Vai al commento


F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

Otto giri dietro la SC...va bene partire lanciati per evitare disastri alla prima curva, ma falla rientrare al secondo giro...

 

Comunque nulla di che, pochi sorpassi come da tradizione di Monaco, Rosberg che in questo trenino di pendolari ricopre il ruolo di quello che alle prime due gocce di acqua inizia ad andare ai 30 all'ora, Red Bull che decide di buttare alle ortiche una vittoria garantita dimenticandosi della sosta ai box di Ricciardo, e Hamilton che poco poco costringe l'australiano a parcheggiare sul guard rail e che non riceve nessuna penalizzazione.

 

Ottimo Perez terzo con la Force India, e Ferrari che come al solito, se può sbagliare una strategia, quest'anno lo fa. È già un miracolo che Seb sia riuscito ad arrivare quarto.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Strax ha scritto:

Hamilton che poco poco costringe l'australiano a parcheggiare sul guard rail e che non riceve nessuna penalizzazione.

Mi sembra il minimo, la scorsa gara Nico ha fatto la medesima cosa accompagnando Lewis sull'erba e non è stato sanzionato, sarebbe stato folle prendere provvedimenti in questo caso.

La sola differenza è che Ricciardo ha alzato il piede, Hamilton no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, scared ha scritto:

Mi sembra il minimo, la scorsa gara Nico ha fatto la medesima cosa accompagnando Lewis sull'erba e non è stato sanzionato, sarebbe stato folle prendere provvedimenti in questo caso.

La sola differenza è che Ricciardo ha alzato il piede, Hamilton no.

Sarebbe dovuta scattare la sanzione in entrambi i casi, il che è diverso. Comunque sia, alla Red Bull si sono mangiati la gara facendo tutto da soli, quindi inutile recriminare su un eventuale 5 secondi a Hamilton: penalità o meno avevano la vittoria in tasca, e han deciso di dimenticarsi del pit stop. Un team quattro volte campione del mondo, certe cose, non può permettersele.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hamilton una vittoria meritata e stavolta famelico. Quando tutti i piloti erano su slick/intermedie lui continuava a proseguire con le full wet. Per Ricciardo che errore dal box... Un errore grossolano a questi livelli. Perez molto positivo ma sembra abbia superato la linea gialla. Vettel più di quello non poteva fare qui ed è riuscito a non parcheggiarsi come ha fatto quel pensionato di Raikkonen e il troppo ottimista Verstappen. Rosberg inguardabile. Ha addirittura perso la sesta piazza all'ultimo momento, sul rettilineo. Così si perdono i mondiali, non è la mentalità adatta. Menzione particolare al solito Matador Alonso, quinto e una prestazione maiuscola per quello che la McLaren può dare.

 

C'è anche un giallo: Rosberg nell'ultimo giro è andato lungo alla chicane del porto, stessa traiettoria di Hamilton ma ha lasciato il posto a Hulkenberg. Chissà cosa sarà successo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Strax ha scritto:

Sarebbe dovuta scattare la sanzione in entrambi i casi, il che è diverso. 

Quello sicuramente, l'ho già detto due settimane fa che Rosberg andava sanzionato per l'atteggiamento tenuto a Barcellona.

Però i giudici di gara si sono espressi due settimane fa di conseguenza non potevano certo sanzionare Hamilton in questo caso, devono mantenere lo stesso metro di giudizio che piaccia o meno.

 

In ogni caso tanto di cappello all'inglese che si è fatto 30 giri su gomme da bagnato quando nessuno ha osato tanto, bisogna azzardare e, in questo caso, la dea bendata l'ha ripagato.

Rosberg che chiude a più di 1 minuto dal compagno di squadra proprio non si può vedere, se bastano due gocce d'acqua a mandare in crisi i piloti di oggi siamo messi proprio male...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, scared ha scritto:

Quello sicuramente, l'ho già detto due settimane fa che Rosberg andava sanzionato per l'atteggiamento tenuto a Barcellona.

Però i giudici di gara si sono espressi due settimane fa di conseguenza non potevano certo sanzionare Hamilton in questo caso, devono mantenere lo stesso metro di giudizio che piaccia o meno.

