Vai al commento

PM in Tabula- Chat Room

Gilgamesh

Post raccomandati

Tra fender e peter il tempo non c'è stato

In piú per un po' non volevo dirlo perchè speravo che tu mi contattassi

Tra fender e peter il tempo non c'è stato

In piú per un po' non volevo dirlo perchè speravo che tu mi contattassi

ecco... se fossi un lupo io ti avrei contattato sicuramente oppure lo avresti fatto te, perché non continuare il bluff?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco... se fossi un lupo io ti avrei contattato sicuramente oppure lo avresti fatto te, perché non continuare il bluff?

Perchè magari avevi paura che io non fossi lupo....

All'inizio ero certamente piú sospetto che dopo

Link al commento

Certo...

1. Un big che si fida così

2. Te che non riveli la scoperta

3. Non continui un eventuale bluff.

4. Non ricevi una risposta di me

Cobalt... la prossima volta inventati qualcosa di migliore ._.

Link al commento

Certo...

1. Un big che si fida così

2. Te che non riveli la scoperta

3. Non continui un eventuale bluff.

4. Non ricevi una risposta di me

Cobalt... la prossima volta inventati qualcosa di migliore ._.

Link al commento

La prerogativa essenziale degli essere umani è il loro libero arbitrio, la possibilità  di percorrere una via a senso unico nella direzione vietata e di costruire una casa destinata a crollare prima che le tegole stesse vi siano state poste sopra. La decisione è il vero momento in cui l'essenza dell'uomo si manifesta, dove la sua personalità  rompe i rigidi schemi delle convenzioni abbandonando il suo guscio per abbracciare il mondo esterno. In fondo è inevitabile che nella vita si prendano delle decisioni, più o meno forzate.

Quando, tuttavia, non si compie una scelta? Quando la paura prende il sopravvento sull'essenza umana stessa. In una simile situazione ci si dimentica della propria identità  e si riconosce invece l'identità  di un qualcosa di astratto, di un qualcosa che non esiste ma che nella propria mente assume tratti ben definiti, grotteschi e spaventosi. Nel castello mentale che è così eretto dal ruolo di sovrano ci si ritrova sguatteri di una padrona bramosa e tronfia, che mai si presenta in prima persona ma si serve sempre dei suoi delegati più fedeli, manifestazioni imperfette di sé. Esse sono le conseguenze di una decisione, le più degne rappresentanti della Signora, appellativo di cui la paura si fregia con grande onore. Ogni azione porta infatti a delle conseguenze e ogni conseguenza reca con sé l'atroce paura di sbagliare.

Come vincere, dunque, la Signora? Semplicemente prendendo una personale decisione. Eventualmente sbagliando, ma restando sicuri di se stessi. A volte le conseguenze sono positive, altre volte negative, ma per l'Io che ha portato ad esse non saranno mai sbagliate. Negli ultimi giorni tante, forse troppe decisioni sono state prese. Molte sono state giuste, molte altre sbagliate. Oggi non si è presa invece alcuna decisione, perché a causa delle penalità  il condannato è Gennyboy. Nei giorni scorsi Simo si era spesso incaricato di somministrare l'iniezione letale ai condannati. Senza Simo, ora, nessuno osa prendere la decisione di proporsi come nuovo boia di anime. Ed è per questo motivo che vengono preparate tante fiale quanti sono i sopravvissuti. Una sola di esse è velenosa ma nessuno sa chi la prenderà  in mano. Questo è un altro modo per vincere la paura. Eppure la conseguenza è sempre la stessa:  alla fine GennyBoy è morto, e la paura è stata solo un piccolo ed insignificante ostacolo al suo decesso.

