Vai al commento

[Manga] Kuroko's Basket

Post raccomandati

No. Kuroko no Basket no. È irrealistico e non ha nulla a che vedere con il basket e i valori dello sport. Non c'è sacrificio, non c'è allenamento, non c'è vera rivalità  agonistica e squadra. Non c'è pathos, non arrivi alle ultime scene con le mani nei capelli e le stesse sensazioni di paura che ha la gente sugli spalti come in Slam Dunk. Questo sì, che è un capolavoro. Slam Dunk. Vi assicuro che, nonostante vi basterà  poco per innamorarvi del protagonista, se arriverete fino in fondo capirete ciò che voglio dire.

Ehm, io veramente avevo chiesto che cosa ne pensaste delle anticipazioni dell'ultimo capitolo, non di tutto il manga  :look:

:XD:

Va beh, credo che tutti conoscano, almeno di fama, Slam Dunk, ma questo non impedisce di leggere altri manga incentrati sul basket solo perché quello è un capolavoro e, ad oggi, il migliore del suo genere  :th_sisi:!

Mio fratello, ad esempio, se lo è visto e rivisto almeno un sacco di volte ed è del parere che sia eccezionale, ciò non di meno segue anche KnB... sono due cose completamente diverse, e niente e nessuno dice che non li si può apprezzare entrambi!

Che è irrealistico non ci piove... ma CT, allora  :asduj1:? Con le varie catapulte infernali, portieri che si lanciano da un palo all'altro, palloni che bucano reti e si conficcano nel cemento, campi da calcio che non finiscono mai ecc? Non è che perché un manga sportivo è irrealistico, allora automaticamente non ci possono essere sacrificio, allenamenti e squadra, tutte cose invece molto realistiche...

Probabile che in KnB ce ne siano di meno, ma non si può dire che non ci siano affatto, specialmente la rivalità  agonistica!

Che sia un manga più "tecnico", nel suo essere ovviamente molto fantasioso, è un'altra ovvietà , e ci sta che non ti piaccia proprio per questo, ma non mi perderei in inutili paragoni: al giorno d'oggi funziona così, o una cosa è la fotocopia di un'altra, oppure è... strana  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è tempo di uppare un po' magari **

A chi interessasse, con lo spin off sono già arrivati a tradurre il capitolo 7 e MI FA IMPAZZIRE AAAAAAA **

E poi niente, c'è qualcun altro che segue il manga o volendo anche l'anime?

Link al commento

2 minuti fa, TOU-NNY ha scritto:

Ma è tempo di uppare un po' magari **

A chi interessasse, con lo spin off sono già arrivati a tradurre il capitolo 7 e MI FA IMPAZZIRE AAAAAAA **

E poi niente, c'è qualcun altro che segue il manga o volendo anche l'anime?

Io, io, io!!! Il prossimo mese dovrebbe uscire l'ottavo e ultimo capitolo di Extra Game. Poi sarà la volta del film :3

Link al commento

1 minuto fa, cialex88 ha scritto:

Io, io, io!!! Il prossimo mese dovrebbe uscire l'ottavo e ultimo capitolo di Extra Game. Poi sarà la volta del film :3

Si! :mki: Sto aspettando Marzo solo per quello ;-; Non è bellissimo averli tutti insieme in team? Akashi è il mio erore mlmlml

Anche se mi manca da vedere il terzo oav, preferirò decisamente godermi loro in versione reale ohmmaigod vogliono uccidermi

Link al commento

Adesso, TOU-NNY ha scritto:

Si! :mki: Sto aspettando Marzo solo per quello ;-; Non è bellissimo averli tutti insieme in team? Akashi è il mio erore mlmlml

Anche se mi manca da vedere il terzo oav, preferirò decisamente godermi loro in versione reale ohmmaigod vogliono uccidermi

Ahahahaha, io aspetto di vedere le magie di Kuroko + Kagami, sarebbe anche ora visto che, al momento, non si sono distinti poi molto.

Io il terzo OAV l'ho visto subbato in eng, è da un pezzo che cerco quello in ita senza successo :(

Link al commento

6 minuti fa, cialex88 ha scritto:

Ahahahaha, io aspetto di vedere le magie di Kuroko + Kagami, sarebbe anche ora visto che, al momento, non si sono distinti poi molto.

