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F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

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1 minuto fa, letscore ha scritto:

 

Anche la recente entrata in borsa è un ottimo segnale! Anche se da quando è entrato sul mercato ha perso! :(

La borsa purtroppo funziona così, a maggior ragione se si entra nel mercato azionario puntando tutto solamente sul nome...se la prossima stagione andrà bene, il valore azionistico salirà :) 

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9 minuti fa, letscore ha scritto:

 

Anche la recente entrata in borsa è un ottimo segnale! Anche se da quando è entrato sul mercato ha perso! :(

Le quotazioni in borsa sono sempre grandi rischi anche se ti chiami Ferrari. Comunque è entrata da poco. Vedremo più in là come andranno gli affari!

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Io sono curioso di vedere le Manor con il motore Mercedes cosa saranno in grado di combinare...credo sempre niente, ma non si sa mai, dopotutto ci fu un anno in cui la Sauber BMW si piazzava sempre nelle zone alte della classifica, rischiando addirittura (se non erro) di concorrere per il titolo Piloti con Kubica :D 

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16 minuti fa, Strax ha scritto:

Io sono curioso di vedere le Manor con il motore Mercedes cosa saranno in grado di combinare...credo sempre niente, ma non si sa mai, dopotutto ci fu un anno in cui la Sauber BMW si piazzava sempre nelle zone alte della classifica, rischiando addirittura (se non erro) di concorrere per il titolo Piloti con Kubica :D 

Il grandissimo triennio 2006-2009. Erano molto forti!

 

Io invece ho alte aspettative dalla McLaren perché DEVE fare molto meglio dell'anno scorso. Sono curioso di vedere la Toro Rosso e l'esordiente Haas. Spero non sia un team "materasso". Nelle prime gare penso possa avere qualche problema vista la freschezza del team ma con due buoni piloti quali Grosjean e Gutierrez spero possano raggiungere subito i punti

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Adesso, MatBig ha scritto:

Il grandissimo triennio 2006-2009. Erano molto forti!

 

Io invece ho alte aspettative dalla McLaren perché DEVE fare molto meglio dell'anno scorso. Sono curioso di vedere la Toro Rosso e l'esordiente Haas. Spero non sia un team "materasso". Nelle prime gare penso possa avere qualche problema vista la freschezza del team ma con due buoni piloti quali Grosjean e Gutierrez spero possano raggiungere subito i punti

Purtroppo avevo sentito un'intervista a (sad)Alonso dove diceva che probabilmente anche il 2016 sarebbe stato per loro un anno di transizione...spero invece che abbiano ingranato a modo con il motore Honda, perchè vedere la McLaren giocarsela con le Marussia fa molta tristezza.

 

Chi invece temo non sarà nuovamente fra i grandi è Red Bull, tornata al motore Renault (perchè o così o niente), il che mi dispiace e non poco essendo un team che ho sempre tifato molto (ovviamente dopo la Ferrari). Però come biasimare Mercedes e Ferrari per aver rifiutato la fornitura dei motori: se dai a un telaio di Newey, pilotato da Ricciardo, l'ultima evoluzione dei due motori migliori sul mercato, significa regalare il mondiale.

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1 minuto fa, Strax ha scritto:

Purtroppo avevo sentito un'intervista a (sad)Alonso dove diceva che probabilmente anche il 2016 sarebbe stato per loro un anno di transizione...spero invece che abbiano ingranato a modo con il motore Honda, perchè vedere la McLaren giocarsela con le Marussia fa molta tristezza.

 

Chi invece temo non sarà nuovamente fra i grandi è Red Bull, tornata al motore Renault (perchè o così o niente), il che mi dispiace e non poco essendo un team che ho sempre tifato molto (ovviamente dopo la Ferrari). Però come biasimare Mercedes e Ferrari per aver rifiutato la fornitura dei motori: se dai a un telaio di Newey, pilotato da Ricciardo, l'ultima evoluzione dei due motori migliori sul mercato, significa regalare il mondiale.

