Vai al commento



Il significato nascosto dietro il nome di Hoenn!


ZarRomanov

Post raccomandati

Prima di diventare il Game Director della Game Freak, Junichi Masuda ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione di Pokémon Rubino e Zaffiro. Lo sviluppatore racconta e svela il misterioso significato che si cela dietro il nome di Hoenn.

 

Masuda

Dopo aver lavorato come compositore delle colonne sonore di Pokémon Rosso e Verde e come aiuto-regista per Pokémon Oro e Argento ebbe l'arduo compito di progettare la regione di Hoenn, inserendo parte della sua infanzia nel proprio lavoro, come dichiarato in una recente intervista:

"Sono cresciuto a Tokyo, ovviamente una grande città , e spesso andavo a visitare i miei nonni che vivevano a Kyushu, un'isola giapponese. Stare lì era completamente diverso: da dove vengo non ci sono fiumi puliti, non si trovano molti insetti o animali domestici, ma quando andavo in visita dai miei nonni, andando in giro, esplorando foreste e andando a pesca ho avuto modo di scoprire l'abbondanza della natura!"

Kyushu  Hoenn

Hoenn è quindi un adattamento delle estati d'infanzia di Masuda sull'isola Kyushu, il quale continua raccontando: "Quando ho pensato a Pokémon Rubino e Zaffiro volevo mostrare i miei ricordi d'infanzia con la creazione della regione di Hoenn, nella quale la natura è abbondantemente presente. Anche l'idea delle basi segrete rappresenta il concetto delle case sugli alberi o delle piccole fortezze che costruivo da ragazzino."

La parola "Hoenn" contiene indizi riguardo queste ispirazioni: durante lo sviluppo del gioco, Masuda ha sempre immaginato la parola scritta in Kanji, il simbolico alfabeto giapponese.

Kanji

La parola può infatti essere divisa in questi due caratteri, le cui letture sono "ho" ed "en", e possono tradursi in "abbondanza" e "connessioni" che potrebbero rappresentare il profondo legame, le connessioni, tra le persone. Potendo dare un significato generale sarebbe la descrizione di un luogo fertile, con una natura rigogliosa, risultato dei legami e del lavoro delle persone e del loro rapporto con la natura.

"Una delle idee originali nella creazione dei giochi era quella di mostrare quanto possano essere accoglienti le persone del posto, così come la gente del paese lo era con me quando andavo in vacanza", aggiunge Masuda.

"I vicini mi salutavano sempre quando passavo per strada, questo è il significato nascosto: I legami abbondanti tra persone e natura."

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si fanno le cose con passione, non può che uscirne un capolavoro. Masuda ha messo se stesso nella regione di Hoenn e i risultati si sono visti. Non a caso la reputo la migliore regione Pokémon.


 


Grazie Zar per la notizia <3


W Zar, Grande Zar!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Sì anche a me ;) ... Ed è esattamente l'impressione che ho sempre avuto della regione di Hoenn :)

 

la cosa più bella è che non creano le regioni così a caso, ma ci mettono emozioni, che noi recepiamo. le fanno immaginando un modo di vedere la realtà  e poi ce la trasmettono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

È un significato bellissimo ma ciò che mi rende perplesso è lo sfondo.


Pokémon Bianco e Nero, tipo quatro-cinque anni fa. 


CptnJckspikyerHTARDIS.gif


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un significato bellissimo ma ciò che mi rende perplesso è lo sfondo.

Pokémon Bianco e Nero, tipo quatro-cinque anni fa. 

CptnJckspikyerHTARDIS.gif

 

Non avendo immagini della intervista recente, abbiamo messo una immagine di una intervista passata :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Non avendo immagini della intervista recente, abbiamo messo una immagine di una intervista passata :)

 

Aaah, perfetto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, bellissimo *-* Ecco perché la regione e i giochi erano (e sono) dei capolavori, ora capisco quanto amore e passione siano stati messi nella loro realizzazione. Davvero interessante, non la sapevo proprio questa scelta :3


Modificato da -Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando le cose si fanno con passione... :")


Sempre detto e pensato che gli sviluppatori/creatori di un gioco vogliono trasmetterci le emozioni che loro hanno provato...


Ed i creatori/sviluppatori dei Pokémon ci riescono ancora e non smettono mai di stupirmi! *-*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...