Vai al commento


[Piazza] Lupus in Tabula: La leggenda del Cercatore


Dany1899

Post raccomandati

Inizio Giorno 9

La notte proseguiva silenziosa e i membri dell’Ordine Imperiale si preparavano a colpire.

La loro vittima era stata scelta senza troppe discussioni. Decisione unanime.

Muovendosi di soppiatto si avvicinarono all’abitazione di –Shiny che di certo non si aspettava di morire, o forse sì? Fatto sta che all’entrata non trovarono la resistenza che li aveva trattenuti la sera prima, no Shiny non era uno spadaccino e nemmeno un mago. Tuttavia non era uno sprovveduto, infatti aveva lasciato delle trappole davanti sparse fino alla sua camera da letto.

La prima si trovava ai piedi delle scale; si trattava di una runa tracciata sopra al simbolo della Grazia in modo da acquistare un potere ultraterreno. Nonostante ciò grazie alle Sorelle dell’Oscurità  riuscirono ad individuare la pericolosa minaccia e a disattivarla.

Altri trabocchetti erano stati preparati ma tutto fu reso vano dalla magia che scorreva dentro alle Incantatrici. Arrivati alla camera vi trovarono il loro bersaglio addormentato. E gli tagliarono la testa con un fendente preciso e potente.

La mattina dopo in piazza si notò subito l’assenza del cittadino e il suo cadavere fu trovato poco dopo nella sua camera da letto, ancora nella posizione in cui i suoi nemici lo avevano lasciato: con la testa presa tra le mani.

Questa morte significava solo una cosa: i membri dell’Ordine Imperiale erano vicini alla vittoria.

Con 11 persone presenti in piazza il gioco si faceva serio.

Non potevano più permettersi distrazioni.

Non potevano più permettersi errori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giorno, ieri infernape ci ha tirato un'altro tiro mancino, facendo cosà­ morire luke,il che lo rende lupo al 10000%, sulla morte di shiny era abbastanza prevedibile, o lui o tonio, in quanto bisogna trovare ruoli importanti mancanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusatemi ma per motivi di saluto (febbre più catarro) sono stato off...mi rendo conto di ciò che ho causato non votando perciò vi chiedo di mandarmi al rogo...

Veramente non ti possiamo più mandare al rogo, sei stato espulso, e poi perchè mandarti al rogo se abbiamo un lupo sicuro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusatemi ma per motivi di saluto (febbre più catarro) sono stato off...mi rendo conto di ciò che ho causato non votando perciò vi chiedo di mandarmi al rogo...

Sei stato eliminato, quindi non commentare qui per evitare un grado di blacklist maggiore ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, un paio di parole e poi vado.


Siamo in 11.


Distinguiamo 2 casi:


 


Se i lupi fossero 5 avremmo che:


Oggi perdiamo Natsu (5 cattivi e 5 buoni)


Questa sera perdiamo un buono (5 cattivi e 4 buoni)


Ora anche se andasse avanti a furia di un morto buono e di un morto cattivo arriveremo a:


2 cattivi e 1 buono.


Quel buono non può essere il sindaco perchè ovviamente risparmiano qualcuno che ha un ruolo risaputo. (Ovvero me)


Qualcuno può obbietare che magari Natsu viene squalificato e eliminato Infernape, ma finirebbe a 2 cattivi vs 2 buoni e i due buoni non sono nè il sindaco nè l'avvocato, quindi 50% di finire a male o il 50% di finire a 1 cattivo vs 1 buono. Altro 50% e quindi solo 25% di vittoria.


 


Quindi se i lupi fossero 4 e si può vincere se Natsu viene squalificato. Sì, si può vincere anche senza Natsu che viene squalificato, ma la probabilità  è bassina.


 


Secondo questi calcoli, vincere è praticamento una partita a dadi. Inoltre chi avverte Natsu di votare è un lupo sicuro. Ovvio, no? (oppure un mod, ma in teoria i mod  dovrebbero essere imparziali, non hanno avvertito prima, non penso che stavolta avvertiranno)


 


Ormai Infernape è lupo sicuro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, un paio di parole e poi vado.

Siamo in 11.

Distinguiamo 2 casi:

 

Se i lupi fossero 5 avremmo che:

Oggi perdiamo Natsu (5 cattivi e 5 buoni)

Questa sera perdiamo un buono (5 cattivi e 4 buoni)

Ora anche se andasse avanti a furia di un morto buono e di un morto cattivo arriveremo a:

2 cattivi e 1 buono.

