Vai al commento


F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

2 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Sì anche se inizialmente si era parlato di fine 2017. Secondo te i piloti della #7 dove finiscono? Sì è vero che fanno anche altre categorie (mi pare Lotterer corra nel SuperGT jappo...) però secondo me devono continuare la loro carriera nell'endurance. Magari essendo Audi e Porsche cugine finiranno con Porsche? :)

Porsche potrebbe inserire una terza auto (cosa improbabile, ho sentito che questa idea al 99% è da scartare per ogni team), altrimenti ne dubito, avendo già due equipaggi molto solidi. Bene o male tutti corrono anche in altre categorie, però anche a me farebbe piacere continuare a vederli attivi nel mondo Endurance.

 

Però stiamo divagando, questo topic in teoria è dedicato solo alla F1 :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Porsche potrebbe inserire una terza auto (cosa improbabile, ho sentito che questa idea al 99% è da scartare per ogni team), altrimenti ne dubito, avendo già due equipaggi molto solidi. Bene o male tutti corrono anche in altre categorie, però anche a me farebbe piacere continuare a vederli attivi nel mondo Endurance.

 

Però stiamo divagando, questo topic in teoria è dedicato solo alla F1 :) 

 

Se ne potrebbe aprire uno a tema in caso! :)

 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hamilton e Rosberg gareggiavano? Non li ho visti per niente :fg: 

 

Verstappen potrebbe avere ragione per l'ennesima volta. Comincio ad assecondare sempre di più Niki Lauda

 

La manovra Vettel-Ricciardo corretta data la nuova regola introdotta dal Giappone

 

Complessivamente bella gara nella strategia per Seb che prende il podio visto che Verstappen è stato penalizzato di cinque secondi. Troppo buoni perché volevano aiutare Ricciardo a passare Vettel. Vergognoso. Per fortuna una volta buona hanno preso la decisione corretta! Quindi dopo Monza torna al podio con una gara rabbiosa per la Ferrari

 

Eloquente Arrivabene nella intervista post-gara alla Rai visto che stava prendendo un colpo per quello che è accaduto ':D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Verstappen antisportivo come al solito, mi sta piacendo sempre meno...tanto talento, ma deve mettere la testa a posto. Seb magistrale, parte settimo dopo un Q3 terribile, perde secoli dietro a Massa, e riesce a conquistarsi un podio che gli mancava da ormai 10 gare Monza. Arrivabene in lacrime a rischio infarto nel post-gara, sono scene che vorrei vedere più spesso...

 

Tolti i due Mercedes al solito dominanti (anche se Rosberg, fino a quando Verstappen non è entrato in modalità Initial D spiattellandosi le gomme, ha rischiato), gara veramente bella. Ce ne fossero di più così...tante belle sfide anche nelle posizioni basse, se solo espandessero i punti in stile competizioni americane sarebbe ancora meglio.

 

Perez credo che da oggi in avanti vedrà la Williams di Massa perseguitarlo dietro ogni angolo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Verstappen antisportivo come al solito, mi sta piacendo sempre meno...tanto talento, ma deve mettere la testa a posto. Seb magistrale, parte settimo dopo un Q3 terribile, perde secoli dietro a Massa, e riesce a conquistarsi un podio che gli mancava da ormai 10 gare. Arrivabene in lacrime a rischio infarto nel post-gara, sono scene che vorrei vedere più spesso...

 

Tolti i due Mercedes al solito dominanti (anche se Rosberg, fino a quando Verstappen non è entrato in modalità Initial D spiattellandosi le gomme, ha rischiato), gara veramente bella. Ce ne fossero di più così...tante belle sfide anche nelle posizioni basse, se solo espandessero i punti in stile competizioni americane sarebbe ancora meglio.

 

Perez credo che da oggi in avanti vedrà la Williams di Massa perseguitarlo dietro ogni angolo.

