Vai al commento



F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

Adesso, Strax ha scritto:

Di questo passo, McLaren sarà la Manor di quest'anno...spero che, grazie all'assenza dei gettoni e col libero sviluppo delle PU, Honda riesca a salvare il salvabile...altro che "GP2 engine" se no...

Giuro che non ho mai visto e nemmeno sentito una McLaren così in difficoltà... Che disfatta. Un team così glorioso. A quel punto se facesse le cose in proprio, non farebbe nessun danno. Almeno fra loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata la prima pole dell'anno nelle mani del pilota britannico.

Il divario della Rossa non è molto, in gara potrebbe dire la sua, stagione interessante.

Si conferma la pretattica per le Mercedes nei test, visto il risultato sono ancora la prima forza del campionato.

Deluso dalle nuove leve, nessuno ha brillato particolarmente :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, scared ha scritto:

Archiviata la prima pole dell'anno nelle mani del pilota britannico.

Il divario della Rossa non è molto, in gara potrebbe dire la sua, stagione interessante.

Si conferma la pretattica per le Mercedes nei test, visto il risultato sono ancora la prima forza del campionato.

Deluso dalle nuove leve, nessuno ha brillato particolarmente :(

Ovviamente Hamilton ha trovato quel qualcosa in più rispetto agli altri. Si conoscono le sue qualità e non mi sono meravigliato. La Ferrari è migliorata rispetto all'anno scorso di quasi un secondo (Vettel era pure terzo), ma posso garantire che non è pretattica. Questa pista è la prima e atipica. La prossima gara è più indicativa. Ma sicuramente si sono nascosti un po', su quello ci sono pochi dubbi. Io sinceramente sono contento di Antonio Giovinazzi. Non doveva nemmeno gareggiare, lo chiamano all'ultimo e solo per una leggera sbavatura all'ultima curva, è rimasto fuori in Q1 su una pista che non conosce. E poi erano 6 anni che non c'è in griglia un italiano (Trulli-Liuzzi, con il primo che poteva avere un posto nel 2012 ma è stato appiedato) e non è una cosa da poco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora il mondiale promette molto bene, Ferrari dietro di due decimi ad Hamilton ma davanti a Bottas, e se consideriamo il famoso bottone "magico", che in qualifica è un must, questo potrebbe indicare che la gara potrebbe essere combattuta. Sicuro meglio del secondo e passa che le rosse avevano nel 2016!

 

Per quanto riguarda il resto, plauso anche da parte mia a Giovinazzi, che alla prima vera esperienza in F1 a momenti porta quel bidone di Sauber in Q2. Palmer mi conferma di essere li per motivi ignoti, e Stroll, nonostante le grandi aspettative, per ora delude. Certo è vero che su queste auto bisogna farsi molto le ossa (e i muscoli).

 

Vedremo, Melbourne è solo la prima gara, e puntualmente è giusto poco più indicativa delle prove di Barcellona su come si svilupperà la stagione.

 

Comunque sia, già che il vecchio dimmerda non è più al comando è un motivo sufficiente per dire che questo mondiale sarà migliore del precedente :asduj1:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E andiamoooooo! Una vittoria così val bene la sveglia alle sei manco dovessi andare a lavoro...10 secondi alle Mercedes, finalmente si torna in gioco!

 

Ora, so bene che tanto quel che conta è sviluppare da qui a fine stagione, soprattutto senza più il sistema dei token, ma comunque passare da prendere un secondo a giro a questo è tanta roba :D lodevole Hamilton che a fine gara abbraccia Seb e gli dice "dai che quest'anno ci divertiamo" :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

E andiamoooooo! Una vittoria così val bene la sveglia alle sei manco dovessi andare a lavoro...10 secondi alle Mercedes, finalmente si torna in gioco!

 

Ora, so bene che tanto quel che conta è sviluppare da qui a fine stagione, soprattutto senza più il sistema dei token, ma comunque passare da prendere un secondo a giro a questo è tanta roba :D lodevole Hamilton che a fine gara abbraccia Seb e gli dice "dai che quest'anno ci divertiamo" :)

 

Yeeeeeeeeeeee! "Forza Ferrari"

 

Comunque l'inno tedesco già da solo mi fa praticamente sempre "piangere" per ovvi motivi...ma con la combo tedesco italiano, non si può. Troppi ricordi! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Yeeeeeeeeeeee! "Forza Ferrari"

 

Comunque l'inno tedesco già da solo mi fa praticamente sempre "piangere" per ovvi motivi...ma con la combo tedesco italiano, non si può. Troppi ricordi! :(

Ormai ci avevo perso le speranze di risentire questa combo...poi coi meccanici sotto a cantare a squarciagola...bellissimo :)

 

