Vai al commento


Bullismo: Ne siete mai stati vittima? Cosa pensate?


Andry

Post raccomandati

 Bravo!Profondissima Padania.Mamma mia che paese delle balls.Ogni giorno rimpiango che i miei genitori si siano trasferiti da Torino.

Una domanda Keeper da cosa l'hai capito?Dal razzismo verso il sud?

Dal fatto che io abito in provincia di Novara ;)

Ma comunque Padania dove? Che attorno a Torino ancora ancora, ma se vai verso Bergamo sei fregato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente falso dire che le offese e le prese in giro non sono bullismo. Lo sono eccome, le parole a volte possono ferire più di un pugno, dipende dalla persona, da come uno prende quelle offese: c'è chi ci passa sopra, c'è chi invece ci soffre moltissimo.


Io sono stata presa sempre di mira, sia alle medie che alle superiori, penso perché ero la più timida e riservata della classe. Hanno cominciato a prendere in giro il mio naso a patata, e va bene, ci passai su. Poi però si passò quasi subito ad offese ben più pesanti e pure dette direttamente a me (oltre che a dirmelo alle spalle, ma quasi in modo da farsi sentire). Offese come: "cesso", "fai schifo", "mostro" o versi di disgusto se solo mi sfioravano anche per sbaglio, il tutto ripetuto tutti i giorni, questo non è bullismo? Ma no certo, il bullismo dev'essere solo fisico, non verbale. Quanto è in torto colui che l'ha affermato, perché c'ho sofferto eccome, pur non mostrandolo. Alle superiori la cosa era più indiretta (roba del tipo, ti alzi, ti guardano e si mettono a ridacchiare sotto i baffi o a parlarsi alle orecchie, ma anche altra roba un po' peggio), ma visto il passato avuto alle medie ho sopportato di più. Sono giunta alla conclusione che erano tutte delle oche snob dal cervello piccolo piccolo. 


Alle medie provai anche a rispondere alle offese, ma feci peggio che meglio, peggiorai solo la situazione. Il mio sbaglio? Non averne parlato con qualcuno, come i miei genitori. E ne avrei di robe da scrivere, ma penso che annoierei e basta, per di più non sono qui per fare la vittima, ci mancherebbe xD 


Cosa ne penso del bullismo? Penso che le persone così, che si divertono a prendere il giro il prossimo, direttamente o indirettamente, siano quelle più insicure di tutte; hanno qualcosa da invidiare, qualcosa per cui essere gelosi o semplicemente non hanno nulla di meglio da fare se non divertirsi male. Chi arriva alle mani ha qualche problema, non tanto di mente, quanto a relazionarsi con gli altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Assolutamente falso dire che le offese e le prese in giro non sono bullismo. Lo sono eccome, le parole a volte possono ferire più di un pugno, dipende dalla persona, da come uno prende quelle offese: c'è chi ci passa sopra, c'è chi invece ci soffre moltissimo.

Io sono stata presa sempre di mira, sia alle medie che alle superiori, penso perché ero la più timida e riservata della classe. Hanno cominciato a prendere in giro il mio naso a patata, e va bene, ci passai su. Poi però si passò quasi subito ad offese ben più pesanti e pure dette direttamente a me (oltre che a dirmelo alle spalle, ma quasi in modo da farsi sentire). Offese come: "cesso", "fai schifo", "mostro" o versi di disgusto se solo mi sfioravano anche per sbaglio, il tutto ripetuto tutti i giorni, questo non è bullismo? Ma no certo, il bullismo dev'essere solo fisico, non verbale. Quanto è in torto colui che l'ha affermato, perché c'ho sofferto eccome, pur non mostrandolo. Alle superiori la cosa era più indiretta (roba del tipo, ti alzi, ti guardano e si mettono a ridacchiare sotto i baffi o a parlarsi alle orecchie, ma anche altra roba un po' peggio), ma visto il passato avuto alle medie ho sopportato di più. Sono giunta alla conclusione che erano tutte delle oche snob dal cervello piccolo piccolo. 

