TOUKO Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Autore: Tadatoshi FujimakiGenere: SportivoStato: Completo (in Italia non sono ancora stati pubblicati tutti i volumi)Spin off: Per ora ho letto tradotto solo il capitolo 1 - facciamogliela vedere! Kuroko's Basket Trama (non mia): Kagami Taiga, appena tornato dall'America, si iscrive senza molto entusiasmo al club di basket del liceo Seirin. Dopo aver vissuto per tanti anni nella patria del basket si aspetta poco dal Giappone. Assieme a lui si iscrive Tetsuya Kuroko, un ragazzo esile che passa spesso inosservato. Kuroko sembra non avere alcun talento per il basket: non sa fare canestro né con i tiri liberi né con le schiacciate, non riesce a marcare gli avversari e ha una scarsa resistenza fisica. Eppure proprio lui è stato il fantomatico sesto uomo (quello che non fa parte della line-up iniziale ma è il primo a scendere in campo in caso di sostituzione, l'uomo-chiave usato per affrontare i momenti cruciali delle partite) della Generazione dei Miracoli, un leggendario team delle medie composto da inarrivabili talenti del basket. Nel passaggio dalle medie al liceo quella squadra si è sciolta, e i suoi membri si sono divisi iscrivendosi a licei diversi, tutti rinomati per il basket. Tutti tranne Kuroko: per qualche motivo il ragazzo ha scelto il Seirin, una scuola giovane dove il club di basket ha appena un anno di vita. Kagami, esaltato dall'apprendere che il basket giapponese non è poi così noioso come pensava, decide di impegnarsi e di battere uno a uno tutti i membri della Generazione dei Miracoli. Kuroko fa allora una promessa al ragazzo: lui sarà l'ombra della luce di Kagami, e lo renderà il giocatore numero uno del Giappone. Commento: È la mia vita. Ed insieme a quello dei Pokémon è l'unico manga che vado a comprare ad ogni uscita, anche se i primi 7 numeri li avevo presi tutti insieme u.u Dico subito che non ho letto Slam Dunk e non lo leggerò perché la grafica non mi piace, quindi non farò nessun paragone. Anche i disegni dei primi volumi di KnB lasciano a desiderare, sembrano più bozze che quelli definitivi, ma il mangaka li migliora parecchio con l'andare dei capitoli e devo dire che mi piacciono molto, anche più dell'anime perché lì sono troppo 'puliti'. Ormai credo che in molti se non quasi tutti lo conosceranno, andiamo, è figo u.u lascia sempre suspance a fine volume e io l'adoro, perché mi fa venir ancora più voglia di leggere i successivi, nonostante li abbia già letti tutti tradotti u.u' svariate volte. Seguire le vicende della Seirin e della Kiseki no Sedai è appassionante, non ci si annoia mai soprattutto durante le partite più importanti che durano un'infinità di tempo e stai lì a dire "Oh cavolo (see cavolo) ha fatto davvero quella cosa? Ma è umano? No non ci credo! Cosa?? Ma li stanno uccidendo!" Non mi perdo in altri commenti, per me ha ben pochi difetti, ci tenevo ad aprire un topic per farlo conoscere al mondo interoH!Lo spin-off racconta, a quanto ho capito, di cosa accade un anno dopola winter cup e già dal primo capitolo si vedono belle cose u.u una nuova squadra, battute come al solito esagerate ("Dovreste suicidarvi tutti" fg) vi consiglio di iniziare a leggere anche quello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Ho da poco finito le prime 2 season ed ora sto guardando la terza. Devo dire che è diventata una delle mie serie sportive preferite (dopo Haikyuu ovviamente ) Gli scontri, pur essendo surreali sotto ogni aspetto, ti tengono incollato allo schermo con il fiato sospeso. (in particolare quelli della seconda stagione). Tuttavia, non penso che comprerò/leggerò il manga. Quasi quasi, una volta finita definitivamente la serie tv mi leggerò lo spin off. (inutile dire che Kise e Aomine siano i miei pg preferiti ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Mi stupisco del fatto che non sia stato aperto prima un topic su questo manga Solitamente sono io che faccio conoscere manga/anime a mio fratello, in questo caso, invece, è