Vai al commento


[Piazza] Lupus in Tabula: La leggenda del Cercatore


Dany1899

Post raccomandati

Tutti con un gran da farsi a cercare persone che votino infernape. Uhm... ok. Allora stiliamo la lista. E chi può vada subito a votare infernape che tanto è lui che bisogna votare.


 


Per i mod: Visto che è un paese libero, dico la mia opinione sulle penalità  :mki: Spero di essere nella sezione giusta. Allora, prendere una penalità  a inizio gioco e un penalità  a fine gioco è diversamente pesante. A inizio gioco con una decina di penalità  di salvavi, a fine gioco non riesci proprio, per questo avevo istigato voi mod a cambiare sistema :)


Che poi se fosse per me, alla prima infrazione squalificato e sostituito con il primo utente che passa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Si riposta che è meglio

Perfect, grazie ragazzuolo. Ecco le parti più importanti:

 

 

Woow, piazza deserta °°

Well, proviamo a smuovere un poco le acque con qualcosa, chiacchieriamo un po' ragazzi.

Ho visionato adesso la lista aggiornata e mi sorgono degli interrogativi su alcune persone:

 

8.       lufulvo

17.   -Tonio

30.   jack27x

 

Sono tre persone che, mi sembra, facevano parte anche della lista dei doppi e che non si vedono e non si sentono (a meno che non abbiano esplicitamente detto di non poterci essere,  allora mea culpa) salvo qualche volta qui in Piazza ed al mastio, dove votano senza però esprimere qualche motivazione, seguendo nella maggior parte dei casi la massa.

Stitch/Luke, cosa potete dirci su di loro? Qui è come se non ci fossero e la cosa non mi piace. Perché? Perché li stiamo ignorando e qui nella Piazza nessuno ha mai detto che sono buoni, né, nella Piazza, si poteva molto intuire, visto che non ci sono stati, perciò, casomai dovessero essere lupi, è come se li avessimo lasciati agire indisturbati.

Ragazzuoli, cosa ne pensate? Le mie sono solo delle osservazioni volte a smuovere un poco la piazza e procedere con il gioco, ma, in effetti, di loro non si sa molto °°"

 

 

Non proprio. La massa, seppur si stesse andando per una via comune, ha continuato a confrontarsi e, come hai giustamente detto tu stesso, parlando dell'eliminazione di Say, ci sono stati momenti in cui ci siamo divisi, tornando poi ad essere un tutt'uno. Un po' tutti hanno finito per distaccarsi, chi più chi meno (prendi per esempio cottone il primo giorno e Cocco l'altro ieri, poi tornati sulla stessa via al momento di votare Icy), coloro che ho citato, tra cui tu che, grazie, mi hai risposto, invece, sono sempre andati dritti e non hanno espresso un motivo preciso che li ha spinti a fare ciò, hanno ciecamente seguito lo svolgersi delle situazioni.

Guarda per esempio lufulvo: io non so cosa stia facendo e non posso saperlo, ma sta guardando la piazza da mezz'ora eppure non ha proferito parola, magari, poverino, sta anche rispondendo, ma finché non vedo il messaggio come faccio ad esserne sicura? Stesso discorso per la fazione, infatti, cosa denota tutto ciò? Una grande incertezza che si scinde in due possibili vie:

 

- Non avete parlato perché vi fidate ciecamente di quelli che sono gli "accertati" buoni.

- Vi fa comodo non parlare, perché così passate inosservati e vi mischiate nella massa, cosa che dovrebbe fare un lupo.

 

Ora, prendiamo in considerazione la prima opzione, ovvero che siete dei bravi ragazzuoli ( o che lo sia 1 su 3, 2 su 3, sto solamente parlando in generale) e che perciò vi fidate di ciò che viene detto fatto. Nulla di male, siete buoni e quindi seguite i buoni, ciecamente, senza indugio, date a tal punto concretezza alle loro idee che finite per confondervi con loro, essere loro. Cosa siete quindi se siete loro? I buoni, ovvio. Chi si confonderebbe con un buono, se non proprio un buono? O forse sbaglio?

