Vai al commento


F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

18 minuti fa, Hero ha scritto:

Peccato per Vettel

beh se è stupido ci si può far poco. vettel al via doveva tenere dietro hamilton, invece ha voluto rischiare di passare raikkonen subito (mettendo nei guai lo stesso raikkonen che si vedeva una vettura a sinistra e una a destra), e dopo il primo giro poi si vedeva un po' come poter fare. la macchina quest'anno è veramente buona, quindi più che peccato per vettel io dico peccato per la ferrari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Strax ha scritto:

Personalmente, più che una lamentela rivolta a Mercedes (che fa benissimo a usare Tapperi per far vincere Hamilton: probabilmente è anche una clausola inserita nel contratto), la mia è rivolta quanto più a Bottas fiero di dire "il mio obiettivo oggi era ostacolare Raikkonen e ci sono riuscito bene". Sei pur sempre un pilota, e un uomo... ti dicono di fare il tappo? Lo fai, ma almeno nelle interviste mantieni un po' di decenza invece di fare certe uscite. Lo considero ai livelli di Ocon e del suo "corro in Force India ma sono un pilota Mercedes, parlate col mio boss".

 

Almeno uno dei due, il prossimo anno, la Formula 1 se la guarda su Sky...

 

16 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

Sul fatto che gli ordini di scuderia esistano da sempre e che li facciano tutti è fuori discussione. Semmai è il dichiararlo così spudoratamente che, almeno a me, fà storcere il naso. E mi riferisco chiaramente a Bottas, pilota che apprezzavo in Williams. Tu sei un pilota, e nessun pilota ha l'obiettivo di non cercare di fare il meglio possibile per se stesso. La polemica che rivolgo alla Mercedes è invece riguardo Ocon, pilota che a mio avviso merita di restare in F1: ma non si può sentire che un pilota di una scuderia teoricamente rivale favorisca e lo dica apertamente, ma un po' di decenza? Infatti ho visto che guadagno ha avuto, ora se ne sta a casa o fa qualche serie minore al 90% (e tecnicamente non lo merita). Le critiche vanno anche alla Ferrari: sta buttando per varie cause una stagione in cui la regina indiscussa dell'era PU sta usando mezzucci un po' ineleganti pur di vincere un mondiale.

Sull'esternazione di Bottas non mi esprimo visto che probabilmente anche senza di essa sarebbe stato comunque attaccato. Comunque il mio post era rivolto per lo più verso quei fan di Monza che lo hanno bollato come buffone solo per un normale gioco di squadra, e non contro i vostri che ci possono stare.

Ocon a me piace, ma come avete detto voi stessi è indifendibile il suo comportamento. Purtroppo la situazione a livello d'ingaggi in Formula 1 attuale comporta questo, visto che sennò vengono presi i figli di papà (Stroll, Sirotkin, ecc..) a discapito di giovani promettenti (Giovinazzi). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, talos45 ha scritto:

 

Sull'esternazione di Bottas non mi esprimo visto che probabilmente anche senza di essa sarebbe stato comunque attaccato. Comunque il mio post era rivolto per lo più verso quei fan di Monza che lo hanno bollato come buffone solo per un normale gioco di squadra, e non contro i vostri che ci possono stare.

Ocon a me piace, ma come avete detto voi stessi è indifendibile il suo comportamento. Purtroppo la situazione a livello d'ingaggi in Formula 1 attuale comporta questo, visto che sennò vengono presi i figli di papà (Stroll, Sirotkin, ecc..) a discapito di giovani promettenti (Giovinazzi). 

 

Molti piloti negli ultimi anni rimangono fuori al posto di altri che non lo meritano, anche Wehrlein per me meritava di restare.  E aggiungo anche molti di quelli della Toro Rosso, ma la gestione dei giovani in Red Bull/Toro Rosso è molto discutibile e ora si trovano per la prima volta senza giovani piloti!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Molti piloti negli ultimi anni rimangono fuori al posto di altri che non lo meritano, anche Wehrlein per me meritava di restare.  E aggiungo anche molti di quelli della Toro Rosso, ma la gestione dei giovani in Red Bull/Toro Rosso è molto discutibile e ora si trovano per la prima volta senza giovani piloti!

