Vai al commento


F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Assolutamente si. Quel mondiale se non fosse uscito in Cina l'avrebbe portato a non fare confusione sul volante in Brasile. Ha peccato di gioventù. Primo anno e primo campionato vinto sarebbe stato perfetto. Però se vai a vedere è l'anno dopo che la Ferrari meritava il titolo con Felipe Massa. Macchina più perfetta della precedente e piloti comunque in buona forma. Stessa cosa di Hamilton: Massa non ha vinto il titolo causa errore al box a Singapore. Io ho sempre detto che Ferrari e McLaren stanno 1-1 palla al centro ;) 

 

Il GP del Brasile del 2008 è stata forse l'emozione più forte che ho provato guardando sport! Io ci metterei anche quel maledetto motore scoppiato all'Hungaroring...!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Il GP del Brasile del 2008 è stata forse l'emozione più forte che ho provato guardando sport! Io ci metterei anche quel maledetto motore scoppiato all'Hungaroring...!

Glock infame per te solo le lame :riot:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

Il GP del Brasile del 2008 è stata forse l'emozione più forte che ho provato guardando sport! Io ci metterei anche quel maledetto motore scoppiato all'Hungaroring...!

Sicuro, è stato un durissimo colpo e non dimenticherò mai il pianto di Massa sul podio che per 10 secondi è stato campione del mondo. Ero piccolo e lo ricordo veramente bene. 

Ora che lo stiamo ricordando mi sta venendo di piangere di nuovo. Felipe si meritava un titolo con noi, specialmente dopo il bruttissimo incidente sempre all'Hungaroring l'anno dopo. È stregata quella pista per lui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatBig ha scritto:

Sicuro, è stato un durissimo colpo e non dimenticherò mai il pianto di Massa sul podio che per 10 secondi è stato campione del mondo. Ero piccolo e lo ricordo veramente bene. 

Ora che lo stiamo ricordando mi sta venendo di piangere di nuovo. Felipe si meritava un titolo con noi, specialmente dopo il bruttissimo incidente sempre all'Hungaroring l'anno dopo. È stregata quella pista per lui...

 

Quanto ho pianto! :(

 

Tra l'altro fece una partenza razzo in Ungheria! :) 

 

Spero possa continuare in una categoria di rilievo! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

 

Quanto ho pianto! :(

 

Tra l'altro fece una partenza razzo in Ungheria! :) 

 

Spero possa continuare in una categoria di rilievo! :)

Penso che si ritirerà per rimanere dietro le quinte, dubito tornerà al volante di qualsiasi cosa...vero che altre discipline (come ad esempio la Touring Car) non richiedono lo sforzo fisico e i riflessi della F1, ma ormai avendo quasi 40 anni è un po' tardi per intraprendere una nuova carriera. Chissà però, magari almeno qualche anno a puro scopo di divertimento personale se lo farà, magari in competizioni minori come la Leon Cup :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Penso che si ritirerà per rimanere dietro le quinte, dubito tornerà al volante di qualsiasi cosa...vero che altre discipline (come ad esempio la Touring Car) non richiedono lo sforzo fisico e i riflessi della F1, ma ormai avendo quasi 40 anni è un po' tardi per intraprendere una nuova carriera. Chissà però, magari almeno qualche anno a puro scopo di divertimento personale se lo farà, magari in competizioni minori come la Leon Cup :) 

 

Dici appenda proprio il casco "ufficialmente"? In altre categorie i 40enni ci sono! 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Dici appenda proprio il casco "ufficialmente"? In altre categorie i 40enni ci sono! 

Mah, spero di no perchè è un pilota di livello, però se anche fosse non credo continuerebbe per molti anni.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Penso che si ritirerà per rimanere dietro le quinte, dubito tornerà al volante di qualsiasi cosa...vero che altre discipline (come ad esempio la Touring Car) non richiedono lo sforzo fisico e i riflessi della F1, ma ormai avendo quasi 40 anni è un po' tardi per intraprendere una nuova carriera. Chissà però, magari almeno qualche anno a puro scopo di divertimento personale se lo farà, magari in competizioni minori come la Leon Cup :) 

Sono d'accordo. Felipe si dedicherà ad altro. Però ce lo vedo bene fra qualche anno assieme ad Alonso e qualche altro pilota nel Mondiale Endurance specialmente nella 24 ore di Le Mans ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Mah, spero di no perchè è un pilota di livello, però se anche fosse non credo continuerebbe per molti anni.

 

Il mio sogno è WEC, però non ci credo molto...! Anche perché mi sa che neanche l'anno prossimo le 3 case ufficiali porteranno la terza auto alla 24h tipo Hulk l'anno scorso!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MatBig ha scritto:

Sono d'accordo. Felipe si dedicherà ad altro. Però ce lo vedo bene fra qualche anno assieme ad Alonso e qualche altro pilota nel Mondiale Endurance specialmente nella 24 ore di Le Mans ;) 

Alonso DEVE vincere una 24 ore...e poi dai, due anni fa fu proprio lui a sventolare la bandiera Francese che da il via alla gara...coincidenze? Non credo :asduj1: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Strax ha scritto:

Alonso DEVE vincere una 24 ore...e poi dai, due anni fa fu proprio lui a sventolare la bandiera Francese che da il via alla gara...coincidenze? Non credo :asduj1: 

