Vai al commento



Smogon Suspect Test: Metagrossite


Jack

Post raccomandati

In realtà  io in questa pagina ho letto della teoria di counterare Lopunny con Sableye e di "e ma haig jyumb kik missa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" che non mi pare centrino tanto con MegaGross e post MegaGross.

lopunny è stato tirato in causa nel momento in cui qualcuno lo ha messo nella lista di pokémon che dovrebbero seguire (o addirrittura avrebbero dovuto anticipare) mega metagross in suspect test

così come mega sableye

di certo finchè l'argomento svia ma si continua a parlare di metagame in modo decente non nascondo i post visto che la lettura di determinati dialoghi con senso logico e giustificati può sempre tornare utile a chi la legge (e, perchè no, anche a chi vi partecipa) per imparare qualcosa in più

tra l'altro se c'è una cosa che non sopporto è l'utenza che si mette i panni del moderatore tirando sentenze e giudizi

se pensate di essere così bravi a moderare candidatevi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho ladderato quasi tutt'oggi con mdiancie + latios + scarf zone e ho trovato uno spam obeso di mvenu e unaware clefable; chi diceva che le fate sarebbero salite di usage ne ha avuto conferma sin dal primo giorno di suspect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, addirittura suspect per MMetagross? O.o


Sapevo che era forte, ma non fino a questo punto, anche perché io ho sempre preferito usare Metagross senza la megapietra.


Comunque, io non gioco su Showdown da un mesetto circa...qualcuno, preparato al riguardo, potrebbe spiegarmi il motivo di questo suspect? Prima non era tanto usato, e non mi sembrava nemmeno cosi forte, possibile che sia "diventato" cosi fastidioso (persino più di MSableye, mi viene da chiedere). 


al suo annuncio, ho pensato che sarebbe stato da ban diretto, vedendo la sua velocità  e la sua abilità , invece è sopravvissuto fin'ora, e per ora, a quanto pare!


 


PS: ok, so che non è un ban, ancora, ma solo io penso che bannando alcuni pokémon si attiva una reazione a catena che porta al ban di altri, e ad una maggiore "sicurezza" di alcuni tipo di pokèmon? Per esempio, se dovessero bannare anche MMetagross (che finalmente viene usato questo carro armato!) i folletti non avrebbero troppa libertà  nel metagame? Alla fine i pokèmon acciaio non sono nemmeno cosi tanti, soprattutto tra gli OU...


Parere mio, eh! =)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

imho l'unica reale giustificazione che io trovo per bannare MegaGross è che limita un sacco il building degli offence che si vedono costretti o a giocare dei wall (che manco bastano perché yknow, 4mss) o di revengekill che dio solo sa come. Cioè io ho visto robe come Scarf Gengar, cioè, parliamone...

 

EDIT: E che neanche basta!

252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 0 HP / 4 SpD Mega Metagross: 240-284 (79.7 - 94.3%) -- guaranteed 2HKO

Ma giocandolo Scarf non andrebbe meglio la natura modesta?

Almeno qualcosa fa:

 

252+ SpA Gengar Shadow Ball vs. 0 HP / 4 SpD Mega Metagross: 266-314 (88.3 - 104.3%) -- 62.5% chance to OHKO after Stealth Rock

altrimenti:

252+ SpA Gengar Shadow Ball vs. 0 HP / 4 SpD Mega Metagross: 266-314 (88.3 - 104.3%) -- 25% chance to OHKO

(ovviamente contando che MGross sia prima entrato su un'altra mossa che gli abbia fatto perdere almeno un 10%)

 

(anche se ovviamente e' un rischio, se MGross fosse piu' bulky cambia tutto:

252+ SpA Gengar Shadow Ball vs. 252 HP / 4 SpD Mega Metagross: 266-314 (73 - 86.2%) -- guaranteed 2HKO )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena ho sentito del suspect ho avuto neccessità  di lasciare un commento.Allora che dire,trovo il ban sensatissimo anche se non mi spiego perchè non hanno bannato sablaye prima che è una tharth ben peggiore.Di ragioni per bannare meta ce ne sono...è centralizzante,limita il build,ha una speed piuttosto alta e un attacco invidiabile senza contare le difese fantastiche. Ma imou non era il caso di bannarlo fin da ora .-. Aspetto con inpazienza il ban di sableye e slowbro è impossbile buildare e giocare decentemente in queste condizioni


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso che MMeta sia da bannare perché è troppo forte, e con ciò non sto dicendo che è debole: ha molti punti di forza, quali stats molto elevate sia dal punto di vista offensivo che difensivo, STAB, coverage... ma lo ritengo comunque gestibile. Ciononostante credo che debba essere bannato (e non solo lui, questa però è un'altra storia...) a causa di ciò che è diventato il gioco: poiché hanno aggiunto molti pokèmon (in realtà  sono tutte megaevo) sbilanciati, è impossibile essere preparati a tutto (ovviamente non esiste un team perfetto che non abbia debolezze, ma mentre normalmente si ha solo un vantaggio e bisogna comunque essere più bravi dell'avversario per vincere, ora c'è sempre un megaqualcosa che distrugge interamente il team), quindi il matchup è troppo influente, e, di conseguenza, lo è la fortuna, e un gioco in cui la fortuna è troppo influente non è un gioco competitivo.