Alle medie provai anche a rispondere alle offese, ma feci peggio che meglio, peggiorai solo la situazione. Il mio sbaglio? Non averne parlato con qualcuno, come i miei genitori. E ne avrei di robe da scrivere, ma penso che annoierei e basta, per di più non sono qui per fare la vittima, ci mancherebbe xD 

Cosa ne penso? del bullismo? Penso che le persone così, che si divertono a prendere il giro il prossimo, direttamente o indirettamente, siano quelle più insicure di tutte; hanno qualcosa da invidiare, qualcosa per cui essere gelosi o semplicemente non hanno nulla di meglio da fare se non divertirsi male. Chi arriva alle mani ha qualche problema, non tanto di mente, quanto a relazionarsi con gli altri.

Poi dipende anche da chi ricevi le offese.Ad esempio a me le persone che mi prendono in giro perché gioco a Pokémon o leggo manga neanche le sto ad ascoltare, per me valgono zero,e se provi a difenderti fai peggio perché le dai corda e loro continuano.Il solo modo e non calcolarle e vedrai che dopo un po' si stuferanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi dipende anche da chi ricevi le offese.Ad esempio a me le persone che mi prendono in giro perché gioco a Pokémon o leggo manga neanche le sto ad ascoltare valgono zero,e se provi a difenderti fai peggio perché le dai corda e loro continuano.Il solo modo e non calcolarle e vedrai che dopo un po' si stuferanno.

 

Vai tranquillo che in 8 anni di scuola (medie e superiori), hanno continuato a "torturarmi" anche se li ignoravo xD

Chi mi prendeva in giro? Persone cattive (nel vero senso della parola) alle medie, specie le ragazze, che mamma mia, quando vogliono possono essere delle vere arpie, spregevoli e meschine, più dei maschi!

Alle superiori solo persone snob e senza un briciolo di cervello (bloccatosi probabilmente alla tenera età  di nemmeno 13 anni, visti i loro comportamenti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ma solo quando sono in gruppo fanno così. C'è sempre un gruppetto di ''snob'' che si credono le/i  migliori e ti insultano quando sono in gruppo.Poi le incontri per strada da sole/i e hanno anche la faccia tosta di salutarti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo quando sono in gruppo fanno così. C'è sempre un gruppetto di ''snob'' che si credono le/i  migliori e ti insultano quando sono in gruppo.Poi le incontri per strada da sole/i e hanno anche la faccia tosta di salutarti.

 

Eh avoglia! L'ho notato in particolare alle superiori (alle medie anche presi singolarmente sapevano essere davvero cattivi), presi singolarmente stanno muti, la smettono di fare gli snob, ma quando sono in gruppo...aaah, lì proprio scoppia il degenero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Eh avoglia! L'ho notato in particolare alle superiori (alle medie anche presi singolarmente sapevano essere davvero cattivi), presi singolarmente stanno muti, la smettono di fare gli snob, ma quando sono in gruppo...aaah, lì proprio scoppia il degenero.

Quoto.

Dicono che il mondo è bello perché è vario,ma un mondo senza questa gente non deve essere male! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto.

Dicono che il mondo è bello perché è vario,ma un mondo senza questa gente non deve essere male! xD

 

Vero! Più che altro penso che parecchio dipenda dall'educazione ricevuta in famiglia e poi dalle compagnie che frequenti, che anche quelle secondo me sono importanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Vero! Più che altro penso che parecchio dipenda dall'educazione ricevuta in famiglia e poi dalle compagnie che frequenti, che anche quelle secondo me sono importanti.

Anche.La maggior parte dei ''bulli'' ha dietro famiglie menefreghiste.Io ad esempio ho dei genitori che mi concedono molte cose forse troppe,ma non mi permetterebbero mai di mancare di rispetto o di trattare male una persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche.La maggior parte dei ''bulli'' ha dietro famiglie menefreghiste.Io ad esempio ho dei genitori che mi concedono molte cose forse troppe,ma non mi permetterebbero mai di mancare di rispetto o di trattare male una persona.

 

Esatto e ho notato che spesso i genitori in quanto a comportamenti sono molto, molto simili ai figli (una cosa assurda, ma è così. Parlo per quello che ho visto io, però! Poi ovviamente i casi saranno i più disparati).

I miei genitori invece, per fortuna, mi hanno insegnato sempre a rispettare il prossimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Esatto e ho notato che spesso i genitori in quanto a comportamenti sono molto, molto simili ai figli (una cosa assurda, ma è così. Parlo per quello che ho visto io, però! Poi ovviamente i casi saranno i più disparati).

I miei genitori invece, per fortuna, mi hanno insegnato sempre a rispettare il prossimo.

