Vai al commento



Smogon Suspect Test: Metagrossite


Jack

Post raccomandati

Magari lando non entra bene su un suo colpo, però può entrare per sweeparlo.

Nonostante come dici tu i contunter si contato con le dite della mano, questi non mancano mai.

Non dirmi che in un team Ou non c'è almeno un gliscor, rotom-W o slowbro...

Le stab di Mmetagross non sono eccellenti. Per questo io ritengo che Mlopunny>Mmetagross.

Sarà  pure più "fragile", ma può contare su una velocità  molto più alta (che è fondamentale) e stab eccezionali. Quali ritorno o calcioinvolo.

Quelle sono le mosse che ti permettono di fare un OHKO. Mmetagross non riesci mai nella vita.

Mlopunny grazie alla velocità  molto alta, alla sua abilità  (che gli permette di fronteggiare senza problemi anche il grande Msableye che sta girando troppo ultimamente) ed alle sue mosse che gli permettono di fare i OHKO è più efficiente rispetto ad un Mmetagross.

Ripeto che così è come la vedo io. Sta di fatto che non mi sarei mai aspettato un suspect per Mmetagross prima di un per Msableye o un Mlopunny...

Non che lopunny sia da meno eh, come le altre mega merita un occhio di riguardo ed è davvero difficile giocarci contro. Tuttavia tra i due c'è una grossissima differenza di typing e di attacco base (tough claws più che altro), cosa che rende Metagross decisamente più broken. Inoltre, vale un pochino il discorso di aegislash: essendo molto bulky, lo porti negli offence perché può entrare su cose sgrave come Azumarill, Latwins, Clefable e simili, threats notoriamente ostiche per questo tipologia di team. Non viene messo perché parte della strategia, ma perché "tutto sommato ci sta bene".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mega lopunny migliore di mega metagross in quale universo?


tralasciando il fatto che mega lopunny non ha il potere di shottare nemmeno offensive latios se non dopo un residual di quasi 20% (!!!!)


 


252 Atk Mega Lopunny Ice Punch vs. 0 HP / 0 Def Latios: 204-242 (68.2 - 80.9%) -- guaranteed 2HKO


252 Atk Mega Lopunny Return vs. 0 HP / 0 Def Latios: 208-246 (69.5 - 82.2%) -- guaranteed 2HKO


 


(e questo già  basterebbe per rendere il paragone inutile)


posso continuare dicendo che la grande mossa di lopunny è quella che ha precisione 90 e se missa ti fa perdere praticamente 3/4 di vita da sola contro un'altra che può regalare un boost ad un attacco già  pauroso con stessa accuracy ma con rischi nemmeno lontanamente paragonabili


potrei continuare la lista di potenzialità  che metagross ha superiori a lopunny quali coverage, bulkyness e anche trait ma non mi sembra il caso, che dite?


 


smettetela di paragonare i pokémon per le speed. Non sono ragioni, sono bestialità 


grazie


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto: non può essere che il suspect di MegaGross sia dovuto non tanto alla sua natura broken quanto alla possibilità , dopo il suo possibile ban, di avere maggiori "scuse" per bannare in seguito Lopunny e Sableye? No perché me lo dicono in molti e mi sembra l'idea più logica (per quanto continui a non condividerla, per me questa è più che altro un ammissione di colpa per non aver suspectato MegaZardX nel periodo pre-ORAS).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, non mi piace stereotipare, ma megametagross è come un figlio per me... ammetto la sua forza dirompente ma non voglio che lo gettino nel dimenticatoio degli uber.... per me era come il gundam spaccatutto.... poi competitivamente parlando, se se ne va via lui i diancie escono come mosche.... poi era molto versatile nei set, è un guerriero che non merita tale pena, poi dopotutto non lo usano neanche in tanti, quindi perchè fare il suspect testing? DANNAZIONE 

 

nuova campagna per la salvaguardia dei metagross #stayMegaMetaGOD 

S Ranked, js

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto: non può essere che il suspect di MegaGross sia dovuto non tanto alla sua natura broken quanto alla possibilità , dopo il suo possibile ban, di avere maggiori "scuse" per bannare in seguito Lopunny e Sableye? No perché me lo dicono in molti e mi sembra l'idea più logica (per quanto continui a non condividerla, per me questa è più che altro un ammissione di colpa per non aver suspectato MegaZardX nel periodo pre-ORAS).

considerando che actually charx non è ne broken ne op gli unici 3 mon che atm meritano il suspect (e uno dei tre nemmeno è uscito) sono mslowbro, mdiancie e hoopa-unbound

