Vai al commento


Ecco cosa accade inserendo un gioco esclusivo del New Nintendo 3DS sulle vecchie console!


Akutenshi

Post raccomandati

Il New Nintendo 3DS presenta notevoli miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Grazie alla sua CPU migliorata e alle prestazioni più performanti Nintendo ha deciso di sviluppare alcuni giochi esclusivi per la nuova piattaforma. Ma cosa accade se la cartuccia di gioco di uno di questi giochi viene inserito sulle vecchie console?

 

Xenoblade_New_1

Il primo gioco esclusivo per New Nintendo 3DS annunciato dalla casa di Kyoto, nonché l'unico per il momento, è Xenoblade Chronicles 3D, porting del fortunato gioco di ruolo per Nintendo Wii, disponibile in Europa a partire dal 2 aprile. Ma cosa succede inserendo la cartuccia di gioco nei precedenti modelli della famiglia Nintendo 3DS?

Un fan Nintendo su Twitter ha pensato di provare a far partire il gioco sul proprio Nintendo 2DS e fotografarne l'esito. Ecco quindi cosa accade quando un gioco esclusivo per New Nintendo 3DS viene eseguito su Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS:

Xenoblade_New_2

Il sistema avverte il giocatore che tale software è esclusivo della nuova versione della console portatile, per cui non potrà  funzionare sul Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS. Niente da fare quindi per chi pensava che il gioco avrebbe sofferto soltanto di rallentamenti o difetti sorvolabili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esclusive su esclusive

La prossima console sarà  un'esclusiva per chi ha partecipato all'esclusiva giornata mondiale dell'esclusive

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, però, La Nintendo vuole i soldi.

Ci farà  comprare a tutti un New 3ds XL per poi farci comprare a tutti un cell.

 

Mah, la Nintendo non ha fatto niente di male. Un 3ds non potrebbe supportare un gioco per New 3ds eh

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh se non fosse uscite Chronicles vi lamentavate, esce per una console che può sfruttare al meglio un porting da Wii. Se non facevano un gioco esclusivo vi lamentavate che non c'era motivo di acquistare un N3DS se non per l'amiibo e co. le esclusive ci vogliono comunque... certo anche io se non avessi avuto un New 3ds mi sarei lamentato a pensarci XD...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il New3ds rispetto al 3ds, come penso, è quello che il Dsi era per il ds, io non mi preoccuperei molto.

Ricordatevi che Nero2/Bianco2 si potevano giocare anche sul primissimo ds.

Ma sul ciccio non è mai uscito un messaggio del tipo "Questo gioco è giocabile solo su DSi". owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa la considero una retrocessione da parte della Nintendo. Doveva dare opportunità  ai giochi 3ds di poter funzionare su un New 3ds. Deluso... :(

Wtf dude, ti rendi conto della cavolata che hai detto ? Modificato da Luke88
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siccome fin dall'inizio, quando ho sentito accennarlo per la prima volta in assoluto, sono stato contrario alla messa in commercio di questa console che reputo, pur con i suoi miglioramenti, non una console fatta per consentire una migliore giocabilità , ma un mezzo per fare ancora più soldi sui fan dei giochi Nintendo, attenderò che escano almeno due giochi della serie principale di pokemon e Zelda e, una volta che saranno usciti, la acquisterò, ma usata o in super-offerta, in modo da dare meno soldi possibili alla Nintendo!


Mi dispiace affermarlo, visto che è da quando avevo acquistato anni fa un game boy poket( il mattone grigio e in bianco e nero) con annessi giochi che seguo la Nintendo, acquistando i suoi giochi e le sue console, ma negli ultimi tempi, dopo l'uscita di Pokemon X/Y, mi stà  deludendo con delle scelte che reputo più fatte per far quattrini che per soddisfare i suoi fan o i suoi clienti e, quindi, di conseguenza, io opterò per sganciargli il meno possibile..almeno finché non ritornerà  a sviluppare i giochi anche per il divertimento dei suoi fan di vecchia data e più recenti, senza dare enorme importanza al guadagno e sempre meno importanza allo sviluppo approfondito dei giochi!


 


Anche io sono capace di dire che se, ad esempio, creo una hack rom pokemon, la faccio in modo da soddisfare tutti i giocatori, dai più vecchi ai più nuovi, ma alla fine penso solamente a crearla in modo da soddisfare coloro che si attendono un gioco con grafica bella e qualche implementazione migliorata rispetto ad altre hack rom passate!


Tuttavia, pur cercando di soddisfare tale fetta di pubblico, attirato soprattutto dal comparto grafico e dal battling, piuttosto che dalla storia in sè o dalle caratteristiche del gioco in generale, cercherei anche di soddisfare quella fetta di pubblico che vorrebbe il meglio dal gioco, sia per la grafica e il battling, sia per la storia e la giocabilità , magari trovando delle soluzioni che mi consentano di coordinare tali fattori in modo adeguato!


 


Questo è un esempio "in piccolo" di un qualcosa che, secondo me, sta accadendo in grande!


 


P.S. è ovvio che i prossimi giochi di Pokemon, Mario e Zelda diverranno esclusivi del N3DS, se no come farebbero a guadagnare come vorrebbero?


Mi dispiace solo che il 2DS/3DS stia facendo la fine del DS, ma dopo una vita un bel pò più breve e spero anche che la Nintendo non inizi ad applicare nel campo videoludico la tecnica usata da Apple nel campo della telefonia mobile, ossia mettere in commercio ogni pochi mesi, massimo un anno, Iphone che non sono altro che modelli leggermente modificati e migliorati di quelli precedenti, ma che in realtà  non aggiungono quasi nulla di nuovo o innovativo!  :attention:


My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sul ciccio non è mai uscito un messaggio del tipo "Questo gioco è giocabile solo su DSi". owo

No ma sul DSi esisteva una cosa chiamata DSi shop. E indovina? Non esisteva ne su DS ne su DSlite... Quindi anche per il DSi c'erano delle "esclusive"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...