Vai al commento



[Grovyle96] Destino - La storia di Chimchar - [Schede Personaggi e Riassunto]


Post raccomandati

ZcwYo.png

RIASSUNTO PRIMA SERIE [Cap. 1-19]

La storia narra le avventure di un piccolo Chimchar, che vive da solo nel Promontorio Sharpedo. Ha paura di tutto ed è molto timido. Un giorno il piccolo Chimchar riceve dal suo amico Marowak un diario. Quel diario apparteneva a Lucario, il leggendario caposquadra.

Si scopre che Marowak Hardbone, il padre del proprietario del Dojo Marowak di Borgo Tesoro, era nella squadra di Lucario, con un Monferno che si pensa sia il padre di Chimchar. Un organizzazione Pokémon, il Team Dusk, vuole prendere in ostaggio Monferno, ma Lucario riesce a battere il capo, Chandelure.

Un giorno Chimchar viene rapito da Gengar, il capo del Team Perfidia, che nota in lui una forza latente. Vuole usare il suo spirito maligno per controllare il corpo della scimmietta, affinché distrugga al posto suo il Team dell’umano Squirtle e del compagno Charmander. Cambiando la sua anima, Chimchar vuole tendere un’imboscata ai due nella Foresta Glaciale. Però i suoi piani non vanno a segno: incontra un Absol che, saputi i suoi piani, lo sconfigge e lo ferisce.

Chimchar buono si risveglia a casa di un vecchio Tangrowth che lo accudisce per qualche tempo, nel frattempo che le sue ferite si siano rimarginate. Chimchar trova il suo diario, misteriosamente, e lo legge.

Dopo il fastidioso Kadabra che forma una squadra con Pupitar e Charmeleon, suoi amici, il Team Blast (così si chiama) si reca a salvare uno Sneasel nella Foresta Magnolia. Solo che si rivela una trappola del Team Dusk, organizzata dallo Sneasel, che possiede un rilevatore d’energia tecnologico, e di un Mismagius. Monferno incendia la foresta per la rabbia e Lucario nota qualcosa nell’aura della scimmia.

Durante un terremoto, provocato dall’eruzione della Caverna Magma, Chimchar torna malvagio e entra dentro essa. Tangrowth giura di riportarlo a casa.

Dentro la grotta Chimchar si allea con i Pokémon all’interno di essa, avendo saputo che Squirtle si sarebbe recato lì per sconfiggere Groudon. Ma il Team Anti-Groudon, formato da Blastoise, Octillery e Golem, si scontrano con Chimchar, facendo scatenare l’essere maligno che è dentro di lui. Dopo aver sconfitto i tre campioni, l’essere dentro Chimchar lo teletrasporta nel Canyon Maestoso, per seguire Squirtle e Charmander nella Torre Celeste. In cima al canyon trova Xatu, che riesce a purificare l’anima della scimmietta dall’oscurità . Gengar, pentitosi, vuole accompagnare Chimchar ad aiutare Squirtle. Nella torre Chimchar viene nuovamente posseduto da Darkrai, che corrompe la forma del suo corpo, aumentando anche la sua potenza. Dopo aver quasi ucciso Gengar, si trova faccia a faccia con Rayquaza e con Tangrowth, amico del leggendario.

Darkrai-Chimchar, infuriato perché i due hanno salvato il mondo dal Meteorite, lotta contro Rayquaza, perdendo miseramente. Chimchar viene riaccompagnato a casa sua, ma ha perso sia il diario che la memoria.

SCHEDE PERSONAGGI

Chimchar

390_Chimchar.png

Un piccolo Chimchar che vive nel Borgo Tesoro. Ha un carattere timido e pauroso. Un giorno riceverà  da un amico, un Marowak, un diario color verde pavone. Il diario apparteneva ad un leggendario caposquadra chiamato Lucario. Non ha alcuna malvagità  nel suo cuore. Ha un'energia interiore rossa,cosa fuori dal comune, visto che le altre sono tutte blu. Questa sarà  la la causa del rapimento da parte di Gengar.

Probabilmente è figlio di Infernape, membro del Team Blast.

Dopo la sua avventura, conclusasi con la sparizione di Darkrai dal suo corpo, Chimchar conosce l'umano Ryan, sotto forma di Mudkip. I due entreranno nella Gilda di Wigglytuff e si faranno molti amici. Devono fermare, assieme a Grovyle, la Paralisi dl Pianeta.

