Vai al commento



F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

1 ora fa, MatBig ha scritto:

Messa da requiem stamattina per la Ferrari, mai vicina al vertice e capace di essere superata da Max Verstappen e arrivare a quasi un minuto su un Bottas divino, dopo più di un anno vincitore di un GP. Appuntamento in una pista più vera a Sakhir, nell’isola di Bahrein, fra due settimane. Sperando di trovare una Ferrari decisamente migliore e non dentro una bara.

io ho sentito binotto ieri.. lo avrei preso a calci. prima di iniziare il mondiale dice che la pista australiana non è quella giusta per le ferrari. ma la macchina la devi fare che sia buona per tutti i 21 gp, non solo per alcuni, ma stiamo scherzando? anche quest'anno non si vince, se poi appunto si comincia in questo modo... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domenica arriva il GP di Francia sul Paul Ricard (visivamente oscena con tutti quei cordoli e vie di fuga colorate). Ce la farà la Ferrari ad ottenere la prima vittoria? :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Domenica arriva il GP di Francia sul Paul Ricard (visivamente oscena con tutti quei cordoli e vie di fuga colorate). Ce la farà la Ferrari ad ottenere la prima vittoria? :(

Prima o poi arriverà... l'ultima volta sarebbe stata meritata. Anche perché altrimenti quest'anno sarà una noia assurda. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Prima o poi arriverà... l'ultima volta sarebbe stata meritata. Anche perché altrimenti quest'anno sarà una noia assurda. 

 

L’anno scorso se non erro non fu una pista proprio pro Ferrari, speriamo quest’anno sia diverso ma ho i miei dubbi :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

L’anno scorso se non erro non fu una pista proprio pro Ferrari, speriamo quest’anno sia diverso ma ho i miei dubbi :(

L’anno scorso doppietta Mercedes in qualifica e poi con un contatto ad inizio gara fra Vettel e Bottas.

È una pista generalmente nuova, la Pirelli poi portò dei compound utilizzati solo in alcune piste e pertanto quest’anno si può dire che è il vero anno per capire se è pro Ferrari o pro Mercedes.

 

Prima vittoria domenica? Spero vivamente per questo sport che possa diventare la seconda...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

L’anno scorso doppietta Mercedes in qualifica e poi con un contatto ad inizio gara fra Vettel e Bottas.

È una pista generalmente nuova, la Pirelli poi portò dei compound utilizzati solo in alcune piste e pertanto quest’anno si può dire che è il vero anno per capire se è pro Ferrari o pro Mercedes.

 

Prima vittoria domenica? Spero vivamente per questo sport che possa diventare la seconda...

 

Pista poi snaturata rispetto all’originale, ma questa ormai è diventata la prassi :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo i miei timori, e non credo solo i miei, si sono verificati. Pista palesemente a favore Mercedes e probabilmente altra gara con doppietta. Mi incuriosisce, in negativo, il distacco di Vettel da Leclerc. A mio avviso è frutto del problema che ha percepito al primo tentativo misto unito al fatto che, non avendo appunto fatto un primo tentativo, avesse zero riferimenti. Perché nonostante la stagione a dir poco penosa non credo abbia tutto quel distacco dal compagno di squadra sul giro secco! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DDR_17 ha scritto:

Purtroppo i miei timori, e non credo solo i miei, si sono verificati. Pista palesemente a favore Mercedes e probabilmente altra gara con doppietta. Mi incuriosisce, in negativo, il distacco di Vettel da Leclerc. A mio avviso è frutto del problema che ha percepito al primo tentativo misto unito al fatto che, non avendo appunto fatto un primo tentativo, avesse zero riferimenti. Perché nonostante la stagione a dir poco penosa non credo abbia tutto quel distacco dal compagno di squadra sul giro secco! :(

