Vai al commento


Foto, Video e Musica su Nintendo 3DS e DSi! [Discussione Ufficiale]


DemonLuzor

Post raccomandati

Con l'aggiornamento alla versione 3.0.0.3E, finalmente è possibile creare dei video in 2D/3D utilizzando il Nintendo 3DS. Comunque sia molti, più che a farli, preferiscono vedere i video in 3D. Quindi vediamo quali sono i metodi.

Video da Nintendo eShop

Se avete fatto almeno l'aggiornamento alla versione 2 del Nintendo 3DS, potrete scaricare dal software Nintendo eShop dei video (solitamente dei trailer). Una volta scaricati, verranno salvati come software e, accedendovi, si potrà  vedere il video selezionato.

Video da Nintendo Video

Una volta scaricato il software "Nintendo Video", utilizzando la funzione Spot Pass si scaricheranno filmati pre-selezionati dalla Nintendo. Possono essere puntate di cartoni animati, trailer di film, filmati musicali e spettacoli.

Video dalla SD Card

Questo è l'ultimo metodo e qui spendiamo più tempo. Come detto all'inizio, si potrà  registrare video e vedere filmati creati da noi o da altri possessori del 3DS attraverso l'utilizzo della Fotocamera 3DS. Infatti, per concedere ad altri l'onore di vedere il tuo video, basta aprire sul PC la SD Card, aprire la cartella DCIM e scegliere la cartella con la numerazione più alta (che equivale alle ultime foto e video creati). Fin qui nulla i nuovo, esattamente come le foto. Però... una domanda è legittima. Sarà  possibile inserire dei video (anche 3D) nella SD Card e vederlo? La risposta è sì, purché soddisfi alcuni parametri che vi vado ad elencare.

  • Le risoluzioni per adesso conosciute supportate dal Nintendo 3DS sono il 400x240px e il 480x240px;
  • Il video deve contenere due canali stream video per avere il 3D (controllare il video... con VLC si aprono due finestre, questo significa che il 3D è supportato);
  • Forse una durata non oltre i 10 minuti (da valutare)

Se si soddisfano questi requisiti, allora il video è visualizzabile nel 3DS. Abbiamo tuttavia dei "ma". Se scarichiamo un qualunque video in 3D, di solito quest'ultimo non ha due canali stream video, ma uno solo. Può essere a doppio colore o un video "diviso" a metà  (destra-sinistra o sopra-sotto). Per i video dal doppio colore non si può fare nulla, però per la visualizzazione a metà  schermo sì. Da quando è uscito l'aggiornamento, ci sono delle persone già  all'opera che creano convertitori per 3DS. Il migliore, a mio avviso, è 3DS Video Beta 0.30. Una volta scaricato, seguite le informazioni qui di seguito (tradotte dalle istruzioni del programma, attenzione solo per i PC x32).

  • Source Video: Si sceglie il video da convertire
  • Video Folder: Si sceglie la cartella di arrivo del video convertito
  • Video Format: Scegliere "Top-Bottom" per i video divisi a metà  orizzontalmente (sopra-sotto), "Side by side" per i video divisi verticalmente (destra-sinistra) o "2D" per gli altri casi
  • Quality: Si sceglie un valore di qualità  da 1 (il migliore) a 31 (il peggiore). Nelle impostazioni avanzate si può scegliere manualmente il bit/rate e la FPS del video risultante

Una volta avviata la conversione, bisogna aspettare che ci dica di aver completato la procedura. Purtroppo non c'è una barra di caricamento né un tasto per annullare la conversione.

L'ho provato personalmente e funziona, però ha i suoi bug, essendo una BETA. Leggendo in giro, per adesso, il bug conosciuto è la non possibilità  di convertire i video oltre i 6 minuti, esce fuori l'errore. Inoltre è un po' lento a convertire e i video risultanti sono datati 1 Gennaio 1900, il che significa dovrete andare ai primi file nel software Fotocamera 3DS. E ricordo che mettendo file dentro (foto e video) il 3DS deve prima preparare i file nuovi all'interno prima di poter essere visualizzati.

DISCLAIMER: Né l'autore della discussione, né Pokémon Millennium prendono la responsabilità  delle vostre azioni con questo programma (come l'uso di video illegali). Pensateci due volte prima di convertire video illegali!

Vietata la copia di una parte o del tutto di questa discussione. Prima di farla, chiedere il permesso allo staff.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul 3DS vanno bene anche gli .mp3

Ho dovuto creare una nuova cartella nella SD ( l'ho chiamata "musica" ) per non far fare errori durante la lettura.

