Vai al commento


Cosa vorreste aggiungere ai giochi Pokémon?


Ninfeo

Post raccomandati

Salve a tutti! Oggi stavo pensando a quali migliorie/idde si potrebbero applicare ai futuri giochi pokemon ed è stato davvero difficile pensare a qualcosa che la GF non abbia già  fatto XD


A parte questo volevo esporvi le mie idee e vorrei anche leggere le vostre, magari riusciamo a tirare fuori qualcosa di veramente innovativo :D


 


  • Prima di tutto ho sempre voluto delle evoluzioni "incrociate": ovvero pokemon che si evolvono alla stessa maniera di Karrablast e Shelmet. L'unica differenza è che per evolvere i pokemon in questione (es Charmeleon e Warturtle) dovrebbero avere uno strumento assegnato specifico ed essere scambiati tra di loro. Se entrambi hanno lo strumento si evolveranno in un pokemon che prende il meglio da entrambi e creare, così, una sorta di fusione (anche se non lo è)(nel caso di Charmeleon e Warortle uscirebbe fuori un pokemon Acuqa/Fuoco, per fare un esempio). Purtroppo questi pokemon non possono fare uova, evitando così problemi vari su cosa sarebbe successo se questo pokemon (magari femmina) si sarebbe accoppiato.

 


  • Poi ho pensato ad un ampliamento della pensione pokemon, permettendo (sempre a pagamento) di inserire anche 10 uova pokemon da far schiudere. Ok che adesso abbiamo i poteri O, magmascudo, la torre di luminopoli ecc ecc.... Però possiamo portarci solo 5 uova alla volta. Male non sarebbe poterne depositare di più nella pensione e risparmiare, quindi, passi per farle schiudere.

 


  • Altra idea: scegliere la difficoltà  di gioco prima di iniziare l'avventura. Mi è piaciuta tantissimo questa cosa in B2W2 e non capisco perchè abbiano deciso di levarla... Una volta tanto che il gioco si faceva davvero difficile...

 


Cosa ne pensate? Ho altre cose da dire ma non voglio dilungarmi troppo XD Piuttosto vorrei sentire da voi quali sono le vostre idee a tal proposito ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti! Oggi stavo pensando a quali migliorie/idde si potrebbero applicare ai futuri giochi pokemon ed è stato davvero difficile pensare a qualcosa che la GF non abbia già  fatto XD

A parte questo volevo esporvi le mie idee e vorrei anche leggere le vostre, magari riusciamo a tirare fuori qualcosa di veramente innovativo :D

 

  • Prima di tutto ho sempre voluto delle evoluzioni "incrociate": ovvero pokemon che si evolvono alla stessa maniera di Karrablast e Shelmet. L'unica differenza è che per evolvere i pokemon in questione (es Charmeleon e Warturtle) dovrebbero avere uno strumento assegnato specifico ed essere scambiati tra di loro. Se entrambi hanno lo strumento si evolveranno in un pokemon che prende il meglio da entrambi e creare, così, una sorta di fusione (anche se non lo è)(nel caso di Charmeleon e Warortle uscirebbe fuori un pokemon Acuqa/Fuoco, per fare un esempio). Purtroppo questi pokemon non possono fare uova, evitando così problemi vari su cosa sarebbe successo se questo pokemon (magari femmina) si sarebbe accoppiato.

 

  • Poi ho pensato ad un ampliamento della pensione pokemon, permettendo (sempre a pagamento) di inserire anche 10 uova pokemon da far schiudere. Ok che adesso abbiamo i poteri O, magmascudo, la torre di luminopoli ecc ecc.... Però possiamo portarci solo 5 uova alla volta. Male non sarebbe poterne depositare di più nella pensione e risparmiare, quindi, passi per farle schiudere.

 

  • Altra idea: scegliere la difficoltà  di gioco prima di iniziare l'avventura. Mi è piaciuta tantissimo questa cosa in B2W2 e non capisco perchè abbiano deciso di levarla... Una volta tanto che il gioco si faceva davvero difficile...

 

Cosa ne pensate? Ho altre cose da dire ma non voglio dilungarmi troppo XD Piuttosto vorrei sentire da voi quali sono le vostre idee a tal proposito ;)

Alla 3a idea sono pienamente d'accordo !

X & Y (Per me) ha una delle campagne più facili di tutte, però il fatto che è finalmente e PIENAMENTE in 3D ha dato a tutti un poco (Che dico... tanta) allegria in più in confronto agli altri capitoli... Vedere muovere i nostri animaletti preferiti in 3D è qualcosa di indescrivibile :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gamplat? °.°

 

Non mi dispiaccia per le uova, sarebbe interessante.

Ho sbagliato a digitare, sorry XD Chiedo perfavore ai moderatory di correggermi l'errore di battitura, se è possibile ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niente fusioni. E le uova poi sarebbero troppo semplici da schiudere, se le facessero pagare allora si. La difficoltà  a piacere invece ASSOLUTAMENTE. X e Y erano troppo facili.