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chiariamo immediatamente che lopunny mega per quanto sia strong non è minimamente paragonabile a megagross, sableye è un altro paio di maniche, quel pokemon è particolarmente disturbante, riesce a stallare il 90%dei pokemon per minimo 3 turni, non penso meriti comunque di essere gettato in uber, considerate solo il fatto che Msableye in uber sarebbe scarsissimo, un kyogre non lo fa neanche respirare che gli spara un 257925% di danno, è un pokemon che verrebbe gettato in uber solo perchè è leggermente sopra la media,ma ciò lo distruggerebbe solamente


tornando a megagross ritengo il suo ban in parte anche giusto, ma al tempo stesso mi spiace, poichè in uber non sarebbe comunque il massimo, basti pensare lo spam di archeo groudon....tengo le dita incrociate e spero si salvi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto: non può essere che il suspect di MegaGross sia dovuto non tanto alla sua natura broken quanto alla possibilità , dopo il suo possibile ban, di avere maggiori "scuse" per bannare in seguito Lopunny e Sableye? No perché me lo dicono in molti e mi sembra l'idea più logica (per quanto continui a non condividerla, per me questa è più che altro un ammissione di colpa per non aver suspectato MegaZardX nel periodo pre-ORAS).

che vogliono fare un tot di ban in fila lo si è capito già  da un po', ma non so se suspectare per prima la mega meno broken delle "main 4" sia utile per una strategia del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che vogliono fare un tot di ban in fila lo si è capito già  da un po', ma non so se suspectare per prima la mega meno broken delle "main 4" sia utile per una strategia del genere.

 

senza contare che poi da aggiungere alla lista potrebbe esserci pure altaria

(specie senza mega metagross)

comunque nulla di inaspettato, le mega di oras sono quasi tutte imbarazzanti

gioco allo sbando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chiariamo immediatamente che lopunny mega per quanto sia strong non è minimamente paragonabile a megagross, sableye è un altro paio di maniche, quel pokemon è particolarmente disturbante, riesce a stallare il 90%dei pokemon per minimo 3 turni, non penso meriti comunque di essere gettato in uber, considerate solo il fatto che Msableye in uber sarebbe scarsissimo, un kyogre non lo fa neanche respirare che gli spara un 257925% di danno, è un pokemon che verrebbe gettato in uber solo perchè è leggermente sopra la media,ma ciò lo distruggerebbe solamente

tornando a megagross ritengo il suo ban in parte anche giusto, ma al tempo stesso mi spiace, poichè in uber non sarebbe comunque il massimo, basti pensare lo spam di archeo groudon....tengo le dita incrociate e spero si salvi

e ancora non avete capito che quando si banna dall'ou non si guarda come se la caverà  quel mon in uber

js l'unico set viable del ninja in uber è setter con shadow sneak per fregare i rapid spinner

edit: e frega anche deo ma vbb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, facciamo come dite voi: togliamo altarite,metagrossite,sableinite, diancite e lopunnite. Abbiamo un nuovo metagame, qualcuno sa come chiamarlo? Io si: XY OU.

XY OU con in aggiunta quel cancro di Unaware Clefable

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, facciamo come dite voi: togliamo altarite,metagrossite,sableinite, diancite e lopunnite. Abbiamo un nuovo metagame, qualcuno sa come chiamarlo? Io si: XY OU.

Di fatti quello era ancora decente. ORAS non lo è e ad essere onesto non mi spiacerebbe tornare a giocare un XY con dentro Jirachi, Celebi, Lopunny e Gallade (e con fuori Greninja, vabbè).

si ma stored power e cosmic power sono oras o sbaglio?

che lolset sarebbe? e pure se esistesse, sarebbe stato usabile anche in XY .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora , a mio parere è un ban che ci può stare , ma non in questo momento. 


Ho letto un po' i commenti , ed è vero che le stat sono abbastanza obese e altri motivi , ma io non vedo tutta questa necessità  nel bannarlo. A sto punto io avrei suspectato qualcosa dito MSableye , che rende davvero impossibile il mondo degli stall. 


 


Si vedrà .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora , a mio parere è un ban che ci può stare , ma non in questo momento. 

Ho letto un po' i commenti , ed è vero che le stat sono abbastanza obese e altri motivi , ma io non vedo tutta questa necessità  nel bannarlo. A sto punto io avrei suspectato qualcosa dito MSableye , che rende davvero impossibile il mondo degli stall. 

 

Si vedrà .

se banni msableye muore lo stall

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...