Fine del Giorno Nove

Link al commento

Inizio del Giorno Dieci

Era una notte buia e tempestosa. Chi non conosce questa frase, più volte pronunciata da Snoopy, celebre personaggio dei Peanuts? Al di là  della sua semplicità , essa descrive meglio di ogni altra espressione il significato più profondo della notte, sempre associata ad un momento di ignoranza e di attesa. Il buio di un cielo notturno dove le stelle sono coperte da nuvoloni che promettono un acquazzone è un'immediata metafora del buio della conoscenza, un buio a cui si può certamente riparare, come il mattino sopraggiunge sempre dopo la notte, ma che a sua differenza richiede molti sforzi. Brancolare nel buio è ciò che ognuno vuole evitare, eppure in alcuni casi è impossibilitato a fare altrimenti; servono allora tenacia e fiducia in se stessi, perché la consapevolezza del ritorno della luce non deve mai venir meno, pena non la morta  fisica, ma una morte peggiore, quella spirituale e mentale.

Con gli occhi chiusi, pochi minuti prima di sprofondare in un mondo apparentemente diverso, mille immagini scorrono rapidamente nella mente; si rievoca il passato, lo si indaga a fondo, se ne immaginano gli sviluppi e soprattutto ci si chiede che cosa il domani abbia preparato. E a quest'ultima domanda nessuno può rispondere, tutti ne sono ciechi, perché solo vivendo è possibile fornire un'adeguata risposta. Non tutti, tuttavia, saranno a sufficienza fortunati da poter raccontare gli incubi di una notte trascorsa a guardare il soffitto ed insonne, lontano dai propri cari ed in seguito alla perdita di molti compagni fedeli che  troppo presto hanno lasciato questo mondo.

Cobalt, in particolare, non ha più potuto assaporare quella strana sensazione che si accompagna al risveglio, un misto di fastidio ma in fondo anche di vitalità  pronta ad esprimersi in tutte le sue forme. La sua morte è stata forse immediata, perché il coltello è stato rivolto subito ad un punto vitale, il cuore. Perché gli aspiranti conquistatori del mondo hanno cambiato modalità  di uccidere? Forse perché momentaneamente è cambiato il narratore e questo nuovo è meno crudo nelle descrizioni delle morti? Neanche a questa domanda è tuttavia lecito rispondere. L'unica certezza è che Cobalt è morto e al suo risveglio nuove discussioni sono pronte a nascere, alcune eventualmente discussioni frutto di ignoranza, ma non necessariamente inutili.

Link al commento

T_Terry_T

Natsu
Peter Pan

SilverSabo
Lord gallade
Pokèfan
IcyFlame

Siamo rimasti in sette… e ciò vuol dire che al massimo ci sono tre lupi.

Purtroppo ieri sera ero fuori e non sono riuscito ad aprire PM. Ho provato ad avvertire Zeb dicendo che votavo Cobalt ma non so se mi tolgono la penalità  :s

Probabilmente mi eliminerete oggi (?) e potreste far vincere i lupi.

Nel frattempo i "due giorni di Peter" sono passati e non abbiamo vinto. Chi sono i lupi secondo te? E poi mi hai votato quando prima hai detto che ero buono? o_o Monti e Grow sono morti e di lupi ce ne sono ancora.

Ah, certo. Io sarei il lupo rimasto? 

Io a questo punto voterei Peter ma non mi seguirete D:

La morte di Cobalt non la capisco. Questi lupi uccidono tutti quelli che sono bravi, quasi immediatamente. Comunque penso che i lupi siano quelli in grassetto D:

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

T_Terry_T

Natsu

Peter Pan

SilverSabo

Lord gallade

Pokèfan

IcyFlame

Siamo rimasti in sette… e ciò vuol dire che al massimo ci sono tre lupi.

Purtroppo ieri sera ero fuori e non sono riuscito ad aprire PM. Ho provato ad avvertire Zeb dicendo che votavo Cobalt ma non so se mi tolgono la penalità  :s

Probabilmente mi eliminerete oggi (?) e potreste far vincere i lupi.