Certo, a pagamento XD Parecchie volte mi sono trovato ad avere troppe uova e poco tempo per schiuderle. Quindi ampliare il servizio della pensione anche con una sorta di "nursery" non dovrebbe essere male ;)

 

Speriamo che nel prossimo capitolo ci siano le difficoltà ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto mi riguarda ecco cosa vorrei o mi piacerebbe avere *^*


 


  • Avere il Pokémon che ti segue *^* (Tipo HeartGold e SoulSilver)
  • Il Pokémon World Tournament, in Nero 2 e Bianco 2 l'ho amato *^*
  • La possibilità  di andare nelle regioni passate, sarebbe jahkjsabhsvusvcisygsyuiso *^*
  • Più Accessori e Pettinature per il PG (Non mi dispiacerebbe avere il PG con i capelli blu *^*)
  • Maggiore difficoltà 
  • Possibilità  di cavalcare i Pokémon (andare in giro a bordo di un Arcanine o un Luxray :Q__________)
  • Quando usi surf il Pokémon che usi si vede, non voglio la macchietta! Se uso Milotic voglio vedere lo sprite di Milotic *^*

Principalmente questi, se me ne vengono altri aggiungo *^*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei un evoluzione di Machoke versione donna! E altri pokemon con più di una evoluzione finale! (ES: Ralts, Snorunt). A me piacerebbe tanto...

O anche solo più differenze tra maschio e femmina... A machoke potevano femmina potevano mettergli il reggiseno xD

Altra cosa che non hanno mai fatto é un capopalestra di tipo buio... Ma cosa c'é di male in questo tipo? 5 generazioni dalla nascita del tipo e non esiste ancora un suo capopalestra... Boh

Per quanto mi riguarda ecco cosa vorrei o mi piacerebbe avere *^*

  • Avere il Pokémon che ti segue *^* (Tipo HeartGold e SoulSilver)
  • Il Pokémon World Tournament, in Nero 2 e Bianco 2 l'ho amato *^*
  • La possibilità  di andare nelle regioni passate, sarebbe jahkjsabhsvusvcisygsyuiso *^*
  • Più Accessori e Pettinature per il PG (Non mi dispiacerebbe avere il PG con i capelli blu *^*)
  • Maggiore difficoltà 
  • Possibilità  di cavalcare i Pokémon (andare in giro a bordo di un Arcanine o un Luxray :Q__________)
  • Quando usi surf il Pokémon che usi si vede, non voglio la macchietta! Se uso Milotic voglio vedere lo sprite di Milotic *^*
Principalmente questi, se me ne vengono altri aggiungo *^*

Il pokemon che ti segue mi piaverebbe riaverlo, però non penso sia possibile aggiungere più di due regioni in un gioco pokemon: i giochi occupano davvero tanta memoria e inoltre la nintendo deve continuare a vendere i vecchi giochi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O anche solo più differenze tra maschio e femmina... A machoke potevano femmina potevano mettergli il reggiseno xD

Altra cosa che non hanno mai fatto é un capopalestra di tipo buio... Ma cosa c'é di male in questo tipo? 5 generazioni dalla nascita del tipo e non esiste ancora un suo capopalestra... Boh

Il pokemon che ti segue mi piaverebbe riaverlo, però non penso sia possibile aggiungere più di due regioni in un gioco pokemon: i giochi occupano davvero tanta memoria e inoltre la nintendo deve continuare a vendere i vecchi giochi

 

Sarebbe bellissimo avere più di 2 regioni *^*

 

Tipo un gioco dove parti da Kanto per arrivare fino a Kalos *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salvare durante le battaglie?  :asduj1:

C'ho pensato anch'io, poi però chiunque farebbe soft reset se perdesse uno scontro o se sconfiggesse uno shiny...

 

Altra idea: inserimento di nuove ball (e non capisco perchè in X e Y non si possano comprare quelle da ghicocche anche se stanno in vetrina... bah):

- MiniBall: ball efficace per pokemon molto piccoli

- FightBall: ball che raddoppia gli EVs ottenuti in battaglia (vabbè che c'è già  il pokerus, gli strumenti vigor, le piume e il sav...)

- SunBall: ball efficace sui pokemomn che si evolvono tramite prietrasolare

- GreyBall: ball efficace sui pokemon asessuati.

 

Poi boh, vorrei aggiungerne altre sempre in riferimento alle pietre evolutive ma poi diventerebbero troppe XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci ho pensato in questi giorni, un "minigioco" per la cattura dei Pokémon. Mi spiego meglio, invece di aspettare i 3 movimenti della ball e il "clic" finale (fase che, soprattutto contro i leggendari diventa snervante e "blasfema") un minigioco del tipo riuscire ad acchiappare una Pokéball che corre all'impazzata nello schermo touch (ovviamente più è difficile il Pokémon da catturare, più veloce diventa la ball nei movimenti).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'ho pensato anch'io, poi però chiunque farebbe soft reset se perdesse uno scontro o se sconfiggesse uno shiny...

