Vai al commento



Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Ma ormai è chiaro come il sole che nel 2015 non ci sarà  nessun nuovo gioco della serie principale.

 

Comunque parlando di bestie a cui i pokèmon non si sono mai ispirati ci sono alcune specie australiane come i canguri e i koala. Poi mi piacerebbe avere più pokèmon ispirati  creature di altri videogames/film/fumetti. Tipo un pokèmon ispirato a Bowser sarebbe figo o alle creature di FF.

Non è detto, comunque, che non possano annunciare nei prossimi mesi l'uscita del sequel della saga principale nel 2016...e spero che lo faccianooo!!! A me non interessa Mistery Dungeon e voglio qualche news!!!!

Ma anche no!!!! Pokemon ispirati a Mario e a FF?!? Ma come ti è venuta 'sta idea?!?!?! O.O

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me il 2015 sarà  un anno sabbatico, per la Game Freak!  :XD:

 

Sul secondo punto, personalmente, spero che continuino a basarsi semplicemente sulla flora e fauna terrestri; ispirarsi eccessivamente a creature e personaggi troppo bizzarri o che mal si prestano al concept tipico dei Pokémon, alla lunga, potrebbe "inquinare" la saga!

Aborti ne ha già  sfornato la quinta generazione, dove molti Pokémon (NON tutti) sono semplicemente inguardabili! -.-'

Gli Spettri non vengono mai (eccetto Frillish e Jellicent, ma neanche tanto) ispirati ad animali del mondo reale, loro sono quasi tutti oggetti posseduti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli Spettri non vengono mai (eccetto Frillish e Jellicent, ma neanche tanto) ispirati ad animali del mondo reale, loro sono quasi tutti oggetti posseduti

Beh, trattandosi di oggetti posseduti, ha senso che il loro concept si ispiri a cose inanimate; d'altronde, già  il nome "Spettro" (sinonimo di fantasma, spirito) si riferisce a qualcosa di non più terreno, quindi non "vivo" nel senso che intendiamo noi!

 

Dico solo che vorrei non sfornassero Pokémon dal design eccessivamente tamarro (stile Digimon)! La semplicità  che caratterizza lo stile dei Pokémon delle prime generazioni (tanto amate dai fan), è un chiaro esempio di come si possa essere originali senza inserire troppi fronzoli inutili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, trattandosi di oggetti posseduti, ha senso che il loro concept si ispiri a cose inanimate; d'altronde, già  il nome "Spettro" (sinonimo di fantasma, spirito) si riferisce a qualcosa di non più terreno, quindi non "vivo" nel senso che intendiamo noi!

 

Dico solo che vorrei non sfornassero Pokémon dal design eccessivamente tamarro (stile Digimon)! La semplicità  che caratterizza lo stile dei Pokémon delle prime generazioni (tanto amate dai fan), è un chiaro esempio di come si possa essere originali senza inserire troppi fronzoli inutili!

Che comunque non è certo la prima generazione ad avere i Pokémon più belli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che comunque non è certo la prima generazione ad avere i Pokémon più belli.

Infatti ho parlato di prime generazioni, plurale!  ^^

Anche perché esempi di Pokémon ben fatti esistono tranquillamente anche nelle ultime generazioni, così come le prime non hanno sfornato solo capolavori!  ;)

 

Bakemon.jpg

 

questo digimon si chiama Bakemon,è un digimon spettro,dove la vedi la tamarraggine?

Conosco la serie Digimon (almeno le prime due serie), avendola vista e anche apprezzata; anzi, le prime due serie affossano tranquillamente anche l'anime Pokémon, a mio parere!

 

Però ha uno stile che, se va bene per il proprio universo, mal si presta (secondo me) a quello Pokémon! Infatti, guarda caso, la quinta generazione è una delle più criticate dai fan proprio per i suoi Pokémon, che in molti additano come brutta copia dei Digimon (in termini di design)!

 

Poi vabbè, per uno dal design semplice che hai citato, ce se sono altri 10 che mal si prestano al concept dei Pokémon; vorresti dirmi che un Leomon o un Miotismon (tanto per dirne due) potrebbero tranquillamente passare per Pokémon? -.-'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho parlato di prime generazioni, plurale!  ^^

Anche perché esempi di Pokémon ben fatti esistono tranquillamente anche nelle ultime generazioni, così come le prime non hanno sfornato solo capolavori!  ;)

Beh i Pokémon migliori sono sicuramente della terza e della quarta, quindi tanto "prime" non sono. Ma questo poi è un ragionamento un po stupido perchè sono gusti, ed è tutto soggettivo.

 

Con la quinta hanno davvero esagerato con il numero dei Pokémon, e per questo alcuni sono dei veri e propri obbrobri. Ma altri sono veramente stupendi. Ma è così in tutte le generazioni, dalla PRIMA all'ULTIMA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh i Pokémon migliori sono sicuramente della terza e della quarta, quindi tanto "prime" non sono. Ma questo poi è un ragionamento un po stupido perchè sono gusti, ed è tutto soggettivo.