 

In ogni caso tanto di cappello all'inglese che si è fatto 30 giri su gomme da bagnato quando nessuno ha osato tanto, bisogna azzardare e, in questo caso, la dea bendata l'ha ripagato.

Rosberg che chiude a più di 1 minuto dal compagno di squadra proprio non si può vedere, se bastano due gocce d'acqua a mandare in crisi i piloti di oggi siamo messi proprio male...

 

 

Sulle abilità da pilota di Hamilton non ho mai espresso nessun dubbio, fra i due piloti Mercedes lui è quello superiore, e non di poco, ed è fra i migliori attualmente in griglia di partenza. Rosberg a momenti veniva anche doppiato da Lewis oggi, quindi veramente gara di casa da no comment.

 

Vogliamo anche parlare di Alonso che porta la McLaren Honda quinta, davanti peraltro al suddetto Rosberg?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, SteelFog ha scritto:

se adesso quando c'è la pioggia decidono di far partire tutti dietro SC allora mi do alla briscola..

Nah, è stata una cosa eccezionale per Montecarlo, visto il tipo di circuito. Dopo la causa in tribunale con la famiglia di Bianchi, il buon Charlie è diventato paranoico.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finisce il GP di Canada con la solita vittoria di Hamilton ma grande gara di Vettel, che però poteva essere sua la vittoria. Vorrei capire la strategia adottata. Completa il podio la Williams di Bottas. Verstappen chiude con un ottimo quarto posto facendo letteralmente impazzire il leader del mondiale Nico Rosberg, quinto al traguardo. Raikkonen e Ricciardo insufficienti ma alla fine sono sesto e settimo. Raikkonen non sa proprio più guidare. Era il mago delle gomme, non le distruggeva quasi mai. È ora di andare in pensione bello. Per Ricciardo invece è il terzo errore in tre gare da parte del team. Cominciano ad essere un po' troppe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MatBig ha scritto:

Finisce il GP di Canada con la solita vittoria di Hamilton ma grande gara di Vettel, che però poteva essere sua la vittoria. Vorrei capire la strategia adottata. Completa il podio la Williams di Bottas. Verstappen chiude con un ottimo quarto posto facendo letteralmente impazzire il leader del mondiale Nico Rosberg, quinto al traguardo. Raikkonen e Ricciardo insufficienti ma alla fine sono sesto e settimo. Raikkonen non sa proprio più guidare. Era il mago delle gomme, non le distruggeva quasi mai. È ora di andare in pensione bello. Per Ricciardo invece è il terzo errore in tre gare da parte del team. Cominciano ad essere un po' troppe

Vero, grande gara di Vettel che ha inseguito Hamilton fino alla fine anch'io volevo complementarmi per il giovane Verstappen stà facendo un ottimo mondiale Rosberg un pò teso negli ultimi GP meglio per la Ferrari che almeno si avvicina alla classifica costruttori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MatBig ha scritto:

Finisce il GP di Canada con la solita vittoria di Hamilton ma grande gara di Vettel, che però poteva essere sua la vittoria. Vorrei capire la strategia adottata. Completa il podio la Williams di Bottas. Verstappen chiude con un ottimo quarto posto facendo letteralmente impazzire il leader del mondiale Nico Rosberg, quinto al traguardo. Raikkonen e Ricciardo insufficienti ma alla fine sono sesto e settimo. Raikkonen non sa proprio più guidare. Era il mago delle gomme, non le distruggeva quasi mai. È ora di andare in pensione bello. Per Ricciardo invece è il terzo errore in tre gare da parte del team. Cominciano ad essere un po' troppe

Va detto che a sto giro l'errore dei meccanici ha influito poco sulla prestazione di Ricciardo, che sarebbe comunque stata nell'anonimato. Kimi credo sia all'ultima stagione, ma il suo risultato non mi sorprende, è da tutto il weekend che dice di non avere feeling con la macchina.