Io il terzo OAV l'ho visto subbato in eng, è da un pezzo che cerco quello in ita senza successo :(

Io me lo sto scaricando, solo che non so se avrà i sottotitoli in italiano già compresi o no.. Al massimo farò come te, tanto alla fine i termini del basket già li lasciano spesso in inglese

Suppongo che saranno loro a salvare la partita alla fine, visto che quel tipo là Gold non ha problemi nemmeno contro l'emperor eye :mki2: o magari Kuroko farà brillare tutte le luci degli altri e non solo quella di Kagami, buh **

Link al commento

Io me lo sto scaricando, solo che non so se avrà i sottotitoli in italiano già compresi o no.. Al massimo farò come te, tanto alla fine i termini del basket già li lasciano spesso in inglese

Suppongo che saranno loro a salvare la partita alla fine, visto che quel tipo là Gold non ha problemi nemmeno contro l'emperor eyes :mki2: o magari Kuroko farà brillare tutte le luci degli altri e non solo quella di Kagami, buh **

:omg:

Anche perché ora come ora Kuroko è nella incazzosus zone :th_sisi:

Poor Murasakibara :cry2:

Link al commento

Io, io, iooooo!!!!

Kuroko no Basket mi piace moltissimo, letto sia il manga, che guardato l'anime. Come personaggio preferito, mi piace Akashi (dai, ditemi che non è figo con l'Emperor Eye e la capacità di portare i compagni vicino alla zona).

Extra Game mi sta piacendo moltissimo, anche se l'attesa tra un capitolo e l'altro è un parto ç__ç

Comunque è davvero molto bello, e mi appassiona tantissimo *^*

Link al commento

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

:omg:

Anche perché ora come ora Kuroko è nella incazzosus zone :th_sisi:

Poor Murasakibara :cry2:

Ho visto l'oav 3, cambia quasi solo il finale dagli altri due ahah

13 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Io, io, iooooo!!!!

Kuroko no Basket mi piace moltissimo, letto sia il manga, che guardato l'anime. Come personaggio preferito, mi piace Akashi (dai, ditemi che non è figo con l'Emperor Eye e la capacità di portare i compagni vicino alla zona).

Extra Game mi sta piacendo moltissimo, anche se l'attesa tra un capitolo e l'altro è un parto ç__ç

Comunque è davvero molto bello, e mi appassiona tantissimo *^*

Siii *_* omgg ti voglio già bene

Io mi son rivista la terza stagione e l'ho finita poco fa, certi episodi ti mettono un'emozione addosso ;-; e pure bbbrividi e non sai se ridere o piangere quando vincono **

Akashi è anche uno dei miei preferiti, però preferisco quello non-imperatore con gli occhi uguali :XD: ma proprio di poco alla fine. Però Taiga è il migliore per me ** cioè le scene in cui fa quei saltoni di metri e metri lo rendono pazzesco

Link al commento

53 minuti fa, TOU-NNY ha scritto:

Ho visto l'oav 3, cambia quasi solo il finale dagli altri due ahah

Siii *_* omgg ti voglio già bene

Io mi son rivista la terza stagione e l'ho finita poco fa, certi episodi ti mettono un'emozione addosso ;-; e pure bbbrividi e non sai se ridere o piangere quando vincono **

Akashi è anche uno dei miei preferiti, però preferisco quello non-imperatore con gli occhi uguali :XD: ma proprio di poco alla fine. Però Taiga è il migliore per me ** cioè le scene in cui fa quei saltoni di metri e metri lo rendono pazzesco

Schiacciate dalla linea del tiro libero che neanche Micheal jordan dei tempi d'oro :asduj1:

Link al commento

6 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Schiacciate dalla linea del tiro libero che neanche Micheal jordan dei tempi d'oro :asduj1:

Forse ai tempi di Space Jam ahahahah

Però dai, non sono stati così troppo irrealistici nei disegni, senza contare ovviamente che loro hanno sui 16 anni :look: ma si sa che la prospettiva inganna(??)

Spoiler

maxresdefault.jpg

sal-jordan-original.jpeg

Link al commento

9 minuti fa, TOU-NNY ha scritto:

Forse ai tempi di Space Jam ahahahah

Però dai, non sono stati così troppo irrealistici nei disegni, senza contare ovviamente che loro hanno sui 16 anni :look: ma si sa che la prospettiva inganna(??)

Nascondi contenuto

maxresdefault.jpg

sal-jordan-original.jpeg

Però, la differenza è che Kagami sembra destinato a precipitare malamente, senza riuscire a segnare.