Quel buono non può essere il sindaco perchè ovviamente risparmiano qualcuno che ha un ruolo risaputo. (Ovvero me)

Qualcuno può obbietare che magari Natsu viene squalificato e eliminato Infernape, ma finirebbe a 2 cattivi vs 2 buoni e i due buoni non sono nè il sindaco nè l'avvocato, quindi 50% di finire a male o il 50% di finire a 1 cattivo vs 1 buono. Altro 50% e quindi solo 25% di vittoria.

 

Quindi se i lupi fossero 4 e si può vincere se Natsu viene squalificato. Sì, si può vincere anche senza Natsu che viene squalificato, ma la probabilità  è bassina.

 

Secondo questi calcoli, vincere è praticamento una partita a dadi. Inoltre chi avverte Natsu di votare è un lupo sicuro. Ovvio, no? (oppure un mod, ma in teoria i mod  dovrebbero essere imparziali, non hanno avvertito prima, non penso che stavolta avvertiranno)

 

Ormai Infernape è lupo sicuro.

Secondo te non è stato preso nemmeno un lupo? Un po' si fortuna la abbiamo

La guardia è VIVA senno come si spiega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo te non è stato preso nemmeno un lupo? Un po' si fortuna la abbiamo

La guardia è VIVA senno come si spiega

tonio, della lista mandataci da zar l'unico con un ruolo unico ancora in vita e del quale non si conosce il ruolo sei tu, quindi la guardia o sei tu o è morta

shiny publica il testamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, un paio di parole e poi vado.

Siamo in 11.

Distinguiamo 2 casi:

 

Se i lupi fossero 5 avremmo che:

Oggi perdiamo Natsu (5 cattivi e 5 buoni)

Questa sera perdiamo un buono (5 cattivi e 4 buoni)

Ora anche se andasse avanti a furia di un morto buono e di un morto cattivo arriveremo a:

2 cattivi e 1 buono.

Quel buono non può essere il sindaco perchè ovviamente risparmiano qualcuno che ha un ruolo risaputo. (Ovvero me)

Qualcuno può obbietare che magari Natsu viene squalificato e eliminato Infernape, ma finirebbe a 2 cattivi vs 2 buoni e i due buoni non sono nè il sindaco nè l'avvocato, quindi 50% di finire a male o il 50% di finire a 1 cattivo vs 1 buono. Altro 50% e quindi solo 25% di vittoria.

 

Quindi se i lupi fossero 4 e si può vincere se Natsu viene squalificato. Sì, si può vincere anche senza Natsu che viene squalificato, ma la probabilità  è bassina.

 

Secondo questi calcoli, vincere è praticamento una partita a dadi. Inoltre chi avverte Natsu di votare è un lupo sicuro. Ovvio, no? (oppure un mod, ma in teoria i mod  dovrebbero essere imparziali, non hanno avvertito prima, non penso che stavolta avvertiranno)

 

Ormai Infernape è lupo sicuro.

D: Io devo votare, oppure finisco in bl rip

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cottone, domani muori te. Non avresti fatto notare questa osservazione se non lo saresti, sapendo benissimo che tocca ad Infernape ad essere votato.


Chiunque non votasse la scimmia sarà  considerato un lupo.


1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cottone, domani muori te. Non avresti fatto notare questa osservazione se non lo saresti, sapendo benissimo che tocca ad Infernape ad essere votato.

Chiunque non votasse la scimmia sarà  considerato un lupo.

natsu ha votato, quindi è fuori gioco lui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Testamento di Stitch98 -

"Il sacrificio della patria nostra è consumato: tutto è perduto;"

Questa citazione da "Ultime lettere di Jacopo Ortis" di Ugo Foscolo, può farvi capire come io sia pessimista sulla fine di questa edizione del Lupus in Tabula. Tuttavia la speranza è l'ultima a morire, perciò confido in voi, poiché vi ho scelti come alleati. Sarò breve. Mi ha fatto molto dispiacere il tiro mancino di Infernape21, ma effettivamente è stata più colpa mia che sua. Tuttavia ho motivo di sospettare che siano stati i lupi a far notare la mia mancanza ai mods (se non è così, non correggetemi), quindi penso che fosse un colpo premeditato dei lupi, perciò sono contento che oggi tutti lo stiate votando e vi invito anche a mandare al rogo coloro che sospettare di più fra quelli che ieri non hanno votato.

