Vai al commento


F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

NICO ROSBERG È CAMPIONE DEL MONDO 2016!!

 

Molto contento per lui. Un mondiale meritato, più forte di Hamilton. Ed è il secondo figlio che vince dopo Damon Hill nel 1996

 

Oggi Hamilton non è stato capace di essere il vincitore. Ha dimostrato meno determinazione del tedesco, che è stato più costante e decisivo quest'anno

 

Terzo posto per Sebastian Vettel con una strategia che vorremmo tutti noi vedere l'anno prossimo. Un podio che porta al futuro. Quarto Verstappen, un fenomeno capace di rientrare per la vittoria dopo il testacoda iniziale

 

Non benissimo Ricciardo e Raikkonen, loro partiti davanti ai compagni di squadra 

 

Menzioni speciali naturalmente a Felipe Massa, oggi 9° e a Jenson Button, ritirato per un problema strutturale assurdo e vergognoso per l'incolumità del pilota. Onore a questi due piloti importantissimi per la storia recente della F1!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, MatBig ha scritto:

NICO ROSBERG È CAMPIONE DEL MONDO 2016!!

 

Molto contento per lui. Un mondiale meritato, più forte di Hamilton. Ed è il secondo figlio che vince dopo Damon Hill nel 1996

 

Oggi Hamilton non è stato capace di essere il vincitore. Ha dimostrato meno determinazione del tedesco, che è stato più costante e decisivo quest'anno

 

Terzo posto per Sebastian Vettel con una strategia che vorremmo tutti noi vedere l'anno prossimo. Un podio che porta al futuro. Quarto Verstappen, un fenomeno capace di rientrare per la vittoria dopo il testacoda iniziale

 

Non benissimo Ricciardo e Raikkonen, loro partiti davanti ai compagni di squadra 

 

Menzioni speciali naturalmente a Felipe Massa, oggi 9° e a Jenson Button, ritirato per un problema strutturale assurdo e vergognoso per l'incolumità del pilota. Onore a questi due piloti importantissimi per la storia recente della F1!

Quoto pienamente è stato un mondiale senza rivali per la mercedes. da notare anche il buon traguardo della RedBull che chiude davanti a   noi nella classifica costruttori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, RossoAllenatore ha scritto:

Quoto pienamente è stato un mondiale senza rivali per la mercedes. da notare anche il buon traguardo della RedBull che chiude davanti a   noi nella classifica costruttori.

Senza la promozione di Verstappen e un miglioramento della macchina potevamo essere noi i secondi anche quest'anno. Pazienza. La macchina non era all'altezza :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

NICO ROSBERG SI RITIRA DALLA F1.

 

scusate il caps Lock ma era necessario 

Oddio mi sento male... Oddio oddio non ci voglio credere... Ho la bacheca FB intasata. È vero purtroppo. Che notizia incredibile :cry2::cry2: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MatBig ha scritto:

Oddio mi sento male... Oddio oddio non ci voglio credere... Ho la bacheca FB intasata. È vero purtroppo. Che notizia incredibile :cry2::cry2: 

 

Pensavo ad una trollata inizialmente...

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
7 minuti fa, MatBig ha scritto:

Oddio mi sento male... Oddio oddio non ci voglio credere... Ho la bacheca FB intasata. È vero purtroppo. Che notizia incredibile :cry2::cry2: 

dopo l'altro pilota, ora tocca a rosberg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

Pensavo ad una trollata inizialmente...

Devo essere sincero: avevo visto di sfuggita un video dove diceva che ha finalmente raggiunto tutto quello che poteva, ma non che si ritirasse capperi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tre ritiri dalla F1 in una sola stagione...speriamo almeno il prossimo anno di vedere dei debutti interessanti!

 

Comunque Nico ha fatto la scelta giusta: esce da campione, con i grossi cambiamenti di regole del prossimo anno Mercedes potrebbe passare da totale dominatrice a vettura da quinto-sesto posto, e viste già le varie polemiche riguardo quanto meritato sia questo suo titolo mondiale, fa benissimo a ritirarsi ora.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, RossoAllenatore ha scritto:

Non capisco la sua scelta di ritirarsi... un campione come lui lascia sempre un pezzo di storia a questo bellissimo sport

Ha pensato che il massimo l'ha raggiunto (e dal mio punto di vista mi trovo perfettamente d'accordo). È voluto uscire nel momento in cui è re. Tanti in passato hanno fatto così e l'ultimo per ordine cronologico fu Prost su Williams nel 1993 e l'anno prima Mansell, costringendo Damon Hill alla nomea di Mister 0 (perché solo i campioni potevano gareggiare con il numero 1). Quindi è una scelta sempre spiazzante e difficile ma bisogna rispettare la sua volontà. Per quanto mi riguarda farà sempre parte dei miei preferiti, uno che mi ha insegnato che ci vuole dedizione, volontà e fortuna nel fare qualcosa e nel suo caso vincere un mondiale dopo che Hamilton ti ha sempre stracciato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, MatBig ha scritto:

Ha pensato che il massimo l'ha raggiunto (e dal mio punto di vista mi trovo perfettamente d'accordo). È voluto uscire nel momento in cui è re. Tanti in passato hanno fatto così e l'ultimo per ordine cronologico fu Prost su Williams nel 1993 e l'anno prima Mansell, costringendo Damon Hill alla nomea di Mister 0 (perché solo i campioni potevano gareggiare con il numero 1). Quindi è una scelta sempre spiazzante e difficile ma bisogna rispettare la sua volontà. Per quanto mi riguarda farà sempre parte dei miei preferiti, uno che mi ha insegnato che ci vuole dedizione, volontà e fortuna nel fare qualcosa e nel suo caso vincere un mondiale dopo che Hamilton ti ha sempre stracciato 

 

Anche per me è uno dei miei preferiti. Lo sceglievo sempre al primo gioco della F1 per la PS3 che se non erro era l'anno 2006 tipo anche se si chiamava F1 Championship Edition! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

Anche per me è uno dei miei preferiti. Lo sceglievo sempre al primo gioco della F1 per la PS3 che se non erro era l'anno 2006 tipo anche se si chiamava F1 Championship Edition! :)

Si. Era il 2006 ma il gioco fu rilasciato l'anno dopo per PS3 :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho aggiornato il titolo del topic per la prossima stagione ;)

 

I motori sono spenti ma il mercato non dorme mai.