Vedere la McLaren così mi ricorda i primi tempi con Bruce. È sempre andata piuttosto bene da quando è nata. Che cosa brutta. La Honda forse inizierà a ingranare l'anno prossimo o il 2018. Quest'anno la vedo difficile ma migliore

 

La Red Bull purtroppo se vuole rimanere fra le grandi dovrebbe cominciare a costruire un motore proprio secondo me. Ferrari e Mercedes erano disposte a dare il motore ma non evoluto ovvero quello del 2015 (Mercedes non proprio ma la Ferrari era disposta veramente). Ovviamente non vuole una cosa simile ma senza motore è difficile spingere una carretta simile :fg:. Non gli è rimasto che resti con Renault (che se fossi stato in loro nemmeno sarei stato disponibile a riaverti come partner)

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3 minuti fa, MatBig ha scritto:

Vedere la McLaren così mi ricorda i primi tempi con Bruce. È sempre andata piuttosto bene da quando è nata. Che cosa brutta. La Honda forse inizierà a ingranare l'anno prossimo o il 2018. Quest'anno la vedo difficile ma migliore

 

La Red Bull purtroppo se vuole rimanere fra le grandi dovrebbe cominciare a costruire un motore proprio secondo me. Ferrari e Mercedes erano disposte a dare il motore ma non evoluto ovvero quello del 2015 (Mercedes non proprio ma la Ferrari era disposta veramente). Ovviamente non vuole una cosa simile ma senza motore è difficile spingere una carretta simile :fg:. Non gli è rimasto che resti con Renault (che se fossi stato in loro nemmeno sarei stato disponibile a riaverti come partner)

Concordo, il problema è che per sviluppare questi motori turbo ibridi ci vogliono vagonate di soldi, e non tutti sono disposti a spenderli (o addirittura non li hanno). Se Ecclestone fosse una persona sportiva (e non lo è) regolamenterebbe dei motori meno complicati e costosi, così magari da permettere a costruttori indipendenti di entrare nel circuito anche solo come fornitori (come fu in passato per Ford, Cosworth, Supertec e via dicendo), così che anche team non motoristi possano ricevere motori all'ultimo grado di sviluppo senza doversi svenare e finire col non concludere la stagione.

 

Ma il vecchio bacucco pensa solo ai soldoni da mettersi in tasca e quindi ci troviamo con 4 fornitori di power unit, 3 dei quali hanno un proprio team in corsa per i titoli...

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15 minuti fa, Strax ha scritto:

Concordo, il problema è che per sviluppare questi motori turbo ibridi ci vogliono vagonate di soldi, e non tutti sono disposti a spenderli (o addirittura non li hanno). Se Ecclestone fosse una persona sportiva (e non lo è) regolamenterebbe dei motori meno complicati e costosi, così magari da permettere a costruttori indipendenti di entrare nel circuito anche solo come fornitori (come fu in passato per Ford, Cosworth, Supertec e via dicendo), così che anche team non motoristi possano ricevere motori all'ultimo grado di sviluppo senza doversi svenare e finire col non concludere la stagione.

 

Ma il vecchio bacucco pensa solo ai soldoni da mettersi in tasca e quindi ci troviamo con 4 fornitori di power unit, 3 dei quali hanno un proprio team in corsa per i titoli...

Ma io sarei disposto anche a ritrovare i vecchi motori che per sponsorizzazione non esibiscono il nome come fu per la Williams (Mechacrome) o per la Prost (Acer). Purtroppo questo consente un maggiore sforzo dal punto di vista economico visto che il team inglese non navigò nell'oro ma aveva dopo un paio di anni una macchina discreta mentre invece i francesi nel 2002 fallirono proprio. Purtroppo i costi di un motore, che sia ibrido, turbo o aspirato, sono elevatissimi e come hai detto tu spessissimo ci si trova in rosso. Metà dei team che gareggia in F1 è in debito (Force India, Sauber, Manor e la Renault che seppure ha risanato i debiti della precedente gestione, non ha di certo costi che deve mettere per costruire la vettura). Andando ad Ecclestone c'è troppo da dire... Per cercare di sintetizzare posso dire che se fosse meno eccentrico e volenteroso di soldi le cose andrebbero bene. A ottobre sono 86 le primavere e prima o poi dovrà mollare, in un modo o nell'altro comunque non augurandogli niente di cattivo. Ha comunque fatto la storia della F1 prima nel team del compianto Sir Jack Brabham e poi come presidente della FOM. In quest'ultima attività non è più direttore esecutivo dal 2014, evidenziando una certa anzianità. Ed è meglio così perché ha fatto due volte il manager: prima con Stuart Lewis-Evans, successivamente deceduto con una Vanwall del '58, e del più conosciuto Jochen Rindt, vincitore dell'unico mondiale finora da una persona postuma

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1 ora fa, MatBig ha scritto:

SF16-H. La macchina della dovuta riscossa Ferrari! Speriamo bene. Per ora sembra una buona macchina. Ora lo deve dimostrare in pista!

