Vai al commento



F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

Di solito non sono uno che segue sempre la F1, ma quando riesco (e mi ricordo), guardo quello che posso.

Posso dire che quello che si è visto in queste qualifiche è una delle cose più vergognose che abbia mai visto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RedHawk ha scritto:

Di solito non sono uno che segue sempre la F1, ma quando riesco (e mi ricordo), guardo quello che posso.

Posso dire che quello che si è visto in queste qualifiche è una delle cose più vergognose che abbia mai visto?

 

Da uno che vede quasi ogni cosa con 4 ruote...PUOI. Vergognose è un eufemismo

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contentissimo per Leclerc <3 <3 <3

Finalmente dopo 9 anni torna a vincere una Ferrari a Monza!!!

 

Per quanto riguarda Seb, mi dispiace tantissimo, ma non puoi commettere due errori del genere per due anni di fila...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho ancora la pelle d'oca! <3

 

Beh aspettavamo questo momento dal 2010 con Fernando, era ora direi! Charles è la nostra speranza per il futuro!

 

Sulla gara...

  • LEC gara veramente spaziale, 53 giri praticamente senza errori. Non è facile per niente tenere per tutta la gara una Mercedes dietro, soprattutto se per quasi la totalità dei giri la guida Hamilton
  • VET disastroso. L'errore alla Ascari è banale ma è uno di quegli errori che può anche capitare secondo me, sbagliano tutti. Grave però esser ripartito quasi centrando il povero Stroll (che poi si è sentito in dovere di emulare un 4 volte Campione del Mondo lol) rovindandogli una gara che, forse, lo avrebbe portato a punti
  • HAM a mio avviso errore del suo box. Ha cambiato prima di tutti e ha messo la gomma, in quel momento, sbagliata. Secondo me si è fatto sentire a fine gara xD
  • Velocità della Ferrari impressionante, con tutta la scia ed il DRS le Mercedes non si sono mai messe di fianco a Leclerc, se non alla staccata della Roggia
  • Penalità per una volta sacrosante, giusto lasciar correre 'sti ragazzi
  • Finalmente una gara da Renault che, col nome che porta e per i mezzi economici che ha, dovrebbe tranquillamente essere almeno il 4° team del Campionato
  • VER solita garona, indipendentemente dalla posizione di partenza regala sempre, soprattutto ultimamente (Belgio a parte), gare perfette
  • McLaren altalenante, buona gara per Norris che partiva dalle retrovie e ha portato un punto a casa ma pessima con Sainz che, per colpa del box, ha buttato tantissimi punti
  • PER solido come sempre, uno dei piloti più costanti. Meriterebbe da tempo un sedile un po' più importante, ma dove?
  • GIO finalmente punti per Antonio che si scrolla così dall'avere un solo punto come il buon Kubica. Certo che quell'errore in Belgio pesa ancora tantissimo

E voi che ne pensate?

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:

Sulla gara...

  • LEC gara veramente spaziale, 53 giri praticamente senza errori. Non è facile per niente tenere per tutta la gara una Mercedes dietro, soprattutto se per quasi la totalità dei giri la guida Hamilton

Secondo me l'errore più grande che ha fatto è stato il forzare hamilton fuori. bastavano 20 cm in meno e si evitava la bandiera 

 

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:
  • VET disastroso. L'errore alla Ascari è banale ma è uno di quegli errori che può anche capitare secondo me, sbagliano tutti. Grave però esser ripartito quasi centrando il povero Stroll (che poi si è sentito in dovere di emulare un 4 volte Campione del Mondo lol) rovindandogli una gara che, forse, lo avrebbe portato a punti

Errore alla Ascari frutto del posteriore instabile della ferrari. Seb lo soffre molto ma purtroppo la coperta è corta e per migliorare la precisione dell'avantreno hanno reso instabile il posteriore
Per l'incidente con stroll: putroppo non aveva visibilità ma doveva aspettarsi che arrivava gente. magari farsi dire dal box quando andare non era male
Quando è rientrato per il cambio gomme a 15giri dalla fine io avrei ritirato la macchina per preservare il motore

 

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:
  • HAM a mio avviso errore del suo box. Ha cambiato prima di tutti e ha messo la gomma, in quel momento, sbagliata. Secondo me si è fatto sentire a fine gara xD

La gomma era giusta perchè la mercedes con le gialle vola e non le consuma. Stare tutti quei giri dietro a leclerc con l'aria sporca gli ha rovinato la gara

 

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:
  • Velocità della Ferrari impressionante, con tutta la scia ed il DRS le Mercedes non si sono mai messe di fianco a Leclerc, se non alla staccata della Roggia

DRS praticamente inutile a monza con tutte quelle ali così piatte

Potenza nuovo motore buona per contrastare la scia, peccato ci sia solo una monza a stagione

 

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:
  • Finalmente una gara da Renault che, col nome che porta e per i mezzi economici che ha, dovrebbe tranquillamente essere almeno il 4° team del Campionato

Speriamo si ben augurante per il finale di stagione

 

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:
  • VER solita garona, indipendentemente dalla posizione di partenza regala sempre, soprattutto ultimamente (Belgio a parte), gare perfette

Mi aspettavo molto di più da lui

 

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:
  • McLaren altalenante, buona gara per Norris che partiva dalle retrovie e ha portato un punto a casa ma pessima con Sainz che, per colpa del box, ha buttato tantissimi punti

Sainz sta guidando molto bene in questo periodo. Tra spa e monza è stato molto sfigato
Norris sta confermanto quanto visto l'anno scorso in F2

 

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:
  • PER solido come sempre, uno dei piloti più costanti. Meriterebbe da tempo un sedile un po' più importante, ma dove?

