Vai al commento


Crocifisso nelle scuole: intoccabile o da rimuovere?


Crocifisso nelle scuole: pro o contro?  

69 utenti hanno votato

  1. 1. Sei pro o contro l'esibizione del crocifisso nelle scuole pubbliche?



Post raccomandati

ma loro vengono qui e si lamentano e noi gli diamo retta, ma se noi andiamo da loro e ci lamentiamo si inca--ano

Ah bhe, allora rimaniamo radicati in queste idee schifose e

auto-distruttive, non possiamo mica permettere che si arrabbino :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

/cut

 

Peccato che siamo partiti dal punto dove loro giustificano la guerra con la religione.

Se loro la "giustificano", perché "giustificare" ha quel senso, significa che loro lo usano come specchio per le allodole.

E tu dopo hai cercato delle frasi che lo dicessero.

Ti spiego.

 

quello che ha poco senso è la religione.. è per colpa della religione se ci sono guerre... vedasi il medio oriente: fanno la guerra perché lo dice la religione   :facepalm:

 

 

Tu dici questo.

 

Poi, quando ti facciamo capire che è falso tu dici questo:

questo intendevo, grazie

 

ma assolutamente, la fa indipendentemente ma quello che io trovo no-sense è usare come scusa la religione. posso capire che tu la fai perché ti hanno fatto un torto, rubato qualcosa ec... ma no questo!

 

 

Ora, non è che se io dico "è per colpa della religione" intendevo in realtà  "loro giustificano" perché è scritto PER COLPA.

Ma andiamo avanti perché sono io quello che smer^a gli utenti (che poi non so dove tu abbia letto una cosa del genere, boh).

Qui già  c'è un evidente incongruenza, però andiamo avanti che diventa peggio dopo.

 

Tu hai continuato poi cercando delle frasi dette dal Corano, poi hai anche scritto (sì perché so leggere) che il Corano non va interpretato, cosa sbagliatissima perché tutt'ora sta emergendo il problema. Il Corano deve essere interpretato e non preso alla lettera, perché è così che bisogna fare con tutto, usare l'intelligenza perché le cose non escono dal nulla. 

Alla luce di tutto ciò lascio a te il giudizio, poi venti righe sul mio "QI -50", se non si era capita la mia era un Iperbole, un'esagerazione di qualcosa che esiste, penso sia palese che il QI non possa essere negativo. L'Iperbole è una figura retorica e non lo dico per sembrare intelligente ma solo per spiegare ciò detto.

 

 

Poi c'è una perla:

 

devi comprarti la cittadinanza italiano  => diventi italiano

 

 

La gente si compra la cittadinanza, è vero.

La trovi al supermercato giusto dietro la laurea in economia aziendale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma loro vengono qui e si lamentano e noi gli diamo retta, ma se noi andiamo da loro e ci lamentiamo si inca--ano

Si ma non possiamo dire: "Eh, lo fanno loro allora lo facciamo anche noi gne gne"!

Seguendo questo ragionamento, gli ebrei dovrebbero massacrare i tedeschi, e gli africani mettere a ferro e fuoco gli Stati ex Confederati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah bhe, allora rimaniamo radicati in queste idee schifose e

auto-distruttive, non possiamo mica permettere che si arrabbino :facepalm:

auto-distruttive perché, che fastidio può dare una croce? se non sei cattolico, ok, ma stai in un paese in cui quella religione è la più comune, nessuno ti impone niente, se non ti sta bene, te ne torni dove stavi prima, non puoi pretendere che al tuo arrivo la gente soddisfi i tuoi capricci infantili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi pare una cosa normale. gli altri utenti diversamente mi hanno risposto argomentando nel giusto o sbagliato (come tutti noi qui facciamo, giustamente, perché appunto stiamo discutento su un certo argomento e diciamo la nostra e/o rispondiamo ad un pensiero di un altro dicendo che sta sbagliando o siamo d'accordo), lui no, diretto con le offese

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, cosa ci vuoi fare :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma non possiamo dire: "Eh, lo fanno loro allora lo facciamo anche noi gne gne"!

Seguendo questo ragionamento, gli ebrei dovrebbero massacrare i tedeschi, e gli africani mettere a ferro e fuoco gli Stati ex Confederati.

ma più che altro è che da noi è così, il paese è nostro, perché la gente straniera deve venire qui a cambiare tutto? Ripeto io non sono razzista, i miei migliori amici sono stranieri, ma anche loro concordano con questo ragionamento, il mio migliore amico quando è venuto in italia mica a cominciato a dire che le cose devono cambiare perché è arrivato lui e lui non è cattolico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

auto-distruttive perché, che fastidio può dare una croce? se non sei cattolico, ok, ma stai in un paese in cui quella religione è la più comune, nessuno ti impone niente, se non ti sta bene, te ne torni dove stavi prima, non puoi pretendere che al tuo arrivo la gente soddisfi i tuoi capricci infantili

È autodistruttivo appigliarsi ad una religione basata sulle bugie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, cosa ci vuoi fare :facepalm:

 

Non so dove vediate un'offesa ma questo lo voglio chiarire.