 

Bella gara nonostante tutto, al solito la Ferrari se può sbagliare strategia lo fa e regala la vittoria a Hamilton, il quale a onor del vero ha comunque disputato un gran premio magistrale; probabilmente avrebbe vinto comunque, ma avremmo visto dei bei ruota a ruota. Chapeau a Verstappen, che con la Red Bull (nettamente sfavorita in una pista veloce come Montreal) si tiene dietro il leader del mondiale con gomme nuove, DRS e macchina di Dio, mandandolo in tale crisi di nervi da farlo girare. Quel ragazzo va seriamente tenuto d'occhio.

 

Ottimo anche Bottas, che finalmente riporta la Williams nelle posizioni degne di nota con un bellissimo terzo posto.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Strax ha scritto:

Va detto che a sto giro l'errore dei meccanici ha influito poco sulla prestazione di Ricciardo, che sarebbe comunque stata nell'anonimato. Kimi credo sia all'ultima stagione, ma il suo risultato non mi sorprende, è da tutto il weekend che dice di non avere feeling con la macchina.

 

Bella gara nonostante tutto, al solito la Ferrari se può sbagliare strategia lo fa e regala la vittoria a Hamilton, il quale a onor del vero ha comunque disputato un gran premio magistrale; probabilmente avrebbe vinto comunque, ma avremmo visto dei bei ruota a ruota. Chapeau a Verstappen, che con la Red Bull (nettamente sfavorita in una pista veloce come Montreal) si tiene dietro il leader del mondiale con gomme nuove, DRS e macchina di Dio, mandandolo in tale crisi di nervi da farlo girare. Quel ragazzo va seriamente tenuto d'occhio.

 

Ottimo anche Bottas, che finalmente riporta la Williams nelle posizioni degne di nota con un bellissimo terzo posto.

Si ma da quanto tempo dice che non ha feeling con la macchina? Dopo il Brasile 2007? :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Strax ha scritto:

Bella gara nonostante tutto, al solito la Ferrari se può sbagliare strategia lo fa e regala la vittoria a Hamilton

beh, non sappiamo come sarebbe andata con una strategia diversa, ma di sicuro c'è che hamilton aveva le soft da 20 giri più di vettel e nel penultimo giro è andato mezzo secondo più forte di vettel. sarebbe stato uguale, le mercedes sono macchine perfette riescono a far durare le gomme molti più giri del normale. a fine gara erano più consumate le gomme di vettel che erano molto più fresche di quelle di hamilton. è facile dire strategia sbagliata perché non si è vinto, ma dal pit stop di vettel fino alla fine della gara, vettel su hamilton non è riuscito a guadagnare nulla nonostante stesse spingendo forte. a parità di strategia saremmo finiti neanche sul podio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, SteelFog ha scritto:

beh, non sappiamo come sarebbe andata con una strategia diversa, ma di sicuro c'è che hamilton aveva le soft da 20 giri più di vettel e nel penultimo giro è andato mezzo secondo più forte di vettel. sarebbe stato uguale, le mercedes sono macchine perfette riescono a far durare le gomme molti più giri del normale. a fine gara erano più consumate le gomme di vettel che erano molto più fresche di quelle di hamilton. è facile dire strategia sbagliata perché non si è vinto, ma dal pit stop di vettel fino alla fine della gara, vettel su hamilton non è riuscito a guadagnare nulla nonostante stesse spingendo forte. a parità di strategia saremmo finiti neanche sul podio

Arrivabene stesso ha detto che, col senno di poi, la strategia è stata sbagliata e sarebbe stato meglio andare anche loro per la sosta singola, però sul momento vista anche la VSC era sembrata una scelta buona. Sul fatto che le Mercedes siano fin troppo OP nulla da dire, speriamo che l'anno prossimo, coi cambiamenti radicali della Formula 1, la competizione torni a riaprirsi un po' :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Strax ha scritto:

Arrivabene stesso ha detto che, col senno di poi, la strategia è stata sbagliata e sarebbe stato meglio andare anche loro per la sosta singola, però sul momento vista anche la VSC era sembrata una scelta buona. Sul fatto che le Mercedes siano fin troppo OP nulla da dire, speriamo che l'anno prossimo, coi cambiamenti radicali della Formula 1, la competizione torni a riaprirsi un po' :) 

arrivabene chi? quello che dice sempre "guardiamo avanti"? con tutti i guardiamo avanti siamo al 2020 senza vincere nulla. quello non ci capisce nulla, sembrava ci capisse qualcosa ma 0 totale.