 

Sto ascoltando in questo momento i commenti a Sky! Le prime impressioni mi sembrano proprio positive. :)

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1 ora fa, MatBig ha scritto:

SF16-H. La macchina della dovuta riscossa Ferrari! Speriamo bene. Per ora sembra una buona macchina. Ora lo deve dimostrare in pista!

La livrea è bellissima e pure a livello di competitività sembra ok dai primi test

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1 ora fa, letscore ha scritto:

 

Sto ascoltando in questo momento i commenti a Sky! Le prime impressioni mi sembrano proprio positive. :)

 

50 minuti fa, talos45 ha scritto:

La livrea è bellissima e pure a livello di competitività sembra ok dai primi test

Come direbbe Maurizio Arrivabene: piedi a terra e testa bassa

Bisogna avvicinarsi per forza alle Mercedes. Poi vediamo se il mondiale arriva o meno. Dobbiamo fare sicuramente più delle tre vittorie. Quest'anno hanno tutti la percezione del miglioramento. Vediamo come andrà!

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Solo io sono sorpreso nel vedere Alonso e McLaren-Honda che sono riusciti a fare 119 giri nei test? Speriamo che anche questo sia un buon segno, visto che lo scorso anno i 3/4 delle loro gare finivano con un ritiro dopo 20 giri...di sicuro, avere nella mischia due McLaren competitive farebbe solo guadagnare lo spettacolo :) 

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On 23 febbraio 2016 at 21:21, Strax ha scritto:

Solo io sono sorpreso nel vedere Alonso e McLaren-Honda che sono riusciti a fare 119 giri nei test? Speriamo che anche questo sia un buon segno, visto che lo scorso anno i 3/4 delle loro gare finivano con un ritiro dopo 20 giri...di sicuro, avere nella mischia due McLaren competitive farebbe solo guadagnare lo spettacolo :) 

 

A mio avviso nel tempo sarà un team che crescerà molto. Non penso che quest'anno sia al passo con le altre ma pian piano crescerà! :)

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Adesso, letscore ha scritto:

 

A mio avviso nel tempo sarà un team che crescerà molto. Non penso che quest'anno sia al passo con le altre ma pian piano crescerà! :)

Concordo, ma sarebbe già bello vedere le McLaren Honda lottare per il quinto/sesto posto invece di lottare con fatica giusto per il punticino della decima posizione :) 

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On 23 febbraio 2016 at 21:21, Strax ha scritto:

Solo io sono sorpreso nel vedere Alonso e McLaren-Honda che sono riusciti a fare 119 giri nei test? Speriamo che anche questo sia un buon segno, visto che lo scorso anno i 3/4 delle loro gare finivano con un ritiro dopo 20 giri...di sicuro, avere nella mischia due McLaren competitive farebbe solo guadagnare lo spettacolo :) 

Io ho sentito il rumore dello scarico e, in termini d'affidabilità, ancora non fa ben sperare ma spero di sbagliarmi.

Sicuramente avran problemi, non passi dal ferro all'oro in 3 mesi di stop ma gli auguro una stagione meno travagliata, senza contare che giusto due giorni fa la Honda ha cacciato Arai mettendo un nuovo responsabile del progetto quindi si spera in qualche miglioria.

 

 

Riguardo ai test la Rossa con Vettel ha puntato più che altro sul valutare le prestazioni mentre le due frecce d'argento puntano soprattutto sull'affidabilità con 170 giri inanellati da Nico, una cosa impressionante.

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Avete letto del cambio delle regole di qualifica in modalità "eliminazione"? In pratica, invece delle classiche tre sessioni Q1, Q2 e Q3 con eliminazione delle auto più lente a fine di ogni sessione, con questo nuovo metodo ogni 90 secondi un'auto (la più lenta) verrà eliminata, fino a che non rimarranno solamente due auto a giocarsi la pole. Questo significa che errori di valutazione su quando far lanciare il pilota, eventuale traffico, ed errori di guida durante l'hot lap potranno essere a dir poco letali. 