Si Vettel ha fatto il 7 posto perche aveva avuto problemi al cambio e ha fatto solamente un giro, beh io sai cosa mi aspetto domani? un pò di fortuna della Ferrari con un Bottas più agguerrito nel prendere la posizione su Hamilton e si toccano. un po fantasiosa come cosa ma ci tocca sperare su questo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che noia questa stagione 2019...non succede veramente nulla, la Mercedes domina e anche quando non lo fa, arriva in aiuto di Hamilton un colpo di fortuna (Bahrein) oppure un colpo di FIA (Canada). Siamo al 14esimo giro e già onestamente mi sono stufato...stufato di Hamilton che viene paraculato, dei suoi team radio da fine del mondo quando palesemente dominerà la gara, dei suoi "il miglior pubblico della stagione" ad ogni GP, di una Ferrari veramente insulsa da ogni punto di vista, di un team principal che in ogni sua intervista include quantitativi industriali di "forse, magari, potremmo, dovremmo"...

 

EDIT: dimenticavo questa maledetta tendenza a trasformare gare sprint da 1 ora e mezzo in gare di Endurance, con una sosta massimo, preservare le gomme e la benzina.

 

Seguirò questo mondiale fino alla fine, per passione dei motori, ma veramente che brutta stagione, siamo a livelli 2014. Anzi, peggio, nel 2014 almeno c'era Nico Rosberg.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Strax ha scritto:

EDIT: dimenticavo questa maledetta tendenza a trasformare gare sprint da 1 ora e mezzo in gare di Endurance, con una sosta massimo, preservare le gomme e la benzina.

 

E proprio la scorsa settimana la dimostrazione che la F1 sta rasentando il ridicolo. La 24 ore di Le Mans è ormai una gara sprint di 24 ore...

 

3 ore fa, Strax ha scritto:

Che noia questa stagione 2019...non succede veramente nulla

 

Quotissimo. Doveva essere una stagione spettacolare a prescindere dalla lotta mondiale, con regole volte a massimizzare spettacolo e sorpassi. Ma come sempre quando i geni della FIA mettono mano ai regolamenti (e non solo quelli della F1) succedono disastri. Auto più lente? -> Sono più veloci. Più sorpassi? -> Se ne vedono sempre di meno. La tanto acclamata bagarre subito dopo i 3 top team io la vedo solo in qualifica e a fine gara ogni tanto. La regola del giro più veloce che porta 1 punto addizionale? Una pagliacciata dato che il 5 o 6 (dipende da quanto schifo ha fatto Gasly nella giornata) cambia le gomme al penultimo giro e stampa il GPV..

 

3 ore fa, Strax ha scritto:

Seguirò questo mondiale fino alla fine, per passione dei motori

 

Ci è rimasto solo questo e per fortuna che ci sono altre categorie che regalano soddisfazioni! :)

 

3 ore fa, Strax ha scritto:

siamo a livelli 2014. Anzi, peggio, nel 2014 almeno c'era Nico Rosberg

 

Peggio e non solo per il grande Nico. Peggio a mio avviso perché il 2014 era l'anno zero delle PU, la Mercedes interrompeva il dominio RBR, tutti eravamo strabigliati dal potenziale delle vetture di Stoccarda. Questo anno invece sarebbe il quinto con le PU...e siamo terribilmente tornati indietro. Che tristezza! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Strax ha scritto:

Che noia questa stagione 2019...non succede veramente nulla, la Mercedes domina e anche quando non lo fa, arriva in aiuto di Hamilton un colpo di fortuna (Bahrein) oppure un colpo di FIA (Canada). Siamo al 14esimo giro e già onestamente mi sono stufato...stufato di Hamilton che viene paraculato, dei suoi team radio da fine del mondo quando palesemente dominerà la gara, dei suoi "il miglior pubblico della stagione" ad ogni GP, di una Ferrari veramente insulsa da ogni punto di vista, di un team principal che in ogni sua intervista include quantitativi industriali di "forse, magari, potremmo, dovremmo"...