 

Con la quinta hanno davvero esagerato con il numero dei Pokémon, e per questo alcuni sono dei veri e propri obbrobri. Ma altri sono veramente stupendi. Ma è così in tutte le generazioni, dalla PRIMA all'ULTIMA.

Personalmente considero "prime generazioni" i Pokémon di Kanto e Johto, i quali mantengono lo stesso concept art; non per niente, secondo quanto lessi in un'intervista, i primi 251 sono stati QUASI tutti concepiti contemporaneamente, anche se si decise, per problemi di spazio nella cartuccia, di dividerli in due generazioni!

 

Dico le prime due anche perché Rubino e Zaffiro furono i giochi che, per primi, rivoluzionarono totalmente il brand in tutti i suoi aspetti, gettando le fondamenta per quegli elementi che contraddistinguono anche i capitoli odierni! E una delle modifiche più evidenti risiede proprio nel nuovo stile impiegato per creare i Pokémon di Hoenn!  ;)

 

Come ho scritto anche in altri post, a me la quinta generazione è piaciuta, al pari delle altre, per molti aspetti: ha una buona colonna sonora, un'ottima storia (la migliore del brand), ottime ambientazioni e, al contrario di molti, ho apprezzato perfino buona parte dei nuovi Pokémon!

Peccato che MOLTI di essi siano davvero orribili o, addirittura, la brutta copia di quelli visti nelle precedenti generazioni; quindi dico solo che, rispetto alle generazioni precedenti, nella quinta è semplicemente più alta la percentuale di quelli che non mi sono piaciuti, ma altrettanto alto è il numero di quelli che ho apprezzato!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti ho parlato di prime generazioni, plurale!  ^^

Anche perché esempi di Pokémon ben fatti esistono tranquillamente anche nelle ultime generazioni, così come le prime non hanno sfornato solo capolavori!  ;)

 

Conosco la serie Digimon (almeno le prime due serie), avendola vista e anche apprezzata; anzi, le prime due serie affossano tranquillamente anche l'anime Pokémon, a mio parere!

 

Però ha uno stile che, se va bene per il proprio universo, mal si presta (secondo me) a quello Pokémon! Infatti, guarda caso, la quinta generazione è una delle più criticate dai fan proprio per i suoi Pokémon, che in molti additano come brutta copia dei Digimon (in termini di design)!

 

Poi vabbè, per uno dal design semplice che hai citato, ce se sono altri 10 che mal si prestano al concept dei Pokémon; vorresti dirmi che un Leomon o un Miotismon (tanto per dirne due) potrebbero tranquillamente passare per Pokémon? -.-'

 

si parlava del design degli spettri

 

tralasciando che si scrive myotismon,sono due universi diversi,i digimon possiedono un intelletto decisamente superiore ai pokemon,e ciò gli consente la comprensione e l'utilizzo del linguaggio umano,ci sono anche pokemon che possono comunicare con gli umani,ma questi usano la telepatia

 

comunque stiamo andando OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente considero "prime generazioni" i Pokémon di Kanto e Johto, i quali mantengono lo stesso concept art; non per niente, secondo quanto lessi in un'intervista, i primi 251 sono stati QUASI tutti concepiti contemporaneamente, anche se si decise, per problemi di spazio nella cartuccia, di dividerli in due generazioni!

 

Dico le prime due anche perché Rubino e Zaffiro furono i giochi che, per primi, rivoluzionarono totalmente il brand in tutti i suoi aspetti, gettando le fondamenta per quegli elementi che contraddistinguono anche i capitoli odierni! E una delle modifiche più evidenti risiede proprio nel nuovo stile impiegato per creare i Pokémon di Hoenn!  ;)

 

Come ho scritto anche in altri post, a me la quinta generazione è piaciuta, al pari delle altre, per molti aspetti: ha una buona colonna sonora, un'ottima storia (la migliore del brand), ottime ambientazioni e, al contrario di molti, ho apprezzato perfino buona parte dei nuovi Pokémon!

Peccato che MOLTI di essi siano davvero orribili o, addirittura, la brutta copia di quelli visti nelle precedenti generazioni; quindi dico solo che, rispetto alle generazioni precedenti, nella quinta è semplicemente più alta la percentuale di quelli che non mi sono piaciuti, ma altrettanto alto è il numero di quelli che ho apprezzato!  ^^

Si ma infatti sono d'accordo con te, la mia generazione preferita è proprio la quinta. (e non ho inizio con quest'ultima a giocare a Pokémon). Quello che mi da più fastidio è che alcuni dicono che la quinta generazione fa schifo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i Pokémon, e di conseguenza fa schifo anche la regione, la storia ecc, cosa assolutamente falsa. Addirittura danno giudizi senza averci giocato... questo mi da molto fastidio.

 

Oltre a questo comunque...

I Pokémon delle prime due generazione sono sicuramente più semplici ma non per questo vuol dire che siano più belli. Ogni generazione ha i suoi Pokémon stupendi, e Pokémon inguardabili, come già  detto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma infatti sono d'accordo con te, la mia generazione preferita è proprio la quinta. (e non ho inizio con quest'ultima a giocare a Pokémon). Quello che mi da più fastidio è che alcuni dicono che la quinta generazione fa schifo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per i Pokémon, e di conseguenza fa schifo anche la regione, la storia ecc, cosa assolutamente falsa. Addirittura danno giudizi senza averci giocato... questo mi da molto fastidio.

