Vai al commento



F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

11 ore fa, MatBig ha scritto:

@scared le avevano abolite ma una settimana fa hanno preferito lasciare tutto invariato...

 

Comunque famelico Hamilton. Miglior record sulla pista. Dopo 11 crolla il tempo di Alonso con la R25 del 2005. Anche se il primo giro ha fatto un errore, al secondo tentativo ha messo dietro tutti. Rosberg a 77 centesimi. Più staccate le Rosse ma dietro di loro c'è il vuoto. Il primo degli alieni è Ricciardo, quinto in qualifica. Degne di nota le qualifiche della Haas di Grosjean (nono), Wehrlein con la Manor (sedicesimo ma non ultimo. Il che è un grande risultato) ma il migliore è Stoffel Vandoorne, chiamato in extremis a sostituire Alonso infortunato. Dodicesimo tempo, davanti al compagno di scuderia e con una macchina che non ha mai guidato. Un bel risultato per questo ragazzo belga che merita un'occasione, secondo me

vandoorne è stato penalizzato tantissimo da questo sistema di qualifiche.

ma come lui tutti quelli che non sono nei top team. cioè chi sta in fondo diventa impossibile provare a fare una pole: o fai subito il primo giro eccellente o ti attacchi perché fra un giro e un altro magari ti accorgi di dover fare una piccola modifica e quindi rientri ai box ma così facendo poi perdi il tempo per fare il giro di lancio e successivamente scatta il timer. è una pagliacciata clamorosa questa. oggi addirittura hanno anche perso tempo in q2 per un problema al semaforo. spero che aboliscano queste qualifiche perché sono veramente assurde. comunque da notare l'incompetenza della williams che avendo già fatto il tempo buono e non rischiando nulla hanno mandato fuori i piloti per un ulteriore giro (sempre in q2, in q3 avrebbe avuto più senso) consumando solo gli pneumatici. la q3 è stata diciamo più avvincente per il fatto che hamilton si era ritrovato quarto e le ferrari dopo il primo giro erano molto vicine alle mercedes che ci hanno creduto e hanno tentato di fare la pole (ma le mercedes sono inarrivabili), altrimenti anche stavolta a 5 minuti dal termine erano di nuovo tutti con le braccia incrociate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, SteelFog ha scritto:

[sono penalizzati] tutti quelli che non sono nei top team. cioè chi sta in fondo diventa impossibile provare a fare una pole: o fai subito il primo giro eccellente o ti attacchi perché fra un giro e un altro magari ti accorgi di dover fare una piccola modifica e quindi rientri ai box ma così facendo poi perdi il tempo per fare il giro di lancio e successivamente scatta il timer. è una pagliacciata clamorosa questa. oggi addirittura hanno anche perso tempo in q2 per un problema al semaforo. spero che aboliscano queste qualifiche perché sono veramente assurde. ...altrimenti anche stavolta a 5 minuti dal termine erano di nuovo tutti con le braccia incrociate.

Questi sono i motivi per cui queste qualifiche shootout sono terribili. Anche nell'account di Twitter di F1 stanno piovendo critiche (e io mi sono unito allo shitposting di buon grado), speriamo che Bernie apra gli occhi e faccia tornare tutto al vecchio metodo...e già quello non era nulla di che, ma questo nuovo...

 

Comunque, vedere le Ferrari staccate in qualifica di solo mezzo secondo mi fa sperare in una bella gara oggi :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Strax ha scritto:

Questi sono i motivi per cui queste qualifiche shootout sono terribili. Anche nell'account di Twitter di F1 stanno piovendo critiche (e io mi sono unito allo shitposting di buon grado), speriamo che Bernie apra gli occhi e faccia tornare tutto al vecchio metodo...e già quello non era nulla di che, ma questo nuovo...

 

Comunque, vedere le Ferrari staccate in qualifica di solo mezzo secondo mi fa sperare in una bella gara oggi :) 

Vedendo dove eravamo l'anno scorso e addirittura due anni fa, sono fiducioso anche io ma aspetto fine gara per sbilanciarmi a riguardo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Ferrari dovrà farà un lungo lavoro sull'affidabilità, le prestazioni sono sicuramente migliorate ma se si rompe ad ogni GP...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono a lutto, vedere Seb che neanche riesce a partire... :cry2:

 

Boh, bella gara, ma dopo l'inizio per me l'hype è scesa a zero...bravo Kimi secondo, bravissimo Grosjean con la Haas quinto, e un grandissimo GG alla McLaren Honda che, avendo due campioni del mondo in casa, prende il primo punto della stagione grazie a un debuttante. Tanto di cappello fra l'altro anche a Vandoorne, ha mostrato di essere uno dei giovani da tenere d'occhio.