 

Cosa ne pensate? Da un lato la cosa sembra oter dare un pizzico di pepe in più allo spettacolo, ad esempio un nome grosso tipo Seb o Lewis potrebbe ritrovarsi a partire a fondo griglia a causa di un errore, o di una Marussia che spunta fuori al momento sbagliato, costringendolo in gara ad una rimonta spettacolare. Dall'altro, però, non ci saranno più sorprese negli ultimi minuti, niente più strategie legate all'osservare come si comportano gli altri per poi tentare il colpaccio all'ultimo, e alla fine in pista ci saranno solamente due auto a giocarsi la pole...insomma, sembra un po' una gara Knockout di Need for Speed.

 

Vi lascio qua il link all'articolo ufficiale https://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/headlines/2016/2/f1-set-for-new-elimination-style-qualifying-format.html

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36 minuti fa, Strax ha scritto:

Avete letto del cambio delle regole di qualifica in modalità "eliminazione"? In pratica, invece delle classiche tre sessioni Q1, Q2 e Q3 con eliminazione delle auto più lente a fine di ogni sessione, con questo nuovo metodo ogni 90 secondi un'auto (la più lenta) verrà eliminata, fino a che non rimarranno solamente due auto a giocarsi la pole. Questo significa che errori di valutazione su quando far lanciare il pilota, eventuale traffico, ed errori di guida durante l'hot lap potranno essere a dir poco letali. 

 

Cosa ne pensate? Da un lato la cosa sembra oter dare un pizzico di pepe in più allo spettacolo, ad esempio un nome grosso tipo Seb o Lewis potrebbe ritrovarsi a partire a fondo griglia a causa di un errore, o di una Marussia che spunta fuori al momento sbagliato, costringendolo in gara ad una rimonta spettacolare. Dall'altro, però, non ci saranno più sorprese negli ultimi minuti, niente più strategie legate all'osservare come si comportano gli altri per poi tentare il colpaccio all'ultimo, e alla fine in pista ci saranno solamente due auto a giocarsi la pole...insomma, sembra un po' una gara Knockout di Need for Speed.

 

Vi lascio qua il link all'articolo ufficiale https://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/headlines/2016/2/f1-set-for-new-elimination-style-qualifying-format.html

Si io avevo già letto ieri. Mi spiace dirlo, ma a me questo format fa veramente pena. Personalmente perderei proprio la voglia di vedere le qualifiche...

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19 ore fa, Strax ha scritto:

Avete letto del cambio delle regole di qualifica in modalità "eliminazione"? In pratica, invece delle classiche tre sessioni Q1, Q2 e Q3 con eliminazione delle auto più lente a fine di ogni sessione, con questo nuovo metodo ogni 90 secondi un'auto (la più lenta) verrà eliminata, fino a che non rimarranno solamente due auto a giocarsi la pole. Questo significa che errori di valutazione su quando far lanciare il pilota, eventuale traffico, ed errori di guida durante l'hot lap potranno essere a dir poco letali. 

 

Cosa ne pensate? Da un lato la cosa sembra oter dare un pizzico di pepe in più allo spettacolo, ad esempio un nome grosso tipo Seb o Lewis potrebbe ritrovarsi a partire a fondo griglia a causa di un errore, o di una Marussia che spunta fuori al momento sbagliato, costringendolo in gara ad una rimonta spettacolare. Dall'altro, però, non ci saranno più sorprese negli ultimi minuti, niente più strategie legate all'osservare come si comportano gli altri per poi tentare il colpaccio all'ultimo, e alla fine in pista ci saranno solamente due auto a giocarsi la pole...insomma, sembra un po' una gara Knockout di Need for Speed.

 

Vi lascio qua il link all'articolo ufficiale https://www.formula1.com/content/fom-website/en/latest/headlines/2016/2/f1-set-for-new-elimination-style-qualifying-format.html

Sinceramente:

cagatapazzesca.jpg

 

 

Tendo a precisare che io non sopportavo neanche Q1,Q2 e Q3 che errano davvero brutte con piloti che nel Q3 neanche uscivano a fare il giro secco.

Le vecchie qualifiche erano sicuramente migliori.

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Davvero bruttissime queste nuove qualifiche, Q3 praticamente distrutta, si fa un giro e finisce li, assolutamente da sistemare perché vedere la gente che va a cambiarsi quando mancano 6 minuti è ridicolo.

In ogni caso confermato ancora il gap tra Mercedes e Ferrari, vedremo la gara cosa ci riserverà.

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Personalmente il format nella Q1 e nella Q2 non era propriamente orribile... La Q3 invece è stata una schifezza come ha ben detto Sebastian. Però è stato un casino pazzesco, non ci ho capito quasi nulla :confused: 

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