 

Pensiamo che io stia sbagliando ed adesso in considerazione la seconda: come già  detto la vostra strada è stata dritta, mentre quella degli altri si è divisa per brevi periodi, per poi riabbracciarsi. E' veramente possibile che non abbiate mai avuto nulla da ridire su ciò che è stato detto e fatto? Che nessuno abbia mai pensato che potessero stare sbagliando o che, prima della rivelazione, ci stessero ingannando? Mai una minima ipotesi? Che senso avrebbe allora giocare se non si gioca? L'unica partecipazione al gioco è il voto... A meno che non si giochi diversamente. E dov'è che si gioca diversamente e fa comodo non giocare normalmente, confondendosi con il buono? Appunto con i lupi ed eccoci quindi che siamo arrivati ad il punto due.

 

Noi non sappiamo a quale punto voi apparteniate, se apparteniate tutti ad uno o tutti ad un altro od un po' ed un po', proprio perché non c'è nulla da parte vostra. E' tutto un circolo vizioso (il quale, ricordiamocelo, non ha conferma per l'assenza di messaggi che possano dare conferma o confutare l'ipotesi) che porta ad i sospetti.

 

Visto che, ti ringrazio, hai acconsentito a porti quesiti, la mia domanda adesso è: hai mai dubitato di qualsiasi cosa scritta in piazza?

 

 

Beh, come puoi notare dal fatto che tu stesso mi hai risposto, l'ho animata un poco. Purtroppo, me ne rendo conto, sarebbe stato meglio prima, ma non ho potuto prima di quel momento. In ogni caso, abbiamo tutta questa giornata per discutere.

Nope ragazzuolo, mi duole dirlo ma il messaggio non è stato letto con sufficiente attenzione, si dia il caso, infatti, che io abbia detto di stare riferendomi sì agli assenti, ma non a tutti, bensì a quella parte citata nella lista dei doppioni, ma questa è cosa di poco conto, perché il problema non è se mi sono riferita o no agli assenti, il problema è chi sono questi assenti.

Comunque, adesso sto quotando il tuo messaggio e quindi mi rivolgerò a te, ma potrei benissimo chiederlo a chiunque, conosci la frase "Cogito ergo sum", di Cartesio? Giustamente starai chiedendoti cosa c'entri questa frase con tutto questo, ebbene, un motivo c'è: diciamo che, detto molto blandamente e sicuramente non esattamente corretto al 100%, questa frase in minima parte riassume ciò che ho detto ieri, ovviamente oppurtamente modificato. Per l'uomo l'unica verità  innegabile è il fatto che l'uomo, dubitando, stia pensando e quindi esista come soggetto pensante. Adesso, qui non si nota attività , non si nota dubbio, come ho detto procede tutto liscio. Ovviamente noi sappiamo che queste persone esistono, ma come facciamo allora a dire che persona X esista, nel nostro caso, come buono e non come cattivo e viceversa?

Come puoi ben vedere su tre uno ha visualizzato e risposto, uno non ha probabilmente fatto entrambe le cose ed uno ha sì visualizzato, ma non ha risposto a nessuna mia domanda. E' ovvio che possano avere problemi ed impegni ben più importanti di un lupus, in tal caso l'assenza sarebbe più che giustificata, ci mancherebbe, ma noi non sapendolo continuiamo quindi a pensare, a dubitare.

(Ah, comunque sì, stanotte non ho dormito granché, penso si noti che quindi mi siano venute in mente strane idee :rotfl: )

 

 

Quando abbiamo votato marioboss non ero per niente convinto che fosse un lupo, però ero sicuro del ruolo di cotone e l'ho voato per salvare lui.

Un'altro era fender, stavo iniziando a fare supposizioni sul suo ruolo, però il giorno dopo è stato ucciso e sono arrivati mos e cobalt (alla fine le mie supposizioni erano sbagliate, tranne che per il fatto che lo reputavo più un buono che un cattivo).

Dopo si è messo al lavoro zar e mi sono fidato di lui, e adesso eccoci quì.

Per quanto ciò possa esser poco, almeno, grazie ragazzuolo, c'è un qualcuno che ha risposto alla mia domanda e ciò mi basta.