Nel frattempo i "due giorni di Peter" sono passati e non abbiamo vinto. Chi sono i lupi secondo te? E poi mi hai votato quando prima hai detto che ero buono? o_o Monti e Grow sono morti e di lupi ce ne sono ancora.

Ah, certo. Io sarei il lupo rimasto?

Io a questo punto voterei Peter ma non mi seguirete D:

La morte di Cobalt non la capisco. Questi lupi uccidono tutti quelli che sono bravi, quasi immediatamente. Comunque penso che i lupi siano quelli in grassetto D:

Se fossero davvero loro i lupi faccio i miei complimenti a Peter... ci ha ingannati...

Oggi è il giorno decisivo!

Link al commento

Se fossero davvero loro i lupi faccio i miei complimenti a Peter... ci ha ingannati...

Oggi è il giorno decisivo!

Tu cosa pensi di quello che è successo?

E si, oggi se si manda al rogo un buono si perde... a meno che il lupo rimasto sia solo uno...

EDIT: No, anzi. Se sono due i lupi rimasti ci sono ancora speranze lel

by secsi @Combo 

Link al commento

Tu cosa pensi di quello che è successo?

E si, oggi se si manda al rogo un buono si perde... a meno che il lupo rimasto sia solo uno...

EDIT: No, anzi. Se sono due i lupi rimasti ci sono ancora speranze lel

Beh ho letto ora la discussione di ieri in piazza. Ieri non sono riuscita.

Comunque: Cobalt non era lupo e anche a me sembra strano che Stitch abbia riferito a lui il nome di un lupo... comunque Keita ieri lo ha votato anche se stavano cercando di salvare Genny (io ho votato di fretta xD). È molto probabile che Keita sia un lupo... oggi è forse il giorno decisivo quindi non dobbiamo fare errori!

Link al commento

Beh ho letto ora la discussione di ieri in piazza. Ieri non sono riuscita.

Comunque: Cobalt non era lupo e anche a me sembra strano che Stitch abbia riferito a lui il nome di un lupo... comunque Keita ieri lo ha votato anche se stavano cercando di salvare Genny (io ho votato di fretta xD). È molto probabile che Keita sia un lupo... oggi è forse il giorno decisivo quindi non dobbiamo fare errori!

Ora si scopre che i due lupi rimasti siete te e Terry O_O

Comunque secondo me dovremmo votare Peter più che Keita, poi decideremo... perché è veramente importante oggi :c

by secsi @Combo 

Link al commento

Ora si scopre che i due lupi rimasti siete te e Terry O_O

Comunque secondo me dovremmo votare Peter più che Keita, poi decideremo... perché è veramente importante oggi :c

Esatto xD

Comunque non sono lupo ahahahah (facile a dirsi)

Beh riflettiamoci bene bene...

Inoltre ieri sera sia Keita che Peter sono andati contro Cobalt...

Link al commento

Aggiornamento sulle penalità : ieri sera avevamo assegnato 5 punti ad IcyFlame per mancato voto, ma Zeb ci ha fatto presente che Icy lo ha contattato in tutti i modi su WA a causa dei problemi di connessione al forum e gli ha comunicato entro il tempo limite che votava per Cobalt. Si è dunque deciso di accettare il suo voto e quindi oggi nessuno ha penalità  ;)

Link al commento

Aggiornamento sulle penalità : ieri sera avevamo assegnato 5 punti ad IcyFlame per mancato voto, ma Zeb ci ha fatto presente che Icy lo ha contattato in tutti i modi su WA a causa dei problemi di connessione al forum e gli ha comunicato entro il tempo limite che votava per Cobalt. Si è dunque deciso di accettare il suo voto e quindi oggi nessuno ha penalità  ;)

Ok ottimo

Grazie

Link al commento

Allora cobalt era buono al 100% adesso bisogna andare su peter e vi posso anche spiegare il perché

Anzitutto non vi pare strano che tutti quelli che van contro di loro sono i morti del giorno?