 

EDIT: dimenticavo questa maledetta tendenza a trasformare gare sprint da 1 ora e mezzo in gare di Endurance, con una sosta massimo, preservare le gomme e la benzina.

 

Seguirò questo mondiale fino alla fine, per passione dei motori, ma veramente che brutta stagione, siamo a livelli 2014. Anzi, peggio, nel 2014 almeno c'era Nico Rosberg.

tutto è nato da quando è venuta fuori sta pagliacciata della crisi globale (una banca fallisce e il mondo ne risente? ok... [non voglio entrare in argomento, non è il post giusto, è solo per far capire il punto]) e allora bernie ha iniziato a dire che bisogna risparmiare i soldi (gomme uguali per tutti, strategie uguali per tutti, benzina uguale per tutti) e già questo ha tolto tantissimo. anni fa spingevi sempre, finivi la benzina e facevi pit stop, non c'erano strategie per preservare gomme e benzina... ormai è una pagliacciata, ma anche se vincesse la ferrari sarebbe comunque una pagliacciata, non c'è spettacolo. poi anche i regolamenti sui sorpassi o i tagli di pista assurdi... perez 5 secondi per cosa? ha pure fatto il giro largo, allora andava addosso alla macchina davanti e faceva meglio. ricciardo penalizzato due volte per 5 secondi (10 in totale) per aver preso vantaggio uscendo di pista all'ultimo giro nel sorpasso a 3 (l'unica azione divertente di tutto il gp)... ma dai sono diventati assurdi. che togliessero i piloti e mettessero le macchinine radiocomandate allora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le penalità date a Ricciardo sono l'emblema di quanto la F1 stia cadendo in basso.
Uno di guarda un'ora e mezza di noia, all'ultimo giro succede qualcosa di interessante e in pieno stile sport motoristici e penalizzi un pilota per essere uscito di mezzo metro da tracciato nell'unico punto sensato in cui si poteva superare? Bah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GP d'Austria

 

  • finalmente una bella pista dopo lo schifo del Paul Ricard
  • strategia non molto azzeccata quella di far partire le Ferrari con le Rosse
  • Verstappen volava, Gasly ridicolo
  • gomme che mancano al box Ferrari :facepalm:
  • bella gara
  • FIA come sempre ridicola: per me giusto non penalizzare Verstappen ma allora date la vittoria a Vettel in Canada e soprattutto mai visto un drive trough per aver sbagliato la posizione in partenza

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GP di Gran Bretagna

 

  • dopo l'Austria un'altra pista degna di nota, in particolare questa è davvero bella. (Sarà un caso che le piste più belle sono quelle storiche? Non credo)
  • ancora strategia incomprensibile in qualifica da parte della Ferrari
  • gara molto divertente, peccato che Giovinazzi (suo malgrado) ci abbia praticamente levato la lotta per la vittoria
  • Hamilton ha la capacità di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto
  • Hamilton però è di un altro pianeta. Giro più veloce all'ultimo giro con gomma dura usata per 25-30 giro, batte anche il giro più veloce di Bottas fatto con gomma morbida nuova e auto scarica di benzina
  • Bottas si era difeso benissimo fino alla SC
  • Leclerc: mostro nel tenere sempre dietro Verstappen e mostro nel sorpasso su Gasly
  • Vettel indecente in qualifica e nel crash con Verstappen
  • Gasly finalmente insieme ai primi 6 e non sesto e distaccato di secondi interi
  • Ferrari indegna anche nel non fermare Leclerc insieme a Verstappen
  • Haas dovrebbe cacciare quei 2, Grosjean sicuro

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

GP di Gran Bretagna

 