La mia era un IPERBOLE

 

iperbole

2010

di Dario Corno

iperbole

 

1. Definizione

L’iperbole (dal gr. yperbolḗ, in lat. superlatio) è una figura retorica che consiste nel portare all’eccesso il significato di un’espressione, amplificando o riducendo il suo riferimento alla realtà  per rafforzarne il senso e aumentarne, per contrasto, la credibilità . 

Tradizionalmente, l’iperbole coincide con l’esagerazione, cioè col proferire un enunciato in cui il riferimento alla realtà  è reso calcolatamente incredibile proprio per intensificare l’espressione di partenza fino a portarla al massimo o al minimo grado, con effetti di varia natura, anche ironici e paradossali. Ecco alcuni esempi italiani, di segno positivo e negativo:

 

Speravo che il significato delle figure retoriche di base fosse chiaro, purtroppo non lo è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so dove vediate un'offesa ma questo lo voglio chiarire.

La mia era un IPERBOLE

iperbole 2010

di Dario Corno

iperbole

1. Definizione

L’iperbole (dal gr. yperbolḗ, in lat. superlatio) è una figura retorica che consiste nel portare all’eccesso il significato di un’espressione, amplificando o riducendo il suo riferimento alla realtà  per rafforzarne il senso e aumentarne, per contrasto, la credibilità .

Tradizionalmente, l’iperbole coincide con l’esagerazione, cioè col proferire un enunciato in cui il riferimento alla realtà  è reso calcolatamente incredibile proprio per intensificare l’espressione di partenza fino a portarla al massimo o al minimo grado, con effetti di varia natura, anche ironici e paradossali. Ecco alcuni esempi italiani, di segno positivo e negativo:

Speravo che il significato delle figure retoriche di base fosse chiaro, purtroppo non lo è.

Adesso ho capito.

Ma, iperbole o meno, il modo in cui ti poni è un po offensivo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

È autodistruttivo appigliarsi ad una religione basata sulle bugie!

 

Si chiamano dogmi e sono per definizione veri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma per te saranno bugie, io sono credente, sono scelte che ognuno fa e che nessuno ha il diritto di giudicare

Su questo non posso darti torto :)

Comunque il mio non era giudizio, era la verità  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Peccato che siamo partiti dal punto dove loro giustificano la guerra con la religione.

Se loro la "giustificano", perché "giustificare" ha quel senso, significa che loro lo usano come specchio per le allodole.

E tu dopo hai cercato delle frasi che lo dicessero.

Ti spiego.

 

 

 

Tu dici questo.

 

Poi, quando ti facciamo capire che è falso tu dici questo:

 

 

Ora, non è che se io dico "è per colpa della religione" intendevo in realtà  "loro giustificano" perché è scritto PER COLPA.

Ma andiamo avanti perché sono io quello che smer^a gli utenti (che poi non so dove tu abbia letto una cosa del genere, boh).

Qui già  c'è un evidente incongruenza, però andiamo avanti che diventa peggio dopo.

 

Tu hai continuato poi cercando delle frasi dette dal Corano, poi hai anche scritto (sì perché so leggere) che il Corano non va interpretato, cosa sbagliatissima perché tutt'ora sta emergendo il problema. Il Corano deve essere interpretato e non preso alla lettera, perché è così che bisogna fare con tutto, usare l'intelligenza perché le cose non escono dal nulla. 

Alla luce di tutto ciò lascio a te il giudizio, poi venti righe sul mio "QI -50", se non si era capita la mia era un Iperbole, un'esagerazione di qualcosa che esiste, penso sia palese che il QI non possa essere negativo. L'Iperbole è una figura retorica e non lo dico per sembrare intelligente ma solo per spiegare ciò detto.

 

 

Poi c'è una perla:

 

 

non vedo la differenza tra farlo perche lo dice la religione, giustificarsi con la religione. sono stato sempre coerente

alla fine la religione lo dice:

"io uccido perche credo in questa religione" colpa della religione

"ho ucciso perche me l'ha detto la religione" uso come giustifica la religione perche comnque la religione cosi dice

 

certamente non hai mai detto smerda, ma cosi si capisce dal tuo modo di fare (appunto sembra che te la credi, questa impressione mi hai dato)

 

ps: quando metto le virgolette, leggetele come dialoghi

 

 

 

 

La gente si compra la cittadinanza, è vero.