Permettimi adesso di chiederti un'ultima cosa: è dunque un "sì" la tua risposta alla mia domanda, ma se è vero che hai dubitato, perché hai preferito non farci partecipi del tuo dubitare (e se lo hai fatto, allora sorry, me lo sono perso e sto failando :asduj1: )?

 

Mi sembra ci sia tutto. Prenditi tutto il tempo necessario per rispondere (magari non giorni però :asduj1: )

 

 

ho avvisato io gli ho mandato un'mp

Bene, adesso c'è solo da sperare che visualizzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il rogo apre con la piazza, non preoccupatevi. ;)

meno male

lufulvio che tra tre ore posterà  le risposte alle domande di mono, che sono troppe 

cottonne dì qualcosa, come il primo giorno, così ti possiamo ignorare :tf:

accusiamo a caso:- cottonne è un lupo perchè fa confondere i buoni :tf:

cobalt è buono perchè non lo so :tf:

bot era la strega dei lupi :tf:

io sono un lupo :tf:

siamo tutti lupi :tf:

matti siamo tutti matti, urliamo ci insultiamo e da nevrosi siamo afflitti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfect, grazie ragazzuolo. Ecco le parti più importanti:

 

 

 

 

Mi sembra ci sia tutto. Prenditi tutto il tempo necessario per rispondere (magari non giorni però :asduj1: )

 

Bene, adesso c'è solo da sperare che visualizzi.

 

Inizio dicendo che il mio nick è lufulvo con la L  non mi aspettavo che un LiT fosse così impegnativo. Siccome il quadrimestre è quasi finito i miei prof si sono ricordati che hanno bisogno di voti e hanno iniziato a fare compiti in classe e interrogazioni ,per questo non sono stato molto attivo. Davo una lettura veloce ai messaggi per mandare al rogo quello che si reputava più sospetto sia per non sembrare lupo ma anche perchè non mi fidavo di nessuno (e lasciavo la pagina aperta, per questo sono sembrato sempre on). Dopo il 3° giorno con cui sono venuti alla luce 2 lupi ho iniziato a seguire zar e bot perchè erano gli unici che sono sembrati veramente buoni ma per i miei impegni. Con le loro strategie mi sono sentito un pò inutile anche perchè sfortunatamente non ho nessun potere perciò ho iniziato a pensare che sarei stato d'aiuto se mi tenevo in disparte e se avessi votato quello che ritenevano loro sospetti.

Adesso però che loro non ci sono più ho iniziato a farmi avanti perchè se non indaghiamo noi buoni sui lupi chi lo deve fare? 

Ho sempre dubitato dei messaggi che venivano scritti: già  da cottone anche se era appurato buono perchè ho pensato che forse era tutta una strategia per sembrare buono.(colpa del genio maligno :asduj1: ) Ma siccome eravamo agli inizi non mi conveniva andare contro una buona parte della piazza perchè ho pensato che mi avrebbero fatto fuori...Dopo quel giorno sono iniziati i compiti in classe e addio tutto.

Non avevo il tempo per poter pensare chi fosse buono o chi cattivo e ho iniziato a seguire la massa ma anche perchè mi sentivo inutile come già  scritto sopra

Se ho mancato qualche domanda o se non ho risposto correttamente avvisami che rimedio

(P.S. stai studiando cartesio?tra cogito ergo sum, circoloso vizioso....)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio dicendo che il mio nick è lufulvo con la L  non mi aspettavo che un LiT fosse così impegnativo. Siccome il quadrimestre è quasi finito i miei prof si sono ricordati che hanno bisogno di voti e hanno iniziato a fare compiti in classe e interrogazioni ,per questo non sono stato molto attivo. Davo una lettura veloce ai messaggi per mandare al rogo quello che si reputava più sospetto sia per non sembrare lupo ma anche perchè non mi fidavo di nessuno (e lasciavo la pagina aperta, per questo sono sembrato sempre on). Dopo il 3° giorno con cui sono venuti alla luce 2 lupi ho iniziato a seguire zar e bot perchè erano gli unici che sono sembrati veramente buoni ma per i miei impegni. Con le loro strategie mi sono sentito un pò inutile anche perchè sfortunatamente non ho nessun potere perciò ho iniziato a pensare che sarei stato d'aiuto se mi tenevo in disparte e se avessi votato quello che ritenevano loro sospetti.