 

Chapeau anche al baby-Mercedes-su-Manor Wehrlein, debuttante che neanche arriva dalla GP2, 12esimo con una macchina che fino allo scorso anno prendeva 3 secondi a curva dalle Sauber.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Ferrari è di carta velina, bisogna lavorare moltissimo.

Rosberg così famelico mi fa ben sperare: sarei piuttosto contento se vincesse il mondiale lui.

Raikkonen mi è piaciuto dopo la partenza. Ha gestito bene la macchina ed è andato forte. Ha pagato quei 10 secondi persi nel traffico.

Grosjean sta compiendo miracoli: una macchina costruita da zero e portata due volte su due a punti è sintomo di un 2016 strepitoso.

Vandoorne è un mostro: spero che possa avere il prima possibile un sedile. Questo ragazzo merita tutte le attenzioni.

Degno di nota anche Wehrlein. La Manor è la scuderia che è migliorata di più di tutte. Per me quest'anno eguagliare il record del povero Jules a Montecarlo non è impossibile.

Chi vedo male quest'anno sono le Williams, le Force India e la Sauber. Due motorizzate Mercedes che comunque hanno una certa liquidità e una Sauber che è rimasta agli aggiornamenti del 2014 minimo.

 

C'è da divertirsi quest'anno per fortuna. Però vorrei che la Ferrari si rompesse di meno. Allora sarebbe un'annata perfetta, almeno per ora. Vediamo il 17 in Cina!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri si è svolta la riunione tra i capi della F1 e le squadre per decidere il format delle qualifiche. Alla fine sono Ecclestone e Todt a perdere: si ritorna al vecchio sistema di qualifiche e stavolta dovrebbe essere definitivo, in quanto lo Strategy Group non avrebbe intenzione di mutare le cose per i prossimi 19 Gran Premi. Cosa ne pensate voi? Secondo me la Q1 sarebbe stata bella come l'abbiamo vista in questi GP ma dalla Q2 serviva altro. Vedremo dunque cosa ci riserverà la Cina la prossima settimana

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È stata una gara piuttosto vibrante, ieri ne ero sicuro, però non che i due Ferrari si prendessero! Rosberg mi sta piacendo moltissimo, sta demolendo Hamilton e fa vedere che la costanza e il lavoro sono le chiavi per vincere quest'anno. Lewis deve scendere sulla Terra perché non ha iniziato bene. Però tutto sommato partiva ultimo e arriva 7°. Sebastian e Kimi hanno recuperato molto bene e si può essere abbastanza soddisfatti, ma per vincere i Mondiali ci vuole ben altro. Kvyat buon 3°, ma non mi è piaciuto il suo modo di parlare nel retro podio con Vettel... Ricciardo bellissimo sorpasso su Hamilton e sfortunato anche lui per una foratura. Per ora un campionato chiuso da Rosberg ma apertissimo dietro! Appuntamento fra due settimane, il 1° maggio, a Sochi per il Gran Premio di Russia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MatBig ha scritto:

È stata una gara piuttosto vibrante, ieri ne ero sicuro, però non che i due Ferrari si prendessero! Rosberg mi sta piacendo moltissimo, sta demolendo Hamilton e fa vedere che la costanza e il lavoro sono le chiavi per vincere quest'anno. Lewis deve scendere sulla Terra perché non ha iniziato bene. Però tutto sommato partiva ultimo e arriva 7°. Sebastian e Kimi hanno recuperato molto bene e si può essere abbastanza soddisfatti, ma per vincere i Mondiali ci vuole ben altro. Kvyat buon 3°, ma non mi è piaciuto il suo modo di parlare nel retro podio con Vettel... Ricciardo bellissimo sorpasso su Hamilton e sfortunato anche lui per una foratura. Per ora un campionato chiuso da Rosberg ma apertissimo dietro! Appuntamento fra due settimane, il 1° maggio, a Sochi per il Gran Premio di Russia

Quest'anno vedo Rosberg veramente migliorato. Secondo me è lui il candidato al tittolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, talos45 ha scritto:

Quest'anno vedo Rosberg veramente migliorato. Secondo me è lui il candidato al tittolo

È molto concentrato. Sa che le opportunità per essere campione si riducono sempre meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, MatBig ha scritto:

Rosberg mi sta piacendo moltissimo, sta demolendo Hamilton e fa vedere che la costanza e il lavoro sono le chiavi per vincere quest'anno. 

Più che demolendo non hanno mai lottato ad armi pari da inizio stagione, in qualifica Lewis ha sempre dato paga a Nico, in gara non è mai stato messo in condizione di lottare o perché centrato dalle retrovie o perché "casualmente" la macchina ad aver problemi è la sua.