Adesso direte perché io non sono ancora morto?

Perché non possono permetterselo se vogliono vincere, uno di loro è manuel e conoscono il mio ruolo

Inoltre c è anche un altro fatto per cui peter è molto sospetto

Link al commento

Allora cobalt era buono al 100% adesso bisogna andare su peter e vi posso anche spiegare il perché

Anzitutto non vi pare strano che tutti quelli che van contro di loro sono i morti del giorno?

Adesso direte perché io non sono ancora morto?

Perché non possono permetterselo se vogliono vincere, uno di loro è manuel e conoscono il mio ruolo

Inoltre c è anche un altro fatto per cui peter è molto sospetto

Dicci Silver...

Comunque ormai sospetto anche molto di lui... non mi hanno ancora uccisa e so il motivo. Se morissi sta notte stanno confermando il loro essere lupi.

Link al commento

Allora ieri cobalt ha detto a tutti la sua strategia e peter e keita ci sono cascati in pieno

Cobalt ha detto che stich gli ha dato il contatto di keita come lupo, peccato che stich era chaos, un lupo solitario, non avrebbe potuto dare il contatto di keita come lupo

Strano che peter, che analizza al dettaglio ogni messaggio, si sia lasciato sfuggire questo dettaglio, gli va forse bene che keita fosse accusato?

Con questo non dico che keita sia buono, ma è possibile che sia stato raggirato

I lupi ormai sono o loro tre, o sono in due e si nascondono fra loro tre, ovvero peter (al 100%) lord gallade (al 90%) e keita (al 80%)

Con queste percentuale dico solo in che ordine mandarli al rogo, perché nel remoto caso in cui keita sia buono e sia stato raggirato, mandando al rogo lui perderemmo

Link al commento

Allora ieri cobalt ha detto a tutti la sua strategia e peter e keita ci sono cascati in pieno

Cobalt ha detto che stich gli ha dato il contatto di keita come lupo, peccato che stich era chaos, un lupo solitario, non avrebbe potuto dare il contatto di keita come lupo

Strano che peter, che analizza al dettaglio ogni messaggio, si sia lasciato sfuggire questo dettaglio, gli va forse bene che keita fosse accusato?

Con questo non dico che keita sia buono, ma è possibile che sia stato raggirato

I lupi ormai sono o loro tre, o sono in due e si nascondono fra loro tre, ovvero peter (al 100%) lord gallade (al 90%) e keita (al 80%)

Con queste percentuale dico solo in che ordine mandarli al rogo, perché nel remoto caso in cui keita sia buono e sia stato raggirato, mandando al rogo lui perderemmo

Sì è vero... mi ero dimenticata anche io ahahah
Link al commento

Di sicuri ormai siamo io te icy e terry

Se nei lupi non è rimasto il sindaco possiamo farcela, e anche se ci fosse se fra di noi c è il sindaco o se il potere dell dellavvocato è nostro siamo comunque in vantaggio

L unico modo che hanno per batterci è o che terry voti qualcun altro o che abbiano sia sindaco che avvocato e noi non abbiamo il sindaco

In tutti gli altri casi passiamo da quattro vs tre a tre vs due a due vs uno

Uno solo di noi vincerà  forse ahah

Link al commento

Di sicuri ormai siamo io te icy e terry

Se nei lupi non è rimasto il sindaco possiamo farcela, e anche se ci fosse se fra di noi c è il sindaco o se il potere dell dellavvocato è nostro siamo comunque in vantaggio

L unico modo che hanno per batterci è o che terry voti qualcun altro o che abbiano sia sindaco che avvocato e noi non abbiamo il sindaco

In tutti gli altri casi passiamo da quattro vs tre a tre vs due a due vs uno

Uno solo di noi vincerà  forse ahah

Beh buoni sicuri sicuri non direi ahaha

Non si è mai troppo sicuri

by secsi @Combo 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...