Secondo fonti vicine alla Mercedes il compagno di squadra del martello inglese per la prossima stagione sarà Valtteri Bottas, l'ufficialità si avrà solo a Gennaio grazie ad un accordo tra Wolff e i piani alti della casa inglese.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, scared ha scritto:

Ho aggiornato il titolo del topic per la prossima stagione ;)

 

I motori sono spenti ma il mercato non dorme mai.

Secondo fonti vicine alla Mercedes il compagno di squadra del martello inglese per la prossima stagione sarà Valtteri Bottas, l'ufficialità si avrà solo a Gennaio grazie ad un accordo tra Wolff e i piani alti della casa inglese.

 

Fatto bene, grazie! :D 

 

Credo che sia l'unico pilota che possa fare da secondo di Hamilton. Ed è un pilota che merita visto che ha sempre fatto bene. Mentre dal canto loro per sostituire il finlandese starebbero pensando a Jenson Button per fare da "chioccia" al giovanissimo Stroll (è pure più piccolo di me :fg:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, MatBig ha scritto:

(è pure più piccolo di me :fg:)

e te quanti anni hai?

 

comunque io credevo che rosberg più che ritirarsi venisse alla ferrari, al posto di raikkonen anche se mi sarebbe dispiaciuto perché raikkonen quando è in giornata mi sembra anche superiore a vettel, se solo avessimo delle macchine migliori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, SteelFog ha scritto:

e te quanti anni hai?

 

comunque io credevo che rosberg più che ritirarsi venisse alla ferrari, al posto di raikkonen anche se mi sarebbe dispiaciuto perché raikkonen quando è in giornata mi sembra anche superiore a vettel, se solo avessimo delle macchine migliori...

Ho la stessa età di Verstappen :asduj1: 

 

Rosberg alla Ferrari sai da quanto tempo è accostato? Almeno dal 2011-2012. Infatti sono dispiaciuto che non sia venuto. Ma ha scelto così, secondo me ha fatto bene

 

P.S.: news dell'ultima ora, la Williams vorrebbe riprendersi Felipe Massa e affiancarlo a Stroll

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/12/2016 at 00:11, RossoAllenatore ha scritto:

Non capisco la sua scelta di ritirarsi... un campione come lui lascia sempre un pezzo di storia a questo bellissimo sport

Ha fatto una scelta logica: ha chiuso quando è arrivato al top, cancellando il rischio di rovinarsi con campionati mediocri in futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente sono ufficiali ben tre movimenti di mercato: Bottas rileva il campione del mondo uscente Nico Rosberg in Mercedes. Massa dunque "torna" titolare alla Williams a fare da chioccia al rookie Lance Stroll. Chiusa anche la trattativa per portare Pascal Wherlein in Sauber, che proverà a rilanciarsi con i motori Ferrari 2016. Silurato quindi Felipe Nasr, nonostante abbia praticamente salvato la scuderia svizzera (e probabilmente chiudere per sempre i battenti della Manor) con il 9°posto ottenuto nel GP di Brasile, gara di casa del pilota. Dopo l'Italia, che non schiera nessun pilota tricolore dall'ormai lontano 2011 (con Liuzzi in HRT e Trulli in Lotus/Catheram, scuderie di bassissima qualità), anche il Brasile rischia di non aver più piloti della propria nazione e l'ultimo rimasto è proprio chi non doveva esserci più come Felipe Massa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non condivido la decisione di massa. perché ormai aveva avuto il giusto tributo, inoltre di sicuro non può competere per il mondiale. ormai si era ritirato, fine. un po' come schumi: il primo ritiro mi emozionò, il secondo per niente, anzi aveva quasi sminuito la leggenda che è stato. io non capisco davvero questi piloti che prima si ritirano facendo applaudire tutto il mondo e poi decidono di ritornare. ma per cosa poi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Sauber C36 è una delle vetture di Formula 1 più belle di sempre :love_emote:

 

Spoiler

skysports-sauber-f1-launch_3894195.jpg?2

 

AU1536416.jpg

 

Sarà anche, finalmente, competitiva come ai tempi di Kubica? Lo spero, vedere un team storico come questo nelle condizioni degli ultimi 2-3 anni mi ha fatto male al cuore...che almeno riescano a giocarsela per il quinto-sesto posto assieme a Force India e Williams...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

La Sauber C36 è una delle vetture di Formula 1 più belle di sempre :love_emote:

 

  Nascondi contenuto

skysports-sauber-f1-launch_3894195.jpg?2

 

AU1536416.jpg

 

Sarà anche, finalmente, competitiva come ai tempi di Kubica? Lo spero, vedere un team storico come questo nelle condizioni degli ultimi 2-3 anni mi ha fatto male al cuore...che almeno riescano a giocarsela per il quinto-sesto posto assieme a Force India e Williams...

 

Meravigliosa! Anche se le Sauber con i tori Red Bull erano qualcosa di più! :)

 

Era quest'anno o nel 2018 che passavano al motore Honda?

 

 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...