. Inoltre ho l'avatar di Amelia Pond.
Raccontami un po' di te: Sono un Whovian (penso che basti), in caso anche Sherlockian (il "a morte Elementary" è sottinteso , ed ho visto tutte le serie TV visibili ed immaginabili. Ok, non proprio tutte.
Altro: A parte gli scherzi, mi piacerebbe molto partecipare come "story-nonmiricordo". 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick: Hydreigon106
Tipo/i di contributo/i: Grafica,Spriting e qualcos'altro.
Esperienze passate: Nel mondo delle Hack Rom,nessuna. Però sembra molto interessante questo progetto e mi piacerebbe aiutare anche per conoscere meglio il mondo dell'Hack.
Dimostrazione di competenze:

So graficare,fare gif, e anche sprittare se mi viene l'ispirazione! :D

Posterò qualcosina tra un po'.


Raccontami un po' di te: Mi sono iscritto su Pokémon Millennium nel giugno del 2013.

Vorrei dare il mio contributo e aiutare questa hack a crescere.

Da mesi ho iniziato a graficare e posso dire che me la cavicchio abbastanza sia qui,che nello spriting,ma in quest'ultimo solo a livelli di fusion purtroppo.Devo ancora esercitarmi molto! :P

Vorrei "fabbricare"  loghi,menu,ecc. per Pokémon Versione Millennium e fare qualche sprite di tanto in tanto! :D

Altro: Be',che dire? :3

Spero mi scegliate! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick (tanto so che direte tutti "guardate a sinistra", ma potreste scriverlo lo stesso, tanto è quasi sicuramente più corto di "guardate a sinistra"): tonioorla

Tipo/i di contributo: tecnico sonoro (with piano) e bozzista (?)(nel senso poteri fare le bozze delle città  delle mappe ecc...

Esperienze passate: nelle hack nessuna ma in musica e grafica a livello di disegno elevate

Dimostrazione di competenze (sotto spoiler): al momento sono fuori per mettere i disegni mentre col piano non ho nulla pronto

Raccontami un po' di te: Boh, trascorro il mio tempo suonando, disegnando, stando sul forum, giocando a pokemon e a studiare, leggere e scrivere.

Altro: gg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick: -mistic_ale_99-


Tipo di contributo: story boarder  (visto che non c'è bisogno di lavorare con la grafica)


Esperienze passate: nada de nada


Dimostrazione di competenze: sto/stavo creando una regione fittizia e dei fakemon


Note (non c'è ma devo dire una cosa): â€‹sono disponibile un due ore al giorno di pomeriggio (arco di tempo dalle 14:30 alle 16:00) e  di sera (genericamente dalle 20:00 alle 21:00) tranne martedì e giovedì (causa allenamenti). Sabato e domenica posso esserci per molto più tempo. Le ore dipendono anche dai compiti che mi danno a scuola


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick (tanto so che direte tutti "guardate a sinistra", ma potreste scriverlo lo stesso, tanto è quasi sicuramente più corto di "guardate a sinistra"):Enemy-Panic.

Tipo/i di contributo:Posso inventarmi qualcosa per la trama.

Esperienze passate:eh...ehm....due hack,mai finite.anzi,tre hack.

Dimostrazione di competenze (sotto spoiler)

Che dovrei dire?Che sono uguale a diamon?Si,è vero.E poi...uhm....bè....

adoro inventare storie.

Raccontami un po' di te:Sono un tipo identico spiaccicato a Diamond del manga.Ora sai tutto su di me(semicit.)

Altro:Ciao.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick (tanto so che direte tutti "guardate a sinistra", ma potreste scriverlo lo stesso, tanto è quasi sicuramente più corto di "guardate a sinistra"): Guardate a sinistra

Tipo/i di contributo mi sono offerto come asso del parco e ho fatto il mio overworld.  xd

Esperienze passate: emh... emh.

Dimostrazione di competenze (sotto spoiler): non ne ho, ma vai di fiducia perché sono fiko.