Ed è così che deve essere un genitore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi, di nuovo quel gruppetto d imbecilli, mi rubano la fanta, la scuotono,e me la vogliono spruzzare infaccia, io me la riprendo, la apro, ed ne bagno uno completamente da testa a piedi...ora mi da la caccia quel...,ma io mi son rotto,mica posso starmene così, da solo non vale niente, ed è anche codardo,ma in gruppo non li sopporto più, oggi a scuola stavo pensando di piazzare un fumogeno a base di kno3 sullo zaino di uno di quelli la, con accensione a cronometro...

 

Certo anche tu che la apri...potevi aspettare che si sgassasse un po', no? E secondo me questo non è bullismo quanto uno scherzo, stupido, ma non paragonabile al bullismo. Secondo me eh. Se poi pensi ai fumogeni non sei tanto furbo, lasciatelo dire. Ti abbassi solo al loro livello lol E rischi pure di metterti nei guai per una ripicca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo anche tu che la apri...potevi aspettare che si sgassasse un po', no? E secondo me questo non è bullismo quanto uno scherzo, stupido, ma non paragonabile al bullismo. Secondo me eh. Se poi pensi ai fumogeni non sei tanto furbo, lasciatelo dire. Ti abbassi solo al loro livello lol E rischi pure di metterti nei guai per una ripicca.

Quoto ^^

Lol, ci stavo pensando, arriverò anche ai loro livelli, sarà  pure uno scherzo,ma come dire se la prendono, quasi sempre con me, che prima di farmi incazz... Ce ne vuole, o con i più deboli (con i più deboli, pure spingendoli, usare le mani, scrivergli sulle mani, braccia,maglia, *censura* ecc. In particolar modo su uno che è mezzo...), o ancora peggio ti attaccano in gruppo

Si, ma se rispondi alla loro stessa maniera, se non peggio, non fai che essere come loro, quindi se detesti loro, detesti anche te XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lol, ci stavo pensando, arriverò anche ai loro livelli, sarà  pure uno scherzo,ma come dire se la prendono, quasi sempre con me, che prima di farmi incazz... Ce ne vuole, o con i più deboli (con i più deboli, pure spingendoli, usare le mani, scrivergli sulle mani, braccia,maglia, *censura* ecc. In particolar modo su uno che è mezzo...), o ancora peggio ti attaccano in gruppo

 

Allora tu non rischiare di passare dei guai, fatti furbo. Addirittura dei fumogeni, dai...

Se arrivano anche alle mani e si mettono a spintonare è un altro discorso, ma bisogna imparare a distinguere le cose più serie (ovvero il bullismo) da stupide ragazzate. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto e ho notato che spesso i genitori in quanto a comportamenti sono molto, molto simili ai figli (una cosa assurda, ma è così. Parlo per quello che ho visto io, però! Poi ovviamente i casi saranno i più disparati).

I miei genitori invece, per fortuna, mi hanno insegnato sempre a rispettare il prossimo.

Fortunatamente anche i miei mi hanno educato così, ma anche a non sopportare le ingiustizie verso nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ciao, mi chiamo Axelf, e non ho mai subito, visto o fatto subire atti di bullismo.  :nono:

 

Faker than Nicki.

 

Io posso dire che quando ero alle elementari praticamente TUTTI giocavano ai Pokémon, il problema non si poneva.

Alle medie comunque, tutto giocavano, dalle nerdate più palesi a giochi come COD, neanche lì.

Alle superiori, beh, ci stanno quelli che ripetono niggaz ogni secondo, che ascoltano bello figo gu, poi alla fine non ci sono più di tanto atti di bullismo.

Più che altro sono io che mi faccio veramente ma veramente troppi problemi, anche ridicoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi la vendetta va servita fredda. E con molta, molta cattiveria  :asduj1:


Concordo con Giuls: se sei una femmina, devi temere le femmine. I loro commenti pungenti e avvelenati sono peggio di qualsiasi sparata fatta da un ragazzo.


Gli atti di bullismo che odio di più di tutti è il tipo che vuole farsi bello di fronte ad un gruppo di ragazze o ad una ragazza , anche lei/loro senza cervello, e quindi ti prende di mira e ti bulleggia di fronte a lei/loro. Quando poi quelle ochette ridono, mi sale il nazismo. I celebrolesi si ritrovano subito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faker than Nicki.