Sapete se nell'app si possono vedere le copertine degli album?? Perchè c'è uno spazio prima del titolo quando si esegue un brano e quando si fa partire una canzone streetpass c'è l'immagine di un album grigio. O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,come ogni 3ds anche il mio era dotato di scheda sd,funzionante,2 gb ecc...

Fin qui nessun problema,ma sta' sera ho pensato di toglierla dal ds e inserirla nel computer per poterle mettere su un po' di musica e magari qualche immagine ben fatta.

La tiro fuori,la inserisco e vado per aprirla,dramma,mi chiede di formattarla per poterla "leggere" questo vuol dire che io vado a perdere tutti i dati e le cose che ci ho messo sopra.Nonostante queste siano cose poco importanti,a parte il dex ma riesco a recuperare tutti i pkm subito da un mio amico la cosa mi scoccia comunque.

Il pulsantino di "blocco" dovrebbe essere disattivato perchè è in alto e non su lock.

Qualcuno sa come potrei fare per non perdere tutti i dati o la cosa non è fattibile?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io la inserisco direttamente nel pc però magari è proprio quello il problema,infatti ho provato anche con quella della macchina ftografica e non me la legge,mentre se collego direttamente la macchina fotografica si,proverò a trovare una specie di adattatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Puoi sempre fare salvare tutti i dati della SD, formattarla e ricaricare tutto.

Scusa l'ignoranza ma se non riesco ad aprirla come faccio a copiare i dati e salvarli?

metti la sd in una fotocamera e poi collegala al pc funzionerà  bene sennò è un problema di dati

Fatto ma ho il dubbio che non mi abbia salvato tutto perchè mi mostra solo le foto senza altri dati

Ok appena risolto questo problema,ma ne intercorre un altro.

Se non mi sbaglio è possibile mettere la musica sul 3ds per poi ascoltarla,bene,dove devo inserire(in che cartella) quel tipo di file(mp3) ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 3DS legge molti formati audio, tra questi ci sono AAC ed MP3.

Ti sconsiglio di mettere le canzoni nella cartella principale della SD: a me dava errore e non mi leggeva i dati. Crea una cartella ( chessò chiamala musica ) e mettici dentro tutte le canzoni, così non ti dovrebbe dare errori quando apri la fotocamera o il Nintendo sound. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa l'ignoranza ma se non riesco ad aprirla come faccio a copiare i dati e salvarli?

Fatto ma ho il dubbio che non mi abbia salvato tutto perchè mi mostra solo le foto senza altri dati

Ok appena risolto questo problema,ma ne intercorre un altro.

Se non mi sbaglio è possibile mettere la musica sul 3ds per poi ascoltarla,bene,dove devo inserire(in che cartella) quel tipo di file(mp3) ?

Avevo letto male io. Ho inteso che ti chiedeva di formattarla, dopo che avevi caricato la musica e co e la stavi inserendo nel Nintendo, Cosa che era anche successa a me.

Per la musica, sul mio DS ho dovuto creare una cartella e nominarla Musica e al suo interno mettere i file anche in MP3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo-3ds-logo2.jpg

Se possedete la console Nintendo 3DS e siete amanti del nuovo sistema stereoscopico che permette di vedere immagini 3D senza aver bisogno di occhilini specifici, allora questo fa per voi!!!

E' un pack contenente immagini in formato .MPO da inserire direttamente nella SD del vostro 3DS!!!

I file si dovranno mettere nella cartella "DCIM/100NIN03".

http://www.megaupload.com/?d=JXZSO6W0

Ecco la lista degli screenshot presenti all'interno del RAR:

- F-Zero GX

- Fragile Dreams

- Luigi's Mansion

- Mario Kart Wii

- Metroid Other M

- Metroid Prime 2 Echoes

- Monster Hunter 3

- Muramasa

- Naruto Shippuden Gekitou Ninja Taisen SP

- No More Heroes 2

- Paper Mario And The Thousand-Year Door

- Pikmin

- Pokémon Battle Revolution

- Resident Evil 4

- Sin And Punishment 2 Star Successor

- Sonic And The Black Knight

- Super Mario Galaxy

- Super Paper Mario

- Super Smash Bros X

- Tatsunoko Vs Capcom

- The Last Story

- The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D

- The Legend Of Zelda Windwaker

- Xenoblade

Sono presenti screenshots di giochi Nintendo 3DS e Wii

Commentate e scrivete quali vi piacciono di più!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...