Vai al commento


F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

Bastava anche il sesto posto per il Costruttori. Comunque come detto prima la penalizzazione ci doveva stare ma 30 secondi sono assurdi visto che non è un pilota che tendenzialmente fa danni. Scelta più che discutibile da parte mia

Vabè 20, 30 o 40 secondi fa poca differenza...arrivare sesti o ottavi non cambia nulla.

Anche se può sembrare severo alla fine ha privato Bottas di un podio che fino a quel momento stava sicuramente meritando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabè 20, 30 o 40 secondi fa poca differenza...arrivare sesti o ottavi non cambia nulla.

Anche se può sembrare severo alla fine ha privato Bottas di un podio che fino a quel momento stava sicuramente meritando.

Certo ma ci sono state tante ma tante di quelle dinamiche che a volte hanno clamorosamente deciso di reputare l'incidente come incidente di gara. Sicuramente i commissari hanno preso la decisione giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incidente di gara in questo caso sarebbe stato oltre i limiti dello scandalo, Bottas è passato dal finire a podio all'arrivare 14esimo, tutto perchè Kimi ha visto non so dove che la macchina ci sarebbe stata...ogni tanto si fa delle uscite che non capisco granchè bene.


 


Inoltre Ferrari ha fatto (a parer mio) l'errore di riconfermarlo per il prossimo anno...peccato, mi sarebbe piaciuto proprio tanto vedere Bottas in Rosso.


 


Comunque complimentoni anche a Perez che ha portato la Force India a podio, splendida gara anche la sua. Sfortunato al solito anche Ricciardo, che ha rotto la sospensione a 2 giri dalla fine perdendo un bel quarto posto.


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Incidente di gara in questo caso sarebbe stato oltre i limiti dello scandalo, Bottas è passato dal finire a podio all'arrivare 14esimo, tutto perchè Kimi ha visto non so dove che la macchina ci sarebbe stata...ogni tanto si fa delle uscite che non capisco granchè bene.

 

Inoltre Ferrari ha fatto (a parer mio) l'errore di riconfermarlo per il prossimo anno...peccato, mi sarebbe piaciuto proprio tanto vedere Bottas in Rosso.

 

Comunque complimentoni anche a Perez che ha portato la Force India a podio, splendida gara anche la sua. Sfortunato al solito anche Ricciardo, che ha rotto la sospensione a 2 giri dalla fine perdendo un bel quarto posto.

Eh ma di situazioni simili ce ne sono state. Hanno fatto più che bene a penalizzarlo ma come ha detto scared 20,30 o 40 secondi non fanno nulla. Si sono entrambi rovinati la gara. Kimi doveva avere più pazienza che poi in curva 13 lo avrebbe scavalcato. Mi è sembrato meno freddo di Verstappen. Assurdo...

Sinceramente non ci sono piloti all'altezza del nome Ferrari (non che lo sia Raikkonen II perché è tutto meno che il Raikkonen campione del mondo). Nel 2017 spero ci sia Grosjean visto che sarà  l'anno prossimo in Haas ed è un pilota che è maturato moltissimo, dopo che stava per uccidere Alonso in Belgio. Lui e lo stesso Bottas dovrebbero meritare quel sedile che è occupato solo perché è un ex campione iridato perché sennò sarebbe fuori da un bel pezzo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tempo pazzo in Texas, litri di acqua che rinviano le qualifiche a domenica e, sempre per la pioggia salta anche la Q3.


Non è mancato però il divertimento con scodate, aquaplaning e testacoda ogni giro, le condizioni dovrebbero migliorare per la gara secondo i meteorologi, non ci resta che aspettare 4 ore per scoprirlo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lewis Hamilton è campione del mondo 2015 con tre gare d'anticipo, gara pazza, tante uscite, tante SC e VSC ma alla fine, ironia della sorte, è proprio Rosberg che con un errore nel finale regala la vittoria a Lewis.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LH44 è tre volte campione del mondo, grazie a un Rosberg che come al solito nei momenti importanti fa la cappellata e sbanda sul dritto. Vettel magistrale, partito 13esimo causa penalità  porta a casa uno splendido terzo posto e rimane al secondo posto in classifica piloti.


 


Gara comunque bellissima, ricca di lotte sia davanti che dietro, con le Red Bull che passano da leader della gara con pista bagnata a decima e undicesima, salvo poi andare a muro con Kvjat, con la pista asciutta. Sorprendenti le McLaren entrambe a punti, magnifico anche Sainz che da ventesimo arriva sesto, e Verstappen al solito mostra di essere si un raccomandato, ma uno di altissimo livello. I giovani della Toro Rosso, come ogni anno, si dimostrano da tenere d'occhio per il futuro.


 


COmplimenti a Lewis che eguaglia i titoli iridati del suo idolo Senna, ci vedremo il prossimo anno :)


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora una volta Pole Position per Nico Rosberg che approfitta di un ultimo tentativo smorzato del neo campione. Seb, con un passo gara molto buono, è lì vicino e non è scontatissima la vittoria della scuderia tedesca. Vediamo cosa ci porta questo GP del Messico, una pista che a me piace

Notizie di mercato invece: è ora ufficiale che il secondo pilota che siederà  sul team Haas è Esteban Gutierrez, attuale terzo pilota Ferrari

A proposito di terzi piloti, Jolyon Palmer viene promosso in Lotus accanto a Pastor Maldonado

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con grande delusione degli americani, che speravano di vedere l'idolo di casa sulla vettura USA...invece ci saranno Gutierrez e Grosjean.