Wehrlein era uno dei più talentuosi. Purtroppo questi favoritismi sono un'enorme piaga 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/9/2018 at 12:15, Myth25 ha scritto:

secondo me raikonnen doveva far passare vettel al via sarebbe stata un altra gara

forse non hai capito quanto i piloti ci tengano a vincere a monza. raikkonen che aveva fatto la pole doveva far passare vettel perché così non si innervosiva? beh c'erano più di 50 giri da fare, l'unico incompetente è stato vettel che doveva per forza passare in testa al primo giro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Myth25 ha scritto:

Hai ragione pero credo che raikonnen ormai non vince una gara nemmeno con una macchina perfetta

a monza l'avrebbe vinta se quelli della ferrari non avessero abboccato al tranello della mercedes ai box cambiando le gomme quasi 10 giri prima.

p.s.: io metterei la regola comunque che quando i meccanici escono dai box le soste devono esserci per forza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ThePharaoh ha scritto:

a monza l'avrebbe vinta se quelli della ferrari non avessero abboccato al tranello della mercedes ai box cambiando le gomme quasi 10 giri prima.

p.s.: io metterei la regola comunque che quando i meccanici escono dai box le soste devono esserci per forza

Dovrebbero essere consentiti tre ripensamenti sulla sosta ai box, al terzo i meccanici devono stare fuori e si deve sostare.

 

Comunque pare che Raikkonen sia alla fine stato silurato a favore di Leclerc. Ancora nulla di ufficiale però...stessa storia per Buemi alla Toro Rosso, al posto di Gasly 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Myth25 ha scritto:

Pensavo fosse al suo ultimo anno kimi non immaginavo un contratto con la sauber

Credo voglia battere il record di Barrichello di 322 gare in F1, per questo un biennale (ora è a 294, se ben ricordo).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ennesima ottima (ironico ovviamente) strategia ferrari che ferma vettel prima di tutti gli altri per montare... le ultrasoft. sapendo pure che la strategia era su una sosta sola, per tutti. vabbè, vettel ci mette del suo, ma anche quelli dal muretto non stanno aiutando ne lui ne la squadra. con un personale più qualificato questo mondiale la ferrari lo aveva già vinto perché la macchina quest'anno era veramente ben fatta. peccato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Dimenticavo di esprimere la mia contentezza per il ritorno di un italiano in F1. Spero che Giovinazzi sappia farsi valere.

Alla 24h di Le Mans ha fatto molto bene, speriamo che continui così anche in F1!

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Dimenticavo di esprimere la mia contentezza per il ritorno di un italiano in F1. Spero che Giovinazzi sappia farsi valere.

Io stra vedo per Giovinazzi, e sono contento che possa tornare a correre in F1. Però far dimenticare Leclerc alla Sauber non sarà cosa facile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e se ne vaaaaa la mercedes se ne vaaaaa e la ferrari sta a guardàààà

Spoiler

vero, ordine di sucderia da far impallidire, ma il regolamento lo consente: polli quelli della ferrari che non lo hanno applicato e non hanno saputo fare gioco di squadra. unito poi a tutti gli errori di strategia e ad un vettel in alcune circostanze non impeccabile questo è il risultato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gara emozionante per Verstappen che festeggia il suo 21esimo compleanno facendo un ottima gara a mio avviso.li davanti ce da dire il netto divario della mercedes sulla ferrari. Vettel per me ha lottato fino alla fine però ragazzi c'e da lavorare ancora... per me questa gare ha anche raccontato un si e no una pagina brutta dello sport quando Bottas fa sorpassare Hamilton. Fa parte del gioco e del team però  Hamilton se chiudeva 2 avrebbe comunque guadagnato su Vettel. Però vabbe appendiamoci ancora alle ultime speranze rimaste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hamilton vola a +50 da Vettel, nemmeno l’anno scorso stava così lontano. Non è la Ferrari a non funzionare, ma la Mercedes che ogni volta trova l’evoluzione corretta, quella che ammazza puntualmente la Rossa. Ammetto di aver un po’ gufato, l’indomani della vittoria di Spa, di aver detto che chi vincesse tra Hamilton e Vettel la gara di Monza, avrebbe portato a casa il mondiale. 

Se Verstappen guidasse così ogni volta sarebbe da regalagli i mondiali futuri (visto che anche Bottas lo sta facendo per Hamilton). Menzione speciale per il mio pupillo, che mi ritrovo per la prima volta a commentare da quando è stato annunciato in Ferrari dall’anno prossimo: Leclerc ha fatto quel sorpasso da urlo, con la valvola del gas aperto e all’esterno. Speriamo guidi così anche l’anno prossimo perché il futuro è suo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, MatBig ha scritto:

Hamilton vola a +50 da Vettel, nemmeno l’anno scorso stava così lontano. Non è la Ferrari a non funzionare, ma la Mercedes che ogni volta trova l’evoluzione corretta, quella che ammazza puntualmente la Rossa. Ammetto di aver un po’ gufato, l’indomani della vittoria di Spa, di aver detto che chi vincesse tra Hamilton e Vettel la gara di Monza, avrebbe portato a casa il mondiale. 

Se Verstappen guidasse così ogni volta sarebbe da regalagli i mondiali futuri (visto che anche Bottas lo sta facendo per Hamilton). Menzione speciale per il mio pupillo, che mi ritrovo per la prima volta a commentare da quando è stato annunciato in Ferrari dall’anno prossimo: Leclerc ha fatto quel sorpasso da urlo, con la valvola del gas aperto e all’esterno. Speriamo guidi così anche l’anno prossimo perché il futuro è suo. 