Chimchar Malvagio - Dark Chimchar

59wjo.png

Il Team Perfidia creerà  una parte malvagia di Chimchar che prenderà  il controllo del corpo. Non ha pietà  e non conosce la misericordia. Nonostante Chimchar sia al livello 2, con questa trasformazione riesce a tener testa a chiunque. Si scoprirà  in seguito che questo non è altri che Chimchar, incoraggiato a compiere atti di violenza da Darkrai. Nella battaglia sulla Torre Celeste, Darkrai, entrando in possesso del corpo di Chimchar, per sfruttare sia la potenza della scimmietta sia per quella sua, altererà  lo stato del corpo, diventando più forte di prima.

QkvgF.png

Artwork By BlackZekrom95

Lucario

art-lucario.jpg

Lucario è il Pokémon di soccorso per eccellenza. In ogni gilda c'è una statua o una stele che narrano le sue imprese. Il suo team è chiamato Team Blast ed è formato da un Marowak e un Infernape, che negli avvenimenti del diario è ancora un Monferno. Ha un carattere tranquillo ed attento. Nel diario compare anche un riferimento alla sua vita prima della fondazione della squadra di soccorso. Ha passato un periodo chiamato Periodo Oscuro, dove apprese la Palla Ombra. Ma non si hanno più informazioni.

Marowak

Marowak.png

Marowak era un componente del team Blast e il vecchio proprietario del dojo di borgo tesoro, che adesso è nelle cure del figlio. Marowak è un tipo calmo e intelligente, anche premuroso. Infatti tiene molto a Chimchar che è figlio del suo ex compagno di squadra. Sarà  lui a regalargli il diario di Lucario, sotto richiesta del padre.

Tangrowth

200px-Artwork465.png

Tangrowth era un abilissimo e fortissimo soccorritore. Era a capo del Team Liana, che aveva come membri principali lui, la bellissima Lilligant e il feroce Carnivine. Purtroppo questi due vennero uccisi dal Principe Oscuro, ma lui riuscì a vendicarli. Attualmente vive in mezzo ad una fitta e selvaggia giungla tropicale, lontano da tutti. Conosce Chimchar e si affeziona subito a lui, a tal punto da giurare di riportarlo indietro dopo la sua fuga. Ha la fiducia di Rayquaza. Nello scontro in cima alla Torre Celeste lotta contro Dark Chimchar, con l'aiuto di Rayquaza. Purtroppo la vecchiaia si fa sentire e non riesce a tener testa all'avversario. Finita la lotta Tangrowth riaccompagnerà  a casa Chimchar.

Gengar

200px-Artwork094.png

Gengar è il leader del Team Perfidia. Odia parecchio Squirtle, l'umano, e il suo compagno, Charmander. Crea una campagna affinché induca gli altri Pokémon ad odiarlo. Ma fallisce miseramente. Incontra Chimchar e, controllato da Darkrai, fa un rito per liberar la sua parte malvagia latente e per far sì che Darkrai entri nella sua anima. Pentito in seguito delle sue azioni, accompagna Chimchar per aiutare Squirtle e Charmander. Non si sa molto del suo passato, tranne il fatto che era un umano.

N.B. Aggiornerò ogni tanto con altre descrizioni. Le informazioni possono cambiare da capitolo a capitolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiunto il riassunto della prima serie!

ora posso cominciare a leggere la fic.

come trama mi piace molto, anche se alcune cose non mi sono ben chiare.

probabilmente leggerò pian piano i capitoli precedenti per approfondire i riassunti.

la trama nonostante sia intrecciata, è molto ben strutturata e tutto sembra contemplato nei minimi dettagli ( e magari è così ^^ )

stai certo che troverai molti miei comment d'ora in poi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora posso cominciare a leggere la fic.

come trama mi piace molto, anche se alcune cose non mi sono ben chiare.

probabilmente leggerò pian piano i capitoli precedenti per approfondire i riassunti.

la trama nonostante sia intrecciata, è molto ben strutturata e tutto sembra contemplato nei minimi dettagli ( e magari è così cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif )

stai certo che troverai molti miei comment d'ora in poi cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Infatti è meglio che tu legga tutti i capitoli, perché dai riassunti non sempre puoi ottenere tutte le informazioni necessarie...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...