Raccontami un po' di te: sono un semplicissimo ragazzo di 14 anni a cui piace creare storie e per questo ho deciso di candidarmi come story teller (bufale, l' ho fatto solo per trollarti con il nick) in modo da poter approfondire la storia ma sopratutto perché nel gioco mi piace un sacco vedere gli allenatori per strada che hanno delle loro battute. Per questo ho apprezzato molto Soul Silver: il fatto che gli allenatori sconfitti ti telefonassero sempre con le stesse battute dimostrava che avevano un loro carattere che potevi capire già  la prima che gli incontravi. E le battute erano sempre quelle, perché loro sono quelle persone. Insomma, credo di essermi espresso abbastanza bene. (Spero...)

 

HAI VINTO TUTTO!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick :ShinyPichu02
Tipo/i di contributo storyboarder
Esperienze passate non ho esperienze passate a proposito.Mi piace inventare racconti e ho molta fantasia.
Dimostrazione di competenze come ho detto non ho mai partecipato ad un progetto del genere.
Raccontami un po' di te io sono un ragazzo di 13 anni.Adoro i pokemon e il mondo dei videogiochi.Non ho esperienze passate sull'hacking room,ma sono interessato ad imparare.Faccio qualche sprite e me la cavo non molto male.
Altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick (tanto so che direte tutti "guardate a sinistra", ma potreste scriverlo lo stesso, tanto è quasi sicuramente più corto di "guardate a sinistra"):CharizardWildFire
Tipo/i di contributo:StoryBoarder,se non ci riesco non fa niente potete anche non assumermi

Esperienze passateNon ne ho avute!
Dimostrazione di competenze (sotto spoiler)

Sono abbastanza bravo a inventare storie!


Raccontami un po' di te:Sono un bambino di 10 anni che ama i Pokèmon,ho un carattere introverso e sono timido pero quando faccio amicizia sono un chiacchierone!Bhe se volete sapere altro su di me vedete il mio profilo!
Altro:Non so che dire!Ciao

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick: Chube

Tipo/i di contributo:  buh, posso fare tante cose. Principalmente potrei essere uno StoryBorder, ma me la cavo con lo spriting e perché no, Mapper.
Esperienze passate: niente di che, se non scrittore di sezioni per un sito a tema Pokémon.
Raccontami un po' di te: Chube = tipo con tanta voglia di fare e altro tempo. Sono un ragazzo estroverso e positivo, che ama aiutare il prossimo e dare a suo modo una mano. La fantasia è una delle mie qualità , ma non è neanche la migliore (?)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo scritto un po' di più ma ovviamente il mio gatto assale la testiera cancellandomi tutto proprio quando sto per inviare. 

Nick (tanto so che direte tutti "guardate a sinistra", ma potreste scriverlo lo stesso, tanto è quasi sicuramente più corto di "guardate a sinistra"): Lawliet~

Tipo/i di contributo: spriting, se proprio volete posso anche fare lo storyboarder.

Esperienze passate: non in progetti del genere, anche se mi diletto nello spriting da un annetto a questa parte. Specifico che non ho praticamente mai fatto né overworld né icon, quindi vi sconsiglio di farmene editare da zero. Prima preferirei farci un po' la mano con cose tipo gli overworld di fusions basilari.

Dimostrazione di competenze (sotto spoiler): boh credo che Porygon sappia bene o male cosa io sappia fare. Posterei la mia gallery ma non la aggiorno da ere geologiche e ci sono cose brutte quindi meglio evitare.

Raccontami un po' di te: in questo periodo ho un buon ammontare di tempo libero e non ho molte occasioni per esercitarmi nello spriting al di fuori di contest ufficiali, quindi ho pensato che unirmi a quest'iniziativa sarebbe stata una buona idea per unire l'utile al dilettevole. 