 


Chiedo scusa per essere andato fuori argomento (qui si dovrebbe parlare di MMetagross, non di come sarebbe il metagame senza di lui o di come è il gioco attualmente), ma ho fatto quel discorso per spiegare perché sono favorevole al suo ban...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora indubbiamente il suspect ci sta,perchè è dannatamente OP


Tuttavia non è da ban


Questo perchè così come il ban ingiusto  di Aegi ha reso Mega-Medicham belva quasi incontrollabile(anche se sarei contrario pure al suo ban)questo ban darebbe spazio a altri pokemon(Mega-Altaria come lo fermate poi?Non salirà  di usage Dragalge vero?)


Oltre che Mega-Meta ha abbastanza counter


P.S e poi un'occhiatina anche a Mega-Sableye e a Mega-Lopunny prima di andare su Mega-Meta non sarebbe stata male


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MegaLopunny suspect? È già  tanto che se ne sta in OU.

Mega-lopunny? Effettivamente tra le mega da ban è la più debole, ma a somme tirate, se megagross merita il ban, le altre che lo meritano sono diancie, sableye e lopunny, ma non si può dire che sta in ou per un pelo, anzi in ladder è spammato come niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mega-lopunny? Effettivamente tra le mega da ban è la più debole, ma a somme tirate, se megagross merita il ban, le altre che lo meritano sono diancie, sableye e lopunny, ma non si può dire che sta in ou per un pelo, anzi in ladder è spammato come niente.

La più debole... in 1vs1 Lopunny con FO+HJK fa 2HKO sicuro a Sableye... se parliamo di sinergia di team è un altro paio di maniche... non puoi definire una di queste mega più debole dell'altra, perchè il ban dell'una favorirebbe troppo un'altra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È finito il periodo per ottenere i requisiti per votare, non il suspect. Ora bisogna verificare tutte le persone che hanno intenzione di votare e se hanno i requisiti, e poi si parte al voto. Quindi godetevi MegaGross finché siete in tempo perché quasi sicuramente saluterà  per sempre l'OU ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, personalmente non ritengo mega-Metagross in sé da bannare. è senza dubbio un pokemon dotato di una funzionalità  eccezionale, movepool vasto, coverage molto buona ed è di un tipo overpower come lo Steel. 

Insomma, il suspect è senza dubbio meritato: coppia di STAB eccellenti, statistiche altissime (sia offensive che difensive), coverage molto ampia e che gli permette di hittare duro i checks (Thunder Punch per Skarmory e Slowbro, Hammer Arm per Ferrothorn, Ice Punch per Landorus-T e Gliscor), priority stabbata e persino una mossa da setup (Rock Polish/Agility), utile per polverizzare gli offence. L'identikit di un Pokémon forte e che merita un occhio di riguardo. Nonostante ciò non lo reputo propriamente da ban, visto che è arginabile, checkabile, revengekillabile e comunque buono per l'OU. 

Tuttavia sono più che favorevole al ban! Questo perché ORAS è in totale stato di caos: hanno aggiunto davvero un sacco di mega-evoluzioni, una più forte dell'altra, e troppi team sono preparati contro una mega-evoluzione e totalmente scoperti contro un'altra. Mega-Metagross, così come Diancie, Slowbro e Sableye sono da insta-bannare, perché rendono il metagame sgravo e impuntato sull'avere *censura* alla preview. Pokémon è un gioco competitivo e il fattore matchup è davvero troppo decisivo; ridurre il numero di threats, anche se non ban-worthy in sé, gioverebbe sicuramente al gioco, nonché al teambuilding.

 

Se devo essere onesto mi stupisce che abbiano scelto di suspectare prima Metagross di un Sableye o di un Diancie; tuttavia poco importa, spero che queste 4-5 mega (non che Lopunny e Char X scherzino) facciano ben presto la fine dei vari Greninja, Salamence e Mawile e che il metagame si stabilizzi un pochino, che sia sia meno caotico e matchup-based.

...!

Giuro che non avevo letto questo commento prima di scrivere il mio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...