Vai al commento



Smogon Suspect Test: Metagrossite


Jack

Post raccomandati

da quando oras ha aggiunto Mega Lopunny

mega sableye infatti è il counter perfetto di mega lopunny

 

252 Atk Mega Lopunny High Jump Kick vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 270-320 (88.8 - 105.2%) -- 31.3% chance to OHKO

 

si vede no?

 

EDIT: damn u Jack

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mega sableye infatti è il counter perfetto di mega lopunny

 

252 Atk Mega Lopunny High Jump Kick vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 270-320 (88.8 - 105.2%) -- 31.3% chance to OHKO

 

si vede no?

quale sano di mente lascia punny vs sableye quando puoi missare hjk o farti woware?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualunque sano di mente che sappia giocare un pelo a pokémon

rientri nella categoria?

boh non credo se me lo dici tu; io non lascerei mai punny vs m-sableye (è un mio playstyle e non posso dirvi nulla eh, criticatemi quanto volete)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh non credo se me lo dici tu; io non lascerei mai punny vs m-sableye (è un mio playstyle e non posso dirvi nulla eh, criticatemi quanto volete)

scusa, ma se hai rotom-w contro landorus non tiri hydro pump perché potresti missare? O se hai heatran nel range, non tiri focus blast con gardevoir? In pokemon la componente rischio è presente e bisogna tenerne conto, ma solo in casi particolari e limite. di norma un giocatore che non punta a perdere tirerà  sempre hjk su un salbeye, lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa, ma se hai rotom-w contro landorus non tiri hydro pump perché potresti missare? O se hai heatran nel range, non tiri focus blast con gardevoir? In pokemon la componente rischio è presente e bisogna tenerne conto, ma solo in casi particolari e limite. di norma un giocatore che non punta a perdere tirerà  sempre hjk su un salbeye, lol

lando non tocca rotom, ovvio che tento l'hpump

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto solo ora questo topic.


 


Anche se non gioco in singolo da anni, io avevo detto che prima o poi la Smogon avrebbe suspectato Metagrossite da quando hanno suspectato Salamencite, e mezzo forum mi ha risposto in tutte le salse che MMetagross è molto lontano da essere un Pokémon uber...


 


Interessante... :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh rotom vs landot e landot vs talo son casi particolari dato che vai l' 80% delle volte di switchmove :3 . Comunque io andrei di hjk solo se sableye fosse almeno un pelino indebolito, 30% di killare non lo reputo abbastanza alto considerando il WoW (giá se fosse verso 95% lo tirerei).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma tieni conto che quando missa High Jump Kick le conseguenze sono piuttosto pesanti...

e allora cambia gioco se pensi a questo tipo di conseguenze. in pokémon la variante incontrollabile fa da padrone, se ce l'hai contro non è che puoi fare qualcosa: anche perché mentre tu switchi per "non rischiare" stai regalando un turno all'avversario, nonché il momentaneo controllo della partita.

 

Beh rotom vs landot e landot vs talo son casi particolari dato che vai l' 80% delle volte di switchmove :3 . Comunque io andrei di hjk solo se sableye fosse almeno un pelino indebolito, 30% di killare non lo reputo abbastanza alto considerando il WoW (giá se fosse verso 95% lo tirerei).

in caso non sia nel range ok, è anche plausibile. ma non puoi non tirare la mossa che shotta il pokemon solo perché hai paura di missare. che sia lopunny vs salbeye o non lo so.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque nulla di inaspettato, le mega di oras sono quasi tutte imbarazzanti

gioco allo sbando

O forse è allo sbando un modo di giocare diverso da quello che la GF stessa vuole promuovere? xD

Anche perché attualmente le nuove mega sono veramente poco usate in VGC2015, secondo le statistiche del GL: Kanga è il Pokémon più usato, Charizard è al settimo posto, Salamence al decimo, e in top12 non ci sono altre mega. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O forse è allo sbando un modo di giocare diverso da quello che la GF stessa vuole promuovere? xD

Anche perché attualmente le nuove mega sono veramente poco usate in VGC2015, secondo le statistiche del GL: Kanga è il Pokémon più usato, Charizard è al settimo posto, Salamence al decimo, e in top12 non ci sono altre mega. XD

i paragoni col vgc in questo topic non ci interessano

grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i paragoni col vgc in questo topic non ci interessano

grazie

Hai parlato tu del gioco o_o Quindi anche io ho parlato del gioco.