Ma ora passiamo ai fatti: allora, testimonio che potete fidarvi di Luke e Tonio, non mentono, abbiamo avuto la dimostrazione che sono buoni e sappiamo anche i loro ruoli (tuttavia per ovvi motivi non li sbandiererò qui in piazza), di loro potete fidarvi, anche se Tonio dovesse agire in maniera casuale come suo solito. Dopodiché penso di essermi ricreduto su Monochromatic, potrebbe non essere cattiva e sono i suoi comportamenti in questi giorni che mi hanno fatto ricredere. Tuttavia vi esorto a dubitare di lei (come di tutti) fino alla fine.

La persona di cui più sospetto in assoluto è Gilgamesh AKA Aesir (che ha davvero un set figo, ora che la versione mobile non funziona posso vederlo in tutto il suo splendore). "Perché?" Vi chiederete. Vi rispondo subito: sappiamo tutti come sia impegnato, sappiamo tutti come abbia avvisato già  da tempo di questo, ma non è possibile che dall'inizio del LiT a questa parte non abbia avanzato nemmeno un (e dico UN) sospetto. Non si è mai sbilanciato, non ha mai accusato, almeno mai di sua iniziativa. Ha continuato ad uniformarsi, accodandosi agli altri. Questo non è Gilgamesh (scusa, io ti chiamerò sempre così). Almeno non quello che conosco io, il demagogo, colui che era capace di portare tutti i cittadini dalla sua parte da lupo confermato, o che poteva scoprire tutti i lupi in due, massimo tre notti (e l'ha fatto). No. A me pare invece che si stia nascondendo, seguendo la corrente e rimanendo in disparte, sicuro del fatto che, con Adie che ha già  usato il suo potere, nessuno potrà  mai scoprire il suo ruolo. È così, io rispolvero la teoria di Gilga-Sei, che molti avevano abbandonato, molto probabilmente per comodità . Se non è così, Gilga, smentiscimi, dimostra che non è vero ciò che ho detto, che non hai paura di esporti, che non hai nulla da nascondere. Proponi un tuo sospetto e convinci tutti che egli sia un lupo, e non rifugiarti dietro a un dito accusando un inattivo o cottone. Dicci di chi sospetti e ci fideremo di te (forse).

Per quanto riguarda i pochi rimasti in piazza, vi invito a sospettare degli ultimi inattivi, anche solo questa notte potrebbe essere decisiva. La persona di cui sospetto più io (seppur non sia inattivo) è JustCocco, e sì, principalmente è perché ha votato Say quando c'era da votare Icy, e la scusa della tecnica del sacrificio non mi basta. Interrogatelo, fategli domande, siate spietati con lui. Detto questo vi ricordo che gli ultimi lupi si celano fra i seguenti partecipanti: lufulvo, Monochromatic, Aesir, JustCocco e jack27x. Adesso analizziamo velocemente: se Sunny e Toxi fossero stati lupi, due di loro quattro dovrebbero essere lupi, mentre nel peggiore dei casi quattro di loro cinque sono lupi. Perciò vi consiglio di mandare loro al rogo in questo ordine (a partire da domani):

1) JustCocco

2) jack27x

3) Aesir

4) lufulvo

5) Monochromatic

Va bene, ho finito (e meno male che dovevo essere breve). Vi saluto e vi auguro una buona prosecuzione

P.S. Piccolo spam: a breve aprirò un Mini-Lupus in Fabula con 10 partecipanti, proponetevi in molti ^^

Per rispondere alle mie accuse, ti dico che è inutile considerarmi un lupo perchè non ho mosso tante accuse.

Lo sai anche tu (vivendolo in prima persona nel pit) che io anche da lupo tiro fuori molte accuse.

Sia da cittadino, sia da lupo. Quindi questa accusa non ha alcun senso ;)

Le mie poche accuse derivano dal fatto che ho fatto fatica a seguire il gioco, ma comunque non sono mancate le accuse a freak, fender, mono, icy ed altri.

A volte ho fatto partire proprio io le accuse. Non ci sono i mie big post, ma questo come detto è dovuto al fatto che ho poco tempo.

(Oggi ho dimenticato pure lo zaino a scuola, pensa te dov'è la mia testa xD)

Questo comunque non mi ha impedito di inventare una strategia in precedenza, che ha pure funzionato anche se ho dovuto interrompere per bot ecc

E non capisco questa ostilità  nell'accusarmi su ciò. Allora la prossima volta non faccio niente e sto solo a guardare se vengo accusato perchè cerco di scoprire i lupi .-.