stato lui a trascinarmi nel "giro", dal momento che manga/anime sportivi non sono esattamente i miei preferiti (Captain Tsubasa, da piccola, mi è bastato ed avanzato ).Ho conosciuto innanzitutto l'anime, poiché mio fratello è leggermente allergico alla lettura, e devo dire che è spettacolare Tamarro ed esagerato al massimo, ma davvero coinvolgente, per quanto mi riguarda. Attendo con ansia l'uscita di un nuovo episodio, attualmente siamo al settimo della terza stagione.Da un po' di mesi a questa parte sbircio anche le scans, per quanto ihmo un manga perda il confronto con l'anime a priori quando il tema è lo sport!Sfortunatamente, se prima l'uscita era settimanale e l'hype andava di pari passo con quello di tutti gli altri manga settimanali che seguo (tra cui OP), ora invece il seguito è bimestrale 'Sta roba crea dipendenza, come farò a sopravvivere con uscite così sporadiche ?Significa soli sei capitoli (per quanto siano lunghi il doppio di prima) all'anno !Non mi capacito ancora di questa scelta, che il mangaka voglia realizzare nel contempo anche dell'altro?O vuole forse rallentare per fare in modo che il distacco con l'anime (di cui esce una stagione l'anno) diminuisca o quantomeno rimanga costante in modo che il fenomeno sia omogeneo e magari più dilatato?Boh, sta di fatto che io voglio la mia dose di Kuroko, e spero che continui sulla stessa buona strada che ha percorso finora Intanto beccatevi questa fanart (sotto spoiler per chi non vuole sapere nulla del seguito): Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 È quel manga ai che piace tanto alle girlz? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 È quel manga ai che piace tanto alle girlz? Non credo piaccia tanto solo a loro, anche perché conosco diversi maschi che lo seguono (mio fratello e due dei suoi migliori amici in primis , ma anche svariati utenti in altri forum). Deduco però che tu non hai neanche provato ad interessartene ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Non credo piaccia tanto solo a loro, anche perché conosco diversi maschi che lo seguono (mio fratello e due dei suoi migliori amici in primis , ma anche svariati utenti in altri forum). Deduco però che tu non hai neanche provato ad interessartene ... Più che altro sono andato nella sezione EFP ed era PIENO di shonen ai e yaoi con target rossi e arancioni, e così l'ho tagliata. E poi sono più tipo da serie TV Se proprio devo vedere qualcosa di gaio meglio che veda lui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 francamente è considerabile buono solo per l'ottimo flow delle partite e per il chara, perché per il resto scade nell'esagerazione/trash lol non c'è molto da dire, non è sicuramente comparabile a roba tipo e21 tra i più recenti ma rimane un buono spokon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Più che altro sono andato nella sezione EFP ed era PIENO di shonen ai e yaoi con target rossi e arancioni, e così l'ho tagliata. E poi sono più tipo da serie TV Se proprio devo vedere qualcosa di gaio meglio che veda lui In effetti si, non si può negare che sia un soggetto mooooolto gradito alle incallite scrittrici di fan fiction Credo però che lo sia fondamentalmente qualsiasi manga sfoggi un contenuto maschile pari o superiore all'80% (vedo i Cavalieri dello Zodiaco, bersagliati d'"attenzioni" da anni ), ma non vedo perché avere pregiudizi su un manga per questo motivo, specialmente quando l'intenzione dell'autore/autrice è tutto fuorché quella di strizzare l'occhio alle yaoiste (*coff* a differenza di Free *coff*). Però, se già dici che non vai molto per i manga... