Enemy Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Ciao ragazzi,domani ho la verifica e non ho degli appunti,mi potreste aiutare?Se si thanks Beh,ecco nel mio libro di Matematica ci sono le spiegazioni delle "Potenze" e così via,del tipo:"La potenza di due potenze aventi la stessa base.." e così via,ma non riesco più a trovare gli appunti di cosa sono la radice quadrata,la radice cubica e il logaritmo.Voi avete le definizioni e come si calcolano?Spero che mi risponderete prima delle 9... Grazie a tutti comunque - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 che anno di scuola fai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 9 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 che anno di scuola fai? Prima media. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 ok quindi sono un anno dopo di te e posso aiutarti quindi vuoi sapere quelle cose, ti spiego subito tra 2 minuti credo che ho finito di scrivere il messaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 9 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 ok quindi sono un anno dopo di te e posso aiutarti quindi vuoi sapere quelle cose, ti spiego subito tra 2 minuti credo che ho finito di scrivere il messaggio Saresti molto gentile =) - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Non so se capirai quello che ti sto per dire, comunque strano che fai le radici quadrate e cose del genere già , io le ho fatte quest'anno: Intanto la radice quandrata è il contrario dell'elevamento alla seconda, tipo 52=25è il contrarioradice quadrata di 25 ( non sapevo come fare la radice quadrata sulla tastiera e ho scritto così), comunque, radice quadrata di 25=5la puoi calcolare in questo metodo, cioè con la scomposizione in fattori primi, credo che tu sappia cosa è, quindi mettere il 25, così=25|5 25|52 5 |5 oppure 1| altro esempio 84|242|221|3 7|7 1| comunque dopo il passaggio della scomposizione fare così, cioè scrivere tutti i numeri della colonna di destra affianco così= radice quadrata di 25=52radice quadrata di 84=22x 3 x 7 ( la X vuol dire per9 poi che facciamo?be bisogna dividere gli esponienti, se sono pari, tipo 2 diventa 1 e se è dispari non bisogna mettere l'esponente con i decimi, non si può tipo 3 diventa 1, 5 diventa 2, 7 diventa 3, e così via , quindi radice quadrata di 25=52=5 e se ci stanno più nemeri moltiplicare radice quadrata di 84=22x 3 x 7= 2 x 3 x 7=42capito? la radice cubica è il contrario dell'elevamento alla terza 3, e non ho idea di come si fa perchè non lo ho fatto a scuola, e neanche l'altra cosa che mi hai detto stessa cosa, mi dispiace, spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 9 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Non so se capirai quello che ti sto per dire, comunque strano che fai le radici quadrate e cose del genere già , io le ho fatte quest'anno: Intanto la radice quandrata è il contrario dell'elevamento alla seconda, tipo 52=25 è il contrario radice quadrata di 25 ( non sapevo come fare la radice quadrata sulla tastiera e ho scritto così), comunque, radice quadrata di 25=5 la puoi calcolare in questo metodo, cioè con la scomposizione in fattori primi, credo che tu sappia cosa è, quindi mettere il 25, così= 25|5 25|52 5 |5 oppure 1| altro esempio 84|2 42|2 21|3 7|7 1| comunque dopo il passaggio della scomposizione fare così, cioè scrivere tutti i numeri della colonna di destra affianco così= radice quadrata di 25=52 radice quadrata di 84=22x 3 x 7 ( la X vuol dire per9 poi che facciamo? be bisogna dividere gli esponienti, se sono pari, tipo 2 diventa 1 e se è dispari non bisogna mettere l'esponente con i decimi, non si può tipo 3 diventa 1, 5 diventa 2, 7 diventa 3, e così via , quindi radice quadrata di 25=52=5 e se ci stanno più nemeri moltiplicare radice quadrata di 84=22x 3 x 7= 2 x 3 x 7=42 capito? la radice cubica è il contrario dell'elevamento alla terza 3, e non ho idea di come si fa perchè non lo ho fatto a scuola, e neanche l'altra cosa che mi hai detto stessa cosa, mi dispiace, spero di averti aiutato Quindi,la radice quadrata è il contrario dell'elevamento a potenza,e la radice cubica il contrario delll'elevamento alla terza. Ma non ho capito bene come si fa... - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Non so se capirai quello che ti sto per dire, comunque strano che fai le radici quadrate e cose del genere già , io le ho fatte quest'anno: Intanto la radice quandrata è il contrario dell'elevamento alla seconda, tipo 52=25 è il contrario radice quadrata di 25 ( non sapevo come fare la radice quadrata sulla tastiera e ho scritto così), comunque, radice quadrata di 25=5 la puoi calcolare in questo metodo, cioè con la scomposizione in fattori primi, credo che tu sappia cosa è, quindi mettere il 25, così= 25|5 25|52 5 |5 oppure 1| altro esempio 84|2 42|2 21|3 7|7 1| comunque dopo il passaggio della scomposizione fare così, cioè scrivere tutti i numeri della colonna di destra affianco così= radice quadrata di 25=52 radice quadrata di 84=22x 3 x 7 ( la X vuol dire per9 poi che facciamo? be bisogna dividere gli esponienti, se sono pari, tipo 2 diventa 1 e se è dispari non bisogna mettere l'esponente con i decimi, non si può tipo 3 diventa 1, 5 diventa 2, 7 diventa 3, e così via , quindi radice quadrata di 25=52=5 e se ci stanno più nemeri moltiplicare radice quadrata di 84=22x 3 x 7= 2 x 3 x 7=42 capito? la radice cubica è il contrario dell'elevamento alla terza 3, e non ho idea di come si fa perchè non lo ho fatto a scuola, e neanche l'altra cosa che mi hai detto stessa cosa, mi dispiace, spero di averti aiutato il calcolo in scomposizione in fattori primi funziona solo con i quadrati perfetti (1,4,9,16,25 ecc.), poi la radice di 84 è 9.1 poi continua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 9 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Io no capire o.o - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 ho poco tempo per spiegare l' algoritmo della radice quadrata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 9 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Ma sul mio libro ci sono scritte cose sempliccissime,tipo "La potenza di una potenza è una potenza che ha come base la base stessa e come esponente il prodotto degli esponenti" non cose così o.o - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 9 febbraio, 2015 Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 si vero, gli altri metodinon li so, che anche se ho la vice preside come prof, ad ogni città le scuole hanno un proggetto diverso e questo nuovo metodo ancora non ce l'hanno dettol'agoritmo della radice quadrata? la so però è luga e non ho tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 9 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 9 febbraio, 2015 Peccatoooo....perché ho perso quel foglio à§.ৠ- But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alex2000 Inviato 10 febbraio, 2015 Condividi Inviato 10 febbraio, 2015 Mi dispiace per ieri, comunque dell'argoritmo è stata l'unica cosa che la mia prof. quest'anno che ha spiegato che io non ho capito, che voto hai preso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 10 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 10 febbraio, 2015 Potete chiudere,oramai ho fatto la verifica =) - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 10 febbraio, 2015 Condividi Inviato 10 febbraio, 2015 Bene, chiudo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.