purtroppo sono ormai troppi anni che fra tutti diciamo "speriamo che l'anno prossimo..."

bastava prendere uno come brown o briatore ed eravamo a quest'ora a lottare per il primo posto, non per il podio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto guardando le libere nel nuovo tracciato, pista a mio parere orrenda, senza vie di fuga, peggio di Monaco... non capisco come possono abbandonare Monza per dar spazio a queste cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, scared ha scritto:

Sto guardando le libere nel nuovo tracciato, pista a mio parere orrenda, senza vie di fuga, peggio di Monaco... non capisco come possono abbandonare Monza per dar spazio a queste cose.

Assolutamente pericolose! Ora c'è la GP2 e di solito fanno brutti incidenti. Se non c'è la sicurezza adatta per la F1 non so come possono guidare le categorie più piccole...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho visto le prove ma ho notato che la pista é parecchio pericolosa (per non parlare nella sezione di pista che si ristrige attorno al centro storico della cittá di baku)

Spero che non ripropongano questo circuito per me é troppo pericoloso.

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uso due emoticon per commentare le qualifiche di oggi: :mumblo: per le Ferrari :fg: per Hamilton

 

Ricciardo dimostra sempre di essere il migliore per improvvisazione. Sale su un dosso e fa lo stesso tempo di Vettel. Peccato che il tedesco sia arrivato un secondo dopo il pilota Red Bull e quindi il tempo è dell'australiano. Raikkonen un po' meglio ma sempre un parto cesareo vederlo...

 

Hamilton si è impazzito oggi. Che volesse andare in albergo e vedersi interamente le 24 Ore di Le Mans? :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pista orrenda a dir poco: la curva della torre è l'emblema della pericolosità, con 22 auto assieme in pista se uno a caso sbaglia li è disastro. Rosberg al solito fa il tempone e gli altri seguono a 1,5 secondi di distanza. Hamilton inoltre sembra essere d'accordo con noi sul dire che questa pista fa pena :asduj1: 

 

Non so perchè ma ho idea che domani la SC si vedrà spesso, a maggior ragione tenendo conto di come han dovuto rimuovere la macchina di Hamilton, entrando direttamente in pista con la gru. Lewis decimo potrebbe animare un po' una gara che, secondo me, si prospetta noiosa. Vedremo :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Strax ha scritto:

Pista orrenda a dir poco: la curva della torre è l'emblema della pericolosità, con 22 auto assieme in pista se uno a caso sbaglia li è disastro. Rosberg al solito fa il tempone e gli altri seguono a 1,5 secondi di distanza. Hamilton inoltre sembra essere d'accordo con noi sul dire che questa pista fa pena :asduj1: 

 

Non so perchè ma ho idea che domani la SC si vedrà spesso, a maggior ragione tenendo conto di come han dovuto rimuovere la macchina di Hamilton, entrando direttamente in pista con la gru. Lewis decimo potrebbe animare un po' una gara che, secondo me, si prospetta noiosa. Vedremo :) 

Secondo me sarà tutt'altro che noiosa. È pur sempre un cittadino, è vero, ma non è come Montecarlo-Singapore. È piuttosto veloce. Oggi la partenza della GP2 gli unici che non hanno avuto contatti sono stati i primi tre. Per questo ci vorrebbe bomberone Maldonado :cry2: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MatBig ha scritto:

Secondo me sarà tutt'altro che noiosa. È pur sempre un cittadino, è vero, ma non è come Montecarlo-Singapore. È piuttosto veloce. Oggi la partenza della GP2 gli unici che non hanno avuto contatti sono stati i primi tre. Per questo ci vorrebbe bomberone Maldonado :cry2: 

Maldonado in questo circuito dovrebbe essere bandito...tipo nei supermercati che c'è il cartello "io non posso entrare" per i cani...ecco, stessa cosa ma con la faccia di Pastor :th_sisi:

 

Spoiler

24828619.jpg

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pista inguidabile, ogni due curve c'era un dritto o un testacoda, di questo passo la gara la passeranno interamente dietro alla SC o in regime di bandiere gialle...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...