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Mi stupisco del fatto che non sia stato aperto prima un topic su questo manga Solitamente sono io che faccio conoscere manga/anime a mio fratello, in questo caso, invece, è stato lui a trascinarmi nel "giro", dal momento che manga/anime sportivi non sono esattamente i miei preferiti (Captain Tsubasa, da piccola, mi è bastato ed avanzato ). Ho conosciuto innanzitutto l'anime, poiché mio fratello è leggermente allergico alla lettura, e devo dire che è spettacolare Tamarro ed esagerato al massimo, ma davvero coinvolgente, per quanto mi riguarda. Attendo con ansia l'uscita di un nuovo episodio, attualmente siamo al settimo della terza stagione. Da un po' di mesi a questa parte sbircio anche le scans, per quanto ihmo un manga perda il confronto con l'anime a priori quando il tema è lo sport! Sfortunatamente, se prima l'uscita era settimanale e l'hype andava di pari passo con quello di tutti gli altri manga settimanali che seguo (tra cui OP), ora invece il seguito è bimestrale 'Sta roba crea dipendenza, come farò a sopravvivere con uscite così sporadiche ? Significa soli sei capitoli (per quanto siano lunghi il doppio di prima) all'anno ! Non mi capacito ancora di questa scelta, che il mangaka voglia realizzare nel contempo anche dell'altro? O vuole forse rallentare per fare in modo che il distacco con l'anime (di cui esce una stagione l'anno) diminuisca o quantomeno rimanga costante in modo che il fenomeno sia omogeneo e magari più dilatato? Boh, sta di fatto che io voglio la mia dose di Kuroko, e spero che continui sulla stessa buona strada che ha percorso finora Intanto beccatevi questa fanart (sotto spoiler per chi non vuole sapere nulla del seguito): *_* Nello spin off o.o (è una domanda spoiler, non sei costretta a leggere) alla fine del primo capitolo i ragazzi formano una squadra per lo streetbasket. Sarà mica questa *-* ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 In effetti si, non si può negare che sia un soggetto mooooolto gradito alle incallite scrittrici di fan fiction Credo però che lo sia fondamentalmente qualsiasi manga sfoggi un contenuto maschile pari o superiore all'80% (vedo i Cavalieri dello Zodiaco, bersagliati d'"attenzioni" da anni ), ma non vedo perché avere pregiudizi su un manga per questo motivo, specialmente quando l'intenzione dell'autore/autrice è tutto fuorché quella di strizzare l'occhio alle yaoiste (*coff* a differenza di Free *coff*). Però, se già dici che non vai molto per i manga... Vabbè non parliamo di Free Iwatobi Swim Club, quello è il colmo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Vabbè non parliamo di Free Iwatobi Swim Club, quello è il colmo :/ Comunque condivido quello che ha detto Cialex, KnB non è assolutamente un manga da fanservice, cioè è incentrato sul basket e stop, persino le relazioni amorose tra i personaggi maschio-femmina sono prese alla larghissima per quanto ci siano le battutine. Quindi non lasciamoci influenzare dalle yaoiste - come me, non lo nego =w= - perché per vedere malizia in quel manga devi comunque impegnarti e lavorare moltissimo di fantasia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Comunque condivido quello che ha detto Cialex, KnB non è assolutamente un manga da fanservice, cioè è incentrato sul basket e stop, persino le relazioni amorose tra i personaggi maschio-femmina sono prese alla larghissima per quanto ci siano le battutine. Quindi non lasciamoci influenzare dalle yaoiste - come me, non lo nego =w= - perché per vedere malizia in quel manga devi comunque impegnarti e lavorare moltissimo di fantasia Stiamo parlando di fangirl, non puoi porre limiti alle shipping di una fangirl, è impossibile. Quella ti shippa la palla da basket con il canestro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Stiamo parlando di fangirl, non puoi porre limiti alle shipping di una fangirl, è impossibile. Quella ti shippa la palla da basket con il canestro Ma infatti i limiti non li impone nessuno, semplicemente non sono affatto espliciti nel manga, ce li si crea di fantasia u.u perché l'autore non aiuta per niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Ma infatti i limiti non li impone nessuno, semplicemente non sono affatto espliciti nel manga, ce li si crea di fantasia u.u perché l'autore non aiuta per niente Ah, quello non so non seguendo il manga ma è molto probabile, un