E la cosa mi suona molto strana visto che la Mercedes lavora da due anni solo sull'affidabilità ed era da praticamente una stagione che non avevano problemi tecnici...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, scared ha scritto:

Più che demolendo non hanno mai lottato ad armi pari da inizio stagione, in qualifica Lewis ha sempre dato paga a Nico, in gara non è mai stato messo in condizione di lottare o perché centrato dalle retrovie o perché "casualmente" la macchina ad aver problemi è la sua.

E la cosa mi suona molto strana visto che la Mercedes lavora da due anni solo sull'affidabilità ed era da praticamente una stagione che non avevano problemi tecnici...

 

Che forse stiano dando ad Hamilton una vettura diversa da Rosberg?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Che forse stiano dando ad Hamilton una vettura diversa da Rosberg?

Forse dal punto di vista dei componenti e non delle prestazioni, la velocità è la stessa infatti in qualifica sul giro secco Lewis stacca sempre Nico ma in quanto ad affidabilità nutro molti dubbi.

In F1 abbiamo visto che nel 90% dei casi a rompersi sono sempre le vetture dei secondi piloti (con Vettel in RedBull i problemi li aveva sempre Webber, lo scorso anno li aveva sempre Kimi), mi sembra davvero strano che su due vetture che dovrebbero essere identiche solo una mostra problemi d'affidabilità e non riesce mai ad esprimere in gara il potenziale visto in qualifica.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Strano però vedere Rosberg con la vettura più in forma e non Hamilton, che è la punta di diamante del team. A maggior ragione sapendo che a fine anno, il contratto di Rosberg scadrà, mentre lewis è in Mercedes fino al 2018...chissà, vedremo come si evolverà la situazione. Non dimentichiamo che anche due anni fa Rosberg iniziò la stagione "on fire", salvo poi declinare brutalmente fino a perdere il titolo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, letscore ha scritto:

Gran premio di Russia iniziato malissimo! Vettel fuori! Non ce ne va mai una giusta. :cry:

Il bello è che in quasi un minuto di comunicazione radio ho sentito si e no 40 secondi di parolacce, più che comprensibili perché non frenare e andare addosso a un pilota è piuttosto grave. Sinceramente non so se è stato penalizzato l'autore del contatto Kvyat, però abbiamo una sfortuna madornale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MatBig Kvjat è stato penalizzato con uno Stop & Go di 10 secondi (quelli vecchio stile, dove sei obbligato a entrare, star fermo 10 secondi, e uscire, senza che nessuno possa toccare la macchina successivamente) ed ha concluso la gara praticamente ultimo. Secondo me Charlie è stato fin troppo buono: tre contatti di fila (sullo stesso pilota) e un sorpasso (su Eriksson mi sembra) effettuato uscendo oltre i limiti del circuito nel giro di poco, io gli avrei anche sventolato una bella black flag.

 

Daniil Kvjat, so che non leggerai mai, ma dopo oggi, sapere che il prossimo anno Max ti frega il sedile in Red Bull mi rende euforico. Tornatene a giocare a Need For Speed, così puoi divertirti a tamponare gli avversari e fare wallriding senza conseguenze.

 

In ogni caso superNico colpisce ancora e se ne va a 100 punti, mentre Lewis nuovamente penalizzato da problemi alla macchina è ormai al ricambio numero 3 su 4 per quasi tutte le sue componenti...e siamo alla quarta gara. Non si prospetta una grande stagione per lui, ma dopo due titoli mondiali di fila direi che può anche non recriminare e viversela alla giornata (cosa che Hamilton, in questo ambito, non sa minimamente fare). Se proprio deve essere il terzo mondiale di fila Mercedes, spero che continui ad essere dominato da Rosberg: Hamilton ha senz'altro bisogno di un bagnetto di umiltà.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Strax ha scritto:

@MatBig Kvjat è stato penalizzato con uno Stop & Go di 10 secondi (quelli vecchio stile, dove sei obbligato a entrare, star fermo 10 secondi, e uscire, senza che nessuno possa toccare la macchina successivamente) ed ha concluso la gara praticamente ultimo. Secondo me Charlie è stato fin troppo buono: tre contatti di fila (sullo stesso pilota) e un sorpasso (su Eriksson mi sembra) effettuato uscendo oltre i limiti del circuito nel giro di poco, io gli avrei anche sventolato una bella black flag.

 

Daniil Kvjat, so che non leggerai mai, ma dopo oggi, sapere che il prossimo anno Max ti frega il sedile in Red Bull mi rende euforico. Tornatene a giocare a Need For Speed, così puoi divertirti a tamponare gli avversari e fare wallriding senza conseguenze.

 

In ogni caso superNico colpisce ancora e se ne va a 100 punti, mentre Lewis nuovamente penalizzato da problemi alla macchina è ormai al ricambio numero 3 su 4 per quasi tutte le sue componenti...e siamo alla quarta gara. Non si prospetta una grande stagione per lui, ma dopo due titoli mondiali di fila direi che può anche non recriminare e viversela alla giornata (cosa che Hamilton, in questo ambito, non sa minimamente fare). Se proprio deve essere il terzo mondiale di fila Mercedes, spero che continui ad essere dominato da Rosberg: Hamilton ha senz'altro bisogno di un bagnetto di umiltà.

