Vai al commento



F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

Non ho seguito le qualifiche, ma a giudicare da come il format era stato presentato, e dai vostri commenti, dev'essere una Corazzata Potemkin (capite la reference pls). Rimango comunque molto curioso di vedere la gara domani, per capire come si delinea questo anno, se sarà effettivamente l'ennesimo dominio Mercedes o se ci sarà maggior competizione.

 

EDIT: ho visto la replica su Rai 2...qualifiche orrende, sono finite 5 minuti prima del termine, i piloti bene o male fanno un giro e poi vanno ai box ad aspettare di essere eliminati. Voto assolutamente negativo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, antonio6 ha scritto:

Bhe dai le Ferrari domani partiranno in 3e4 posizione.. siamo li dai ;) le mercedes partono in prima posizione con Hamilton in pole,ottime anche le posizioni dei piloti della toro rosso motorizzata Ferrari.

Purtroppo da queste qualifiche non si può capire nulla su quello che sarà l'effettivo passo gara di domani, visto che molti han fatto un giro e basta, a causa dello stupido sistema nuovo. La differenza sui tempi sembra abissale, ma in qualifica le Merc son sempre state molto più veloci rispetto agli altri che in gara.

 

Domani mattina scopriremo la verità :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Strax ha scritto:

Purtroppo da queste qualifiche non si può capire nulla su quello che sarà l'effettivo passo gara di domani, visto che molti han fatto un giro e basta, a causa dello stupido sistema nuovo. La differenza sui tempi sembra abissale, ma in qualifica le Merc son sempre state molto più veloci rispetto agli altri che in gara.

 

Domani mattina scopriremo la verità :) 

Mamma mia. Domani mi sveglierò alle 6 per la troppa felicità! Una nuova stagione sta per iniziare :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima gara è ancora doppietta Mercedes ma per metà gara è stata doppietta Ferrari. Purtroppo Kimi si è dovuto ritirare e Vettel arriva 3. Quarto l'idolo di casa Ricciardo, quinto Felipe Massa, sesto uno straordinario Grosjean con l'esordiente Haas (a mio avviso il migliore di giornata per prestazione/macchina). Chiudono la zona punti Hulkenberg, Bottas, Sainz e Verstappen. Degno di nota il crash di Alonso. Botto violento e molto fortunato nell'impatto. Purtroppo la sua bandiera rossa ha "tarpato" le ali alla Rossa :(

Prossimo appuntamento è il 3 aprile con il GP del Bahrain 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MatBig ha scritto:

 Purtroppo la sua bandiera rossa ha "tarpato" le ali alla Rossa

Più che dare la colpa alla bandiera rossa io la darei alla Ferrari che ha sbagliato strategia sul cambio gomme consegnando la vittoria alla Mercedes.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo la Ferrari ha pagato la vittoria con la strategia sbagliata, ma comunque la prima parte di gara della rossa ha dato buoni segnali. Forse tra Mercedes e Ferrari quest'anno ci sarà più competitività. Grandissimo Palmer che sfiora i punti con la mia amatissima Renault (ex Lotus). straordinari Grojean con l'Haas

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, scared ha scritto:

Più che dare la colpa alla bandiera rossa io la darei alla Ferrari che ha sbagliato strategia sul cambio gomme consegnando la vittoria alla Mercedes.

Io la darei a tutti e due :asduj1: 

Comunque si. La Ferrari è stata poco lesta e Rosberg ha ringraziato. In più due giri dopo a Iceman gli si è scaldata la macchina... Da quel momento ho pensato che la Ferrari aveva buttato il Gran Premio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, scared ha scritto:

Più che dare la colpa alla bandiera rossa io la darei alla Ferrari che ha sbagliato strategia sul cambio gomme consegnando la vittoria alla Mercedes.

^ this. La Ferrari si è completamente giocata la gara quando, in regime di red flag, ha deciso di lasciare Vettel sulle Supersoft, regalando fondamentalmente 23 secondi ad entrambe le Mercedes (il tempo di una sosta ai box). Avessero optato per una strategia diversa, mettendo le medie anche loro, magari avrebbero anche vinto.