Io ho detto che potete anche considerarmi sei, come volete. Mandatemi pure al rogo.

Ma questo è solo quello che vogliono i lupi. Se volete fare il loro gioco fatelo pure, ma non lamentatevi di aver perso ;)

Ora come ora, mandare al rogo un cittadino significa perdere, perchè siamo nella fase cruciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[...]

(Oggi ho dimenticato pure lo zaino a scuola, pensa te dov'è la mia testa xD)

[...]

a me è capitato di dimenticarlo sulla navetta che mi porta a scuola, quindi non sò chi è messo peggio...

lo sapete che statera andiamo in 5 buoni vs 4 lupi vero? non bisogna prendere penalità  o è persa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TESTAMENTO DI -SCIAINI

Salve carissimi (?) , la mia ora è arrivata, e dai lupi la vita mi è stata tolta nella notte.

Noto con piacere che in piazza il mio ruolo si sapeva, percui non starò qui a fare giri di parole per farvi capire il mio ruolo.

Passiamo alle cose importanti: ho ben sfruttato le mie ultime ore di vita parlando con infernape, e son riuscito nel mio intento di farmi rivelare i lupi, che secondo le sue parole sono: monochromatic justcocco lufulvo infernape e a sorpresa Gilgamesh, alias Aesir.

Avete la lista dei lupi, mandatela al rogo, mandando prima mono, è la più pericolosa, con i sui giri di parole potrebbe portarvi a pensare cose strane. Dopo la morte di mono sarete liberi di scegliere l'ordine delle persone da mandare al rogo. Spero di esservi stato utile, forse possiamo ancora vincere. #perlapatria #zorzignocca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TESTAMENTO DI -SCIAINI

Salve carissimi (?) , la mia ora è arrivata, e dai lupi la vita mi è stata tolta nella notte.

Noto con piacere che in piazza il mio ruolo si sapeva, percui non starò qui a fare giri di parole per farvi capire il mio ruolo.

Passiamo alle cose importanti: ho ben sfruttato le mie ultime ore di vita parlando con infernape, e son riuscito nel mio intento di farmi rivelare i lupi, che secondo le sue parole sono: monochromatic justcocco lufulvo infernape e a sorpresa Gilgamesh, alias Aesir.

Avete la lista dei lupi, mandatela al rogo, mandando prima mono, è la più pericolosa, con i sui giri di parole potrebbe portarvi a pensare cose strane. Dopo la morte di mono sarete liberi di scegliere l'ordine delle persone da mandare al rogo. Spero di esservi stato utile, forse possiamo ancora vincere. #perlapatria #zorzignocca

qualcosa non quadra, i lupi certi mandati al rogo sono: mos, cobalt, icy,simo, in più zar affermava ( con certezza ) che freak era un lupo ( penso grazie allo sciamano) il mitomane, alias stitch è diventato buono, quindi i lupi totali erano 9, - 5 uccisi ne sono rimasti 4, ma i nomi sono 5, quindi penso che abbia bluffato infernape

in più tra i doppi l'unico che non ha nominato è jack non è sospetta come cosa?

i rimasti in vita cosa ne pensano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TESTAMENTO DI -SCIAINI

Salve carissimi (?) , la mia ora è arrivata, e dai lupi la vita mi è stata tolta nella notte.

Noto con piacere che in piazza il mio ruolo si sapeva, percui non starò qui a fare giri di parole per farvi capire il mio ruolo.

Passiamo alle cose importanti: ho ben sfruttato le mie ultime ore di vita parlando con infernape, e son riuscito nel mio intento di farmi rivelare i lupi, che secondo le sue parole sono: monochromatic justcocco lufulvo infernape e a sorpresa Gilgamesh, alias Aesir.

Avete la lista dei lupi, mandatela al rogo, mandando prima mono, è la più pericolosa, con i sui giri di parole potrebbe portarvi a pensare cose strane. Dopo la morte di mono sarete liberi di scegliere l'ordine delle persone da mandare al rogo. Spero di esservi stato utile, forse possiamo ancora vincere. #perlapatria #zorzignocca

Eh vabbè, fate solo un grosso errore. Vi credevo più in gamba, te e stitch.

Allora la prossima volta non faccio nessuna strategia. Se vengo pure accusato per aver trovato il capo dei lupi... ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...