Bene. Avevo immaginato senza nemmeno leggere. Un errore così è il minimo purtroppo, perché siamo sempre noi a rimetterci... 

Il russo è un pilota poco costante. Verstappen sta facendo vedere bei progressi e spero non si bruci perché è bravissimo per me.

Rosberg finalmente sta facendo vedere belle cose e soprattutto si merita il titolo. È un pilota molto umano rispetto al compagno di scuderia e fa una vita più normale di Lewis. Se la gode ma sa bene cosa fare. Sinceramente sono più che contento di vedere così in alto Nico, determinato e preciso. Vediamo cosa succederà fra due settimane in Spagna. Di solito un pilota che vince così tanto all'inizio della stagione poi conquista il mondiale. Speriamo bene perché qui dobbiamo girare con il cornetto per il paddock...

Io direi anche di nominare per le belle gare Alonso, Magnussen e Perez per i primi punti in stagione e tre su quattro per Grosjean 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MatBig ha scritto:

Bene. Avevo immaginato senza nemmeno leggere. Un errore così è il minimo purtroppo, perché siamo sempre noi a rimetterci... 

Il russo è un pilota poco costante. Verstappen sta facendo vedere bei progressi e spero non si bruci perché è bravissimo per me.

Rosberg finalmente sta facendo vedere belle cose e soprattutto si merita il titolo. È un pilota molto umano rispetto al compagno di scuderia e fa una vita più normale di Lewis. Se la gode ma sa bene cosa fare. Sinceramente sono più che contento di vedere così in alto Nico, determinato e preciso. Vediamo cosa succederà fra due settimane in Spagna. Di solito un pilota che vince così tanto all'inizio della stagione poi conquista il mondiale. Speriamo bene perché qui dobbiamo girare con il cornetto per il paddock...

Io direi anche di nominare per le belle gare Alonso, Magnussen e Perez per i primi punti in stagione e tre su quattro per Grosjean 

Vero, un plauso anche a Sad Alonso che si piazza sesto, e al compagno Button che porta a punti anche la seconda McLaren. Bravo anche Magnussen, settimo con una Renault che quest'anno corre solo per scopi pubblicitari, e Grosjean che continua a stupire con la Haas debuttante.

 

Mi dispiace anche per Ricciardo, penalizzato prima dal suo stesso compagno di squadra che gli ha spinto Seb addosso, e poi da una pessima strategia del suo team, che ha voluto azzardare delle gomme medie mai neanche testate nelle prove (e che neanche hanno svolto il loro compito, ovvero fare 52 giri su 53).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Strax ha scritto:

Vero, un plauso anche a Sad Alonso che si piazza sesto, e al compagno Button che porta a punti anche la seconda McLaren. Bravo anche Magnussen, settimo con una Renault che quest'anno corre solo per scopi pubblicitari, e Grosjean che continua a stupire con la Haas debuttante.

 

Mi dispiace anche per Ricciardo, penalizzato prima dal suo stesso compagno di squadra che gli ha spinto Seb addosso, e poi da una pessima strategia del suo team, che ha voluto azzardare delle gomme medie mai neanche testate nelle prove (e che neanche hanno svolto il loro compito, ovvero fare 52 giri su 53).

Sbaglio o queste gomme medie fanno schifo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, MatBig ha scritto:

Sbaglio o queste gomme medie fanno schifo?

Per ora sembra proprio di si, in tutte le occasioni (tranne una) in cui sono state usate hanno dimostrato di avere grip pari a zero...mah!

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Strax ha scritto:

Per ora sembra proprio di si, in tutte le occasioni (tranne una) in cui sono state usate hanno dimostrato di avere grip pari a zero...mah!

Mi sembra proprio a Shangai non sono state pessime

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto:

superNico 

Scusa ma ci vedo davvero poco di "super" in Rosberg, guida una vettura che ha mezzo secondo a giro sulla concorrenza, il solo pilota che potrebbe ostacolarlo ha stranamente avuto 3 problemi tecnici nelle ultime 3 gare (cosa mai successa con così elevata frequenza da quando la Mercedes è tornata a correre), pure Verstappen si godrebbe i 100 punti a parti invertite :asduj1:

Forse è semplicemente arrivato il momento di far contenta da direzione portando alla vittoria un pilota tedesco su una vettura tedesca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho visto solo l'inizio, ma peccato per Sebastian che si è ritirato subito, ma almeno Kimi è salito sul Podio,

le mercedes hanno fatto una bella gara.

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...