Arrivabene quando Verstappen non ha deciso di restituire la posizione pensavo stramazzasse a terra :fg: 

Comunque povero Vettel. Non va a podio "solo" da Monza e non sono 10 gare :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Arrivabene quando Verstappen non ha deciso di restituire la posizione pensavo stramazzasse a terra :fg: 

Comunque povero Vettel. Non va a podio "solo" da Monza e non sono 10 gare :XD: 

Vero che a Monza ha fatto podio, cinque gare fa se non sbaglio xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MatBig ha scritto:

Hamilton e Rosberg gareggiavano? Non li ho visti per niente :fg: 

 

Verstappen potrebbe avere ragione per l'ennesima volta. Comincio ad assecondare sempre di più Niki Lauda

 

La manovra Vettel-Ricciardo corretta data la nuova regola introdotta dal Giappone

 

Complessivamente bella gara nella strategia per Seb che prende il podio visto che Verstappen è stato penalizzato di cinque secondi. Troppo buoni perché volevano aiutare Ricciardo a passare Vettel. Vergognoso. Per fortuna una volta buona hanno preso la decisione corretta! Quindi dopo Monza torna al podio con una gara rabbiosa per la Ferrari

 

Eloquente Arrivabene nella intervista post-gara alla Rai visto che stava prendendo un colpo per quello che è accaduto ':D

si, solo che sulla manovra ricciardo-vettel hanno penalizzato il ferrarista di 10 secondi: l'ordine d'arrivo finale ufficiale è ricciardo 3°, verstappen 4° e vettel 5°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, SteelFog ha scritto:

si, solo che sulla manovra ricciardo-vettel hanno penalizzato il ferrarista di 10 secondi: l'ordine d'arrivo finale ufficiale è ricciardo 3°, verstappen 4° e vettel 5°

Continuassero così che la F1 va nella tomba con Ecclestone...

Vergogna! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono ridicoli, quella manovra di sorpasso neanche avrebbe dovuto esistere, visto che Seb sarebbe dovuto essere davanti a quel c******** di Verstappen. Il quale ha preso solo 5 secondi di penalità per il suo comportamento antisportivo.

 

No comment davvero, passa la voglia di seguire il tutto vedendo certe schifezze...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Strax ha scritto:

Sono ridicoli, quella manovra di sorpasso neanche avrebbe dovuto esistere, visto che Seb sarebbe dovuto essere davanti a quel c******** di Verstappen. Il quale ha preso solo 5 secondi di penalità per il suo comportamento antisportivo.

 

No comment davvero, passa la voglia di seguire il tutto vedendo certe schifezze...

Esatto. Verstappen avrebbe dovuto desistere. È anche un maleducato perché sin dalle serie minori sanno che tagliare una curva comporta in qualsiasi modo un guadagno. Quindi se proprio voleva avrebbe dovuto rallentare. Non l'ha fatto e ha aiutato Ricciardo in modo antisportivo, inducendo il povero Vettel, per una volta tanto meno nervoso, a quel contatto che se si dovesse rivedere le cose è Ricciardo stesso che va contro Vettel perché la frenata impostata (regola introdotta da Suzuka per colpa del solito Verstappen) era regolare. Spero che Ferrari faccia ricorso perché così non si può gareggiare. 20 anni fa avrebbero squalificato Verstappen e si sarebbero esaltati con la difesa corretta di Vettel. Bravi, questa è la strada giusta per riportare la F1 ai fasti di un tempo... :mumblo: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono il tipo dei complotti...ma da quando Heineken è diventato sponsor ufficiale vedo sempre chiudere un occhio per l'olandese...

 

Detto ciò il "duello" Ricciardo Vettel mi aveva entusiasmato molto, ma se non è permesso manco più quello allora facessero scendere la SC dal primo giro e finissero così le gare. :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

un momento per me magico: "Obrigado Felipe".

Vero, verissimo. Un peccato soltanto che un momento così bello sia stato rovinato dal ritiro. La F1 perde una grande persona (che spero rimarrà comunque ancora nel circus, anche se dietro le quinte).

 

Quanto alla gara: pioggia. Tanta pioggia. Bandiere rosse due volte (nosense la seconda). Dal giro 30 al 71 molto spettacolo. Max Verstappen.

 

Fine :P ci rivediamo ad Abu Dhabi per la finalissima.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Ci sarebbe tanto da dire oggi...però non voglio rovinare un momento per me magico: "Obrigado Felipe". :)

Assolutamente d'accordo. Stavolta per me è stata una valle di lacrime: prima Raikkonen a muro, poi Vettel che si gira e deve rimontare. Massa che mi finisce così è stata la cosa più brutta di tutto l'anno. Un pilota di una umanità spiccata. Pilota che, seppur non abbia vinto il mondiale, è e sarà sempre una persona ricordata da tutti. E poi sono cresciuto con lui in Ferrari e non posso che essere tristissimo per questo finale. C'è ancora una gara ma ormai c'è poco da dire...