Adesso però che loro non ci sono più ho iniziato a farmi avanti perchè se non indaghiamo noi buoni sui lupi chi lo deve fare? 

Ho sempre dubitato dei messaggi che venivano scritti: già  da cottone anche se era appurato buono perchè ho pensato che forse era tutta una strategia per sembrare buono.(colpa del genio maligno :asduj1: ) Ma siccome eravamo agli inizi non mi conveniva andare contro una buona parte della piazza perchè ho pensato che mi avrebbero fatto fuori...Dopo quel giorno sono iniziati i compiti in classe e addio tutto.

Non avevo il tempo per poter pensare chi fosse buono o chi cattivo e ho iniziato a seguire la massa ma anche perchè mi sentivo inutile come già  scritto sopra

Se ho mancato qualche domanda o se non ho risposto correttamente avvisami che rimedio

(P.S. stai studiando cartesio?tra cogito ergo sum, circoloso vizioso....)

basta: genio malignio, cogito ergo sum, cosa tiriamo fuori ora? la ghiandola pineale? le idee innate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Inizio dicendo che il mio nick è lufulvo con la L  non mi aspettavo che un LiT fosse così impegnativo. Siccome il quadrimestre è quasi finito i miei prof si sono ricordati che hanno bisogno di voti e hanno iniziato a fare compiti in classe e interrogazioni ,per questo non sono stato molto attivo. Davo una lettura veloce ai messaggi per mandare al rogo quello che si reputava più sospetto sia per non sembrare lupo ma anche perchè non mi fidavo di nessuno (e lasciavo la pagina aperta, per questo sono sembrato sempre on). Dopo il 3° giorno con cui sono venuti alla luce 2 lupi ho iniziato a seguire zar e bot perchè erano gli unici che sono sembrati veramente buoni ma per i miei impegni. Con le loro strategie mi sono sentito un pò inutile anche perchè sfortunatamente non ho nessun potere perciò ho iniziato a pensare che sarei stato d'aiuto se mi tenevo in disparte e se avessi votato quello che ritenevano loro sospetti.

Adesso però che loro non ci sono più ho iniziato a farmi avanti perchè se non indaghiamo noi buoni sui lupi chi lo deve fare? 

Ho sempre dubitato dei messaggi che venivano scritti: già  da cottone anche se era appurato buono perchè ho pensato che forse era tutta una strategia per sembrare buono.(colpa del genio maligno :asduj1: ) Ma siccome eravamo agli inizi non mi conveniva andare contro una buona parte della piazza perchè ho pensato che mi avrebbero fatto fuori...Dopo quel giorno sono iniziati i compiti in classe e addio tutto.

Non avevo il tempo per poter pensare chi fosse buono o chi cattivo e ho iniziato a seguire la massa ma anche perchè mi sentivo inutile come già  scritto sopra

Se ho mancato qualche domanda o se non ho risposto correttamente avvisami che rimedio

(P.S. stai studiando cartesio?tra cogito ergo sum, circoloso vizioso....)

No, non lo sto studiando, però mi è sembrato calzasse a pennello in questo momento ed in effetti non ci sta così malaccio :rotfl:

Btw, va benissimo, mi manca solamente l'altro ragazzuolo ed ho tutto quello che mi serviva. Grazie per aver risposto :3

coffcoffquantevolteloavròsbagliatoilnick? :facepalm: coffcoff

 

 

basta: genio malignio, cogito ergo sum, cosa tiriamo fuori ora? la ghiandola pineale? le idee innate?

E la vita non l'aggiungi? :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non lo sto studiando, però mi è sembrato calzasse a pennello in questo momento ed in effetti non ci sta così malaccio :rotfl:

Btw, va benissimo, mi manca solamente l'altro ragazzuolo ed ho tutto quello che mi serviva. Grazie per aver risposto :3

coffcoffquantevolteloavròsbagliatoilnick? :facepalm: coffcoff

 

E la vita non l'aggiungi? :tf:

pure res cogitans e res extensa :tf: , l'esistenza di Dio

io vado a dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...