Ha appena rinnovato con force india e ha detto di voler restar lì fino a fine carriera
Lo hanno bruciato portandolo troppo presto in un top team quando non era ancora pronto. in linea come stanno rischiando di fare con gasly
 

On 8/9/2019 at 20:36, DDR_17 ha scritto:
  • GIO finalmente punti per Antonio che si scrolla così dall'avere un solo punto come il buon Kubica. Certo che quell'errore in Belgio pesa ancora tantissimp

Incidente molto pesante a SPA che potrebbe pesare in fase di rinnovo
sta migliorando 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@AittamB l’unica cosa con cui non concordo con è la gomma di Hamilton, secondo me era troppo presto. Poi sul fatto che la gomma si deteriori stando senza aria fresca sono d’accordo con te. Però Verstappen ha anche dovuto fare il pit al primo giro, più di quella posizione non credo potesse fare.

 

Comunque grazie per aver argomentato tutto, è un piacere discuterne tra appassionati 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

@AittamB l’unica cosa con cui non concordo con è la gomma di Hamilton, secondo me era troppo presto. Poi sul fatto che la gomma si deteriori stando senza aria fresca sono d’accordo con te. Però Verstappen ha anche dovuto fare il pit al primo giro, più di quella posizione non credo potesse fare.

 

Comunque grazie per aver argomentato tutto, è un piacere discuterne tra appassionati 

Venerdì mattina causa pioggia non hanno girato molto e nel pomeriggio non ho seguito quindi non so se Hamilton ha provato dei long run con la gialla
Solitamente la mercedes con le gialle si comporta molto bene e le consuma davvero poco quindi credo che loro avessero la possibilità di arrivare fino in fondo 
Sono stati bravi in ferrari a mettere la bianca perché loro le gomme le "mangiano" e sicuramente non sarebbero arrivati in fondo con le gialle.

Sta proprio nell'errore alla partenza di verstappen dove mi aspettavo di più.
Reduce dall'errore di spa era da polli farlo di nuovo e, anche se meno grave, l'ha fatto di nuovo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, AittamB ha scritto:

Venerdì mattina causa pioggia non hanno girato molto e nel pomeriggio non ho seguito quindi non so se Hamilton ha provato dei long run con la gialla
Solitamente la mercedes con le gialle si comporta molto bene e le consuma davvero poco quindi credo che loro avessero la possibilità di arrivare fino in fondo 
Sono stati bravi in ferrari a mettere la bianca perché loro le gomme le "mangiano" e sicuramente non sarebbero arrivati in fondo con le gialle.

Sta proprio nell'errore alla partenza di verstappen dove mi aspettavo di più.
Reduce dall'errore di spa era da polli farlo di nuovo e, anche se meno grave, l'ha fatto di nuovo

 

Neanche io ho seguito bene le libere, però vedendo Bottas credo che forse era un pochino presto per dare la gialla a Lewis. 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Neanche io ho seguito bene le libere, però vedendo Bottas credo che forse era un pochino presto per dare la gialla a Lewis. 

Bottas ha fatto ben 27 giri sulla rossa partendo col carico di benzina e solo 26 sulla gialla con la macchina scarica
Se ci pensi vuol dire che come minimo 30/35 giri sulle gialle le mercedes li facevano senza problemi
Hamilton fermandosi al 20° giro doveva farne 33 e secondo me con aria pulita era fattibile

Ovviamente loro hanno anticipato il pit per far cambaire le gomme alla ferrari che solitamente va molto bene con le rosse e male con le gialle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, AittamB ha scritto:

Bottas ha fatto ben 27 giri sulla rossa partendo col carico di benzina e solo 26 sulla gialla con la macchina scarica
Se ci pensi vuol dire che come minimo 30/35 giri sulle gialle le mercedes li facevano senza problemi
Hamilton fermandosi al 20° giro doveva farne 33 e secondo me con aria pulita era fattibile

Ovviamente loro hanno anticipato il pit per far cambaire le gomme alla ferrari che solitamente va molto bene con le rosse e male con le gialle

 

Ecco secondo me non era tanto da anticipare perché c’era il rischio che non saresti passato con l’undercut e quindi ti ritrovavi di nuovo dietro a soffrire, visto che poi non c’era modo di sorpassare facilmente 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, DDR_17 ha scritto:

Sulla qualifica del GP di Singapore ho poco da dire, sono ancora in estasi!