Abu Dhabi: pista che ho avuto il privilegio di poter calcare l'anno scorso. Una pista che è bella anche se non ci sono gare. Ed è una pista che ci porterà il campione del mondo 2016. Ci vediamo fra due settimane (salvo mercato piloti impazzito)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Verstappen mi è moooolto antipatico, però ragazzi...che manico! :)

 

Suicidio con la strategia dei bibitari! :)

Evidentemente la telefonata di Toto Wolff a Jos Verstappen ha sortito gli effetti sperati... :asduj1: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Evidentemente la telefonata di Toto Wolff a Jos Verstappen ha sortito gli effetti sperati... :asduj1: 

 

Il padre a me ricorda le bellissime Arrows con livrea arancione dello sponsor Orange! <3

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Evidentemente la telefonata di Toto Wolff a Jos Verstappen ha sortito gli effetti sperati... :asduj1: 

Toto: ehi Jos! Senti, ma se per l'anno prossimo volesse vincere il mondiale, quest'anno ce lo lasciate a noi? Non toccatemi Rosberg che deve provare a vincere?

Jos: :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torno prima del previsto ma portando una notizia importante: dopo ben 35 anni è terminato il sodalizio Ron Dennis-McLaren. Gli azionisti non erano più d'accordo con il vecchio presidente e hanno fatto in modo che venisse licenziato. Hanno ovviamente influito i pessimi risultati degli ultimi anni. Sicuramente c'è una cosa da dire: la F1 perde una delle persone che più hanno fatto la storia del campionato, non dimenticando che agli inizi era un semplice meccanico. Dennis ha fatto vincere la McLaren facendola diventare la seconda scuderia dopo la Ferrari per titoli iridati. Risultato niente male per un "ex meccanico"!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MatBig ha scritto:

Torno prima del previsto ma portando una notizia importante: dopo ben 35 anni è terminato il sodalizio Ron Dennis-McLaren. Gli azionisti non erano più d'accordo con il vecchio presidente e hanno fatto in modo che venisse licenziato. Hanno ovviamente influito i pessimi risultati degli ultimi anni. Sicuramente c'è una cosa da dire: la F1 perde una delle persone che più hanno fatto la storia del campionato, non dimenticando che agli inizi era un semplice meccanico. Dennis ha fatto vincere la McLaren facendola diventare la seconda scuderia dopo la Ferrari per titoli iridati. Risultato niente male per un "ex meccanico"!

 

Una F1 che piano piano perde pezzi. Oltre a Dennis, mi vengono in mente su due piedi Eddie Jordan, Patrick Head, Norbert Haug, Peter Sauber...ruoli diversi però presenze costanti e fondamentali! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Una F1 che piano piano perde pezzi. Oltre a Dennis, mi vengono in mente su due piedi Eddie Jordan, Patrick Head, Norbert Haug, Peter Sauber...ruoli diversi però presenze costanti e fondamentali! :(

Grandissimi nomi mi hai fatto. I ruoli erano diversi solo per Head e Haug, visto che Jordan e Sauber hanno presieduto il team in tutto e per tutto. L'ultimo rimasto è il grande Sir Frank Williams come costruttore.

Come altri grandi nomi andrei poco più indietro con Ross Brawn e Flavio Briatore. Due nomi che hanno fatto senz'altro la storia di questo sport!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, MatBig ha scritto:

Grandissimi nomi mi hai fatto. I ruoli erano diversi solo per Head e Haug, visto che Jordan e Sauber hanno presieduto il team in tutto e per tutto. L'ultimo rimasto è il grande Sir Frank Williams come costruttore.

Come altri grandi nomi andrei poco più indietro con Ross Brawn e Flavio Briatore. Due nomi che hanno fatto senz'altro la storia di questo sport!

 

Sauber tra l'altro anche nel defunto Campionato Mondiale Sport-Prototipi con le Sauber Mercedes! :( vecchi tempi!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...