Anche se il momento più bello è forse stato il pugno di Toto Wolff :asduj1:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Ormai ci avevo perso le speranze di risentire questa combo...poi coi meccanici sotto a cantare a squarciagola...bellissimo :)

 

Anche se il momento più bello è forse stato il pugno di Toto Wolff :asduj1:

 

Beh ora tocca a noi esultare. Lui può riconsolarsi con la sua bella moglie, dai! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BREAKING NEWS:

 

Fernando Alonso non prenderà parte al Gran Premio di Monaco per disputare la 500 Miglia di Indianapolis! :)

 

Completamente d'accordo. Un tempo era la prassi disputare varie competizioni. Avrà modo così di provare ad aggiungere il secondo tassello del Grande Slam (Vittoria della Gran Premio di Monaco, vittoria della 500 Miglia di Indianapolis e Vittoria della 24h di Le Mans). Considerando che è innamorato della 24 ore...direi che punta a quello! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DDR_17 ha scritto:

BREAKING NEWS:

 

Fernando Alonso non prenderà parte al Gran Premio di Monaco per disputare la 500 Miglia di Indianapolis! :)

 

Completamente d'accordo. Un tempo era la prassi disputare varie competizioni. Avrà modo così di provare ad aggiungere il secondo tassello del Grande Slam (Vittoria della Gran Premio di Monaco, vittoria della 500 Miglia di Indianapolis e Vittoria della 24h di Le Mans). Considerando che è innamorato della 24 ore...direi che punta a quello! :)

Bravo Fernando che fa una scelta più che giusta, vedendo lo schifo che lo circonda.

 

Vorrei solo far presente che non si chiama Grande Slam, ma Triple Crown. L'unico ad esserci riuscito finora è il grandissimo Graham Hill vincendo GP Monaco, campionato F1, 24 ore di Le Mans e 500 miglia di Indianapolis (quindi ottenendo il massimo perché per essere triplo basta o GP Monaco o campionato)!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Bravo Fernando che fa una scelta più che giusta, vedendo lo schifo che lo circonda.

 

Vorrei solo far presente che non si chiama Grande Slam, ma Triple Crown. L'unico ad esserci riuscito finora è il grandissimo Graham Hill vincendo GP Monaco, campionato F1, 24 ore di Le Mans e 500 miglia di Indianapolis (quindi ottenendo il massimo perché per essere triplo basta o GP Monaco o campionato)!!

 

 

Lapsus tennistico...LoL

 

Montoya potrebbe provare, gli manca solo la 24 ore, idem Villeneuve! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

Lapsus tennistico...LoL

 

Montoya potrebbe provare, gli manca solo la 24 ore, idem Villeneuve! :)

Villeneuve ci provò nel 2008, ma se non ricordo male la macchina andò K.O. all'ultimo giro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà Jenson Button il pilota che sostituirà nel Gran Premio di Monaco Fernando Alonso, impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis!

 

Viene scelto dunque un pilota esperto, rispetto a un giovane, per poter far crescere Stoffel Vandoorne. Il campione del mondo 2009 era già il candidato numero uno per questa opportunità che si è venuta a creare. Così sia Massa che Button non hanno abbandonato definitivamente la carriera in F1 (sebbene l'inglese sia ormai collaudatore), rendendo i loro "addii" una pura pagliacciata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

Sarà Jenson Button il pilota che sostituirà nel Gran Premio di Monaco Fernando Alonso, impegnato nella 500 Miglia di Indianapolis!

 

Viene scelto dunque un pilota esperto, rispetto a un giovane, per poter far crescere Stoffel Vandoorne. Il campione del mondo 2009 era già il candidato numero uno per questa opportunità che si è venuta a creare. Così sia Massa che Button non hanno abbandonato definitivamente la carriera in F1 (sebbene l'inglese sia ormai collaudatore), rendendo i loro "addii" una pura pagliacciata...

 

Dai quello di Massa è stata una serie di circostanze! L'addio fu proprio emozionante! Poi Rosberg ha fatto sballare tutto il banco! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Dai quello di Massa è stata una serie di circostanze! L'addio fu proprio emozionante! Poi Rosberg ha fatto sballare tutto il banco! :)

È vero, ma sinceramente ho ritenuto opportuno che la Williams cercasse altri piloti. Ma giustamente il ragazzino non poteva crescere con un pilota con sufficiente esperienza. Alla fine ci sta anche perché, come hai detto tu, Rosberg ha stravolto tutto. Però sono un po' Villenuevista: quando un pilota dice addio, deve essere così, specialmente in un campionato così importante come la F1.