 

Ciononostante una bellissima gara, è da tanto che non si vedeva una Melbourne così divertente (da un po' di anni a questa parte la ricetta era sempre la solita: top team di turno che se ne va da solo, ritiri dietro); Ferrari strategia a parte ha dimostrato che quest'anno la macchina non ha un gap così immenso nei confronti di Mercedes, e sembra che ci potrà essere una lotta molto più alla pari. Bellissimo anche il quarto posto di Daniel Ricciardo, che con la Red Bull TAG ha anche fatto segnare l'unico giro al di sotto dell'1:29, a dimostrazione che forse, anche loro, quest'anno potrebbero avere una voce in capitolo, e potenzialmente essere la terza forza del mondiale. Il che non è male, visto che Christian Horner aveva dichiarato che questo sarebbe stato solamente un anno "tappabuchi" in attesa del nuovo regolamento 2017, da trascorrere a lottare a metà classifica.

 

Chapeau inoltre per Grosjean con la Haas: un team 100% debuttante che si piazza sesto non è certo male, anzi. Speriamo che questa stagione 2016 continui a seguire questa falsa riga, perchè se sarà così allora vedremo tanta, tanta azione :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Strax ha scritto:

^ this. La Ferrari si è completamente giocata la gara quando, in regime di red flag, ha deciso di lasciare Vettel sulle Supersoft, regalando fondamentalmente 23 secondi ad entrambe le Mercedes (il tempo di una sosta ai box). Avessero optato per una strategia diversa, mettendo le medie anche loro, magari avrebbero anche vinto.

 

Ciononostante una bellissima gara, è da tanto che non si vedeva una Melbourne così divertente (da un po' di anni a questa parte la ricetta era sempre la solita: top team di turno che se ne va da solo, ritiri dietro); Ferrari strategia a parte ha dimostrato che quest'anno la macchina non ha un gap così immenso nei confronti di Mercedes, e sembra che ci potrà essere una lotta molto più alla pari. Bellissimo anche il quarto posto di Daniel Ricciardo, che con la Red Bull TAG ha anche fatto segnare l'unico giro al di sotto dell'1:29, a dimostrazione che forse, anche loro, quest'anno potrebbero avere una voce in capitolo, e potenzialmente essere la terza forza del mondiale. Il che non è male, visto che Christian Horner aveva dichiarato che questo sarebbe stato solamente un anno "tappabuchi" in attesa del nuovo regolamento 2017, da trascorrere a lottare a metà classifica.

 

Chapeau inoltre per Grosjean con la Haas: un team 100% debuttante che si piazza sesto non è certo male, anzi. Speriamo che questa stagione 2016 continui a seguire questa falsa riga, perchè se sarà così allora vedremo tanta, tanta azione :) 

C'è da dire solo un paio di cose: siamo solo alla prima gara e Melbourne è sempre stata una gara un po' atipica. Non sempre rispecchia i valori in campo. Già nel GP di Bahrain si potranno capire i distacchi in gara, perché fondamentalmente in questo weekend e nei test le vetture erano tutte vicine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MatBig ha scritto:

C'è da dire solo un paio di cose: siamo solo alla prima gara e Melbourne è sempre stata una gara un po' atipica. Non sempre rispecchia i valori in campo. Già nel GP di Bahrain si potranno capire i distacchi in gara, perché fondamentalmente in questo weekend e nei test le vetture erano tutte vicine

Vero, però questa Melbourne mi è sembrata meno atipica del solito...ala fine guardando le prove, Hamilton era dominante su tutta la linea, ha passato il weekend a gongolare, eppure se non fosse stato per un errore di strategia avrebbe dovuto sudare, e non poco...anzi, HA dovuto sudare, perchè se Seb non avesse fatto quel lungo a fine gara, tenersi il secondo posto non sarebbe stato così semplice. Vedremo in Bahrain come andranno le cose :) 

 

E niente più qualifiche shootout, ohhhh yeah!!! :cool:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Strax ha scritto:

Vero, però questa Melbourne mi è sembrata meno atipica del solito...ala fine guardando le prove, Hamilton era dominante su tutta la linea, ha passato il weekend a gongolare, eppure se non fosse stato per un errore di strategia avrebbe dovuto sudare, e non poco...anzi, HA dovuto sudare, perchè se Seb non avesse fatto quel lungo a fine gara, tenersi il secondo posto non sarebbe stato così semplice. Vedremo in Bahrain come andranno le cose :) 

 

E niente più qualifiche shootout, ohhhh yeah!!! :cool:

Anche questo è vero. È stata meno noiosa del solito. Negli ultimi anni mi svegliavo sempre presto per poi svenire dal sonno. Oggi è successo poco dopo il podio. Secondo me stiamo andando bene nel verso giusto, specialmente con la reintroduzione delle vecchie qualifiche

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La notizia è ufficiale, la trattativa è definitivamente chiusa: dal 2017 non ci sarà più il GP di Monza.

Questo sarà l'ultimo anno per vedere le F1 nello storico tempio della velocità brianzolo.

Imola e il Muggello si sono già proposti per il 2017, vedremo se ci saranno ancora GP in Italia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, scared ha scritto:

La notizia è ufficiale, la trattativa è definitivamente chiusa: dal 2017 non ci sarà più il GP di Monza.

Questo sarà l'ultimo anno per vedere le F1 nello storico tempio della velocità brianzolo.

Imola e il Muggello si sono già proposti per il 2017, vedremo se ci saranno ancora GP in Italia.

Assurdo. Che bestie tra Ecclestone e l'Aci di Sticchi Damiani... Una rovina per l'Italia. Speriamo a quel punto che venga fatto a Imola o al Mugello :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Strax ha scritto:

Bernie colpisce ancora...speriamo in un Mugello 2017 allora...

Più che il Mugello mi sa che faranno di tutto per far tornare Imola (fino al 2006 correvano la) che è già predisposto per le corse automobilistiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19 marzo 2016 at 06:02, MatBig ha scritto:

Splendida notizia poco prima della gara: dal prossimo GP (in Bahrain) il sistema di qualifica torna quello dell'anno scorso!

Ma non dovevano cambiare le qualifiche? 

Accendo la TV e vedo ancora quel dannato conto alla rovescia rosso :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, scared ha scritto:

Ma non dovevano cambiare le qualifiche? 

Accendo la TV e vedo ancora quel dannato conto alla rovescia rosso :cry2:

Avevano detto che il formato era stato abolito...le hanno rifatte in shootout? :cry2:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Avevano detto che il formato era stato abolito...le hanno rifatte in shootout? :cry2:

Eh le stanno facendo ora e nella Q1 li eliminano sempre ogni 90 secondi i piloti, come la volta scorsa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, scared ha scritto:

Eh le stanno facendo ora e nella Q1 li eliminano sempre ogni 90 secondi i piloti, come la volta scorsa.

Dunque ancora shootout...che schifezza...stavo per andare a tentare di convincere i miei a mollare la presa su Sky, ma non ne vale la pena...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@scared le avevano abolite ma una settimana fa hanno preferito lasciare tutto invariato...

 

Comunque famelico Hamilton. Miglior record sulla pista. Dopo 11 crolla il tempo di Alonso con la R25 del 2005. Anche se il primo giro ha fatto un errore, al secondo tentativo ha messo dietro tutti. Rosberg a 77 centesimi. Più staccate le Rosse ma dietro di loro c'è il vuoto. Il primo degli alieni è Ricciardo, quinto in qualifica. Degne di nota le qualifiche della Haas di Grosjean (nono), Wehrlein con la Manor (sedicesimo ma non ultimo. Il che è un grande risultato) ma il migliore è Stoffel Vandoorne, chiamato in extremis a sostituire Alonso infortunato. Dodicesimo tempo, davanti al compagno di scuderia e con una macchina che non ha mai guidato. Un bel risultato per questo ragazzo belga che merita un'occasione, secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...