Alonso sono dai tempi di Renault II che vuole gareggiare alla 24 ore di Le Mans. Niente è dato dal caso ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Alonso DEVE vincere una 24 ore...e poi dai, due anni fa fu proprio lui a sventolare la bandiera Francese che da il via alla gara...coincidenze? Non credo :asduj1: 

 

Oltre a Nando devono vincerla Montoya e Villenueve (che arrivò secondo) per completare la Triple Crown! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Oltre a Nando devono vincerla Montoya e Villenueve (che arrivò secondo) per completare la Triple Crown! :)

Villeneuve ok, Montoya non è un pilota di cui ho molta stima, quindi se anche non la vince per me va bene uguale... :asduj1: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Villeneuve ok, Montoya non è un pilota di cui ho molta stima, quindi se anche non la vince per me va bene uguale... :asduj1: 

 

Non fa impazzire anche me...ma mi piacciono i record e 'ste cose qua...!

 

Comunque non penso sia nei suoi piani! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima parte di gara veramente bella e senza strategie. Poi arriva come sempre Verstappen che, stavolta meno evidente, rovina la gara con un problema meccanico. Ha proseguito senza fermarsi e quando l'ha fatto era in una posizione ovviamente scomoda ed è stata decretata la VC. Dopodiché la gara si è assestata, altro errore ai box Ferrari a mettere fuori un Kimi Raikkonen in grande forma e che sorpassi per Alonso! Alla faccia della 24 ore di Le Mans ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, MatBig ha scritto:

Prima parte di gara veramente bella e senza strategie. Poi arriva come sempre Verstappen che, stavolta meno evidente, rovina la gara con un problema meccanico. Ha proseguito senza fermarsi e quando l'ha fatto era in una posizione ovviamente scomoda ed è stata decretata la VC. Dopodiché la gara si è assestata, altro errore ai box Ferrari a mettere fuori un Kimi Raikkonen in grande forma e che sorpassi per Alonso! Alla faccia della 24 ore di Le Mans ahahah

Nient'altro da aggiungere, pienamente d'accordo su tutto. Bellissimo lo "yeeee-haaa!" finale di Alonso, che porta la Honda Civic al quinto posto. :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Nient'altro da aggiungere, pienamente d'accordo su tutto. Bellissimo lo "yeeee-haaa!" finale di Alonso, che porta la Honda Civic al quinto posto. :) 

Forse ricercava il motore Chevrolet che nella Indycar è forse leggermente più forte della Honda

 

Comunque vado fuori dalla F1 per parlare dei 50 anni del mitico Alex Zanardi che è un grandissimo esempio di come si può rinascere da un incidente. Anche oggi sarò in ritardo ma è doveroso ricordarlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatBig ha scritto:

Forse ricercava il motore Chevrolet che nella Indycar è forse leggermente più forte della Honda

 

Comunque vado fuori dalla F1 per parlare dei 50 anni del mitico Alex Zanardi che è un grandissimo esempio di come si può rinascere da un incidente. Anche oggi sarò in ritardo ma è doveroso ricordarlo!

Vero, grandissimo Alex. Un eroe per tutti gli appassionati del motorsport, e non :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque la VSC è lo schifo più totale...cosa gli costi introdurre le slow zones come nel WEC non lo capisco...puntualmente, se in una gara viene dichiarata la VSC, da li in avanti è tutto rovinato: strategie mandate a monte, gente che se ne approfitta, gente che ci rimette...alla faccia del "è più sportiva della Safety Car" :facepalm: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Comunque la VSC è lo schifo più totale...cosa gli costi introdurre le slow zones come nel WEC non lo capisco...puntualmente, se in una gara viene dichiarata la VSC, da li in avanti è tutto rovinato: strategie mandate a monte, gente che se ne approfitta, gente che ci rimette...alla faccia del "è più sportiva della Safety Car" :facepalm: 

 

Secondo me sbagliamo a farci domande sulle regole della F1! Nuoce alla salute!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Strax ha scritto:

Comunque la VSC è lo schifo più totale...cosa gli costi introdurre le slow zones come nel WEC non lo capisco...puntualmente, se in una gara viene dichiarata la VSC, da li in avanti è tutto rovinato: strategie mandate a monte, gente che se ne approfitta, gente che ci rimette...alla faccia del "è più sportiva della Safety Car" :facepalm: 

Perché è palese che la F1 va contro il WEC. L'anno prossimo sarà il secondo anno consecutivo che il GP di Baku si metterà in mezzo alla 24 ore di Le Mans, sottraendo così vari spettatori. Sicuramente si va contro gli interessi di quest'ultima... Tutto questo per "contrastare" la vicenda che ha portato alla morte di Jules Bianchi. Sinceramente parlando se c'è una macchina ferma in pista è doveroso mettere la SC sempre e comunque in pista, anche se il problema è facilmente risolvibile. Così si eliminano la VSC e non vengono inserite regole come le Slow Zones. Pugno duro ci vuole. Le cose devono essere fatte per bene e non a metà 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Mi unisco (anche se bene o male la cosa era molto chiamata). :cry2:

 

Sì anche se inizialmente si era parlato di fine 2017. Secondo te i piloti della #7 dove finiscono? Sì è vero che fanno anche altre categorie (mi pare Lotterer corra nel SuperGT jappo...) però secondo me devono continuare la loro carriera nell'endurance. Magari essendo Audi e Porsche cugine finiranno con Porsche? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...