Vai al commento



Smogon Suspect Test: Metagrossite


Jack

Post raccomandati

Scusate, ma non si fa la metà  +1?

Cmq non so che dire, me lo aspettavo anche se preferivo il ban, spero che il prossimo sia Diancie.

Se bannavano mega gross forse poteva esserci un valido motivo per bannare mega diancie, ma finché rimane mega gross non ci saranno grossi problemi per fermare uno sweep di m diancie
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HAH! Ora voglio TUTTI gli anti-smogonfags qui, ditemi ancora di quanto Smogon sia brutto e cattivo! Su, non fate i codardi :D


 


(della mia posizione in merito lo scriverò in un altro post, in questo momento sto stanchissimo e faccio fatica a scrivere tante frasi in senso compiuto)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Olé, il cancro resta. Seriamente io sono dovuto ricorrere a robe tipo Bisharp+Focus Sash+Gallade+Shadow Sneak per essere sicuro di non farmi fottere da un substitute

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male non hanno bannato un altro pokèmon a censura ! =/

Se bannavano lui la conseguenza più probabile sarebbe stata: ban MDiancie -> ban MSableye -> ban MTuaSorela e cosi via!

Prima ancora:

Con Greninja in giro MMetagross era una sega!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male non hanno bannato un altro pokèmon a c**o! =/

Se bannavano lui la conseguenza più probabile sarebbe stata: ban MDiancie -> ban MSableye -> ban MTuaSorela e cosi via!

Prima ancora:

Con Greninja in giro MMetagross era una sega! 

Meno male che MMeta si è salvato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male non hanno bannato un altro pokèmon a censura ! =/

Se bannavano lui la conseguenza più probabile sarebbe stata: ban MDiancie -> ban MSableye -> ban MTuaSorela e cosi via!

Prima ancora:

Con Greninja in giro MMetagross era una sega!

Con Greninja in giro il meta è uno schifo, sta bene dove sta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Greninja in giro il meta è uno schifo, sta bene dove sta.

 

Si si non è molto equilibrato (anche se non mi ha mai fatto imprecare come a molti altri) ma sicuramente evitando altri ban, prima di lui, si sarebbe evitato anche il ban di Greninja! Alla fine credo che il ban di qualcuno porta, inevitabilmente, al ban di un altro e così via! Insomma, quando annunciarono le nuove mega, vedendo le statistiche di MMetagross avevo esclamato "Con l'attacco che si ritrova e quel enorme boost in velocità  finirà  dritto dritto tra gli UBER!"; invece, come molti mi risposero, a finire tra gli UBER è stato MSalamence ( :cry2:) e MMetagross era una "sega"! Infatti io ho sempre preferito la versione base con Assault Vest. :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si si non è molto equilibrato (anche se non mi ha mai fatto imprecare come a molti altri) ma sicuramente evitando altri ban, prima di lui, si sarebbe evitato anche il ban di Greninja! Alla fine credo che il ban di qualcuno porta, inevitabilmente, al ban di un altro e così via! Insomma, quando annunciarono le nuove mega, vedendo le statistiche di MMetagross avevo esclamato "Con l'attacco che si ritrova e quel enorme boost in velocità  finirà  dritto dritto tra gli UBER!"; invece, come molti mi risposero, a finire tra gli UBER è stato MSalamence ( :cry2:) e MMetagross era una "sega"! Infatti io ho sempre preferito la versione base con Assault Vest. :azaz:

 

MegaGross è tutt'altro che una sega, è S rank tipo dall'inizio di ORAS. MegaMence invece è semplicemente disgustoso.

Evitando altri ban prima di Greninja dici? Uhmmm, l'unico che mi sentirei di salvare è Aegislash (Drake aspetto i tuoi insulti :P ), ma tutti gli altri erano necessari. Immaginati se non ci fosse stato nessun ban, con pikè come MegaKanga, MegaGengar, Genesect e tutti gli altri: sarebbe una roba ingiocabile, con un meta estremamente centralizzato a questi pikè e praticamente nessuna varietà  di building. E no, il discorso "si equilibrano a vicenda" non regge, perché già  il meta è estremamente match up based, figurati con loro in giro! La possibilità  di creare un team valido è praticamente pari a 0, a meno che non incontri quei 2 o 3 team contro cui sei preparato. Quindi no, non c'è equilibrio in quei pikè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si si non è molto equilibrato (anche se non mi ha mai fatto imprecare come a molti altri) ma sicuramente evitando altri ban, prima di lui, si sarebbe evitato anche il ban di Greninja! Alla fine credo che il ban di qualcuno porta, inevitabilmente, al ban di un altro e così via! Insomma, quando annunciarono le nuove mega, vedendo le statistiche di MMetagross avevo esclamato "Con l'attacco che si ritrova e quel enorme boost in velocità  finirà  dritto dritto tra gli UBER!"; invece, come molti mi risposero, a finire tra gli UBER è stato MSalamence ( :cry2:) e MMetagross era una "sega"! Infatti io ho sempre preferito la versione base con Assault Vest. :azaz:

Ciò non è necessariamente una cosa negativa: a causa delle nuove megaevo, il gioco è finito ad avere la stessa competitività  di "sasso carta forbici", nel senso che è troppo basato sul matchup, quindi non consiste in una sfida tra due giocatori in cui vince chi ha più abilità  -come dovrebbe essere un gioco competitivo- ma consiste nell'avere fortuna a trovare un avversario contro il quale si è avvantaggiati: per questo occorre togliere tutto ciò che rende il gioco come lo ho appena descritto, che nel caso di Pokemon si traduce in pokèmon più potenti, e quindi più usati, che si counterano l'un l'altro (e se aggiungi il fatto che sono tutte megaevo, e che si può usare una sola megaevo in ogni lotta...), anche se guardati singolarmente non sono troppo forti per il metagame in cui si trovano. In altre parole, un pokémon non deve necessariamente essere troppo forte per rovinare il gioco, e un pokémon un po più forte (al livello di Fox in Melee, e non quello di MK, per far capire) non necessariamente rovina il gioco.

Per quanto riguarda la "catena di ban", ovvero il fatto che i pokemon non vengono messi subito nella loro vera tier o ci vengono messi uno dopo l'altro invece che tutti insieme, penso che sia un metodo per far capire il discorso che ho appena fatto alla maggior parte dei giocatori, che non lo capiscono immediatamente, ma che hanno bisogno di vedere cosa succede, ma se ne parlo qui vado fuori argomento, oltre al fatto che sono solo supposizioni... comunque, prima o poi, cioè quando il gioco diventa (e non "torna ad essere", visto che il metagame completo del gioco comprende anche leggendari, hax items e robe del genere) competitivo, la catena si ferma, perchè vengono tolti solo gli elementi che rovinano il gioco, non tutti, e se neanche così il gioco (non pokemon, ora parlo di un gioco qualsiasi) diventa competitivo, semplicemente non può esserlo e non c'è motivo di giocarci competitivamente. Senza contare il fatto che i pokemon potrebbero anche scendere di tier.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...