A tal proposito, Rossi è confermato in Manor per il prossimo anno oppure no? E Red Bull ha finalmente trovato un motore x la prossima stagione anche per la vettura principale oppure parteciperà  solamente Toro Rosso al mondiale?

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con grande delusione degli americani, che speravano di vedere l'idolo di casa sulla vettura USA...invece ci saranno Gutierrez e Grosjean.

A tal proposito, Rossi è confermato in Manor per il prossimo anno oppure no? E Red Bull ha finalmente trovato un motore x la prossima stagione anche per la vettura principale oppure parteciperà  solamente Toro Rosso al mondiale?

Per quanto riguarda Rossi non sono sicuro ma credo sia un pilota promettente e più bravo della coppia Stevens (a me non è mai piaciuto...) e Merhi. Speriamo bene!

Capitolo Red Bull: attualmente solo la Toro Rosso è certa di correre. Per la Red Bull addirittura potrebbe aprirsi una causa in tribunale!

Bisogna attendere sviluppi anche se manca poco :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapevo che STR userà  i motori Ferrari di questa stagione difatti...mi dispiacerebbe non vedere al via uno dei team principali sulla scena mondiale. Haas si sa che motori avrà ? In ogni caso almeno per la prima stagione non penso potranno ambire a più del sesto o settimo posto, quindi una uscita di scena di Red Bull sarebbe un bruttissimo colpo :(

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapevo che STR userà  i motori Ferrari di questa stagione difatti...mi dispiacerebbe non vedere al via uno dei team principali sulla scena mondiale. Haas si sa che motori avrà ? In ogni caso almeno per la prima stagione non penso potranno ambire a più del sesto o settimo posto, quindi una uscita di scena di Red Bull sarebbe un bruttissimo colpo :(

Haas la si può definire addirittura team satellite della Ferrari. Quindi si capisce già  che motori prenda ;)

Altra notizia è quella relativa alla nascita della gomma Extra-Soft. Pirelli ha lanciato un sondaggio per decretare il colore della mescola. Sono stati scelti viola e il vecchio argento, accantonato perché troppo scuro e simile al bianco delle Medium. In più le squadre potranno optare per tre set da utilizzare nel weekend di gara a proprio piacimento. Questa nuova regola mi incuriosisce. Staremo a vedere! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haas la si può definire addirittura team satellite della Ferrari. Quindi si capisce già  che motori prenda ;)

Altra notizia è quella relativa alla nascita della gomma Extra-Soft. Pirelli ha lanciato un sondaggio per decretare il colore della mescola. Sono stati scelti viola e il vecchio argento, accantonato perché troppo scuro e simile al bianco delle Medium. In più le squadre potranno optare per tre set da utilizzare nel weekend di gara a proprio piacimento. Questa nuova regola mi incuriosisce. Staremo a vedere! :D

non sapevo di questa nuova regola ma potrebbe cambiare un po' le strategie di gara
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vince Rosberg che si riprende la seconda posizione in campionato, Hamilton appagato dal mondiale lascia tranquillo il compagno senza mai attaccarlo realmente.

Giornata disastrosa per le Ferrari, entrambe fuori, Bottas che con un po di malizia si lascia falciare da Kimi per restituirgli quello che gli aveva portato via in Russia tornando sul terzo gradino del podio mentre Vettel dopo un contatto alla prima curva per non aver visto Ricciardo inanella una serie di errori che gli fanno concludere la gara a muro.

Bello l'arrivo in mezzo allo stadio, molto suggestivo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che pessima giornata, avrei voluto smettere di seguire la gara appena ho visto Kimi con la sospensione distrutta (ma dopotutto chi la fa l'aspetti, quindi ci stava tutta la vendetta di Bottas). Poi alla fine ho seguito...nulla di che comunque, Hamilton ha lasciato vincere Rosberg, gara mediamente noiosa visto che gli unici in grado di rivaleggiare con Mercedes sono andati entrambi fuori.


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho preferito cambiare canale appena ho letto che Bottas non sarebbe stato penalizzato. Un contatto simile era almeno da Stop & Go... Vettel oggi non c'era proprio. Il nulla. Per il resto nulla da dire se non il gran calore dei messicani, unici reali vincitori di oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quest'ultimo Gran Premio dell'anno è la solita doppietta Mercedes ma subito dopo le rinate Ferrari. 16 podi stagionali. Sono molto felice e l'anno prossimo voglio di meglio! Ed ora subito i test post-stagionali che vedranno per la prima volta l'utilizzo della gomma Ultra-Soft

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nelle ultime settimane sono diverse le novità e rivoluzioni in casa Ferrari! Il 19 Febbraio ci sarà la presentazione della nuova monoposto. Stando alle parole di Marchiane sembra proprio che la prossima Ferrari sarà in grado di competere per il titolo! ^^ 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MatBig ha scritto:

Il progetto 667 deve assolutamente vincere. Dobbiamo essere quantomeno attaccati alle Mercedes. Voglio sentire spesso l'inno di Mameli quest'anno!!!

Nel frattempo ho aggiornato l'anno ;) 

 

Anche la recente entrata in borsa è un ottimo segnale! Anche se da quando è entrato sul mercato ha perso! :(

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...