 

Oltre a questo comunque...

I Pokémon delle prime due generazione sono sicuramente più semplici ma non per questo vuol dire che siano più belli. Ogni generazione ha i suoi Pokémon stupendi, e Pokémon inguardabili, come già  detto :3

Nulla di più vero, la quinta infatti è la mia terza gen preferita, mentre la prima è in quinta posizione, ma è dovuto al fatto che:

1-a me piacciono giochi con la trama complessa

2-a me piacciono i Pokémon dall'aspetto strano e bizzarro, ma sopatutto gli Spettri.

la 1° gen aveva una trama semplice e Pokémon ispirati quasi tutti ad animali e con soli 3 Spettri (non sto dicendo che è brutta, la 1° gen è comunque bellissima secondo me :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si parlava del design degli spettri

 

tralasciando che si scrive myotismon,sono due universi diversi,i digimon possiedono un intelletto decisamente superiore ai pokemon,e ciò gli consente la comprensione e l'utilizzo del linguaggio umano,ci sono anche pokemon che possono comunicare con gli umani,ma questi usano la telepatia

 

comunque stiamo andando OT

Tralasciando che è una precisazione inutile ai fini di quello che si sta dicendo (il nome di Myotismon), si parlava di design dei Pokémon IN GENERALE! L'aspetto che devono avere i Pokémon Spettro era solo una questione che ho tirato fuori per rispondere all'affermazione di Zarxiel, tanto è vero che ho fatto il paragone con lo stile dei Digimon in virtù del fatto che molti criticano la quinta generazione (quindi TUTTI i tipi di Pokémon) proprio paragonandola al brand dei mostri digitali!

 

E poi adesso che c'entra che i Digimon sanno parlare se qui parliamo di design puramente estetico? Mi sa che quello che sta andando OT qui sei tu! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh i Pokémon migliori sono sicuramente della terza e della quarta, quindi tanto "prime" non sono. Ma questo poi è un ragionamento un po stupido perchè sono gusti, ed è tutto soggettivo.

 

Con la quinta hanno davvero esagerato con il numero dei Pokémon, e per questo alcuni sono dei veri e propri obbrobri. Ma altri sono veramente stupendi. Ma è così in tutte le generazioni, dalla PRIMA all'ULTIMA.

giustissimo, la penso proprio come te!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla di più vero, la quinta infatti è la mia terza gen preferita, mentre la prima è in quinta posizione, ma è dovuto al fatto che:

1-a me piacciono giochi con la trama complessa

2-a me piacciono i Pokémon dall'aspetto strano e bizzarro, ma sopatutto gli Spettri.

la 1° gen aveva una trama semplice e Pokémon ispirati quasi tutti ad animali e con soli 3 Spettri (non sto dicendo che è brutta, la 1° gen è comunque bellissima secondo me :) )

Trama complessa e difficoltà  bassa sono le cose che mi hanno deluso in ORAS nonostante la terza generazione sia la mia preferita (assieme alla seconda)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama complessa e difficoltà  bassa sono le cose che mi hanno deluso in ORAS nonostante la terza generazione sia la mia preferita (assieme alla seconda)

beh, la trama dei remake non è affatto male, certo non potevano stravolgerla completamente, sono pur sempre dei remake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono un nostalgico della prima gen, comunque se è vera la storia che vogliono tornare alla semplicità  non credo che rifaranno pokèmon dal design complesso come quelli della quinta. Sul discorso di pokèmon ispirati a FF hai ragione, si beccherebbero una denuncia! Però l'idea di pokèmon ispirati ad altri giochi Nintendo secondo me non è poi così campata in aria, molti per esempio dicono che jigglipuff sia ispirato a kirby, anche se non so se sia vero o solo una leggenda.


 


Io comunque voglio il pokèmon canguro  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pazienza che non mostra nessun gioco principale della serie anche se potrebbe essere un teaser ne spetteremo sorprese.


 


Dopo quel direct giapponese probabile alcuni trailer saranno nel evento e3


 


Bravely Second:End Layer


 


LBX


 


Chibi Robo


 


DR: MARIO


 


Mario & Sonic e i giochi alle olimpiadi 2016 RIo


 


Pokemon Super Mistery Dungeon


 


Fire Emblem If Nohr/Hoshido


 


Project Treasure


.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pazienza che non mostra nessun gioco principale della serie anche se potrebbe essere un teaser ne spetteremo sorprese.

Dopo quel direct giapponese probabile alcuni trailer saranno nel evento e3

Bravely Second:End Layer

LBX

Chibi Robo

DR: MARIO

Mario & Sonic e i giochi alle olimpiadi 2016 RIo

Pokemon Super Mistery Dungeon

Fire Emblem If Nohr/Hoshido

Project Treasure

.

Square Enix partecipa all'E3 perciò credo che Bravely Second lo mostreranno loro.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...