Il trapanatore folle colpisce ancora! Mai più avrei pensato di vedere la Ferrari così avanti a Singapore...anzi, mi aspettavo di vederle dietro anche alle RB, non solo alle Mercedes.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la Ferrari abbia stupito un po' tutti, forse neanche loro pensavano ad un miglioramento così evidente con un solo pacchetto di aggiornamenti anche se secondo me è passata un po' in sordina la solita sofferenza delle mercedes al caldo. Nessuno ne ha parlato in questa circostanza ma ricordo che primadell'austria Toto disse che il range ottimale per la W10 è tra i 28 e i 32 gradi
Quello che mi stupisce è la red bull che nonostante il caldo ed una pista ad alto carico non è riuscita ad essere incisiva
Detto questo chapeau alla ferrari per il weekend e speriamo che la pioggia prevista per sochi non faccia troppi danni

Peccato per Leclerc che con la terza vittoria di fila avrebbe eguagliato il record ma speriamo che con questa vittoria Seb torni ad essere il pilota che si stava giocando il mondiale con Hamilton fino al Gp di germania dell'anno scorso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato uno screen interessante con le analisi dei giri di uscita dopo il pit dei piloti di testa, Seb ha girato 910 millesimi più veloce di Charles. 
 

Di certo tutto mi aspettavo tranne che la pole e soprattutto la doppietta in gara mai per altro messa in discussione 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DDR_17 ha scritto:

Ho trovato uno screen interessante con le analisi dei giri di uscita dopo il pit dei piloti di testa, Seb ha girato 910 millesimi più veloce di Charles. 
 

Di certo tutto mi aspettavo tranne che la pole e soprattutto la doppietta in gara mai per altro messa in discussione 

prima stavo leggendo un articolo in cui Binotto ha detto che l'undercut fatto quel giro ha fatto guadagnare 3,9 secondi a Vettel
Non se lo aspettavano neanche loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, AittamB ha scritto:

prima stavo leggendo un articolo in cui Binotto ha detto che l'undercut fatto quel giro ha fatto guadagnare 3,9 secondi a Vettel
Non se lo aspettavano neanche loro

 

Addirittura 4? Io ho lo screen del live timing della F1 e sono 910 millesimi di differenza tra il giro out di Vettel e il giro out di Charles avvenuto alla tornata successiva

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

Addirittura 4? Io ho lo screen del live timing della F1 e sono 910 millesimi di differenza tra il giro out di Vettel e il giro out di Charles avvenuto alla tornata successiva

Devi considerare tra il giro out di vettel e il giro in di charles

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AittamB ha scritto:

Si stiamo parlando di due dati differenti
Il mio appunto era per far capire quanto è stato efficace l'undercut

 

 

Comunque noto una Mercedes che inizia un po' a non essere dominante anche con la strategia

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Comunque noto una Mercedes che inizia un po' a non essere dominante anche con la strategia


Sul fatto della strategia c'è da prendere il tutto con pinze perchè se i primi 3 avessero avuto lo stesso crollo di gomme che ha avuto raikkonen dopo 30 giri sulle hard ora si parlava di capolavoro mercedes
Diciamo che si, sicuramente si sono trovati sorpresi da quanto sia stato efficace l'undercut, ma effettivamente sono due gare che con un pilota ritardano il pit e gli va male
é anche vero che hanno un ampio margine da gestire e quindi possono permettersi un paio di errori
Certo che se fino a fine stagione dovessero continuare a commettere errori ma nonostante tutto vincessero allora ci sarebbe molto da recriminare per Bahrein e Canada

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, AittamB ha scritto:

Certo che se fino a fine stagione dovessero continuare a commettere errori ma nonostante tutto vincessero allora ci sarebbe molto da recriminare per Bahrein e Canada

 

Che brutti ricordi...speriamo proprio che non servano quelle vittorie a fine anno...

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è poco da dire, Vettel era in pieno stato di forma e ha meritato la vittoria. Nel suo giro out dopo la sosta ai box ha tirato fuori un capolavoro, visto che era dietro di circa 4 secondi ed è uscito davanti, e ad ogni ripartenza dalla Safety Car rifilava due secondi a Leclerc in un giro e mezzo circa.

 

Anche se ormai il mondiale è chiuso (a Hamilton basta arrivare quarto o quinto in tutte le gare rimanenti, supponendo vittorie Ferrari ad opera dello stesso pilota da qui ad Abu Dhabi), un Vettel ritrovato mentalmente sarebbe davvero una gran cosa...speriamo di rivederlo come prima di Hockenheim 2018, senza più sBinnate. 

 

E comunque, la Singapore più bella da diversi anni a questa parte, solitamente erano due ore di sonno, quest'anno è stata avvincente (tenendo conto del tipo di pista che è).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Mi sa che in vista della prossima stagione,  bisognerà prendere una decisione seria...

Assolutamente d'accordo, quello che si è visto ieri non ha davvero senso di esistere, soprattutto in un team di alto livello come Ferrari. Che la squadra li rimetta in riga...ma nutro seri dubbi al riguardo... :( 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...