Si infatti hai detto bene, la mercedes giustamente fa il suo gioco e stà stupendo sempre di più. La Ferrati dopo Spa si spegne sempre e da anni peròbti parlo ma non riusciamo mai a migliorare.. per quanto riguarda Max fa una gara molto bella e determinata,peccato per la penalità ammessa. Concludo con Leclerc che per me rimane un pilota con tanto avvenire è nettamente un prodigio   possiamo gia notarlo ciò che finora ha fatto col suo compagno di scuderia Ericson stracciandolo e finendo sempre davanti a lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, MatBig ha scritto:

Hamilton vola a +50 da Vettel, nemmeno l’anno scorso stava così lontano. Non è la Ferrari a non funzionare, ma la Mercedes che ogni volta trova l’evoluzione corretta, quella che ammazza puntualmente la Rossa. Ammetto di aver un po’ gufato, l’indomani della vittoria di Spa, di aver detto che chi vincesse tra Hamilton e Vettel la gara di Monza, avrebbe portato a casa il mondiale. 

Se Verstappen guidasse così ogni volta sarebbe da regalagli i mondiali futuri (visto che anche Bottas lo sta facendo per Hamilton). Menzione speciale per il mio pupillo, che mi ritrovo per la prima volta a commentare da quando è stato annunciato in Ferrari dall’anno prossimo: Leclerc ha fatto quel sorpasso da urlo, con la valvola del gas aperto e all’esterno. Speriamo guidi così anche l’anno prossimo perché il futuro è suo. 

senti, la ferrari si è fermata. punto. la mercedes ha continuato a migliorarsi perché la ferrari le è stata alle calcagna tutto l'anno ma da dopo monza la ferrari è finita. e quest'anno se seb non andava a muro in germania (che errore stupido, neanche i dilettanti), se il muretto in diverse occasioni non avesse sbagliato strategia nel richiamare i piloti per i pit-stop, quest'anno la ferrari lo vinceva il mondiale. poi ovvio che con una scuderia che non sa gestire i piloti (dici loro di gareggiare liberi e poi dopo monza dai il ben servito a uno dei due. allora se sai che lo mandavi via gli dicevi di far passare vettel [cosa che per me non era necessaria, ma se proprio si vuol dividere il capello in quattro...]) e quindi non sa fare gioco di squadra è impossibile vincere anche con la miglior macchina del mondo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora premettiamo subito che le mercedes non le prendi più e che vettel la pressione non la regge (ma non è una novità), ma mi domando una cosa: possibile che ogni volta che qualcuno ingaggia con verstappen finisce male? allora, a me per carità va bene che dia del filo da torcere, ma c'è un regolamento (piaccia o non piaccia) che verstappen non rispetta mai. a raikkonen lo accompagna fuori dopo aver tagliato (mi è anche toccato sentire "raikkonen poteva passarlo dall'interno", andiamo avanti va) e gli danno solo 5 secondi. con vettel, che ha praticamente sorpassato solo in quel punto tutti gli altri, gli va addosso e dicono che è un incidente di gara. ma gli specchietti per verstappen non esistono? cioè li hanno fatti a posta per guardare se hai qualcuno dietro di te. il regolamento attuale non permette di fare ciò che fa verstappen e nessuno lo punisce. così non va bene, o cambiano il reglamento permettendo a tutti di fare come verstappen (che forse si riaccenderebbero un po' i gp) oppure lo sanzionino nella maniera giusta e non tanto per dire che lo hanno penalizzato quando quelle penalizzazioni (quando si ricordano di dargliele) sono ridicole.

comunque ciò non toglie che le ferrari hanno toppato alla grande, non hanno più quello spunto che avevano nella prima parte di stagione (ma le ferrari ormai da qualche anno a questa parte fanno sempre così: bene/benino la prima parte e disastrosa la seconda) e che dovrebbe esserci una rivoluzione interna a partire dal muretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solitamente do sempre contro a Verstappen, ma questa volta non mi sento di farlo. Giusta la penalità per aver accompagnato fuori Raikkonen (5 secondi vanno bene, non ha causato grossi danni alla gara del finlandese), e giusto l'incidente di gara con Vettel. Ha passato mezzo mondo alla Spoon è vero, ma il sorpasso tentato su Max è stato fatto non in ingresso di curva (come con tutti) ma a metà curva circa. Ha tentato una manovra da tutto e per tutto, non avendo ormai molto da perdere, ma è andata male. La gara l'abbiamo comunque buttata già ieri in qualifica, mentre il mondiale lo abbiamo buttato dalla Germania in avanti.

 

Ormai se ne riparla il prossimo anno. Forse. Molto forse.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...