 

Io posso dire che quando ero alle elementari praticamente TUTTI giocavano ai Pokémon, il problema non si poneva.

Alle medie comunque, tutto giocavano, dalle nerdate più palesi a giochi come COD, neanche lì.

Alle superiori, beh, ci stanno quelli che ripetono niggaz ogni secondo, che ascoltano bello figo gu, poi alla fine non ci sono più di tanto atti di bullismo.

Più che altro sono io che mi faccio veramente ma veramente troppi problemi, anche ridicoli

L'unica volta in cui ho subito un atto di bullismo è quando ho detto che Nicki non era poi così rifatta. Ho ricevuto tanti di quegli insulti dai miei friendz.  :omg:

 

Live your life! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

In classe mia alle medie due ragazze avevano fatto una canzone dove prendevano in giro una ragazza perché aveva le labbra rovinattisime la chiamavano "labbra lampone".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente falso dire che le offese e le prese in giro non sono bullismo. Lo sono eccome, le parole a volte possono ferire più di un pugno, dipende dalla persona, da come uno prende quelle offese: c'è chi ci passa sopra, c'è chi invece ci soffre moltissimo.

Io sono stata presa sempre di mira, sia alle medie che alle superiori, penso perché ero la più timida e riservata della classe. Hanno cominciato a prendere in giro il mio naso a patata, e va bene, ci passai su. Poi però si passò quasi subito ad offese ben più pesanti e pure dette direttamente a me (oltre che a dirmelo alle spalle, ma quasi in modo da farsi sentire). Offese come: "cesso", "fai schifo", "mostro" o versi di disgusto se solo mi sfioravano anche per sbaglio, il tutto ripetuto tutti i giorni, questo non è bullismo? Ma no certo, il bullismo dev'essere solo fisico, non verbale. Quanto è in torto colui che l'ha affermato, perché c'ho sofferto eccome, pur non mostrandolo. Alle superiori la cosa era più indiretta (roba del tipo, ti alzi, ti guardano e si mettono a ridacchiare sotto i baffi o a parlarsi alle orecchie, ma anche altra roba un po' peggio), ma visto il passato avuto alle medie ho sopportato di più. Sono giunta alla conclusione che erano tutte delle oche snob dal cervello piccolo piccolo. 

Alle medie provai anche a rispondere alle offese, ma feci peggio che meglio, peggiorai solo la situazione. Il mio sbaglio? Non averne parlato con qualcuno, come i miei genitori. E ne avrei di robe da scrivere, ma penso che annoierei e basta, per di più non sono qui per fare la vittima, ci mancherebbe xD 

Cosa ne penso? del bullismo? Penso che le persone così, che si divertono a prendere il giro il prossimo, direttamente o indirettamente, siano quelle più insicure di tutte; hanno qualcosa da invidiare, qualcosa per cui essere gelosi o semplicemente non hanno nulla di meglio da fare se non divertirsi male. Chi arriva alle mani ha qualche problema, non tanto di mente, quanto a relazionarsi con gli altri.

Concordo con tutto. Le persone timide (come te) si rivelano molto simpatiche, solo che la gente invece di cercare di socializzare e darti quella spinta che ti fa passare l timidezza, ti prendono in giro :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con tutto. Le persone timide (come te) si rivelano molto simpatiche, solo che la gente invece di cercare di socializzare e darti quella spinta che ti fa passare l timidezza, ti prendono in giro :angry:

 

A volte mi sono sentita dire che sono un'asociale, troppo timida e troppo chiusa. Mia madre invece diceva: "Possibile che in classe tua siano tutte uguali e con lo stesso carattere?". Sarà  impossibile da credere, ma parevano fatte con lo stampino: ipocrite fino al midollo. Ho provato tante e tante volte a cercare di socializzare con loro, di adattarmi al loro carattere, il risultato è sempre stato il medesimo: ignorata e considerata solo quando avevano bisogno di un aiuto nei compiti. E solo dopo aver finito la scuola ho realizzato quanto sia stata stupida e ingenua, e di quanto la situazione facesse vomitare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ma nei gruppi non ti dicono quasi mai quello che pensano di te in faccia.Ma se lo dicono fra di loro nelle orecchie e poi ti guardano e ridono.E non te lo dicono in faccia perché fanno tanto gli spacconi ma in realtà  sono dei codardi che hanno paura persino della loro ombra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...