La trovi al supermercato giusto dietro la laurea in economia aziendale.

 

io so che uno straniero deve comprarsi la cittadinanza. non so con che modalità  ciò avvenga(magari basta solo una firma, non lo so) ma so che cosi si fa. se il verbo è sbagliato c'è sicuramente un altro piu adatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spiegatemi prima perché se una donna italiana va a visitare un paese islamico non scende dall'aereo se prima non è ben coperta e perché in un ospedale italiano un bambino cattolico non può avere in stanza un crocifisso se è ricoverato assieme ad un bambino musulmano. Poi vi saprò dire se è giusto o meno togliere il crocifisso in una scuola del mio Paese cattolico, per una questione di "rispetto".

Concordo pienamente. Se una donna non islamica si deve adattare, allora anche una persona di una qualche altra religione diversa dal cristianesimo si deve adattare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

non vedo la differenza tra farlo perche lo dice la religione, giustificarsi con la religione. sono stato sempre coerente

alla fine la religione lo dice:

"io uccido perche credo in questa religione" colpa della religione

"ho ucciso perche me l'ha detto la religione" uso come giustifica la religione perche comnque la religione cosi dice

 

 

Il senso di queste due frasi è identico, e c'è molta differenza tra "colpa di" e "giustificarmi con"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si chiamano dogmi e sono per definizione veri

Si dicono bugie e sono autodistruttive a lungo andare

no, non è la verità , per te sarà  la verità , ma per me come per altri invece no

Direi che su questo argomento è meglio che mi fermi: ormai ho espresso il mio pensiero, dilungarsi non fa che creare flame :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spiegatemi prima perché se una donna italiana va a visitare un paese islamico non scende dall'aereo se prima non è ben coperta e perché in un ospedale italiano un bambino cattolico non può avere in stanza un crocifisso se è ricoverato assieme ad un bambino musulmano. Poi vi saprò dire se è giusto o meno togliere il crocifisso in una scuola del mio Paese cattolico, per una questione di "rispetto".

 

:quote:

e no, troppo facile poi, se non vogliono roba cattolica, non è che possono togliere quello che gli pare, ma ti prendi tutto il pacchetto, ma ovviamente dicono di no perché non gli conviene. Dunque anche se è laica una base cattolica c'è sempre

:quote:

 

Perché la Legge italiana prevede 200 giorni di frequenza in ogni anno scolastico.

Ora, essendo l'anno di orbita terrestre di 365/6 giorni, bisognerà  pur coprire i 165/6 di avanzo. E per fare contenti tutti si sono introdotte le vacanze durante le principali festività .

Ma che discorsi fai?(senza alcuna offesa :) )

 

Mi correggo su ciò detto prima.

Essendo feste a livello nazionale ormai hanno perso quel valore, comunque un ateo quei giorni dovrebbe far scuola normalmente, si.

Però questo discorso esula, si tratta solo di coerenza qua

:quote:

 

 

 

 

Comunque io penso questo e lo spiego con un esempio: quando vai in un negozio e decidi di prendere un paio di jeans (per esempio) prendi quelli punto e basta così come sono se ti comoda bene sennò fai a meno, non è che possano stare lì a farti le cerniere, aggiungerci bottoni o altro, quel modello lì è e lo prendi così com'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se volevi evitare i flame potevi anche non dire nulla

"Chi tace acconsente", ed io non acconsento per niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che discorsi fai?(senza alcuna offesa :) )

Comunque io penso questo e lo spiego con un esempio: quando vai in un negozio e decidi di prendere un paio di jeans (per esempio) prendi quelli punto e basta così come sono se ti comoda bene sennò fai a meno, non è che possano stare lì a farti le cerniere, aggiungerci bottoni o altro, quel modello lì è e lo prendi così com'è.

Discorsi molto più logici e terra-terra di molti altri, di sicuro.

Comunque il tuo esempio è sbagliato: alcuni negozi ti fanno i vestiti su misura. Ritenta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Discorsi molto più logici e terra-terra di molti altri, di sicuro.

Comunque il tuo esempio è sbagliato: alcuni negozi ti fanno i vestiti su misura. Ritenta.

il mondo funziona come un negozio di vestiti normali non su misura u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alcuni, non tutti

Certo.

Ma vedila così: quelli che dicono "prendetevi tutto il pacchetto" sono i negozianti che non ti fanno i vestiti su misura.

il mondo funziona come un negozio di vestiti normali non su misura u.u

Gran parte del mondo, non tutto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...