Mentre Jordan sembra destinato a fare una schiacciata bella potente.

Il fatto che hanno 16-17 anni è deprimente. Io ho 18 anni, e già solo il fatto che tocco il ferro mentre salto, mi sembra tanto. Mi sento inutile nel basket ç__ç

Link al commento

1 minuto fa, RedHawk006 ha scritto:

Però, la differenza è che Kagami sembra destinato a precipitare malamente, senza riuscire a segnare.

Mentre Jordan sembra destinato a fare una schiacciata bella potente.

Il fatto che hanno 16-17 anni è deprimente. Io ho 18 anni, e già solo il fatto che tocco il ferro mentre salto, mi sembra tanto. Mi sento inutile nel basket ç__ç

Ahah davvero ti da quell'impressione? A me sembra più in alcune scene il campo sia troppo allungato, così sembra che stia in aria più di quanto effettivamente ci sta. Ma coi campi allungati con sono cresciuta quando guardavo Holly e Benji quindi nemmeno lo trovo assurdo ahah

Non penso che ti convenga molto prenderli come esempio :rotfl: Però già che giochi(?) puoi sempre urlare qualche nome figo per i tuoi tiri ecc mentre li compi ahahah

Link al commento

Ahah davvero ti da quell'impressione? A me sembra più in alcune scene il campo sia troppo allungato, così sembra che stia in aria più di quanto effettivamente ci sta. Ma coi campi allungati con sono cresciuta quando guardavo Holly e Benji quindi nemmeno lo trovo assurdo ahah

Non penso che ti convenga molto prenderli come esempio :rotfl: Però già che giochi(?) puoi sempre urlare qualche nome figo per i tuoi tiri ecc mentre li compi ahahah

Mentre tiro dico "Tiro Fantasma", oppure "Tiro senza forma". Dopo che ho tirato, l'allenatore mi grida dietro chiedendo cosa diavolo ho appena fatto e il giocatore che devo marcare mi guarda strano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:  

Link al commento

2 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Mentre tiro dico "Tiro Fantasma", oppure "Tiro senza forma". Dopo che ho tirato, l'allenatore mi grida dietro chiedendo cosa diavolo ho appena fatto e il giocatore che devo marcare mi guarda strano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:  

AHAHAHAH è colpa loro se non guardano o leggono questa opera awesome :XD:

A me fa morire il il tipo muscolo del rakuzan che urla i "MUSCLE dunk!!" e qualsiasi altra cosa la parola muscle, è il top

Link al commento

28 minuti fa, TOU-NNY ha scritto:

AHAHAHAH è colpa loro se non guardano o leggono questa opera awesome :XD:

A me fa morire il il tipo muscolo del rakuzan che urla i "MUSCLE dunk!!" e qualsiasi altra cosa la parola muscle, è il top

"Tu mi hai detto che non posso batterti solo con la forza pure. Quindi ho deciso di aumentare la mia forza muscolare per batterti" 

Ok, spiegami che tipo di problemi per essere giunto a questa conclusione xD

Link al commento

15 ore fa, RedHawk006 ha scritto:

"Tu mi hai detto che non posso batterti solo con la forza pure. Quindi ho deciso di aumentare la mia forza muscolare per batterti" 

Ok, spiegami che tipo di problemi per essere giunto a questa conclusione xD

Ma poi da un anno all'altro ha messo su tanta massa muscolare da far invidia ad un culturista ahahahah

Link al commento

Ritiro quello che ho detto riguardo al fatto che non fosse possibile schiacciare saltando dalla linea del tiro libero.

Nell'NBA All-Star Games, Zach LaVine ha vinto la gara di schiacciate saltando dalla linea del tiro libero, facendo passare la palla sotto la gamba destra, mentre era in aria......

Signori, abbiamo scoperto il nostro Kagami dell'NBA!!!

Link al commento

14 ore fa, RedHawk006 ha scritto:

Ritiro quello che ho detto riguardo al fatto che non fosse possibile schiacciare saltando dalla linea del tiro libero.

Nell'NBA All-Star Games, Zach LaVine ha vinto la gara di schiacciate saltando dalla linea del tiro libero, facendo passare la palla sotto la gamba destra, mentre era in aria......

Signori, abbiamo scoperto il nostro Kagami dell'NBA!!!

Spoiler

B93HlveIAAAXze8.jpg

Questo? ** ** ** ** omgggg se fosse stato giappo avrebbero potuto prenderlo per recitare nel film

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...