mio compagno seguiva Kuroko per cui ci credo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 *_* Nello spin off o.o (è una domanda spoiler, non sei costretta a leggere) alla fine del primo capitolo i ragazzi formano una squadra per lo streetbasket. Sarà mica questa *-* ? Eccccerto Tra parentesi, il nome del team rivale, "Jabberwock", e quello composto dalla GoM + Kuroko e Kagami, "Vorpal Sword", sono chiaramente presi dalla poesia di Lewis Carroll "Jabberwocky", piena di neologismi concepiti dall'autore, nella quale la spada viene usata per tagliare la testa al mostro, il Jabberwock, per l'appunto Vabbè non parliamo di Free Iwatobi Swim Club, quello è il colmo :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akutenshi Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Brava Touka signore e signori vi presento il mio primo manga in assoluto Ho un amico otaku che mi pressava per iniziare a comprare il mio primo manga, e non sapevo proprio quale prendere, non ne avevo molta voglia sapendo i soldi che ci avrei speso nel lungo termine. Mi disse che Kuroko sarebbe stato un ottimo inizio, ed ero molto titubante perché il basket non è il mio sport, avrei preferito una cosa più alla Captain Tsubasa (Holly & Benji) moderno... Poi sfogliai le pagine e vidi la grafica con cui è disegnato, e fu amore a prima vista Il mio amico mi spiegò della generazione dei miracoli facendomi vedere i componenti, e quando vidi Aomine pensai di voler cambiare sesso per potermi definire una fangirl appositamente.In seguito uscì la seconda stagione anime, e ho camorristicamente costretto lo staff di AnimeDreamland ad assegnarmene la traduzione quindi vi ho subbato tutta la seconda serie lì, ed è stato un onore.Non è il solo manga che colleziono, ma il primo amore non si scorda mai!Lo consiglio a tutti, anche ai maschi (non è come Free!, c'è molto meno yaoismo, e poi ci sono le oppai di Momoki ed Alex che ogni tanto fanno fanservice anche per i maschietti), e soprattutto anche se non vi piace il basket... Perché questo manga ve lo farà amare! Btw, AOMINE FOREVER (mio primo avatar su PM, peraltro ). The only one who can win against me, is me! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Stiamo parlando di fangirl, non puoi porre limiti alle shipping di una fangirl, è impossibile. Quella ti shippa la palla da basket con il canestro Non capisco... leggere il manga non significa prendere tutto il pacchetto di ff, shipping e quant'altro... basta starne alla larga, se non si è interessati, o peggio, se si è infastiditi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Eccccerto Tra parentesi, il nome del team rivale, "Jabberwock", e quello composto dalla GoM + Kuroko e Kagami, "Vorpal Sword", sono chiaramente presi dalla poesia di Lewis Carroll "Jabberwocky", piena di neologismi concepiti dall'autore, nella quale la spada viene usata per tagliare la testa al mostro, il Jabberwock, per l'appunto Ma dai che bel collegamento *-* quella squadra mi ha inquietata tantissimo ahahah ora sarò in ansia anche per leggere questo spin off à§-ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Ho un amico otaku che mi pressava per iniziare a comprare il mio primo manga Nel significato di otaku non ci sono gli amici. Gli otaku non hanno amici, se non altri otaku, non abusiamo del termine. Non capisco... leggere il manga non significa prendere tutto il pacchetto di ff, shipping e quant'altro... basta starne alla larga, se non si è interessati, o peggio, se si è infastiditi Ma era più una nota che altro, il basket non mi piace di mio e se prenderò un manga magari andrò sul classico (Detective Conan per cominciare penso possa andar bene :/ amo i gialli). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Brava Touka signore e signori vi presento il mio primo manga in assoluto Ho un amico otaku che mi pressava per iniziare a comprare il mio primo manga, e non sapevo proprio quale prendere, non ne avevo molta voglia sapendo i soldi che ci avrei speso nel lungo termine. Mi disse che Kuroko sarebbe stato un ottimo inizio, ed ero molto titubante perché il basket non è il mio sport, avrei preferito una cosa più alla Captain Tsubasa (Holly & Benji) moderno... Poi sfogliai le pagine e vidi la grafica con cui è disegnato, e fu amore a prima vista Il mio amico mi spiegò della generazione dei miracoli facendomi vedere i componenti, e quando vidi Aomine pensai di voler cambiare sesso per potermi definire una fangirl appositamente.In seguito uscì la seconda stagione anime, e ho camorristicamente costretto lo staff di AnimeDreamland ad assegnarmene la traduzione quindi vi ho subbato tutta la seconda serie lì, ed è stato un onore.Non è il solo manga che colleziono, ma il primo amore non si scorda mai!Lo consiglio a tutti, anche ai maschi (non è come Free!, c'è molto meno yaoismo, e poi ci sono le oppai di Momoki ed Alex che ogni tanto fanno fanservice anche per i maschietti), e soprattutto anche se non vi piace il basket... Perché questo manga ve lo farà amare! Btw, AOMINE FOREVER (mio primo avatar su PM, peraltro ). The only one who can win against me, is me!OMG AKU OMGOMG29 anni-o emme gi Tu hai fatto *-* tu *-* à§-ৠlo sapevo che eri un grandeI miei personaggi preferiti sono Kagami e dopo Aomine, però u.u se fossi stata uomo sarei stata gay per Daiki cccèHo letto lo spin off proprio su quel sito ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Comunque condivido quello che ha detto Cialex, KnB non è assolutamente un manga da fanservice, cioè è incentrato sul basket e stop, persino le relazioni amorose tra i personaggi maschio-femmina sono prese alla larghissima per quanto ci siano le battutine. Quindi non lasciamoci influenzare dalle yaoiste - come me, non lo nego =w= - perché per vedere malizia in quel manga devi comunque impegnarti e lavorare moltissimo di fantasia Il fanservice c'è.... Alex e Momoi ne sanno qualcosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 26 febbraio, 2015 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Il fanservice c'è.... Alex e Momoi ne sanno qualcosa. Parlavo dal lato yaoi xD Alex e Momoi mi interessano poco Ricordo che alla fine di un capitolo del manga c'era l'autore che diceva che l'avevano criticato per come disegnava la parte intima sopra delle ragazze(??) non so se posso dirlo boh ahah, e comunque voleva migliorare u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akutenshi Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Nel significato di otaku non ci sono gli amici.Gli otaku non hanno amici, se non altri otaku, non abusiamo del termine. Continuerò a chiamarli otaku, signora maestra. OMG AKU OMGOMG 29 anni-o emme gi Tu hai fatto *-* tu *-* à§-ৠlo sapevo che eri un grandeI miei personaggi preferiti sono Kagami e dopo Aomine, però u.u se fossi stata uomo sarei stata gay per Daiki cccèHo letto lo spin off proprio su quel sito ♥ Gli anni diminuiscono? Bene, non lo dimenticherò Yep, se guardi la seconda serie su AD, è opera mia anche il topic l'ho aperto io se vedi xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silvers Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 francamente è considerabile buono solo per l'ottimo flow delle partite e per il chara, perché per il resto scade nell'esagerazione/trash lol non c'è molto da dire, non è sicuramente comparabile a roba tipo e21 tra i più recenti ma rimane un buono spokon per quanto anche io considero superiore e21 (e di gran lunga) fra i due KnB mi pare meno esagerato lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 26 febbraio, 2015 Condividi Inviato 26 febbraio, 2015 Parlavo dal lato yaoi xD Alex e Momoi mi interessano poco Ricordo che alla fine di un capitolo del manga c'era l'autore che diceva che l'avevano criticato per come disegnava la parte intima sopra delle ragazze(??) non so se posso dirlo boh ahah, e comunque voleva migliorare u.u Se non ricordo male, oltre alle critiche lo hanno minacciato di morte per altri motivi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.