Diciamo che sono punti di vista. Emozionante, ma si è tutto sgonfiato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

È vero, ma sinceramente ho ritenuto opportuno che la Williams cercasse altri piloti. Ma giustamente il ragazzino non poteva crescere con un pilota con sufficiente esperienza. Alla fine ci sta anche perché, come hai detto tu, Rosberg ha stravolto tutto. Però sono un po' Villenuevista: quando un pilota dice addio, deve essere così, specialmente in un campionato così importante come la F1.

Diciamo che sono punti di vista. Emozionante, ma si è tutto sgonfiato 

 

Io sono combattuto! Perché la penso come te dal punto di vista dell'emozione del ritiro e che si sgonfia! Però Massa mi ha regalato le più grandi emozioni in F1 in quel 2008, perché Michael l'ho adorato ma ero più piccolo, non capivo bene tutto purtroppo! :( e quindi vederlo ancora un po' mi fa piacere! :) 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

Io sono combattuto! Perché la penso come te dal punto di vista dell'emozione del ritiro e che si sgonfia! Però Massa mi ha regalato le più grandi emozioni in F1 in quel 2008, perché Michael l'ho adorato ma ero più piccolo, non capivo bene tutto purtroppo! :( e quindi vederlo ancora un po' mi fa piacere! :) 

Beh. Pure Micheal Schumacher ha portato tanta emozione con il suo ritorno, seppur sia stato sempre contrario perché ormai il suo lo aveva detto. Però ricordo l'emozione del GP Europa 2012 con il suo 3° posto (dietro a Raikkonen e ad Alonso, vincitore del GP). È un po' così. Massa mi fece piangere nel 2008 e commuovere l'anno scorso, ma purtroppo anche lui non ha più nulla da dire. Forse farà qualche ruggito, ma il leone, purtroppo, è stato sovrastato. C'è da dire che lo posso perdonare perché nel 2009 ha perso praticamente metà mondiale e quindi lo può recuperare (con gli interessi) con questo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Beh. Pure Micheal Schumacher ha portato tanta emozione con il suo ritorno, seppur sia stato sempre contrario perché ormai il suo lo aveva detto. Però ricordo l'emozione del GP Europa 2012 con il suo 3° posto (dietro a Raikkonen e ad Alonso, vincitore del GP). È un po' così. Massa mi fece piangere nel 2008 e commuovere l'anno scorso, ma purtroppo anche lui non ha più nulla da dire. Forse farà qualche ruggito, ma il leone, purtroppo, è stato sovrastato. C'è da dire che lo posso perdonare perché nel 2009 ha perso praticamente metà mondiale e quindi lo può recuperare (con gli interessi) con questo 

 

Con Michael intendevo ero piccolo al tempo Ferrari! :( Nominarlo mi mette tanta tristezza purtroppo! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccola curiosità con il rientro di Jenson Button per il GP di Monaco: sarà il secondo pilota di tutti i tempi, assieme a Micheal Schumacher, ad aver totalizzato più gare (salvo imprevisti dell'ultimo minuto, conoscendo il valore del motore Honda) nella storia del Circus, ben 306. Primo, non apparentemente lontano, c'è Rubens Barrichello con 322 GP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E Bottas dopo le critiche ricevute in Cina zittisce tutti fregando la pole a Luigino Hamilton :)

 

Seb terzo a circa mezzo secondo, Raikkonen quest'anno proprio non ha feeling con la macchina e si qualifica quinto dietro a Ricciardo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RED DESERT ROSE IN BAHREIN!!

 

Con una gara magistrale e una strategia portata al massimo (e con la fortuna, a favore stavolta, della Safety Car) Sebastian Vettel centra la seconda vittoria stagionale su Hamilton, fessacchiotto a decelerare troppo per il suo Pit Stop su Ricciardo. A mio avviso male Bottas, che dimostra ancora di non essere all'altezza della Mercedes. Raikkonen deve dormire la notte e non quando deve gareggiare, ma comunque dimostra il valore della Rossa concludendo al quarto posto. Ricciardo non va oltre il quinto posto, con Red Bull che perde già punti preziosi in chiave Costruttori. Bene Massa che prende la sesta piazza. Concludono la zona punti, rispettivamente, Perez, Grosjean, Hulkenberg  (primi punti Renault quest'anno) e Ocon. Buon esordio stagionale per Wehrlein che finisce appena fuori i punti. Chiudono i piloti a traguardo Palmer e Kvjat. Alonso termina anzitempo la sua gara, con il Motore Honda sempre più scadente... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gara veramente magnifica, tante sfide sia davanti che dietro e epilogo magnifico, immenso Seb :riot:

 

Wehrlein 11esimo con la Sauber motorizzata Ferrari 2016 è come una vittoria, Honda non si commenta come al solito...infatti si vocifera di un rientro di Button per tutto il fine stagione, non solo per Monaco. 

 

Non mi stupirei di vedere Alonso puntare alla triple crown e poi ritirarsi onestamente...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...