  • dopo l'Austria un'altra pista degna di nota, in particolare questa è davvero bella. (Sarà un caso che le piste più belle sono quelle storiche? Non credo)
  • ancora strategia incomprensibile in qualifica da parte della Ferrari
  • gara molto divertente, peccato che Giovinazzi (suo malgrado) ci abbia praticamente levato la lotta per la vittoria
  • Hamilton ha la capacità di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto
  • Hamilton però è di un altro pianeta. Giro più veloce all'ultimo giro con gomma dura usata per 25-30 giro, batte anche il giro più veloce di Bottas fatto con gomma morbida nuova e auto scarica di benzina
  • Bottas si era difeso benissimo fino alla SC
  • Leclerc: mostro nel tenere sempre dietro Verstappen e mostro nel sorpasso su Gasly
  • Vettel indecente in qualifica e nel crash con Verstappen
  • Gasly finalmente insieme ai primi 6 e non sesto e distaccato di secondi interi
  • Ferrari indegna anche nel non fermare Leclerc insieme a Verstappen
  • Haas dovrebbe cacciare quei 2, Grosjean sicuro

Bel resoconto, non l'ho vista (ultimamente non le sto vedendo da un po'), spiace vedere la Ferrari anche quest'anno così, unica nota positiva sembra la bella esplosione di Leclerc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è vero vettel sembra un pilota perso, a parte che onestamente a me non è mai piaciuto, non ha mai dimostrato nulla. 4 volte campione del mondo ma c'era una sola macchina forte in quel periodo. anche grosjean avrebbe vinto con quella macchina dai. vettel ha sempre dimostrato di non saper reggere la pressione, basti vedere le difese che fa leclerc. vettel quando lo attaccano o lo passano agile o lo passano perché fa manovre sbagliate.

comunque a parte vettel il problema secondo me è tanto colpa anche di chi fa le strategie. il muretto ferrari non sa farle, poche storie. oltre ad avere una macchina inferiore (nelle qualifiche per fare tempi discreti abbiamo dovuto usare le gomme rosse mentre gli altri erano tutti su gialle) abbiamo anche gente che di corse non ci capisce un tubo. sarà l'inesperienza, ma quest'anno è così e bisogna salvare il salvabile. iniziare a raccogliere dati per il prossimo anno e cercare di chiudere al meglio questo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, ThePharaoh ha scritto:

è vero vettel sembra un pilota perso, a parte che onestamente a me non è mai piaciuto, non ha mai dimostrato nulla. 4 volte campione del mondo ma c'era una sola macchina forte in quel periodo. anche grosjean avrebbe vinto con quella macchina dai. vettel ha sempre dimostrato di non saper reggere la pressione, basti vedere le difese che fa leclerc. vettel quando lo attaccano o lo passano agile o lo passano perché fa manovre sbagliate.

comunque a parte vettel il problema secondo me è tanto colpa anche di chi fa le strategie. il muretto ferrari non sa farle, poche storie. oltre ad avere una macchina inferiore (nelle qualifiche per fare tempi discreti abbiamo dovuto usare le gomme rosse mentre gli altri erano tutti su gialle) abbiamo anche gente che di corse non ci capisce un tubo. sarà l'inesperienza, ma quest'anno è così e bisogna salvare il salvabile. iniziare a raccogliere dati per il prossimo anno e cercare di chiudere al meglio questo

In realtà in qualifica leclerc ha fatto il miglior tempo sulle gialle, poi chissà per quale motivo lo hanno rimandato dentro con le rosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎27‎/‎07‎/‎2019 at 22:37, NatuShiny ha scritto:

Quest'anno si stanno mettendo d'impegno per distruggere ogni possibilità di interesse... 

Beh tutto sommato con la gara di oggi non ti potevi annoiare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, AittamB ha scritto:

Beh tutto sommato con la gara di oggi non ti potevi annoiare

Dovrebbe piovere sempre allora 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non l'ho vista, so che è successo di tutto ma sono state casualità. Grande secondo posto di Vettel partendo dal ventesimo ma ancora zero vittorie :(

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...