 

Edit: ah, so graficare e disegnare quasi decentemente, se può servire a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick: Saleon
Tipo di contributo: Storyborder 

Esperienze passate: In realtà  nessuna, ma mi piace molto scrivere e per molti anni ho disegnato fumetti (non professionista) non voglio dare il contributo di mapper o spriting perchè: 1 - Non ho mai avuto esperienze in questo campo
                                                               2 - Non ho una tavoletta grafica/ preferisco disegnare old style
Raccontami un po' di te: Sono un ragazzo a cui piace leggere, guardare film/serie tv/anime, un tempo disegnavo molto (come già  detto sopra) ma negli ultimi mesi non ho avuto molto tempo. Sono un pasticciere, mi sono diplomato l'anno scorso, che dire d'altro?
Voglio partecipare a questa hack perchè mi piace come obbiettivo e l'idea di partecipare alla creazione di un gioco pokémon è sempre stato il mio sogno, anche se in piccola parte ^^

Buona serata e buona fortuna a tutti quanti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non per mettere il bastone tra le ruote ma se tutti i pretendenti già  non hanno esperienze passate e poi non c'è neanche un progetto già  pronto come si spera di lavorare ad un progetto simile?

Parlando seriamente, io potrei collaborare con la storyline dato che ho creato la storyline originale per Cremisi Portals (come esperienza passata nel settore storyline, ovviamente NON sono solo uno storyliner dato che principalmente sono un hacker 1-man-team e l'unico a portare avanti un progetto GB\C avanzato in Italia con risultati concreti), il fatto è che collaborare con un progetto utopico non si addice alla mia mansione, è da 2 anni che se ne parla e non si è mai combinato nulla, se il progetto non andrà  mai in porto tanto vale che io mi risparmi i miei servigi, e molto probabilmente anche gli altri esperti nei vari settori.

Un mio consiglio di storyliner: NO trame con bambini di 10 anni che vogliono essere il più meglio e che sono muti, il solito team malvagio che ruba i leggendari e il solito sogno di completare il pokedex fine a sè stesso e con personaggi acqua e sapone tipi.

Ah e non è detto che il protagonista sia un anonimo o che sia una persona perfetta o che sia per forza buona, anzi, sarebbe meglio distaccarsi dal "filone principale" che è ormai commercializzato e piatto (prima che dubitiate di quanto sia lecito discostarsi dalla classica storiella Pokemon vedasi gli spin off tipo Pokemon Colosseum che già  incorporano trame più insolite).

Ed infine... evitate assolutamente di creare hack 100% volgari tipo marronM o GialloP poiché ne abbiamo stufa, non fa più ridere a nessuno, siate più originali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non per mettere il bastone tra le ruote ma se tutti i pretendenti già  non hanno esperienze passate e poi non c'è neanche un progetto già  pronto come si spera di lavorare ad un progetto simile?

Parlando seriamente, io potrei collaborare con la storyline dato che ho creato la storyline originale per Cremisi Portals (come esperienza passata nel settore storyline, ovviamente NON sono solo uno storyliner dato che principalmente sono un hacker 1-man-team e l'unico a portare avanti un progetto GB\C avanzato in Italia con risultati concreti), il fatto è che collaborare con un progetto utopico non si addice alla mia mansione, è da 2 anni che se ne parla e non si è mai combinato nulla, se il progetto non andrà  mai in porto tanto vale che io mi risparmi i miei servigi, e molto probabilmente anche gli altri esperti nei vari settori.

Un mio consiglio di storyliner: NO trame con bambini di 10 anni che vogliono essere il più meglio e che sono muti, il solito team malvagio che ruba i leggendari e il solito sogno di completare il pokedex fine a sè stesso e con personaggi acqua e sapone tipi.

Ah e non è detto che il protagonista sia un anonimo o che sia una persona perfetta o che sia per forza buona, anzi, sarebbe meglio distaccarsi dal "filone principale" che è ormai commercializzato e piatto (prima che dubitiate di quanto sia lecito discostarsi dalla classica storiella Pokemon vedasi gli spin off tipo Pokemon Colosseum che già  incorporano trame più insolite).

Ed infine... evitate assolutamente di creare hack 100% volgari tipo marronM o GialloP poiché ne abbiamo stufa, non fa più ridere a nessuno, siate più originali.

Il progetto arriverà  alla fine. Potrà  passare un mese, un anno o anche più ma arriverà  alla fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...