Avessi detto "le regole Smogon sono allo sbando", allora non avrei risposto.

Insomma, sottolineavo che il gioco sta andando bene, e quei Pokémon sono pensati molto bene, solo che "il modo giusto di giocare per la GF" non è questo, altrimenti non andrebbe più bene nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MMetagross...

Motivi per giustificare il ban:

1)Ottima bulkyness che non consente un facile revengekill.

2)Firepower molto alto grazie alla trait.

3)Una set-up move per la speed che gli consente di distruggere gli offence.

Motivi per non bannarlo:

1)Soffre il quarto slot imho.

Metagross ha bisogno della coppia di stab per fare danni e di earthquake per killare heatran. Volendo si può fare hammer arm>eq per killare steel come ferrothorn e fare comunque la kill ad heatran (solo se è nel range),ma non è una grande idea.

I suoi counter variano in base a cosa ha nel quarto slot:se ha ice punch ferrothorn,slowbro, skarmory(anche se non gli fà  nulla lo stalla decentemente,no?) e roba che non ricordo lo counterano.Se ha thunder punch i ground come hippowdon lo tengono meglio e così via per ogni sua mossa di coverage.

Il problema è:vale la pena perdere un turno (e un pokemon) per scoutare una mossa per poi scegliere un counter adeguato?

Non ho ancora usato il set con agility,su quello non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai parlato tu del gioco o_o Quindi anche io ho parlato del gioco.

Avessi detto "le regole Smogon sono allo sbando", allora non avrei risposto.

Insomma, sottolineavo che il gioco sta andando bene, e quei Pokémon sono pensati molto bene, solo che "il modo giusto di giocare per la GF" non è questo, altrimenti non andrebbe più bene nulla.

gioco inteso come singolo di oras forse?

mi pare fosse questo l'argomento del topic

"I commenti inutile verranno rimossi"

Una pagina intera non si parla di Metagross.

un topic di suspect può portare anche a discorsi che vanno a toccare come il metagame si svilupperà 

di certo non sono quelli i commenti che cancelliamo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sono ancora determinato riguardo questo suspect, tbh non penso che di per sé il Pokémon sia meritevole del ban, cosa che imo pensa anche buona parte degli users a sto giro. Verissimo che è una delle mega più op nel meta corrente, che sta in S rank da un bel pezzo, che ha trait, movepool e stats ottime etc., tuttavia non lo considero così meritevole del ban, piuttosto lo vedo come il Zard X di XY, broken ma non necessariamente ban worthy.

Di counter veri e propri non si può parlare (ovviamente si intende roba della tier OU, non cose tipo porygon2 lel), la validità  del check di turno dipende principalmente da ciò che runna nell'ultimo slot oltre alla dual STAB e hammer arm (perché di solito è questa la terza move), ma rimane lo stesso revengikillabile (110 base spd è un buon valore ma non eccellente) o comunque in qualche modo fermabile.

L' unico motivo di farlo passare in uber sarebbe appunto equilibrare il meta a patto che successivamente vengano bannate le altre mega di spicco, ma boh, sinceramente non so se una catena di ban possa essere la soluzione, e considerando anche che tutto varia in base a come si evolverà  la cosa per il momento non è il caso di fare predizioni, basti vedere come in eraly ORAS (che poi siamo ancora in early in realtà ) nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere metagross in suspect o sableye diventare ciò che è ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  io in questa pagina ho letto della teoria di counterare Lopunny con Sableye e di "e ma haig jyumb kik missa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" che non mi pare centrino tanto con MegaGross e post MegaGross.


 


E i classici anti-smogonfag ma loro sono una tradizione nei thread dei suspect quindi va bene.


 


imho l'unica reale giustificazione che io trovo per bannare MegaGross è che limita un sacco il building degli offence che si vedono costretti o a giocare dei wall (che manco bastano perché yknow, 4mss) o di revengekill che dio solo sa come. Cioè io ho visto robe come Scarf Gengar, cioè, parliamone...


 


EDIT: E che neanche basta!


252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 0 HP / 4 SpD Mega Metagross: 240-284 (79.7 - 94.3%) -- guaranteed 2HKO


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...