 

Altra idea: inserimento di nuove ball (e non capisco perchè in X e Y non si possano comprare quelle da ghicocche anche se stanno in vetrina... bah):

- MiniBall: ball efficace per pokemon molto piccoli

- FightBall: ball che raddoppia gli EVs ottenuti in battaglia (vabbè che c'è già  il pokerus, gli strumenti vigor, le piume e il sav...)

- SunBall: ball efficace sui pokemomn che si evolvono tramite prietrasolare

- GreyBall: ball efficace sui pokemon asessuati.

 

Poi boh, vorrei aggiungerne altre sempre in riferimento alle pietre evolutive ma poi diventerebbero troppe XD

 

Esatto rivoglio le Ghicocche

Ci ho pensato in questi giorni, un "minigioco" per la cattura dei Pokémon. Mi spiego meglio, invece di aspettare i 3 movimenti della ball e il "clic" finale (fase che, soprattutto contro i leggendari diventa snervante e "blasfema") un minigioco del tipo riuscire ad acchiappare una Pokéball che corre all'impazzata nello schermo touch (ovviamente più è difficile il Pokémon da catturare, più veloce diventa la ball nei movimenti).

 

Preferisco la pokéball che si muovicchia LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, nessuno ha notato che hanno tolto anche in X e Y il casinò? LOL, siamo diventati tutti piccoli giocatori compulsivi per colpa di pokemon ..... sono ironico, eh XD


Reinserire qualcosa che ti dia pokemon difficili da trovare non sarebbe male... Magari proprio grazie a minigiochi, come ha detto Gennaro Bullo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gamebalancing, GAMEBALANCING, GAMEBALANCING. Togliere Adaptability a MegaLucario e cose cosi'.

Purtroppo sono consapevole che Gamebalancing=/=Pokemon

Ci sarebbe tanto da aggiustare e ormai questa generazione é andata xD

Altra cosa: sarebbe bello poter catturare un leggendario/pokemon specifico con un metodo bizzarro e che non sia attivabile tramite oggetti evento. Avete presente il fake pokemon Luxor? Ecco, un po' come lui xD La 4a generazione ti obbligava ad avere oggetti paricolari e la cattura al pokemon era ugualmente "guidata". Nella 5a, invece, solo victini si catturava con oggetto. Gli altri non si potevano neanche catturare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto mi riguarda ecco cosa vorrei o mi piacerebbe avere *^*

  • Avere il Pokémon che ti segue *^* (Tipo HeartGold e SoulSilver)
  • Il Pokémon World Tournament, in Nero 2 e Bianco 2 l'ho amato *^*
  • La possibilità  di andare nelle regioni passate, sarebbe jahkjsabhsvusvcisygsyuiso *^*
  • Più Accessori e Pettinature per il PG (Non mi dispiacerebbe avere il PG con i capelli blu *^*)
  • Maggiore difficoltà 
  • Possibilità  di cavalcare i Pokémon (andare in giro a bordo di un Arcanine o un Luxray :Q__________)
  • Quando usi surf il Pokémon che usi si vede, non voglio la macchietta! Se uso Milotic voglio vedere lo sprite di Milotic *^*
Principalmente questi, se me ne vengono altri aggiungo *^*
Hai fatto il gioco perfetto!

E come ha detto l'altro utente anche io ingrandirei la pensione, facendo tipo una pensione online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E come ha detto l'altro utente anche io ingrandirei la pensione, facendo tipo una pensione online.

d'accordissimo. e in più io abolirei la liberazione dei pokemon. mi spiego meglio: metterei una sorta di casetta, come nel safari amici di xy, nella prima città  (quella dove cominci l'avventura) e farei un parco dove è possibile reincontrare i pokemon che hai liberato, cosicchè se uno lo libera per sbaglio lo può ricatturare, o semplicemente allenarsi. in più lo metterei online come il safari amici. che ne dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

d'accordissimo. e in più io abolirei la liberazione dei pokemon. mi spiego meglio: metterei una sorta di casetta, come nel safari amici di xy, nella prima città  (quella dove cominci l'avventura) e farei un parco dove è possibile reincontrare i pokemon che hai liberato, cosicchè se uno lo libera per sbaglio lo può ricatturare, o semplicemente allenarsi. in più lo metterei online come il safari amici. che ne dite?

Tieni conto che ci vorrebbero dei server per questo servizio cloud.. E sarebbe come la banca (che é a pagamento proprio perché loro ti conservano i pokemon).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei aggiungere le potentissime mosse doppio Tipo!

Ebbene, con Schiacciatuffo le hanno aggiunte, ma quando ho scoperto Schiacciatuffo sono rimasto molto deluso perché gli unici due Pokémon che la possono usare sono il ridicolo Pikachu e il Pokémon che odio di più, Hawlucha.

Poi aggiungerei la "Modernizzazione" dei Pokémon. Ho inventato Dinologic, un fossile che può essere modernizzato... Ma vorrei che inventassero una forma primeva di Genesect. Proprio come per le MegaEvo, la Modernizzazione aumenta di 100 punti le stat totali senza aumentare i PS. E poi, ovvio, il Demodernizzatore.

Tocca a voi! Cosa vorreste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...